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Elaborazione ciao [pareri]
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 14:22
Oggetto: Elaborazione ciao [pareri]
 

Ciao, un mio amico possiede un piaggio ciao con marmitta polini e tutto originale e gli fà i 55/58.
Voleva sapere quali altre cose poteva mettere senza spendere troppo.
Io gli ho detto: motore 65 cc (perchè non vuole allargare i carter), frizione, puleggia piccola, cinghia, carburatore, filtro e credo dovrebbe cambiare anche la marmitta.Sapete altri componenti?
Se avreste anche i nomi delle marche di tutti i componenti e i relativi prezzi ci fareste un favore. icon_wink.gif
Grazie a tutti.
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 14:29
 

vista la ciclistica in gioco... magari lascialo così... che con quella bicicletta poi devi anche frenare, ogni tanto icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 14:30
 

prendi la polini come marmitta che viene sui 20 euro, un mio amico aveva una leovince ma non so il nome, il caruratore basta un 13\13 dell'orto il gt 65 polini almeno lo abbini alla marmitta, e un filtro conico malossi o polini
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 14:31
 

Maurolive ha scritto:
vista la ciclistica in gioco... magari lascialo così... che con quella bicicletta poi devi anche frenare, ogni tanto icon_smile.gif

giusto, mi ero scordato di dire che ha 2 freni a tamburo, metti solo la marmitta così fa + scena
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 14:40
 

Metti il freno a disco.. almeno dietro... o altrimenti un tamburo + potente.. il Ciao non è progettato per tali sforzi
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 14:41
 

Digli che si compri un altro motorino che è meglio và!!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 14:42
 

Rocky ha scritto:
prendi la polini come marmitta che viene sui 20 euro, un mio amico aveva una leovince ma non so il nome, il caruratore basta un 13\13 dell'orto il gt 65 polini almeno lo abbini alla marmitta, e un filtro conico malossi o polini


La marmitta polini ce l'ha già, l'ha pagata 30 € usata, per i prezzi?
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 14:43
 

Jey ha scritto:
Metti il freno a disco.. almeno dietro... o altrimenti un tamburo + potente.. il Ciao non è progettato per tali sforzi

è più importante davanti che dietro, comunque è molto difficile mettere un freno a disco sul ciao, quindi lascia perdere. se vuoi elaborarl stai molto attento e gira solo su strade dritte dove non c'è nessuno, dove ci sono macchine basta andare piano.
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 14:58
 

fabio91lc ha scritto:
Jey ha scritto:
Metti il freno a disco.. almeno dietro... o altrimenti un tamburo + potente.. il Ciao non è progettato per tali sforzi

è più importante davanti che dietro, comunque è molto difficile mettere un freno a disco sul ciao, quindi lascia perdere. se vuoi elaborarl stai molto attento e gira solo su strade dritte dove non c'è nessuno, dove ci sono macchine basta andare piano.


No ma non sono io che ho il ciao, è un mio amico. icon_wink.gif
Sapreste dirmi i prezzi di un'elaborazione completa (intendo con tutti i pezzi, non un elaborazione da pista) e anche dei singoli pezzi?
Grazie.
P.S: il ciao davanti col freno a tamburo non frena nulla nel vero senso della parola, praticamente è quello dietro che conta. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 15:55
 

A benissimo! E il tuo amico vorrebbe elaborare qualcosa che non frena???
Convincilo a non farlo perchè può anche darsi che quei tamburi a velocità + elevate ci tirino le cuoie!!!
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:02
 

DJ_Key_J ha scritto:
A benissimo! E il tuo amico vorrebbe elaborare qualcosa che non frena???
Convincilo a non farlo perchè può anche darsi che quei tamburi a velocità + elevate ci tirino le cuoie!!!


Mah, qualcosa mi dice che non riuscirò a convincerlo... comunque gli parlerò.
Intanto comunque potreste dirmi io prezzi e le marche?
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:19
 

se gli fa i 55/58 digli se ha provato a toglierci i fermi...maga qualcosina in + la fa!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:22
 

possiedo anche io un ciao solo con la marmitta polini evo passavo senza problemi una vespa poi ho montato un gt malossi 65cc carburatore 15 dell'orto e filtro a cono pero' per mettere questo carburatore devi fare un buco nel telaio per farcelo stare infine trasmissione ti consiglio polini,se invece non sei soddisfatto della marmitta prova con una simonini cromata infine cambia anche l'albero originale con uno polini

Ultima modifica di colo_dna89 il 27 Giu 2007 16:24, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:23
 

Maurolive ha scritto:
vista la ciclistica in gioco... magari lascialo così... che con quella bicicletta poi devi anche frenare, ogni tanto icon_smile.gif


giuato auhaauahauahauahauahauayh
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:23
 

ke idiota ke sn nn ho letto ke è 1 ciao!!! ke semo icon_redface.gif icon_redface.gif comunque 1 mio amiko ha 1 ciao preparato polini tutto dico tutto li fa i 70 75-80 ma va da pora!!
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:25
 

colo_dna89 ha scritto:
possiedo anche io un ciao solo con la marmitta polini evo passavo senza problemi una vespa poi ho montato un gt malossi 65cc carburatore 15 dell'orto e filtro a cono pero' per mettere questo carburatore devi fare un buco nel telaio per farcelo stare infine trasmissione ti consiglio polini,se invece non sei soddisfatto della marmitta prova con una simonini cromata infine cambia anche l'albero originale con uno polini


Quanto ti faceva? E tutta questa roba quanto ti è costata?
Grazie. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:26
 

bep1990 ha scritto:
ke idiota ke sn nn ho letto ke è 1 ciao!!! ke semo icon_redface.gif icon_redface.gif comunque 1 mio amiko ha 1 ciao preparato polini tutto dico tutto li fa i 70 75-80 ma va da pora!!


E quanto gli è costato?
Grazie.
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:32
 

Wbooster ha scritto:
colo_dna89 ha scritto:
possiedo anche io un ciao solo con la marmitta polini evo passavo senza problemi una vespa poi ho montato un gt malossi 65cc carburatore 15 dell'orto e filtro a cono pero' per mettere questo carburatore devi fare un buco nel telaio per farcelo stare infine trasmissione ti consiglio polini,se invece non sei soddisfatto della marmitta prova con una simonini cromata infine cambia anche l'albero originale con uno polini


Quanto ti faceva? E tutta questa roba quanto ti è costata?
Grazie. icon_wink.gif

i 90 me li prendeva senza problemi per quanto riguarda i prezzi con 300 euro te la cavi senza problemi
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:33
 

i tamburi del ciao non sono come il tamburo dietro dello scooter che frena all'inizio e poi non frena +.... quindi non cè nessun problema a truccarlo.

metti il 65 polini,carburatore 13/13, marmitta che trovi prendi usata, puleggia media. dovrebbe fare 70 ossia 80 segnati da scooter tipo phantom. e non è poco.

Ultima modifica di Valerio91 il 27 Giu 2007 16:34, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:34
 

Ma come fate a fare anche solo i 70 con un ciao!!!??? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:34
 

DJ_Key_J ha scritto:
Ma come fate a fare anche solo i 70 con un ciao!!!??? icon_eek.gif


che problema ce ??
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:36
 

mi raccomando il carburatore metti il 15 pari se no rimane fermo i pedali toglili si accende a spinta infine e' meglio mettere il motore malossi perchè il polini è troppo tirato occhio a montare l'albero perche è molto delicato rischi di compromettere la resa finale
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:36
 

Ma rischia di andare a pezzi da un momento all'altro!!! Ciclistica freni grippaggi...mah...
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:39
 

freni ? i tamburi del ciao hanno 30 anni e frenano ancora! il tamburo dietro dello scooter dopo 1 anno, 3000km non frena + nulla.

cilcistica ?

è buona

immagini visibili ai soli utenti registrati


Shot at 2007-06-26

grippaggi ce meno rischio che nello scooter perchè non ha il variaotre e quindi se non vai a pala sta basso di giri !
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:51
 

l'unica cosa per rischiare di meno nella ciclistica e' quella di montare le gomme "andrea pinasco" poi non ci sono problemi
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 16:53
 

si le gomme maggiorate lo tengono + incollato al terreno spece in curva
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 18:04
 

io non t consiglio di elaborare il ciao....su qualche giornale di moto avevo letto che i suoi freni sono stati progettati solo per frenare ai 45....e di piu non frena o frena male.....quindi a meno che non avete voglia di rifare tutto l impianto frenante non elaborarlo che appena devi fermarti al semaforo ai 65 fai 1 dritto......
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 21:20
 

colo_dna89 ha scritto:
Wbooster ha scritto:
colo_dna89 ha scritto:
possiedo anche io un ciao solo con la marmitta polini evo passavo senza problemi una vespa poi ho montato un gt malossi 65cc carburatore 15 dell'orto e filtro a cono pero' per mettere questo carburatore devi fare un buco nel telaio per farcelo stare infine trasmissione ti consiglio polini,se invece non sei soddisfatto della marmitta prova con una simonini cromata infine cambia anche l'albero originale con uno polini


Quanto ti faceva? E tutta questa roba quanto ti è costata?
Grazie. icon_wink.gif

i 90 me li prendeva senza problemi per quanto riguarda i prezzi con 300 euro te la cavi senza problemi


Sì infatti il mio amico ha chiesto ad un meccanico e gli ha detto sui 400 € incluso montaggio di tutto, quindi direi che + o - ci siamo.
Grazie a tutti! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 22:12
 

Non mi spiego ancora questo appassionamento al ciao...mah...
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2007 23:26
 

djff ha scritto:
io non t consiglio di elaborare il ciao....su qualche giornale di moto avevo letto che i suoi freni sono stati progettati solo per frenare ai 45....e di piu non frena o frena male.....quindi a meno che non avete voglia di rifare tutto l impianto frenante non elaborarlo che appena devi fermarti al semaforo ai 65 fai 1 dritto......


ma vaa guarda che frena ... fidati ....
 
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