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modifiche BZM x replica blata
1945576
1945576 Inviato: 27 Giu 2007 12:31
Oggetto: modifiche BZM x replica blata
 



ho letto sui vari topic le differenze che c sono tra i vari alberi BZM. ora ho un dubbio: oltre all'albero a placca rossa e al cilindro COMPLETO 50cc D.40 per BLATA BZM e alla marmitta BZM per replica blata devo comprare qualcos'altro? tutti qst pezzi che ho citato sono compatibili uno con l'altro???
 
1946216
1946216 Inviato: 27 Giu 2007 13:26
 

tutto compatibilissimo, ti consiglio di comprare anche i cuscinetti skf per l'albero motore e i paraoli nuovi. probabilmente la frizione replica blata monterà con un pò di difficoltà sull'albero bzm
 
1946472
1946472 Inviato: 27 Giu 2007 13:49
 

gnomo ha scritto:
tutto compatibilissimo, ti consiglio di comprare anche i cuscinetti skf per l'albero motore e i paraoli nuovi. probabilmente la frizione replica blata monterà con un pò di difficoltà sull'albero bzm


e chissà come slitta..... tanto vale cambiarla.... icon_wink.gif
 
1949041
1949041 Inviato: 27 Giu 2007 19:06
 

per la frizione è meglio una zocchi o una BZM??? due o tre masse???inoltre ho visto che la disponibilità dell'albero a placca rossa è quasi zero. che albero mi consigliate in alternativa???
 
1949092
1949092 Inviato: 27 Giu 2007 19:13
 

Calvizia ha scritto:
per la frizione è meglio una zocchi o una BZM??? due o tre masse???inoltre ho visto che la disponibilità dell'albero a placca rossa è quasi zero. che albero mi consigliate in alternativa???


sull'albero bzm non so sinceramente se si possano montare entrambe ... cioè sia Zocchi che BZM ...

se sei un peso piuma meglio la 2 masse .... se sei più prossimo ai 90 kg è meglio una tre.... poi dipende molto anche dalla taratura .... e dai gusti ....

personalmente mi trovo molto meglio con una polini a 2 masse (sull'attuale gp3) rispetto ad una zocchi a 3 masse (sulla vecchia C1) icon_wink.gif
 
1949199
1949199 Inviato: 27 Giu 2007 19:23
 

diciamo ke sono un ragazzo e nonostante la mia altezza di 1.78 peso tra i 65 e i 70 kg quindi penso ke una 2 masse vada ancora bene o sbaglio??? in termini di guidabilità??
 
1953112
1953112 Inviato: 28 Giu 2007 10:40
 

la due masse è sicuramente più veloce da regolare ... avendo un peso simile al mio ti garantisco che tiene botta tranquillamente anche lei ....

la guidabilità è pressochè identica ... io .. a livello personale ... prediligo di gran lunga la due masse .... icon_wink.gif

tenedo presente che il confronto l'ho fatto tra una 3 masse zocchi ed una 2 masse polini ... icon_wink.gif
 
1953452
1953452 Inviato: 28 Giu 2007 11:12
 

quoto k_potter le due masse le setti subito, pensate che io ho
acquistato una frizione due masse , ho girato un anno e non l'ho mai
settata e andava bene e l'ho cambiata quando era finita!!!
Non l'ho neanke regolata mentre si consumavano le massette.
Ho montato due uscite la frizione tre massette, un calvario!!
non sapevo più come regolarle! sfrizionava un casino!!!

ciaooo
 
1953515
1953515 Inviato: 28 Giu 2007 11:17
 

io peso più di voi messi assieme e pure nel lato sinistro del mio motore gira una frizione a due masse, se poi monti le massette in kevlar non slitta per nulla anche se tarata sui 8500--9000
 
1954057
1954057 Inviato: 28 Giu 2007 12:04
 

gnomo ha scritto:
io peso più di voi messi assieme e pure nel lato sinistro del mio motore gira una frizione a due masse, se poi monti le massette in kevlar non slitta per nulla anche se tarata sui 8500--9000


e sono convinto anche che la tre masse alla fine scalda molto di più e perde facilmente le regolazioni.... la zocchi che avevo sulla blatina ... settata a 7500 giri .... fumava dopo una decina di giri a Induno .... la 2 masse della Gp3 si abbassa leggermente dopo i primi giri poi mantiene tranquillamente la taratura ...
 
1955662
1955662 Inviato: 28 Giu 2007 14:27
 

ho già da tempo individuato il problema della starattura delle molle, non sono le massette ma le molle stesso che col calore perdono resistenza e diventano più morbide, questo fatto mi mette in crisi perchè mi costringe a tarare le molle a caldo. però poi quando sono fredde non riesco per due giri ad aprire il gas che mi trovo la moto per capello.
visto che non hanno ancora prodotto delle molle che non risentono del calore sto cercando di ovviare al problema spostando la curva di potenza del motore verso i bassi reggimi, (ora ha la potenza massima intorno agli 11000)
più passa il tempo è più capisco che una mini non è un insieme di singoli pezzi ma un unico apparato in cui ad ogni singolo pezzo non basta funzionare alla perfezione, ma deve essere in completa armonia con tutto il sistema
 
1955719
1955719 Inviato: 28 Giu 2007 14:33
 

gnometto la campana autoventilante non da benefici?
 
1956345
1956345 Inviato: 28 Giu 2007 16:04
 

ho capito, vi ringrazio molto.. però ho ancora una cosa da chiedere: ho visto che la disponibilità dell'albero a placca rossa è quasi zero.. che albero mi consigliate se metto questo gruppo termico???

Link a pagina di Pocketbikepassion.com

e soprattutto devo cambiare anke il carter o posso utilizzare quello della replica blata facendoci delle modifiche??
 
1958880
1958880 Inviato: 28 Giu 2007 22:02
 

il placca rossa non si trova quasi più perchè ormai è fuori produzione da qualche mese, si trovano ancora presso qualche rivenditore delle giacenze di magazzino. se lo trovi ti consiglio il placca rossa, altrimenti c'è il placca argento che però ha la corsa di 39,2mm anzi che 39,6 del placca rossa.
esiste anche il placca oro che è di 39,8 logicamente dovrai procurati le guarnizioni dei vari spessori per compensare le differenze di corsa dei vari alberi.
guarda anche su altri siti che quel cilindro l'ho visto in giro per meno rispetto ai 240€
i codici di riferimento bzm sono questi:
105 017 108*CILINDRO H20 D.40 6 TRAVASI RACING CON PISTONE E GUARNIZIONI - 50cc
- BLATA ORIGINAL + REPLICHE IMPORT
* SOLO SE IL MOTORE E' EQUIPAGGIATO CON ALBERO MOTORE
cod. 106 011 009/010/051

logicamente prima di montare tali alberi devi fresare i carter in questo modo

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