borsis ha scritto:
DDD ha scritto:
Queste moto, che io adoro, che ho comprato e che uso in strada, onestamente non dovrebbero essere omologate con queste potenze!!!! perchè con un po di confidenza ti ritrovi a 160 prima di un tornante di montagna... e non dire che a te non succederà perchè non te ne accorgi nemmeno ..
Non sono d'accordo.
Dipende sempre da chi guida e dalla testa che uno ha.
Siamo d'accordo che non sempre si rispettano i limiti (soprattutto quelli assurdi!), ma se uno su una strada in montagna, o con segnale di serie di curve dove c'è un limite di 50 gasa e va a 160, scusa.... è la persona che proprio non va, mica la moto. La potenza e la possibilità di andare, va calibrata ... anche con la possibilità di andare in pista o godertela dove si può correre (prestando sempre attenzione, ovvio).
Poi, come dici tu, conta L'ESPERIENZA e su questo siamo tutti d'accordo che, come prima moto senza aver mai guidato con cambio, è forse esagerata. Ma anche qui, DIPENDE DALLA PERSONA e dalla testa che ha, secondo me.
Ciaooo
è vero che dipende dalla persona e dalla testa che ha ma è anche pur vero che ogni moto, ogni cilindrata, ha le sue caratteristiche
tutte le moto vanno piano
io ho un cbr600f ho iniziato con lei e non l'ho mai lasciata e ho iniziato che l'unico mio due ruote è stata la bicicletta
oggi vi dico che ancora non l'ho sfruttata tutta
figuriamoci un RR
una mia amica, sua prima moto cbr 600rr, a detta di lei, moto scattante, rabbiosa.... è arrivata al punto di darsi una chance....O IMPARAVA A GUIGARE LA MOTO, QUELLA MOTO, NON SCENDENDO MAI SOTTO I 6.000 GIRI, O RINUNCIAVA A GUIDARE LA MOTO.
lo sapete chi l'ha spuntata?