Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
ma almeno il servizio cortesia BMW funziona?
1953353
1953353 Inviato: 28 Giu 2007 11:02
Oggetto: ma almeno il servizio cortesia BMW funziona?
 

Salute a tutti, felice proprietario (fino a quando ho scoperto quest’ottimo sito che mi sta aprendo gli occhi, o meglio mi sta confermando quelle che fino ad ieri erano solo sensazioni) di un gs 1200 (fatti 15.000km senza problemi rilevanti) inizio a pormi il problema se la mia scelta sia stata ottimale.
Vengo da un pluricentenario (in km) GS100 che mi ha riportato sempre a casa da ogni angolo d’Europa, purtroppo la mia mukka è morta ingloriosamente schiacciata a seguito di una maledetta retromarcia di un furgone. Certo il passaggio dalla ghisa alla plastica è stato entusiasmante in termini di guida ed estetica, ma la sensazione è che il risparmio di peso sia spesso andato a scapito della qualità.
Tutto ciò premesso e viste, purtroppo, alcune esperienze qui raccontate (francamente non sembrano casi “senza significato statistico” come sostiene mamma BMW, ma qualcosa di ben più importante) vi chiedo se almeno il “SERVIZIO CORTESIA BMW” è rimasto all’altezza della sua fama.
In altre parole visto che la maggior parte dei miei km li macino all’estero se m’impianto in mezzo alla Polonia per un paraolio o per una fascetta ecc posso almeno sperare che mi vengano a prendere?
Sarebbe interessante e forse consolante conoscere l’esperienze di chi ci è passato, magari potrebbero anche dare qualche dritta a chi ci dovrà passare in futuro (l’esperienze altrui possono sempre essere utili).
Grazie a chi vorrà rispondere
 
1954639
1954639 Inviato: 28 Giu 2007 12:55
 

Oramai ci sono decine di topic sull'argomento icon_cry.gif

E' un dato di fatto, pessima qualità e affidabilità rispetto alle precedenti BMW.

Il simbolo eclatante di questo corso è la R1200R icon_mad.gif

Non parlo degli ultimi modelli F, G che sinceramente non considero manco BMW.

Dall'altro lato, un'agilità migliorata e nel complesso una moto meno "impegnativa" nella guida.

Prendere o lasciare.

Chi prende spende molto di più del passato per avere molto meno del passato.

Dispiace perchè io ho preso o "l'ho preso" icon_question.gif

Sul servizio assistenza BMW, dipende dai concessionari, ma con la maggioranza c'è da tapparsi naso, occhi e qualcos'altro e affidarsi alla loro assistenza.

Sul servizio nazionale BMWItalia cerca nel forum un pò di risposte alle nostre lettere date relativamente a problemi oggettivamente presenti e dei quali fanno finta di non sapere e non riconoscere come se fossimo tutti incompetenti in materia.

Quindi sia il contenuto che il contorno al contenuto non è proprio all'altezza di quanto spendiamo....ma noi siamo tutti illogici che spendono quanto una macchina per meritarci tutto questo.
 
1955057
1955057 Inviato: 28 Giu 2007 13:26
Oggetto: Re: ma almeno il servizio cortesia BMW funziona?
 

Citazione:
vi chiedo se almeno il “SERVIZIO CORTESIA BMW” è rimasto all’altezza della sua fama.
In altre parole visto che la maggior parte dei miei km li macino all’estero se m’impianto in mezzo alla Polonia per un paraolio o per una fascetta ecc posso almeno sperare che mi vengano a prendere?


A me è successo di rimanere in panne purtroppo (in Italia) e, parlando della celerità del servizio di recupero della moto, non posso dire nulla di negativo; era il 25 aprile scorso (quindi festivo) oltretutto in una zona molto turistica e piena di traffico di vacanzieri; ciònonostante ho dovuto attendere solo 45 minuti circa perchè arrivasse il soccorso dopo aver interloquito al telefono con un operatore del Servizio Cortesia BMW davvero cortese (senz'ironia).
Sul servizio all'estero (per fortuna) non sò dirti ma credo dipenda molto dalla rete di officine a cui il Servizio Cortesia si appoggia.
In termini di assistenza meccanica poi, non mi sentirei di dare un giudizio generale e generico: tutto dipende dalle persone con cui hai a che fare e dallo zelo e dalla voglia che ci mettono nel fare il loro lavoro e, questo, non dipende nè potrà dipendere mai dal marchio che rappresentano.
Io faccio più o meno lo stesso mestiere (vendo automobili e lavoro per un marchio piuttosto popolare e non certo elitario) ma mi è capitato spessissimo di trovarmi in concessionarie che vendono auto da sogno senza che nessuno ti si filasse un minimo. Sono convinto che il marchio lo facciano le persone e non viceversa. doppio_lamp_naked.gif
 
1955169
1955169 Inviato: 28 Giu 2007 13:37
 

io mi sono reso conto dell'illogicità di acquistare una bmw dopo poche ore.
vado in moto da 38 anni, e non ho mai cambiato uno scarico.
a 52 anni dovevo acquistare una bmw per:
- essere "costretto" ad acquistare un LeoVince per farla andare quasi come ci si aspetta da un 1200 4 cilindri...
- doverla caricare sul carro attrezzi il giorno dopo averla acquistata, per un guasto al regolatore del minimo.
- dover acquistare su ebay 2 specchi retrovisori della K1200S per sostituire quelli vergognosi di serie.
E finisco qui adesso perchè devo lavorare, me ne avrei altre da dire...
 
1956328
1956328 Inviato: 28 Giu 2007 16:01
 

icon_rolleyes.gif Si, il servizio cortesia funziona, sono le nuove moto che non funzionano come devono.
Hanno messo in commercio dei prototipi di robot su due ruote, per plagiare o adeguarsi alle 4 ruote, che funzionano come e quando gli pare.
Pensa se non funzionasse anche il servizio assistenza e recupero..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2011497
2011497 Inviato: 6 Lug 2007 14:46
 

Io devo spezzare una lancia a favore della BMW invece...
Dipenderà senz'altro dalle concessionarie, ma vi racconto il mio episodio..

Ho comprato da un paio di mesi una splendida F800S, finisco il rodaggio, prenoto il tagliando e mi arriva a casa una lettera di richiamo dalla sede di Milano per la sostituzione delle candele...

In pratica, i test fatti in pre-lancio in Germania hanno dato esiti positivi, ma studi successivi sul CLIMA italiano hanno evidenziato che per il nostro paese sarebbero più opportune candele leggermente più fredde...

Beh, sta di fatto che il mio conce mi dice che dovrà tenere la bimba una decina di gg... ma senza battere ciglio mi affida una R 1200 S nuova da 16mila euro come "muletto" sostitutivo...

Oggi vado a ritirare la mia... Che dire... Chapeau... Un trattamento così non può che essere apprezzato...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©