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MX 2008
1984483
1984483 Inviato: 3 Lug 2007 0:02
 



Claviel ha scritto:
potrebbero fare 250 4t a 16 anni se nn esistono più125 2t ne 4t icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif MAGARI!

sogna sogna...in teoria al massimo dovrebbero arrivare a 15cv quindi non ce n'è bisogno.....mica è la motocross!!!!!!!!!!!hehehe
 
1985021
1985021 Inviato: 3 Lug 2007 8:09
 

Claviel ha scritto:
se avessero fatto uscire QUESTA moto tipo 2 anni fà e roa si trovava usata e 2 tempi fanculo hm tm eccc e mi sarei preso qst!!
a me fa impazzire come estetica!!
peccato il motore cacca...

ps: il mercato 125 del prossimo anno 2t è chiuso perchè HONDA nn produce più 125 2t! basta chiude!


Quindi se honda smette si produrre due tempi tutto il mercato mondiale si ferma? icon_lol.gif Sarà anche la prima casa nel mondo ma....

E poi ricorda che ci sono molte piccole case (relativamente piccole) che hanno dichiarato di voler continuare con il 2t! Vedi il carburatore elettronico, vedi case come aprilia, ktm e husqvarna.
 
1985108
1985108 Inviato: 3 Lug 2007 8:22
 

Balordino ha scritto:
Claviel ha scritto:
se avessero fatto uscire QUESTA moto tipo 2 anni fà e roa si trovava usata e 2 tempi fanculo hm tm eccc e mi sarei preso qst!!
a me fa impazzire come estetica!!
peccato il motore cacca...

ps: il mercato 125 del prossimo anno 2t è chiuso perchè HONDA nn produce più 125 2t! basta chiude!


Quindi se honda smette si produrre due tempi tutto il mercato mondiale si ferma? icon_lol.gif Sarà anche la prima casa nel mondo ma....

E poi ricorda che ci sono molte piccole case (relativamente piccole) che hanno dichiarato di voler continuare con il 2t! Vedi il carburatore elettronico, vedi case come aprilia, ktm e husqvarna.

infatti io spero che aprilia metta il motore 2t su un simile gioiello sennò è qualcosa di veramente sprecato...
ma comunque pensate se viene a quasi tutte le case la malsana idea di mettere il
4t sui 50 che già fanno fatica a tirarsi in giro sarebbe la fine di tutto mi immagino già li tutti inchiodati a 50 kmh con i ragazini che si bullano xchè il loro arriva a 70 con qualche modifica... noooooooooooooooooooo
 
1985782
1985782 Inviato: 3 Lug 2007 10:05
 

roby91 ha scritto:
Balordino ha scritto:
Claviel ha scritto:
se avessero fatto uscire QUESTA moto tipo 2 anni fà e roa si trovava usata e 2 tempi fanculo hm tm eccc e mi sarei preso qst!!
a me fa impazzire come estetica!!
peccato il motore cacca...

ps: il mercato 125 del prossimo anno 2t è chiuso perchè HONDA nn produce più 125 2t! basta chiude!


Quindi se honda smette si produrre due tempi tutto il mercato mondiale si ferma? icon_lol.gif Sarà anche la prima casa nel mondo ma....

E poi ricorda che ci sono molte piccole case (relativamente piccole) che hanno dichiarato di voler continuare con il 2t! Vedi il carburatore elettronico, vedi case come aprilia, ktm e husqvarna.

infatti io spero che aprilia metta il motore 2t su un simile gioiello sennò è qualcosa di veramente sprecato...
ma comunque pensate se viene a quasi tutte le case la malsana idea di mettere il
4t sui 50 che già fanno fatica a tirarsi in giro sarebbe la fine di tutto mi immagino già li tutti inchiodati a 50 kmh con i ragazini che si bullano xchè il loro arriva a 70 con qualche modifica... noooooooooooooooooooo


Finchè si parla di scooter io un po' ci spero sinceramente icon_lol.gif

Comunque se la tm, ma soprattutto la ktm, che dispone di capitali molto più grossi, decidono di continuare la ricerca sul 125 2t, ne passeranno di anni prima che escano di produzione. Il problema è il SE, perchè non è detto che decidano di uniformarsi alle altre case montando motori 4t in futuro. Per quanto riguarda lo sviluppo del 1254t io mi aspetto da Honda qualcosa di buono, visto che hanno tolto i cr dal mercato, spero abbiano quantomeno in cantiere un buon progetto per i 125.
 
1986099
1986099 Inviato: 3 Lug 2007 10:41
 

IceBreak ha scritto:
Finchè si parla di scooter io un po' ci spero sinceramente icon_lol.gif

Comunque se la tm, ma soprattutto la ktm, che dispone di capitali molto più grossi, decidono di continuare la ricerca sul 125 2t, ne passeranno di anni prima che escano di produzione. Il problema è il SE, perchè non è detto che decidano di uniformarsi alle altre case montando motori 4t in futuro. Per quanto riguarda lo sviluppo del 1254t io mi aspetto da Honda qualcosa di buono, visto che hanno tolto i cr dal mercato, spero abbiano quantomeno in cantiere un buon progetto per i 125.
secondo me l'honda non farà mai un 125 4t visto che nelle competizione non c'è a parte qualche classe particolare quindi non avrebbe molto mercato e visto che i 16enni sono solo 1/10000000000000 del suo mercato...
 
1986503
1986503 Inviato: 3 Lug 2007 11:24
 

si ma i 15 cavalli imposti dallo stato li fanno, quindi non ha senso mettere il 250 a 16 anni, e come dire tanto lo sappiamo gia che lo portate a potenza piena...
 
1986531
1986531 Inviato: 3 Lug 2007 11:27
 

katana89 ha scritto:
IceBreak ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Ragazzi questa moto ha 15 cv col nuovo piaggio a liquido.
Il caballero ne aveva 15 col vecchio minarelli ad aria. Quando la fantic adottera il nuovo motore a liquido ci farà sopra dei miracoli, potrebbe addirittura arrivare a toccare i 20 CV!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
L'era dei 4t sta per cominciare, tenetevi ben stretti i vostri 2t!

15cv la versione comp. normale.....ma c' è poi un kit di aumento della cilindrata che la porta a 22 cv!e con il Yamaha-Brasile
quindi con un motore Piaggio (che è la migliore casa di 4t di piccola-media cilindrata) a liquido si arriverebbe tranquillamente ai livelli della vecchia Mx o dell' Husqvarna (e anche oltre)....e poi sinceramente se si riuscisse ad avere la stessa potenza di un 2t su un motore 4t non vedo perchè rimpiangere il 2t icon_biggrin.gif


I 250 4t ne hanno 30 e qualcosa, dubito che con un 125 4t si possa andare oltre i 20 anche con un futuro sviluppo..

Esatto,anche perchè il motore 4t per fisica ha dei limiti,è difficile che senza sviluppi tecnologici significativi o espedienti (turbo) si possa aumentare veramente il numero di cavalli di una moto 4tempi di bassa cubatura...

I cavalli di un Husqvarna 125 2 tempi si raggiungeranno molto piu avanti almeno con tecnologie del genere,Fantic ha sviluppato 15 cavalli utilizzando un blocco non troppo performante ma sbattendoci sopra tutto ciò che si possa mettere,non hanno fattovere innovazioni....

non serve nè turbo nè niente....sul 4t la modifica più efficace è l' aumento della cilindrata:
se un 250 4t ha circa 38-40 cv aumentando la cilindrata a 180cc (con i vari kit in commercio) si riesce a tirare fuori tranquillamente 25cv
 
1986921
1986921 Inviato: 3 Lug 2007 11:59
 

sixtyfive ha scritto:
si ma i 15 cavalli imposti dallo stato li fanno, quindi non ha senso mettere il 250 a 16 anni, e come dire tanto lo sappiamo gia che lo portate a potenza piena...


Infatti. Pensate prima di scrivere.
 
1987226
1987226 Inviato: 3 Lug 2007 12:31
 

però che motina...comunque nn è giusto arrivo io sul 2t e basta...muoiono...nn vale... icon_sad.gif ...comunque mi immagino già la folla che ci sarà allo stand Aprilia dell'EICMA!!già l'anno scorso che nn era uno stand così bello era pieno di ragazzi della mia età a sbavare sulla rs... [:roll:bella moto ma meglio il motard, lo stand husky era molto più bello icon_biggrin.gif e nn solo per la scenografia!! icon_wink.gif ] scusate se sn andato un po' OT... icon_redface.gif
 
1991248
1991248 Inviato: 3 Lug 2007 21:14
 

cmq io intendevo basta 2t PER HONDA nn in tt il mondo ahahah ho dimenticato un pezzo >icon_biggrin.gif
 
1991578
1991578 Inviato: 3 Lug 2007 21:59
 

Luca_Genna ha scritto:
però che motina...comunque nn è giusto arrivo io sul 2t e basta...muoiono...nn vale... icon_sad.gif ...comunque mi immagino già la folla che ci sarà allo stand Aprilia dell'EICMA!!già l'anno scorso che nn era uno stand così bello era pieno di ragazzi della mia età a sbavare sulla rs... [:roll:bella moto ma meglio il motard, lo stand husky era molto più bello icon_biggrin.gif e nn solo per la scenografia!! icon_wink.gif ] scusate se sn andato un po' OT... icon_redface.gif


Calma è....nello stand dell'aprilia c'erano tutte le SXV del mondiale e non icon_cool.gif icon_cool.gif ...era probabilmente il miglior stand in assoluto..anke TM non era male
 
1991643
1991643 Inviato: 3 Lug 2007 22:10
 

desmodromo ha scritto:
Luca_Genna ha scritto:
però che motina...comunque nn è giusto arrivo io sul 2t e basta...muoiono...nn vale... icon_sad.gif ...comunque mi immagino già la folla che ci sarà allo stand Aprilia dell'EICMA!!già l'anno scorso che nn era uno stand così bello era pieno di ragazzi della mia età a sbavare sulla rs... [:roll:bella moto ma meglio il motard, lo stand husky era molto più bello icon_biggrin.gif e nn solo per la scenografia!! icon_wink.gif ] scusate se sn andato un po' OT... icon_redface.gif

Tm aveva delle gran topone e questo mi basta icon_lol.gif
Calma è....nello stand dell'aprilia c'erano tutte le SXV del mondiale e non icon_cool.gif icon_cool.gif ...era probabilmente il miglior stand in assoluto..anke TM non era male
 
1991716
1991716 Inviato: 3 Lug 2007 22:19
 

cilum ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Non preoccupatevi delle prestazioni, sono scarse attualmente perchè su questo motore non c'è ricerca ne progresso, è al suo stato iniziale, arriveranno!!....sicuramente lo porteranno ai livelli del 2t, gli monteranno il turbo che ne so, se un prodotto è molto venduto è su di esso che si basa la ricerca e lo sviluppo, e fin'ora i 125 4t venduti sono la minor parte, non appenna saranno la maggior parte ecco che le case molleranno le ricerche sul 2t per concentrarsi sul 4t, chissà quali diabolerie che neanche immaginiamo verranno applicate sui 4t di futura generazione per farli volare come i 2t icon_wink.gif icon_wink.gif
si ma se i 2t chiudono dubito che le grandi case si metteranno a produrre un 125 4t in gara non ce ne sono molti e alle grandi case del 16 enne che vuole la moto non glie ne frega molto loro puntano al mercato pen più grosso puntando quindi sul 250 450 ecc e magari sul 150 ma il 125 4t è una cilindrata del cavolo...

Hai centrato il discorso cilum. Case come la KTM, la TM, la KX, cosi come non gliene frega ora del ragazzo 14enne che vuole il 50ino, non gliene fregherà tra qualche anno del 16enne col 125. Queste case investono nel mercato relativo alle competizioni. Per le piccole cubature penso che punto di riferimento resterà la fantic, e se ne occuperanno case cm la yamaha, l'aprilia, la derbi, la beta.... Non vedremo mai un KTM 125 4t... E sicuramente non un TM. La TM sta facendo il possibile per riscattare il 2t.
Una cosa che mi chiedo è che fine farà la Gas Gas... Un ottima casa ma che investe solo nel 2t. Insomma si è nato un 125 4t, e c'è forse un 450 o una grossa cilindrata, ma a livelli di tecnologia insignificanti. Questa è una casa che punta tutto sul 2t.
 
1991765
1991765 Inviato: 3 Lug 2007 22:25
 

cilum ha scritto:
secondo me l'honda non farà mai un 125 4t visto che nelle competizione non c'è a parte qualche classe particolare quindi non avrebbe molto mercato e visto che i 16enni sono solo 1/10000000000000 del suo mercato...


eusa_think.gif
Temo tu abbia ragione..
 
1991768
1991768 Inviato: 3 Lug 2007 22:25
 

matteo_698 ha scritto:
cilum ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Non preoccupatevi delle prestazioni, sono scarse attualmente perchè su questo motore non c'è ricerca ne progresso, è al suo stato iniziale, arriveranno!!....sicuramente lo porteranno ai livelli del 2t, gli monteranno il turbo che ne so, se un prodotto è molto venduto è su di esso che si basa la ricerca e lo sviluppo, e fin'ora i 125 4t venduti sono la minor parte, non appenna saranno la maggior parte ecco che le case molleranno le ricerche sul 2t per concentrarsi sul 4t, chissà quali diabolerie che neanche immaginiamo verranno applicate sui 4t di futura generazione per farli volare come i 2t icon_wink.gif icon_wink.gif
si ma se i 2t chiudono dubito che le grandi case si metteranno a produrre un 125 4t in gara non ce ne sono molti e alle grandi case del 16 enne che vuole la moto non glie ne frega molto loro puntano al mercato pen più grosso puntando quindi sul 250 450 ecc e magari sul 150 ma il 125 4t è una cilindrata del cavolo...

Hai centrato il discorso cilum. Case come la KTM, la TM, la KX, cosi come non gliene frega ora del ragazzo 14enne che vuole il 50ino, non gliene fregherà tra qualche anno del 16enne col 125. Queste case investono nel mercato relativo alle competizioni. Per le piccole cubature penso che punto di riferimento resterà la fantic, e se ne occuperanno case cm la yamaha, l'aprilia, la derbi, la beta.... Non vedremo mai un KTM 125 4t... E sicuramente non un TM. La TM sta facendo il possibile per riscattare il 2t.
Una cosa che mi chiedo è che fine farà la Gas Gas... Un ottima casa ma che investe solo nel 2t. Insomma si è nato un 125 4t, e c'è forse un 450 o una grossa cilindrata, ma a livelli di tecnologia insignificanti. Questa è una casa che punta tutto sul 2t.

GasGas non è mai stata una casa che ha puntato sull'enduro,solo ultimamente ha una produzione fissa di moto di questo genere,continuera ad investire nel trial dove la fa da padrona....
Comunque la gamma 450 4tempi c'è e va anche abbastanza bene vedendo i piazzamenti dei piloti rispetto alla dimensione della cas e agli inverstimenti nell'enduro,semplicemente togliera i 250/125 dalla gamma non toccandoli piu...
 
1991793
1991793 Inviato: 3 Lug 2007 22:28
 

Guarda la Gas Gas ultimamente sta investendo sull'enduro. Ha presentato modelli 125-250-300 2t davvero molto competitivi. A parere mio il GG 125 è una degli ottavi di litro piu valida per l'enduro. Il 450 non l'ho mai provata, ma mai vista, ne mai sentita nei vari campionati regionali. Nn deve essere il massimo per l'enduro.
 
1991837
1991837 Inviato: 3 Lug 2007 22:34
 

matteo_698 ha scritto:
Guarda la Gas Gas ultimamente sta investendo sull'enduro. Ha presentato modelli 125-250-300 2t davvero molto competitivi. A parere mio il GG 125 è una degli ottavi di litro piu valida per l'enduro. Il 450 non l'ho mai provata, ma mai vista, ne mai sentita nei vari campionati regionali. Nn deve essere il massimo per l'enduro.

I modelli gas gas sono invariati da molto tempo a parte alcune scelte tecniche come i componenti ma la ricerca si sviluppa sull ec 450 che è una moto relativamente giovane rispetto ai 2 tempi che sono moto di tradizione per la casa.
 
1998062
1998062 Inviato: 4 Lug 2007 19:22
 

Come già detto, la linea assomiglia molto all'Rxv!

Speriamo che con il passare del tempo i 4tempi migliorino e acquistino più cavalli! icon_wink.gif
 
1998126
1998126 Inviato: 4 Lug 2007 19:31
 

two strokes will survive!!!!!!!!!!!!!
o raga ma sinceramente a mè nn interessa il fatto che nel 2300 riusciranno a fare arrivare un 125 4t a quasi 30 cv... il fatto è che il 4t nn ti strapperà mai le braccia come il 2t
io penso che nelle basse cilindrate il 4t ti porta in giro il 2t ti regala delle emozioni
 
1998223
1998223 Inviato: 4 Lug 2007 19:45
 

roby91 ha scritto:
two strokes will survive!!!!!!!!!!!!!
o raga ma sinceramente a mè nn interessa il fatto che nel 2300 riusciranno a fare arrivare un 125 4t a quasi 30 cv... il fatto è che il 4t nn ti strapperà mai le braccia come il 2t
io penso che nelle basse cilindrate il 4t ti porta in giro il 2t ti regala delle emozioni
be non so se un bel 450 4t non ti strappa per bene le braccia... si a me piace la mia moto ma non credere che con un 4t non ti diverti (certo prima di cambiare la mia con un altra faccio un bel confronto e se non merita non si cambia...... caval che vince non si cambia)
 
1998434
1998434 Inviato: 4 Lug 2007 20:16
 

Beh, però, quando inizieranno ad obbligarci per legge a lasciare i nostri 2tempi, non noi, ma magari ragazzi 16enni più piccoli, spero si potrenno divertire su moto 4tempi con una buona dose di cavalli! icon_wink.gif
 
1998464
1998464 Inviato: 4 Lug 2007 20:21
 

Certo che vedere un motardista duetempista è davvero strano icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque, il 4t non è affatto male, anzi una gran moto, anche se ci sono fattori in cui è difficile raggiunga il 2t. Sinceramente un 125 da 25-28 CV 4t sarebbe una bomba, una vera bomba, almeno per l'enduro, ma penso anche per il motard. A me non dispiacerebbe. Certo il 2t, la scuola guida di ogni vero pilota, mi mancherà, e io penso che se questo 125 sarà il mio ultimo 2t (probabile), non lascierà mai casa mia.
 
1998966
1998966 Inviato: 4 Lug 2007 21:36
 

katana89 ha scritto:
Esatto,anche perchè il motore 4t per fisica ha dei limiti,è difficile che senza sviluppi tecnologici significativi o espedienti (turbo) si possa aumentare veramente il numero di cavalli di una moto 4tempi di bassa cubatura...


Il modo più semplice di aumentare la potenza è aumentare il numero di giri.
Per aumentare il numero di giri la via migliore è frazionare maggiormente il motore.
Mi immagino un 4t 125 4 cilindri a V con compressore volumetrico ad innesto elettromagnetico, turbocompressore e fasatura variabile icon_lol.gif

Eh si, stò fantasticando.

Comunque, tornando IT, considerate che il 4t 150 da cross Honda ha 26cv alla ruota e, per queste piccole cilindrate, siamo solo all'inizio dello sviluppo. icon_wink.gif

Certo che un 2t è semplice e già pronto per sviluppare quelle potenze senza starsi tanto a complicare la vita icon_lol.gif
 
1999011
1999011 Inviato: 4 Lug 2007 21:44
 

cilum ha scritto:
roby91 ha scritto:
two strokes will survive!!!!!!!!!!!!!
o raga ma sinceramente a mè nn interessa il fatto che nel 2300 riusciranno a fare arrivare un 125 4t a quasi 30 cv... il fatto è che il 4t nn ti strapperà mai le braccia come il 2t
io penso che nelle basse cilindrate il 4t ti porta in giro il 2t ti regala delle emozioni
be non so se un bel 450 4t non ti strappa per bene le braccia... si a me piace la mia moto ma non credere che con un 4t non ti diverti (certo prima di cambiare la mia con un altra faccio un bel confronto e se non merita non si cambia...... caval che vince non si cambia)

Esatto,pochi qui hanno provato un 4 tempiio ho provato il k di mio zio e l husky 510 di un mio amico e vi assicuro che la moto si alza strappandti le braccia per bene,non lo fa con una botta ma quando senti la moto che si alza con una potenza che non finisce mai ti assicuro che il tuo 2 tempi anche se 250 lo lasceresti a casa volentieri...
 
1999405
1999405 Inviato: 4 Lug 2007 22:59
 

si, ma non di certo un 125 4t... in effetti quellemoto come il 510 ti staccano le braccia. ma io mi chiedo appunto il 2t è così semplice e potente, senza valvole e non valvole, ma perhè eliminarlo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_twisted.gif
 
2001878
2001878 Inviato: 5 Lug 2007 11:45
 

katana89 ha scritto:
cilum ha scritto:
roby91 ha scritto:
two strokes will survive!!!!!!!!!!!!!
o raga ma sinceramente a mè nn interessa il fatto che nel 2300 riusciranno a fare arrivare un 125 4t a quasi 30 cv... il fatto è che il 4t nn ti strapperà mai le braccia come il 2t
io penso che nelle basse cilindrate il 4t ti porta in giro il 2t ti regala delle emozioni
be non so se un bel 450 4t non ti strappa per bene le braccia... si a me piace la mia moto ma non credere che con un 4t non ti diverti (certo prima di cambiare la mia con un altra faccio un bel confronto e se non merita non si cambia...... caval che vince non si cambia)

Esatto,pochi qui hanno provato un 4 tempiio ho provato il k di mio zio e l husky 510 di un mio amico e vi assicuro che la moto si alza strappandti le braccia per bene,non lo fa con una botta ma quando senti la moto che si alza con una potenza che non finisce mai ti assicuro che il tuo 2 tempi anche se 250 lo lasceresti a casa volentieri...

si ma io stavo parlando del 125cc nn del 450 o del 510 che stai tranquillo ke lo sò ke ti strapazzano x bene e sò anche ke con il 4t c'è la possibilità di iniziare a derapare seriamente ma io credo che anche con husqvarna 610 ci si diverte come con un ktm 300 2t
 
2005789
2005789 Inviato: 5 Lug 2007 19:11
 

mah... il motard comunque è 4 tempi... ke si voglia o no... se solo arrivassero a 30 cv alla ruota con un 4 tempi in pista staresti davanti alle 2t tempi attuali... considerate ke comunque un 4 tempi a molta + schiena e + tiro di un 2 tempi anke se l'allungo del 2 tempi è mostruoso in confronto...
la soluzione nelle alte cilindrate è il bicilindrico icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
nelle basse cilindrate si vedrà... magari anke li ci saranno sviluppi...
comunque x tutti i motardisti ke vogliono passare ad una moto di cilindrata maggiore consiglio di provare le nuove aprilia... non lo dico xk io o un'aprilia ma xk passando da un crf con scarico open e testa flussata ad un 550 preparato il mio commento è stato: sta bicicletta nn c'a motore (il crf)... è proprio un'abisso...
vorrei provarla in pista x vedere come se la cava di ciclistica xò xk il crf è una bomba in pista icon_wink.gif
 
2012862
2012862 Inviato: 6 Lug 2007 17:47
 

Che bella è quella motooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o
 
2031028
2031028 Inviato: 9 Lug 2007 23:44
 

la linea è praticamente identica a qll della sxv...comunque davvero bella!
il 4t però mi sa ke ha meno cavalli da depotenziata rispetto a un 2t...boh forse sbaglio io...nn lo so...però è sicuramente inferiore a un 2t cm prestazioni...
il bello del motard 4t tempi comunque è ke derapi cm una bestia!!
e il suond e da orgasmo!! 0509_banana.gif
 
2031409
2031409 Inviato: 10 Lug 2007 2:44
 

apparte ke è bellissima...e comunque io penso ke nns ara un 4t scarso anzi se è fatto bene ed è come pèenso io è capace ke sara come un 2t...
comunque fara un gran successo molto anke per l'estetica
 
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