mi rivolg a voi x l'ennesiama volta sull'argomento gt finalmente razie a voi mi sono convinto a prenderlo e' un polini in ghisa bifascia buone prestazioni e altrettanta affidabilita' 80cc volevo sapere come mi dovevo comportare a riguardo dopo che montero' il gt
-volevo sapere se la ela che ho adesso (firma) andava bene con quel gt
-se dovevo cambiare albero o qualsiasi altra cosa
-quanto mi rendera' in confronto agli altri cilindri
e qualsiasi altra cosa riguardante l'argomento grazie 1000
smanettone92
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Inviato: 28 Giu 2007 14:19
L'albero con un 80 ci vuole di sicuro, la resa non ne ho idea è un cilindro che non vedo praticamente mai non so dirti come sia, io ho un polini ma non quello mi spiace, aspettiamo qualcuno che lo ha montato
Lucas
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Inviato: 28 Giu 2007 14:27
c@@@o l'albero nn l'ho ordinato!!!!!
smanettone92
Impennata
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Inviato: 28 Giu 2007 14:29
smanettone92 ha scritto:
c@@@o l'albero nn l'ho ordinato!!!!!
Eh ordinalo
Lucas
Leggenda
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1956674
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Inviato: 28 Giu 2007 16:47
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.
Quel GT è a metà tra un top nero e un top viola, l'albero non è obbligatorio se lo metti di sicuro è meglio e sei più tranquillo, ma la derbi monta già un albero a spalle piene dovrebbe reggere.
pilozza
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Inviato: 28 Giu 2007 19:14
ma l'albero della derbi regge il gt polini bifascia......io ho un replica e l'albero originale va bene...
mattia92
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Inviato: 28 Giu 2007 19:30
Se quello della minarelli regge il Top Viola che è meglio del Replica lo dovrebbe reggere pure quello della Derbi che dovrebbe essere meglio del minarelli
pilozza
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Inviato: 28 Giu 2007 19:51
poi l'alebro derbi è gia a spalle piene e spinotto 12.......l'am6 nn lo so....
mattia92
Very Important Tinga
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1958221
Inviato: 28 Giu 2007 20:17
pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.
la cilindrata è proporzionale alla coppia.
cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.
anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)
ale88
Ospite
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Inviato: 28 Giu 2007 21:14
Quindi lo monto o no?
questo benedetto albero?
smanettone92
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1958627
1958627
Inviato: 28 Giu 2007 21:20
smanettone92 ha scritto:
Quindi lo monto o no?
questo benedetto albero?
se vuoi rischiare no, se vuoi stare sicuro si
e poi con tutti i pro e i contro
FJ_22
Sbk
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Inviato: 29 Giu 2007 7:31
monta l'albero
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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1959839
Inviato: 29 Giu 2007 7:51
Ma montalol di perdi metà pomeriggio di lavoro però intanto vai sul sicuro!!
Lucas
Leggenda
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1959930
Inviato: 29 Giu 2007 8:03
secondo me se vuoi fare una cosa fatta bene devi per forza mettere l'albero tanto uno buono nn mi sembra che costi così tanto..(uno della carenzi ottima marca mi sembra 70 € quindi)..così puoi viaggiare più sicuro inoltre se poi avrai intenzione di aggiungere altre cose sei certo che l'albero terrà
ciao
massimiliano
maximiliano
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1965190
1965190
Inviato: 29 Giu 2007 18:11
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.
la cilindrata è proporzionale alla coppia.
cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.
anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)
cilindrata maggiore = maggiore coppia ma i cavalli con la coppia non c'entrano nulla, ci può essere un 100 cc con molta coppia ma pochi Cv e rischi meno la rottura in confronto a uno 70 cc Hebo o Metrakit
pilozza
Ospite
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1966154
Inviato: 29 Giu 2007 20:35
pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.
la cilindrata è proporzionale alla coppia.
cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.
anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)
cilindrata maggiore = maggiore coppia ma i cavalli con la coppia non c'entrano nulla, ci può essere un 100 cc con molta coppia ma pochi Cv e rischi meno la rottura in confronto a uno 70 cc Hebo o Metrakit
pilozza mi auguro VIVAMENTE ke tu stia scherzando....
ke ti renda conto della boiata ke hai detto e ke ti corregga
xkè altrimenti nn ci siamo proprio eh?
ale88
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1967775
Inviato: 30 Giu 2007 7:01
vabe' nn soffermiamoci sul gt ma vorrei sapere se l'elaborazione al gt abbinata vada bene , come e quanto fare un rodaggio del gt nuovo perché ho sentito che bastano 300 km
grazie
smanettone92
Impennata
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1967822
1967822
Inviato: 30 Giu 2007 7:45
Si, 300km bastano e avanzano
DerbiGpr50
Derapata
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1968653
1968653
Inviato: 30 Giu 2007 11:00
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.
la cilindrata è proporzionale alla coppia.
cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.
anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)
cilindrata maggiore = maggiore coppia ma i cavalli con la coppia non c'entrano nulla, ci può essere un 100 cc con molta coppia ma pochi Cv e rischi meno la rottura in confronto a uno 70 cc Hebo o Metrakit
pilozza mi auguro VIVAMENTE ke tu stia scherzando....
ke ti renda conto della boiata ke hai detto e ke ti corregga
xkè altrimenti nn ci siamo proprio eh?
Ma che boiata ho detto.
ci sono GT vedi il polini d50 per Derbi in ghisa che è un 80 cc e un metrakit che è un 70 cc
Il MK con meno cilindrata sviluppa più potenza quindi sollecita di più l'albero mentre il polini sviluppa più coppia essendo la coppia direttamente proporzionale alla cilindrata.
Anche all'aumentare della coppia aumentano le sollecitazioni all'albero ma c'è più rischio di rottura con un maggior numero di cavalli.
pilozza
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1968969
1968969
Inviato: 30 Giu 2007 11:41
pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Non dipende dalla cilindrata, ma dai cavalli.
la cilindrata è proporzionale alla coppia.
cilindrata maggiore = maggiore coppia ke invitabilmente porta alla rottura dell'albero.
anke quello derbi xkè fa schifo quanto quello del minarelli con o senza spalle piene (ke nn servono a na cippa)
cilindrata maggiore = maggiore coppia ma i cavalli con la coppia non c'entrano nulla, ci può essere un 100 cc con molta coppia ma pochi Cv e rischi meno la rottura in confronto a uno 70 cc Hebo o Metrakit
pilo... la vera cosa ke mette in crisi l'imbiellaggio è la coppia + ke i regimi di rotazione..
mi sa ke devi rileggerti i significati di coppia e potenza
ale88
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1971586
Inviato: 30 Giu 2007 22:40
Ma più potenza scarica più l'albero è sollecitato, mettiamo che l'albero sia un pezzo di legno, la potenza è la forza con cui io si spingo su mentra la coppia e l' intensità , se do un copo forte, o se la esercito lentamente metà e metà...
in effetti non hai tutti i torti, se do una spinta secca il pezzo è più sollecitato... però anche se do una forza maggiore ma lentamente rischia di rompersi.
sono indeciso... ma darti ragione mi viene impossibili...
pilozza
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1974532
1974532
Inviato: 1 Lug 2007 19:08
e dai mi rispondete
-va bene la mia ela cn quel gt?
-se sapete qlks su questo gt diotemi tutto
smanettone92
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1975034
Inviato: 1 Lug 2007 20:25
Si va bene, è un GT a metà tra il Top Viola e il Top Nero un base molto spinto o un intermedio scarso
pilozza
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1975266
1975266
Inviato: 1 Lug 2007 21:06
pilozza ha scritto:
Si va bene, è un GT a metà tra il Top Viola e il Top Nero un base molto spinto o un intermedio scarso
stai parlando del polini o mi sn perso qualke pezzo??
ale88
Ospite
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1975293
Inviato: 1 Lug 2007 21:10
Si parlavo del Polini Bifascia in GHISA, quello in allu è un bel Intermedio qualcosina più del Viola, con due fasce belle sottili
pilozza
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1975448
1975448
Inviato: 1 Lug 2007 21:42
pilozza ha scritto:
Si parlavo del Polini Bifascia in GHISA, quello in allu è un bel Intermedio qualcosina più del Viola, con due fasce belle sottili
ah ok, x un momento pensavo ke avessi imboccato la strada di lucas
ale88
Ospite
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1975517
Inviato: 1 Lug 2007 21:58
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Si parlavo del Polini Bifascia in GHISA, quello in allu è un bel Intermedio qualcosina più del Viola, con due fasce belle sottili
ah ok, x un momento pensavo ke avessi imboccato la strada di lucas
Ah, e torna alle tue solite routine, ergo
Lucas
Leggenda
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1975604
1975604
Inviato: 1 Lug 2007 22:10
Ma la mia ela ke ho adesso va bene con quel gt
smanettone92
Impennata
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1976871
1976871
Inviato: 2 Lug 2007 8:52
Si, va bene te l'ho gia detto semai puoi metterci un 21 al posto del 19 e togliere le omologazioni alla marmitta se ancora non l'hai fatto.
pilozza
Ospite
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