gio1960 ha scritto:
Sabato mattina, 8.30 circa, fresco, quasi senza traffico, ho fatto la mia brava curva cieca in senso unico e mi sono trovato un'auto nel senso vietato: impossibile evitare il frontale!
Bene ho pinzato a dovere, visto l'impossibilità di sfuggire nel senso della curva a destra ho piegato nel senso opposto ed ho sbattuto debolmente con il lato destro (voltando a sx).
Morale: abbigliamento tecnico giacca con protezioni ok, ma praticamente non ha lavorato (certo che se ero in maniche corte erano czz); casco modulare: mentoniera aperta per prendere il fresco, ho preso e piegato lo specchietto: oggettivamente è meglio chiudere la mentoniera e lasciare aperto la visiera! lo consiglio a tutti!!
A parte ciò danni limitatissimi alla moto ed alla persona; l'auto si è praticamente fermata prima dell'impatto e quasi anche io.
Che dire, non ti puoi fidare nemmeno dei sensi unici, l'automobilista medio o è al cellulare o, come in questo caso, nemmeno voleva rimanere lì perchè aveva fretta!! Oh aveva fretta, mi è toccato insistere.
E ancora: curare la sicurezza passiva sempre, senza sconti.
No comment.
I Vigili sono stati molto gentili, e in quei momenti aiuta. Bravi. Spero anche nella verbalizzazione ...
Occhio Ragazzi! Lamps!
Purtroppo a me è successa la stessa identica cosa...tranne che lui non si è nemmeno fermato....e che poi mi sono rotto tibia e perone...