no io no, ma tu hai presente che continuando così tra 30 anni avremo finito il petrolio?
Ricki89
Senza Freni
Ranking: 115
2844871
2844871
Inviato: 1 Nov 2007 22:13
di dico una cosa prova un bel 2 tempi e vedrai ke ti mangi le parole che hai detto..
dellaDT
Derapata
Ranking: 402
2844944
2844944
Inviato: 1 Nov 2007 22:29
Ricki89 ha scritto:
no io no, ma tu hai presente che continuando così tra 30 anni avremo finito il petrolio?
Verissimo,ma scusa se te lo dico,il 2t è l'ultimo dei nostri problemi,un 4t consuma la metà ma consuma...
Quindi cosa facciamo,allunghiamo l'agonia a 60 anni?
Naaa,troviamo qualche c***o di fonte alternativa sfruttabile!
Comunque,mettiamo da parte questi discorsi e affrontiamo seriamente il problema.
Anche io preferirei che fosse 4t,in questo modo sviluppiamo una tecnologia che è comunque il futuro.
Io non sono cosi scettico per i 4t,do fiducia a queste nuove moto e non ci sputo sopra per principio.
Secondo me sono due vie parallele per percorrere la stessa strada,non ce ne sarà solo una...e nel futuro saranno con un divario prestazionale molto meno marcato!
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
2844997
2844997
Inviato: 1 Nov 2007 22:41
sì, ma sai , si fa presto a dire "troviamo una fonte alternativa ...
per ora, per produrre l'idrogeno per far andare una macchina serve talmente tanta energia che conviene usare il petrolio ...
comunque , dopo questo piccolo ot ... visto che tutti , a quanto pare , guardano maggiorment alle prestazioni ...
con l leggi della termodinamica si trova qual'è il rendimento massimo di una macchina ...
sarebbe carino se qualcuno riuscosse a calcolare il rendimento massimo di un 4t , anche se questo sarebbe difficilisimo , anche perchè i 4t sono in continua evoluzione
Ricki89
Senza Freni
Ranking: 115
2845971
2845971
Inviato: 2 Nov 2007 9:49
Il problema di quando affrontiamo questa discusione 2t-4t è che facciamo un balzo troppo grande. Passiamo dalla questione dell'uscita di produzione dell'mx 2t alle fonti rinnovabili.
Io sento molto il problema del petrolio e tutto il resto, e mi leggo in continuazione riviste scientifiche ecc.
Hai mai visto una centrale termoelettrica? Si parla di tonnellate di gasolio al secondo! Un turbogas a metano, consuma in minuto quel che tu consumi per riscaldarti in 3 vite.
E' vero che ognuno deve fare la sua parte nel proprio piccolo, e io sono il primo, ma la nostra realtà non è nulla in confronto alle cifre industriali ed politico-economiche.
Ecco perchè mi viene da ridere quando mettono fuori produzione i 2t per salvare il mondo, ci può stare nelle grandi città, dove ci sono seri problemi di inquinamento, e fra i blocchi del traffico ecc è giusto che sacrifichino anche i 2t.
Ma nelle aeree tipo dove abito mia si capisce che certe leggi sono fatte da chi non ha il senso del tutto, come anche la tassa sui suv, ha senso in città ma non quì dove abito io che girano più pickup che pande (oltretutto sono quasi tutte 4x4). Se mentre vado in giro dalla mia marmitta esce fumo di olio bruciato quì non gliene fotte a nessuno.
Pensiamo al fatto che una striscia di isolante in più attorno ai tutti i turbogas di italia ci permetterebbe di far girare tutti i nostri 2t a impatto ambientale pari a 4t.
La discussione però e sulla nuova mx, ciò che c'è da dire veramente è:
A Mostri come aprilia e le sorelle giapponesi non interesa investire su una tecnologia scomoda come il 2t, perciò si stanno "uniformando" tutte verso il 4t, sopratutto perchè parliamo di una una categoria dallo scarsissimo valore per loro: La 125.
Husqvarna invece ha voluto credere ancora sul 2t, l sistema ideato in collaborazione dalla dell'orto è davvero un punto chiave di questa evoluzione.
Dal punto di vista nostro il 2t è il 2t (bisogna solo provare per capire), nessuno si sognerebbe di cambiarlo almeno che per cercare il top come nel 450.
Quello che penso io è che le nuove generazioni vedranno pochi 2t a listino, proprio per questo il loro valore crescerà, sopratutto per la moderna husky, che si è impegnata molto per fare un ottimo lavoro.
Chi vorrà uniformarsi ai mostri industriali con sorelle giapponesi faccia pure; ma non mi prenda la scusa dell'inquinamento e sappia che ha rinunciato ad un pezzo di PASSIONE.
Top-Mind
Solo Gas
Ranking: 506
2846102
2846102
Inviato: 2 Nov 2007 10:11
io infatti non rinuncio ad un 2t per l'inquinamento ... ma per i consumi ... comq già detto e ridetto uno dovrebbe scegliere la moto in base a qelllo che ci deve fare e alle possibilità economiche che ha...
l'husky ha si investito su i 2t portandoli € 3 , peccato che dopo 1000 km tutte non siano più a norma ....
Ricki89
Senza Freni
Ranking: 115
2846300
2846300
Inviato: 2 Nov 2007 10:39
Ricki89 ha scritto:
io infatti non rinuncio ad un 2t per l'inquinamento ... ma per i consumi ... comq già detto e ridetto uno dovrebbe scegliere la moto in base a qelllo che ci deve fare e alle possibilità economiche che ha...
l'husky ha si investito su i 2t portandoli € 3 , peccato che dopo 1000 km tutte non siano più a norma ....
Quello che da valore all'husky è proprio l'€3 a libretto, è normale che poi uno ripoenzia .
Top-Mind
Solo Gas
Ranking: 506
2846312
2846312
Inviato: 2 Nov 2007 10:41
quello che volevo far notare è che è un investimento inutile dato che dopo poco questa omologazione viene persa ....e di sicuro loro lo sapevano ...
Ricki89
Senza Freni
Ranking: 115
2846423
2846423
Inviato: 2 Nov 2007 10:57
ma che discorso è??? non è che una casa fa una moto diversa perchè pensa che tu infrangerai la legge!!! come coi 50ini...perchè farli bloccati se poi tutti li sbloccano???? che discorsi sono??? loro investono per poter vendere ancora le loro moto...che frega all'husqvarna se dopo tu la ripotenzi??? oramai loro la moto l'hanno venduta in regola e se dopo tu la sblocchi sei tu fuori legge, non loro!!!
Cat
Very Important Tinga
Ranking: 5329
2846564
2846564
Inviato: 2 Nov 2007 11:15
appunto .. a loro non gliene frega niente dell'inquinamento o meno ... come hai detto tu .. la moto l'hanno venduta ...
vabbè sto discorso è ot
Ricki89
Senza Freni
Ranking: 115
2846812
2846812
Inviato: 2 Nov 2007 11:50
per precisare ... non dico che l'husky abbia fatto male , anzi mi sembra una scelta di mercato azzeccatissima ... nel 2008 infatti sarà l'unica street 2t dopo la scomparsa dell' mx e del dt ...quindi le loro vendite aumenteranno , dico solo che non penso abbia sviluppato il carbu elettronico perchè crede nel 2t e non vuole che muoia ma solo perchè era la scelta migliore per l'azienda ... non aveva infatti basi da cui partre per creare un 125 4t in tempo breve e quindi si è buttata sul carbu elettronico per tenere comunque il motore com'era senza bisogno di spendere soldi in progetti per lo sviluppo di un motore 4t
Ricki89
Senza Freni
Ranking: 115
2846977
2846977
Inviato: 2 Nov 2007 12:13
Ricki89 ha scritto:
appunto .. a loro non gliene frega niente dell'inquinamento o meno ... come hai detto tu .. la moto l'hanno venduta ...
vabbè sto discorso è ot
ciao dove abiti di preciso a modena?
tuttogas
Ospite
Ranking: -
2847032
2847032
Inviato: 2 Nov 2007 12:21
vuoi organizzare una spedizione punitiva?
comunque sono di modena città ^^ abito vicino alla rotonda per intenderci
Ricki89
Senza Freni
Ranking: 115
2847776
2847776
Inviato: 2 Nov 2007 14:13
Ricki89 ha scritto:
vuoi organizzare una spedizione punitiva?
comunque sono di modena città ^^ abito vicino alla rotonda per intenderci
no era solo x vedere il caba 125 08
tuttogas
Ospite
Ranking: -
2849236
2849236
Inviato: 2 Nov 2007 17:37
Rotfl raga...con il petrolio sopra i 100$ al barile ci salva solo sto c***o di euro forte rispetto al dollaro,appena l'euro si stabilizza la benza schizza su a piu di 2 al litro...col c***o che mi compro un 2t
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
2850631
2850631
Inviato: 2 Nov 2007 20:31
katana89 ha scritto:
Rotfl raga...con il petrolio sopra i 100$ al barile ci salva solo sto c***o di euro forte rispetto al dollaro,appena l'euro si stabilizza la benza schizza su a piu di 2 al litro...col c***o che mi compro un 2t
a pensarci bene ai ragione a questo punto mi fate venire il dubbio
giova91
Impennata
Ranking: 316
2850683
2850683
Inviato: 2 Nov 2007 20:38
katana89 ha scritto:
Rotfl raga...con il petrolio sopra i 100$ al barile ci salva solo sto c***o di euro forte rispetto al dollaro,appena l'euro si stabilizza la benza schizza su a piu di 2 al litro...col c***o che mi compro un 2t
ma la colpa è anche perchè in italia si tassa la benzina in un modo incredibile..... in svizzera non la pagano di meno rispetto a noi però noi la rivendiamo a molto molto di più... l'ultima volta che ci ero andato in svizzera era circa 1 euro
cilum
Minimoto Champ
Ranking: 1827
2852005
2852005
Inviato: 3 Nov 2007 0:38
Guarda Giova io la spesa piu grossa che ho al mese è in benza,scooter,moto auto...ci spendo un sacco.
Spendo piu in benza che in uscite con gli amici -.-" e spesso devo risparmiare sul resto della moto per metterci benzina!
Spenderò penso 60/70 euro al mese di benza contro i 60 di discoteca!
Comunque è vero,in Italia ci sono tasse assurde ma è la mentalità italiana.
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
2853227
2853227
Inviato: 3 Nov 2007 11:58
nel mio booster prima ci stavano 5€ fra poco arriverò a 10!Ci credo che si guardano i consumi, la benzina costa piu dell oro!!!COmunque 70€ di benzina al mese sono pochi se hai pure la macchina!
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
2853814
2853814
Inviato: 3 Nov 2007 13:17
In questo topic non c'è proprio verso di non andare OT, eh?
Husky666
Ospite
Ranking: -
2853885
2853885
Inviato: 3 Nov 2007 13:25
ritornando in topic...qualcuno sa se si può elaborare un 4t?? a me piacerebbe un botto l'mx ma mi hanno detto che non va niente...probabilmente in questo enorme topic ci sara gia scritta la mia risposta ma sono arrivato a pag 8 e mi sono stufato di leggere
lore42
Derapata
Ranking: 471
2854089
2854089
Inviato: 3 Nov 2007 13:56
i 4t sono già a potenza piena, poichè non riescono a raggiungere il limite di legge, quindi non ci sono fermi, come modifiche puoi fare poco o nulla: uno scarico un po' più performante, un albero a camme. la spesa è molta ma il rendimento è ben poco, non è come un 2t.
Top-Mind
Solo Gas
Ranking: 506
2855146
2855146
Inviato: 3 Nov 2007 17:20
scaragiusep ha scritto:
addio 2t!
bravo !
pistoncino
Derapata
Ranking: 446
2855157
2855157
Inviato: 3 Nov 2007 17:21
IceBreak ha scritto:
Bellina, ma quel motore non si può vedere...finchè ci sono i 2t, se non costano poco non ne vendono di 125 4t. (quanti fantic 125 avranno venduto fin'ora? )
appunto io non compro un 4t 5000 euro per poi fammi superare da una husky da 4000 euro
pistoncino
Derapata
Ranking: 446
2855387
2855387
Inviato: 3 Nov 2007 18:00
però dipende che utilizzo ne fai!Di ciclistica deve essere per forza migliore...non è solo la velocità effettiva che conta!
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
2855400
2855400
Inviato: 3 Nov 2007 18:01
In che senso "per forza migliore"?
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
2855406
2855406
Inviato: 3 Nov 2007 18:02
che non compri una moto a 5000€ se ha motore piu scarso e ciclistica piu scarsa dell husky!deve essere migliore per forza!senno chi la comprerebbe?
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
2855420
2855420
Inviato: 3 Nov 2007 18:04
non sempre perchè una cosa costa tanto vul'dire che è buona e bella
pistoncino
Derapata
Ranking: 446
2855435
2855435
Inviato: 3 Nov 2007 18:06
be, di sicuro l aprilia mettera in commercio una moto che vale quei soldi!
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
2855452
2855452
Inviato: 3 Nov 2007 18:08
gio91 ha scritto:
be, di sicuro l aprilia mettera in commercio una moto che vale quei soldi!
si ma un 4t 5000 euro io non lo compro mai mai non ha senso
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi