condor13cp ha scritto:
Facciamo un attimo il punto il 25 il sole sorge alle 7:30 e tramonta alle 17:15, alla latitudine di Roma.
Questo vuol dire che abbiamo poco più di 9 ore di luce.
Jack ha coperto 580 km in 7 ore, più due soste di 30 minuti; il che significa una velocità media inferiore agli 85 km/h, che scende a 72,5 considerando le due soste.
Facendo l'ipotesi di tenere una velocità media di 85 km/h, avremmo 6 ore e 35 minuti di guida, e aggiungendo 3 soste da 20 minuti arriviamo a 7 ore e 35 minuti, 8 arrotondando per eccesso.
Probabilmente riusciremo a tenere una media più alta, tenendo conto che Jack è partito alle 14:00 e quindi ha usufruito di poco più di 3 ore di sole, mentre noi viaggeremo nelle ore più calde della giornata.
Insomma, partendo alle 7:30 per male che vada arriveremo alla buca, o almeno saremo molto vicini, subito dopo le 15:30; se riusciamo a viaggiare più spediti anche prima.
Probabilmente il sidecar riesce a viaggiare tranquillamente in autostrada a 90 km/h, quindi potremmo anche tentare di viaggiare tutti insieme; inoltre partendo alle 7:30 sarà meno duro l'agganciarci anche per i motociclisti che intercetteremo a Trento.
Citazione:
E' molto meglio fare come dici tu..... Arriviamo li, antriamo dentro una bella doccia calda, dormiamo sotto delle coperte calde dentro una stanza calda, e, il giorno dopo, riposati e belli colazionati, ci portiamo dentro la buca...........
In realtà le Gastholf vicino a Solla son già tutte fredde ...e con acqua fredda per fare la doccia... così uno si acclimata all'Elefate!
ELEFANTE ARRIVIAMO!!!!