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VFR o CBR?? [consiglio acquisto]
1954737
1954737 Inviato: 28 Giu 2007 13:01
Oggetto: VFR o CBR?? [consiglio acquisto]
 

Ciao a tutti sono un vfrista di vecchia data ora da qualche tempo ho un idea che mi gira per la testa. Dopo il disastro economico sostenuto per personalizzare la mia moto e alleggerirla il piu' possibile (penso di averle tolto qualcosa come 10 kg icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ) mi sono reso conto che per il mio stile di condotta e' ancora troppopesante ora mi si aprono 2 strade la 1 dissanguarmi ulteriormente per togliergli ancora 6/7 kg (ora pero' la faccenda si fa pesantuccia perche dovrei cambiare i cerchi e metterli in alluminio forgiato, sostituzione carene con quelle in carbonio e batteria alleggerita) o sacrificarla icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif in favore del cbr cosa mi consigliate ? Ho letto che qualcuno in passato aveva il cbr come vi siete trovati nel passaggio???
 
1954782
1954782 Inviato: 28 Giu 2007 13:05
 

scusa la domanda....

ma una volta tolti 10 kg ?!?!
 
1955247
1955247 Inviato: 28 Giu 2007 13:46
 

Ciao Nimock, partendo dal presupposto che copio perfettamente ciò che scrive Samu_Rider, posso però aggiungere una cosa che ho proprio letto poco tempo fa in alcune interviste fatte a Filippo Prezioni:

Anche loro sulle ducati hanno puntato molto sull'alleggerimento del mezzo cercando di addivenire ad una proporzione peso potenza al massimo rendimento senza però squilibrare la calibratura tra anteriore e posteriore e cercando di concentrare il più possibile il peso verso il baricentro della moto.

Il lavoro sembra aver funzionato egregiamente (vd. ultime performance di Stoner).

Puoi provare anche Tu, secondo me qualche decimo riesci ancora a guadagnarlo . . . . .

Figurati che quando facciamo le nostre uscite con il gruppo VFR, a volte qualcuno (alleggerito) riesce ad arrivare in cima ai passi o nel parcheggio del ristorante anche con qualche minuto di anticipo . . . . ma sono solo quelli ALLEGGERITISSIMI ! ! ! ! !

Ciao . . . e pensa a divertirti in compagnia e allegria.

Ciao e alla PROX - Jean 0509_up.gif
 
1955582
1955582 Inviato: 28 Giu 2007 14:19
Oggetto: che dire.....
 

icon_biggrin.gif Sono stato io a consigliare Filippo sull'alleggerimento icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif scherzi a parte non e' per guadagnare i 2 decimi e' proprio sulla dinamica che senti i vantaggi ....
i piff paff sono una goduria, puoi permetterti di tenere le gomme a 2,2 anziche a 2,6 a tutto vantaggio della velocita di riscaldamento e dell'angolo di piega, 10 kg in meno ti posso garantire che si sentono, inutile dire che anche il gruppo sospensioni ha avuto qualche aggiustamento ...FG Gubellini kit pompanti e molle, lo scarico Leovince sbk in carbonio, le viti ergal a pioggia e qualche sacrificio.....povero cavalletto centrale icon_cry.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1956446
1956446 Inviato: 28 Giu 2007 16:19
 

Posso chiederti di postare qualche foto sono curioso in particolare di vedere gli scarichi in carbonio anche io vorrei cambiarli e fino ad ora ho trovato solo foto in alluminio e titanio.
per quanto riguarda il confronto io ho portato il cbr anno 2003 e sono sceso del tutto deluso sia come potenza che come guidabilità ed una volta risalito in sella al mio vfr be che dire UNA FAVOLA. icon_lol.gif
 
1958040
1958040 Inviato: 28 Giu 2007 19:49
 

Beh, il cbr è comunque una moto più nervosa ed essendo molto leggera ha una notevole maneggevolezza... però è meno stabile sui curvoni veloci e ad alta velocità mi dà l'impressione di essere meno precisa e pronta a schizzare via!

Il VFR è un'altra cosa: preciso ed inamovibile sui curvoni veloci, stabile e ben piantato ad alta velocità. E' anche vero che è meno maneggevole, più pesante, ma anche più lungo e calibrato per il turismo.

POSIZIONE DI GUIDA: ecco, sul cbr scordati la comodità! Posizione di guida raccolta, pedane arretrate e peso sui polsi... Se devi poi portare qualcuno, scordati tragitti lunghi o vacanze assieme in moto!!! Il passeggero è costretto in una posizione in cui somiglia ad un incrocio tra un koala ed uno zainetto...

Sul VFR la posizione di guida e del passeggero direi che le conosci.

Sono di parte? Si, certo e senza alcun dubbio.

Lamps!
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1959594
1959594 Inviato: 29 Giu 2007 5:57
 

Come quello di tanti altri il mio giudizio sarà leggermente di parte, ma non per questo obbiettivo. Anche io come te, prima di acquistare la Vufera, mi sono trovato davanti al bivio VFR-CBR.
Il CBR , l'ho provato, ma non posso dirti di conoscere la moto in modo eccellente, quello che ti posso garantire è la posizione di guida ben più "sacrificata" di quella della Vufera. Dipende sempre da come vuoi utilizzare la moto e cosa ne vuoi fare, con la VFR sarai sicuramente più comodo tu ed anche il passeggero. Ovvio non puoi chiederle le prestazioni del CBR, ma di quale però?
La mia scelta è caduta sulla Vufera proprio per il suo miglior confort, essendo io quasi sempre zavorrato, ma ti garantisco che comunque è una moto che ti sa fare anche divertire.......
Ciao
Gabrybs1911
 
1959599
1959599 Inviato: 29 Giu 2007 6:17
 

Come hanno già detto i miei "ILLUSTRISSIMI Predecessori" ( eusa_boohoo.gif 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif ) la questione si sposta sempre lì.. che cosa ci vuoi fare.. è ovvio che con il cbr (ovviamente del millone, perché con il seicento non avresti questo grandissimo incremento nelle prestazioni ecc..) la moto è già molto più settata per lavorare al limite (diciamo che comunque mamma Honda anche la più trasgressiva la rende sempre maneggevole e controllabile).. quindi è ovvio.. prestazioni superiori.. ma se ci devi andare in pista oppure qualche breve giretto.. diciamo non del tutto turistico.. (dopo 60 km i polsi ti si piegano).. dunque.. il CBR 1000 è sicuramente una tra le migliori moto.. forse la più normale tra le grandi (con la R1 diciamo non guidi proprio tranquillo.. icon_lol.gif ).. ma.. alla fine.. ci puoi portare qualcuno dietro in maniera che non ti dica.. scusa ma i piedi te li devo mettere sopra le spalle?? Questo è il sellino per il passeggero?? icon_evil.gif icon_evil.gif .. certo da qui in alto si gode un bel panorama.. peccato che arrivi una certa brezzolina se alzo la testa.. ecc.. Per non parlare della libertà di poterci fare proprio di tutto!!
Non me ne vogliano i possessori di CBR.. ma per l'uso che ne faccio io della moto, mi piacerebbe il Fireblade ma so che non lo userei quasi mai.. dopo quattro sparate la rimetterei in garage con 4000km.. e poi me la rivenderei.. punto.. e scusate se ho potuto offendere qualcuno.. 0509_welcome.gif
 
1960063
1960063 Inviato: 29 Giu 2007 8:21
Oggetto: Wow quanta solidarieta´!!
 

Vedo che sul mio bivio ci siete passati un po tutti.....
La vufera la conosco benino direi ho avuto anche il 750 (quello con i fari stile NR) e e' una grandissima moto mi ha dato e mi sta dando tuttora tantissime soddisfazioni........io non rimpiango nulla della cicclistica di mamma Honda e tantomeno il motore che a mio avviso e' fantastico....quello che mi rompe e' il peso!!!! sogno una moto sotto i 200 kg in ordine di marcia ma con la mia e' un'impresa ciclopica icon_eek.gif cosa dite mi arrischio icon_sad.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Qualcuno di voi ha power commander??? e' riuscito a togliere il buco prima dei 5000?? Quanto avete speso? Grazie
 
1960105
1960105 Inviato: 29 Giu 2007 8:27
 

Io e Mala abbiamo un aneddoto da raccontare che ci è successo proprio domenica scendendo dal Passo Crocedomini... icon_wink.gif
Ora SICURAMENTE sarò di parte, ma di smanettoni con il CBR 600 o 1000 che sia, ne ho passati a bizzeffe e senza nemmeno far tanta fatica!
E io non ho allegerito nulla eh... ANZI!! icon_lol.gif

Sta di fatto che domenica pomeriggio abbiamo raggiunto un tale su un CBR600RR tutto gasato che si è trovato in mezzo alla mandria di vuferi e sembrava un leone in gabbia... icon_eek.gif
Sgasava... cambiava marcia facendoci sentire gli scarichi... sembrava dovesse fare il tempo sul giro da qualche parte... boh... icon_confused.gif
Io so solo che con molta tranquillità ho scalato un paio di marce, ho detto a cristina di tenersi un pò di più, ho controllato il bauletto pieno di roba per il picnic e ho passato lui e una macchina in una curva e mezza... icon_wink.gif
Arrivati al primo bivio noi ci siamo presi il lusso di continuare la nostra strada nella più totale tranquillità e senza stanchezza alcuna, lo "smanipolino" si è dovuto fermare a far riposare i polsi! icon_wink.gif

Tutto questo per dire che io le moto le cambio con il cuore e la scimmia che mi prende quando ne vedo una che mi piace, se devo guardare prestazioni, tempi, pesi etc... lascio perdere!
Tanto su strada se devo bastonare qualcuno lo faccio senza troppi problemi se sono un manico che sa portare la moto. icon_wink.gif
Differentemente chi mi sta davanti lo farebbe anche se io avessi una motogp sotto al culo. icon_smile.gif

Per la mia esperienza ti direi di goderti l'armonia, la stabilità e l'affidabilità del VFR, poi come dicevo prima, la moto la si sceglie con il cuore... icon_wink.gif
 
1965144
1965144 Inviato: 29 Giu 2007 18:05
Oggetto: essere o non essere?
 

bene siamo sul forum dei vuferisti, sono convinto che se postavi la stessa domanda sul forum dei possessori di cbr ti dicevano tutti lascia stare quel pachiderma del vfr... ehehehe

comunque...io ti posso dire che la vfr col cbr 600 per strada a prestazioni ci sta benissimo, col cbr 1000 un po' meno...però con la nostra v4 puoi viaggiare rilassato con la tua lei...puoi tirare dietro (e perchè no davanti) alle moto sportive, caricarla come il più ciccione dei bmw boxer e poi è una moto di carattere...

il cbr se non vai in pista o non sei un tipo che consuma le saponette come consumo sigarette io non te lo consiglio, io vedo i miei amici "seicentisti" che si massaggiano schiena e polsi ad ogni fermata....
 
1965426
1965426 Inviato: 29 Giu 2007 18:44
Oggetto: Gia´ gia´
 

Tenuto presente che lo stesso msg l'ho messo anche sul forum cbr per sentire le due campane.... icon_razz.gif e che di la' nessuno ha risposto .... icon_eek.gif sarei quasi tentato di pensare che se e' vero che la moto lche uno ha rispecchia il padrone.....chi ha il cbr e' un lupacchiotto solitario e io nn sono cosi' quindi ho appena confermato a mia moglie che mi terro' la mia piccola per i prossimi mesi a venire..L'unica cosa che volevo solo dargli una bella verniciata di nero ...
 
1965561
1965561 Inviato: 29 Giu 2007 19:01
 

Ho un paio di amici che hanno rispettivamente una cbr 600f e una cbr 600 fs, entrambe provate in occasioni diverse per un centinaio di km circa.
Faccio una media di 10.000 km all'anno in moto ma è stata una faticaccia per i polsi e una discreta difficoltà di utilizzo nelle curve del Trentino (sono abituato alla coppia a regimi di rotazione a 4 cifre) per mantenere un buon ritmo senza esasperare troppo la guida.
Ottime moto ma non fanno per me (e per la mia zavorrina che le ha bocciate entrambe dopo 5 minuti).
 
1967442
1967442 Inviato: 30 Giu 2007 0:12
Oggetto: ecco la mia piccola.....
 
 
1967592
1967592 Inviato: 30 Giu 2007 0:45
Oggetto: cosa vuol dire saper guidare?????
 
 
1988077
1988077 Inviato: 3 Lug 2007 14:16
Oggetto: Re: Gia´ gia´
 

nimock ha scritto:
Tenuto presente che lo stesso msg l'ho messo anche sul forum cbr per sentire le due campane.... icon_razz.gif e che di la' nessuno ha risposto .... icon_eek.gif sarei quasi tentato di pensare che se e' vero che la moto lche uno ha rispecchia il padrone.....chi ha il cbr e' un lupacchiotto solitario e io nn sono cosi' quindi ho appena confermato a mia moglie che mi terro' la mia piccola per i prossimi mesi a venire..L'unica cosa che volevo solo dargli una bella verniciata di nero ...


BRAVO SAGGIA DECISIONE !!!! Meglio il VUFERO.

Solo una cosa: 10 kg più o meno non cambia un gran chè e se proprio devi alleggerire qualcosa allora ti chiedo quanto pesi? e qual'è il tuo peso forma? IH iH icon_lol.gif
In ultimo è molto bello anche il colore attuale .... ROSSO !!!!

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1988377
1988377 Inviato: 3 Lug 2007 14:46
 

Non ho capito se il raffronto di "sensazioni" è fra il VFR e RR o F... a volte menzionate l'RR, a volte l'F... personalmente l'RR non lo terrei presente per una comparazione, ma neanchè l'F... credo ci siano troppi punti di differenza, sia progettuali che di richieste degli utenti stessi.... se avessi a che fare tutti i giorni con strade statali, tangenziali, autobahn tedesche il VFR dice decisamente la sua... ma su una staccata con posteriore alzato ...
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1989391
1989391 Inviato: 3 Lug 2007 17:29
 

floydoz ha scritto:
ma su una staccata con posteriore alzato ...
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Beh, e cosa c'è di strano??? Prova a fare una bella staccata col VFR e ti assicuro che il posteriore si alza eccome... 0509_boxed.gif

La prima volta che mi è successo credevo di aver sbagliato moto, perfettamente controllabile! 0509_up.gif

Lamps!
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1989455
1989455 Inviato: 3 Lug 2007 17:36
 

Sicuramente... tutte le proprie moto sono controllabili... semplicemente ognuna il suo... con 40 kg in + io non so se sarei capace...
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1992645
1992645 Inviato: 4 Lug 2007 6:13
 

Ti garantisco che staccate al limite anche col VFR........ne fai e come!
 
1992706
1992706 Inviato: 4 Lug 2007 7:13
 

Al mugello c'è gente che gira anche con il cb1300.... certo che le staccate al limite si fanno con un VFR... ma credo che tocchi attaccarsi ai freni qualche metro prima avendo una maggiore inerzia e meno maneggevolezza per impostare poi la piega... poi sono certo che se uno ha manico vero va via ad un CBR anche con un 250!!!
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1999546
1999546 Inviato: 4 Lug 2007 23:23
 

fare un confronto tra un vfr ed una fireblade nn è possibile. sono 2 moto diametralmente opposte. se sei un tipo da passeggiate domenicali con la tua zavorrina nn devi nemmeno guardarla la fireblade . se invece tu alleggerisci la moto perchè cerchi qualcosa in piu' nelle prestazioni nn è che cosi facendo puoi ottenere qualcosa di simile al cbr. hai mai provato ad aprire a manetta una moto da 170 cv? puoi togliere quello che vuoi al vfr anche lasciare solo motore e carene ma nn avrai mai niente che somigli lontanamente al cbr. riguardo all'amico che ha " stracciato "il cbr nonostante avesse con se zavorrina e bauletto lo avrei voluto vedere se alla guida del cbr ci fosse stato un suo pari manico se ci fosse riuscito. comunque io ho una fireblade e per tipo di guida e tipo di gusti nn cambierei mai il mio cbr 1000 rr con un vfr
 
1999871
1999871 Inviato: 5 Lug 2007 6:03
 

Bhè ovvio che confronti pari tra cavalli-cavalli e cilindrata non ne puoi fare, ovvio haran, il Fireblade è un 1000, con circa 60 cv in più!!! Una moto superspostiva, non può certo avere le prestazioni del VFR, anche io credo che alleggerendola al limite, non riuscirai ad avere le medesime prestazioni del Fireblade. Per esperienza ti posso però dire, che avendo fatto parecchi km in moto e tanta strada sulle nostre belle Alpi, ti garantisco che sul lungo tragitto, misto e non, salite, discese, quando incontro gente con moto supersportive, alla lunga non riescono a tenere il mio ritmo, o di chi ha un VFR, semplicemente per il fatto che sono moto studiate per la pista e non per le strade, specie quelle italiane......alla lunga chi monta una supersportiva si stanca, si spacca polsi e schiena e tu, passi via liscio liscio, ovvio sul breve, se aprono e scaricano i cavalli, non li vedi più, ma se si ha pazienza, li becchi...tranquillo li passi!
Fidati.....
 
2005106
2005106 Inviato: 5 Lug 2007 17:49
 

gabrybs1911 ha scritto:
Bhè ovvio che confronti pari tra cavalli-cavalli e cilindrata non ne puoi fare, ovvio haran, il Fireblade è un 1000, con circa 60 cv in più!!! Una moto superspostiva, non può certo avere le prestazioni del VFR, anche io credo che alleggerendola al limite, non riuscirai ad avere le medesime prestazioni del Fireblade. Per esperienza ti posso però dire, che avendo fatto parecchi km in moto e tanta strada sulle nostre belle Alpi, ti garantisco che sul lungo tragitto, misto e non, salite, discese, quando incontro gente con moto supersportive, alla lunga non riescono a tenere il mio ritmo, o di chi ha un VFR, semplicemente per il fatto che sono moto studiate per la pista e non per le strade, specie quelle italiane......alla lunga chi monta una supersportiva si stanca, si spacca polsi e schiena e tu, passi via liscio liscio, ovvio sul breve, se aprono e scaricano i cavalli, non li vedi più, ma se si ha pazienza, li becchi...tranquillo li passi!
Fidati.....


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Lamps!
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2006475
2006475 Inviato: 5 Lug 2007 20:50
 

gabrybs1911 ha scritto:
Bhè ovvio che confronti pari tra cavalli-cavalli e cilindrata non ne puoi fare, ovvio haran, il Fireblade è un 1000, con circa 60 cv in più!!! Una moto superspostiva, non può certo avere le prestazioni del VFR, anche io credo che alleggerendola al limite, non riuscirai ad avere le medesime prestazioni del Fireblade. Per esperienza ti posso però dire, che avendo fatto parecchi km in moto e tanta strada sulle nostre belle Alpi, ti garantisco che sul lungo tragitto, misto e non, salite, discese, quando incontro gente con moto supersportive, alla lunga non riescono a tenere il mio ritmo, o di chi ha un VFR, semplicemente per il fatto che sono moto studiate per la pista e non per le strade, specie quelle italiane......alla lunga chi monta una supersportiva si stanca, si spacca polsi e schiena e tu, passi via liscio liscio, ovvio sul breve, se aprono e scaricano i cavalli, non li vedi più, ma se si ha pazienza, li becchi...tranquillo li passi!
Fidati.....

sono daccordo che alla lunga visto la posizione di guida il vfr puo' anche riprendere un cbr anche perche il cbr nn è una moto da turismo. infatti all'inizio del mio post ho detto che se devi fare un uscita tranquilla con la zavorrina è meglio un vfr. io con la mia blade ho fatto solo tragitti di circa 300km con una sola sosta tra l'altro necessaria per i consumi e comunque all'arrivo nn ero certo fresco come una rosa ma nemmeno distrutto . resta il fatto che nn esiste una moto superiore ad un altra in tutto e per tutto . ci sono solo tanti tipi di moto le quali come tutte le cose hanno i loro pregi e i loro difetti. poi ognuno sceglie la migliore per le proprie esigenze.
 
2007591
2007591 Inviato: 6 Lug 2007 6:10
 

Perfettamente daccordo con te Haran!
Infatti credo che la discusione iniziale, sulla "disperazione" di come poter alleggerire ulteriormente la VFR del nostro amico, sia nata e finita qui. Alla lunga più di tanto non si può fare, i cavalli del VFR restano quelli, salvo aggiunte di centralina etcc...ma non saranno mai i 170!
Credo che ognuno scelga la propria moto in base alle esigenze, di come intende trascorrere il tempo libero. Non esiste ancora sul mercato, e credo che per ovvie ragioni, non esisterà mai una moto che permetta di fare tutto (turismo, smanettate, fuoristrada)al massimo livello di prestazioni e confort!
Ciao
Gabrybs1911
 
2029248
2029248 Inviato: 9 Lug 2007 19:36
Oggetto: precisazione
 

E' vero il Vufero e' il Vufero, il mio dubbio non era per l'RR che e' molto piu' estrma del vfr io ero combattuto con il 600 f piu' turistico del fireblade
Sull'alleggerimento non e' proprio come dice il post che mi ha preceduto....
Si puo' ancora togliere diversi kg, ora pero i kg che si tolgono si pagano molto di piu'.....Cerchi Dymag in alluminio forgiato per esempio 1,8 kg risparmiati 1500 euro il loro costo. Mono posteriore FG in ergal 900 euro e 300 gr risparmiti riguardo all'allusione sul mio peso forma....Sono stati i primi kg a sparire (-8 sulla bilancia GRATIS icon_lol.gif icon_wink.gif ) Alcuni mi danno del pazzo e in parte hanno ragione ma che ci posso fare ...mia affeziono alle moto, quando non ci giro e passo dal box accarezzo il serbatoio, non fumo, non gioco d'azzardo, non ho figli, sono monogamo; suvvia icon_evil.gif in qualche temtazione bisogna pur cadere non trovate??
 
2029327
2029327 Inviato: 9 Lug 2007 19:46
 

Riguardo alla passione per la moto credo che all'interno del tinga siamo tutto un po' "malati" per le moto... per il discorso peso io non starei molto a valutare come poter togliere qualche kg alla moto quando io da solo sono già 78 kg.... una moto che nasce con delle caratteristiche credo sia oppurtuno cercare di mantenergliele.... il viaggio a caponord con il vfr e una sparata in pista o in un misto su strada con il cbr f!!!
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2029380
2029380 Inviato: 9 Lug 2007 19:53
 

Scusate il ritardo ma ho visto solo adesso la discussione e per non satrmi a dilungare e a ripertere cose già dette, posso dire solo che (premettendo che sono passato da un CBR600rr ad un VFR06) che sono due moto completamente differenti, ovvero il CBR è una moto da pista e vi posso garantire che se trovate qualcuno che la sà portare bene non c'è storia per un VFR(sembrerà quasi un affronto per EL_Condor) e una cosa di cui ho letto che non posso non commentare e quella del fare un curvone veloce con un CBR che sembra meno stabile....bhe provate a farlo con un CBR e poi rifarlo con un VFR(ben oltre i 200)non vi immaginate la differenza ma state scherzando!invece a favore del VFR c'è da dire che le strade sono quelle che sono e come si pùò andare in giro è più che sufficente e divertente come guida oltre che comodo!e in montagna conta olto che è un 800 e v-tec che aiuta molto!comunque per quanto ne sò tra CBRrr e CBRf c'è un abisso.....

comunque a me l'unico rimpianto che mi è rimasto del CBR per come vado io, sono le staccate...che con un vfr non si riescono a fare così!!!
 
2031696
2031696 Inviato: 10 Lug 2007 7:59
 

Ciao... mi trovo d'accordo sulle diversità tra una RR ed un VFR... ma tra una F e una RR dire che c'è un abisso mi sembra eccessivo... su una prova comparativa di motociclismo vi era 1 secondo a giro in pista... ambiente ideale per la RR... pensa per le strade di tutti i giorni!!!!
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