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Valvola rave o no? [mettere valvola della mito]
1928104
1928104 Inviato: 25 Giu 2007 12:50
Oggetto: Valvola rave o no? [mettere valvola della mito]
 

Ciao a tutti io sn nuovo,per ora ho ancora un Rs 50 molto elaborata (140 km/h icon_smile.gif ) e tra poco meno di un mese prendero' una 125,ma premetto comunque che le conosco gia' molto bene icon_biggrin.gif
...vengo al punto...mettendo al posto della Rave la valvola meccanica che porta la mito, le prestazioni sicuramente cambiano,il motore dovrebbe spingere di + hai bassi e fin qui ci siamo.ma è possibile guadagnare addirittura 25 km/h in velocita max icon_eek.gif !??
Fatemi sapere cosa sapete a riguardo,grazie! icon_cool.gif
 
1928143
1928143 Inviato: 25 Giu 2007 12:52
 

mm...penso proprio di mnO!...il meccanismo ke usa l'rs con la valvola rave è lo stesso ke usa la mito! quindi nn vedo xkè dovrebbe andare di piu quello della mito....e 25 km/h nn esitono proprio!magari la differenza è tra la ghigliottina fissa e la moto fp...
 
1928164
1928164 Inviato: 25 Giu 2007 12:54
 

A parte da difficoltà di montarla devi: adattere un sacco di parti... a parte che ai bassi non rende di più ma lo stesso... che prenda 25km/h in più è veramente impossibile dato che comunque già la rave apre tutto il condotto!

Bah vorrei sapere come ti è venuta in mente una cosa simile...

Davvero prendi i 140 col cinquantino? Mah... sentiamo un po' l'elaborazione!
 
1928567
1928567 Inviato: 25 Giu 2007 13:24
 

Una valvola allo scarico rimane........ una valvola allo scarico.
Quella dell'aprilia non ha niente da invidiare a quella del mito, e poi non centrano niente una con l'altra.
icon_question.gif icon_question.gif
 
1928664
1928664 Inviato: 25 Giu 2007 13:32
 

mmm la valvola meccanica si apre graduatamente,non tutta insieme come la rave percio' si ha + spinta anche a medi e bassi (fatti un giro sulla mito e vedi) ,il fatto della velocita' è un dato che mi è stato solo detto quindi poi nn so se possa essere vero o meno..

comunque il mio cinquantino ha:
gruppo termico Top Perf. lavorato,rettificato cn pistone monofascia vertex graffitato di diametro 51 (all'incirca,nn ricordo cn precisione)
scarico completo Giannelli
Albero cn gabbia in argento,biella top perf.,cuscinetti alta velocita',centralina top p. cn anticipo fisso,compensatore di fluidi,pacco lamellare,carburatore 28 cn collettore artigianale,filtro a cono,frizione top perf. ,corona 40,pignone 15 e anche altra roba che nn mi viene in mente,comunque credo di essere almeno sui 18 CV,mi dispiace molto togliermela infatti! icon_biggrin.gif
 
1929020
1929020 Inviato: 25 Giu 2007 14:06
 

guarda che la valvola che si apre gradualmente c'è anche per l'rs solo che si chiama pneumatica, senza star li a sbattersi ad adattare quella della mito....
 
1929141
1929141 Inviato: 25 Giu 2007 14:16
 

Beh l'erogazione della rave non è troppo scalinata, in più sentendo quando si apre sei sicuro che si apra! Il lavoro in basso lo fa l'espansione che monti ma comunque ha poco senso sfruttare un due tempi in basso.
Altrimenti come dice elGatto c'è sempre la pneumatica!

Complimenti per il lavoro sul cinquantino, ci credo che arriva a 140! E' più potente di una depo icon_lol.gif
 
1929183
1929183 Inviato: 25 Giu 2007 14:19
 

Per mè ti stai perdendo in idee folli, la mito l'ho decisamente provata sia stradale che sp.... ha cose migliori dell'rs ma certamente non l'orogazione.
Come detto esiste anche una valvola pneumatica, ma ormai usano tutti quella elettronica... quindi.
 
1929324
1929324 Inviato: 25 Giu 2007 14:31
 

ok grazie x le dritte people icon_lol.gif
 
1931110
1931110 Inviato: 25 Giu 2007 17:58
 

poi comunque guarda ke oltre ai problemi x adattare sia la rave pneumatica ke quella della mito inoltre è molto piu delicata e va pulita molto più spesso di quella elettronica, infatti quel sistema meccanico va applicato per lo più nei motori 2t da competizione cm quelli dei kart dove fai meno km..ciao icon_wink.gif
 
1931288
1931288 Inviato: 25 Giu 2007 18:22
 

premetto ke nn conosco il meccanismo della mito quindi qualcuno mi può spiegare cm è fatto e cm funzionana?
si può comunque adattare all' rs e cm?
 
1931484
1931484 Inviato: 25 Giu 2007 18:45
 

AXLROSE ha scritto:
premetto ke nn conosco il meccanismo della mito quindi qualcuno mi può spiegare cm è fatto e cm funzionana?
si può comunque adattare all' rs e cm?
ma perkè la nostra rave va + ke bene e anke se dà la botta sono sempre 30cavalli...

cn 110 cv cosa farete allora??? icon_lol.gif
 
1931503
1931503 Inviato: 25 Giu 2007 18:47
 

nn è quello il poblema!!!!è ke mio cugino ce l' ha quindi senza comprare la rave volevo sapere se può montare quella della mito!
 
1931513
1931513 Inviato: 25 Giu 2007 18:48
 

AXLROSE ha scritto:
nn è quello il poblema!!!!è ke mio cugino ce l' ha quindi senza comprare la rave volevo sapere se può montare quella della mito!
nn penso sia facile perkè poi cè anke da adattare il meccanismo e farla dialogare col motore per farla aprire ai giri giusti icon_rolleyes.gif
 
1932822
1932822 Inviato: 25 Giu 2007 21:19
 

Tagliando corto, la valvola della mito non può montare sull'rs.
Poi come detto precedentemente, motori da corsa (pista) con valvole meccaniche non esistono più.
Neanche i kart, visto che nei 125 è vietata la valvola di scarico e i 125 monomarcia hanno una valvola pneumatica identica a quella del rotax aprilia.
 
1932872
1932872 Inviato: 25 Giu 2007 21:26
 

me pare ke quella della mito sia elettromeccanica qnd tokkerebbe fa anke l impianto (penso)
 
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