1955057
Inviato: 28 Giu 2007 13:26
Oggetto: Re: ma almeno il servizio cortesia BMW funziona?
Citazione:
vi chiedo se almeno il “SERVIZIO CORTESIA BMW” è rimasto all’altezza della sua fama.
In altre parole visto che la maggior parte dei miei km li macino all’estero se m’impianto in mezzo alla Polonia per un paraolio o per una fascetta ecc posso almeno sperare che mi vengano a prendere?
A me è successo di rimanere in panne purtroppo (in Italia) e, parlando della celerità del servizio di recupero della moto, non posso dire nulla di negativo; era il 25 aprile scorso (quindi festivo) oltretutto in una zona molto turistica e piena di traffico di vacanzieri; ciònonostante ho dovuto attendere solo 45 minuti circa perchè arrivasse il soccorso dopo aver interloquito al telefono con un operatore del Servizio Cortesia BMW davvero cortese (senz'ironia).
Sul servizio all'estero (per fortuna) non sò dirti ma credo dipenda molto dalla rete di officine a cui il Servizio Cortesia si appoggia.
In termini di assistenza meccanica poi, non mi sentirei di dare un giudizio generale e generico: tutto dipende dalle persone con cui hai a che fare e dallo zelo e dalla voglia che ci mettono nel fare il loro lavoro e, questo, non dipende nè potrà dipendere mai dal marchio che rappresentano.
Io faccio più o meno lo stesso mestiere (vendo automobili e lavoro per un marchio piuttosto popolare e non certo elitario) ma mi è capitato spessissimo di trovarmi in concessionarie che vendono auto da sogno senza che nessuno ti si filasse un minimo. Sono convinto che il marchio lo facciano le persone e non viceversa.