El_Condor ha scritto:
Allora: non si è assolutamente detto che il vfr sia più sicuro rispetto ad un cbr (e non c'entra l'aderenza all'asfalto)..
Semplicemente è più pesante quindi nei cambiamenti di direzione e soprattutto nei viadotti autostradali è più rigido (come si suol dire piantato a terra) ma questo ripeto solo ed esclusivamente per via del peso...
L'architettura del telaio del CBR è un'altro pianeta (per maneggevolezza e leggerezza) soprattutto nel modello 2008... quindi onde evitare confusioni e fraintendimenti faccio questa precisazione..
Mi trovo quindi completamente d'accordo con DDD..
A questo punto, sinceramente, credo che dovresti fare mente locale su quello che stai cercando veramente.. perché SS e ST (sport tourer) hanno indoli ben diverse.. il dilemma alla fine non dovrebbe essere così amletico..
cbr o vfr questo è il problema.....
io sono per il cbr da sempre, solo, essendo neofita, la mia paura è di fare sbagli.
per il passeggero che vede nel vfr comodità e tranquillità...
per me che di km ho intenzioni di macinarne....
insomma, si...
essere o non essere!