Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
S2R 800 e consumi
13005583
13005583 Inviato: 14 Feb 2012 17:17
 

Vorrei un paio di informazioni(premetto che in settimana vedo se riesco a far smagrire un po la carburazione):
Ho messo il pieno al mio mostro, eprciò avevo 14lt a disposizione, ho percorso tra collina e città 150km, dopo di che si è accesa quella maledetta spia gialla che inizio ad odiare! mi son detto be dai la riserva è di 3 litri, se ne ho fatti 150 con 11, riesco ad arrivare benissimo a 190km, detto questo a 180 mi ha lasciato a piedi! fortuna che ero in discesa quindi non ho dovuto spingere fino il benzinaio.
Ora mi chiedo possibile che 3 litri di riserva me li sia sparati in 30km?? mica andavo forse, qualche stiratina c'è stata ma nulla di esorbitante eusa_wall.gif
sono arrivato ad un paio di conclusioni:
-faccio smagrire ancora la carburazione(senza esagerare)
-la moto presa usata ha 16500km, quindi tra 3500km cambio l'olio, siccome è stata molto tempo ferma(quando c'è l'aveva il precedente proprietario) può essere che cambiando l'olio che non penso sa nuovissimo, risolvi qualcosa?
-il filtro è pulito
-la catena la sgrasso in settimana
-non ho il catalizzatore
-venerdì mi arrivano le nuove gomme che tra l'altro ho trovato ad un prezzo spettacolare 0510_inchino.gif
-ho il serbatoio in abs, capienza 14 litri giusto?
-le cinghie sono nuove

avete consigli? magari provo a mettere 10€ di benzina a 100 ottani così fa pulizia ?

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13005746
13005746 Inviato: 14 Feb 2012 18:16
 

Be direi che smagrire non e la soluzione, con un pieno dovresti percorrere oltre 200km quindi la tua e un po assetata....forse ce un anomalia che comprende centralina e corpo farfallato .. devi portarla in ducati e farla guardare da loro. ..
 
13006348
13006348 Inviato: 14 Feb 2012 20:46
 

Credo che il vero problema sia l'irregolarità del serbatoio del monster..essendo sottile all'inizio e sviluppandosi a pera sotto è possibile che l'indicazione fornita dalla spia della riserva non sia la stessa "calcolata" in fase di progettazione..effettivamente i km fatti in riserva possono lasciar basiti,ma basta adattarsi un attimo..
io ho un s2r 800 con scarichi aperti a 45° e facendosi prendere un attimo il polso dal tiro che gli spark le hanno regalato la benzina va via che non ce ne si accorge nemmeno..ma guidando accorti,una volta in riserva,faccio senza difficoltà 45-50km..
alle volte la paura (di dover spingere in questo caso) FA MIRACOLI!!
icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©