Ho comprato una moto usata 1 mese fà da concessionario ufficiale con relativa garanzia di 12 mesi come prevede al legge.
Ora, dopo 2 giorni, la moto era di nuovo in concessionario per problemi legati alla carburazione.
Dopo una prima diagnosi, sono da cambiare gli spilli del carburatore.
Il meccanico ha ammesso di non aver controllato i carburatori in quanto non non avendo i pezzi di ricambio (in ordine) e andando bene la moto, ha preferico aspettare il tagliando dei 1000km (trasmissione nuova) per effettuare al sostituzione.
Bene, dopo 3 settimane di stallo (Aprilia non consegna) mi sono rotto e ho minacciato il concessionario, anche di interventi legali.
Ho fatto presente che se la moto non è pronta entro la settimana prossima, sabato avrei richiesto la resa e preteso la sostituzione con un'altra moto.
Posso farlo? Se vado da un avvocato (mi auguro non sia necessario) posso richiedere che il mezzo mi venga sostituito perché non funzionante?
Da tener presente che il problema è dovuto alla mancata consegna dei ricambi da parte della casa, ma non credo che non si riescano a trovare due spilli di un carburatore (per di più comunissimo) tra le altre concessionarie o rivenditori autorizzati... Questo influisce o limita le mie possibilità di intervento?
Grazie
boltoa
Solo Gas
Ranking: 502
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi