Non è possibile che una gomma a 3.000 km inizi a scivolare a destra e sinistra, davanti e dietro, come se ne avesse 6.000...
Gomma troppo morbida per guidare in un certo modo, si sfalda completamente appena si tira un pò di più, carcassa troppo rigida che non perdona se si sbaglia un ingresso in curva...
Non ti danno il tempo di abituarti che oltre i 2.500 km hanno un decadimento totale...
Non è possibile che una gomma a 3.000 km inizi a scivolare a destra e sinistra, davanti e dietro, come se ne avesse 6.000...
Gomma troppo morbida per guidare in un certo modo, si sfalda completamente appena si tira un pò di più, carcassa troppo rigida che non perdona se si sbaglia un ingresso in curva...
Non ti danno il tempo di abituarti che oltre i 2.500 km hanno un decadimento totale...
Le sconsiglio
Io ci ho fatto 1100km e già le butterei via... a me ancora non scivolano, anzi mi pare che abbiano un buon grip, però sono lentissime nello scendere in piega e se si entra in curva con ancora il freno in mano la moto non piega neanche con le cannonate.
Insomma concordo con Vetruzzo, lasciate stare
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Giu 2007 8:32
Io manco le ho prese in considerazione al cambio gomme
Non è possibile che una gomma a 3.000 km inizi a scivolare a destra e sinistra, davanti e dietro, come se ne avesse 6.000...
Gomma troppo morbida per guidare in un certo modo, si sfalda completamente appena si tira un pò di più, carcassa troppo rigida che non perdona se si sbaglia un ingresso in curva...
Non ti danno il tempo di abituarti che oltre i 2.500 km hanno un decadimento totale...
Non è possibile che una gomma a 3.000 km inizi a scivolare a destra e sinistra, davanti e dietro, come se ne avesse 6.000...
Gomma troppo morbida per guidare in un certo modo, si sfalda completamente appena si tira un pò di più, carcassa troppo rigida che non perdona se si sbaglia un ingresso in curva...
Non ti danno il tempo di abituarti che oltre i 2.500 km hanno un decadimento totale...
Non è possibile che una gomma a 3.000 km inizi a scivolare a destra e sinistra, davanti e dietro, come se ne avesse 6.000...
Gomma troppo morbida per guidare in un certo modo, si sfalda completamente appena si tira un pò di più, carcassa troppo rigida che non perdona se si sbaglia un ingresso in curva...
Non ti danno il tempo di abituarti che oltre i 2.500 km hanno un decadimento totale...
Le sconsiglio
ma sono quelle di primo equipaggiamento o sono un ricambio???
Non è possibile che una gomma a 3.000 km inizi a scivolare a destra e sinistra, davanti e dietro, come se ne avesse 6.000...
Gomma troppo morbida per guidare in un certo modo, si sfalda completamente appena si tira un pò di più, carcassa troppo rigida che non perdona se si sbaglia un ingresso in curva...
Non ti danno il tempo di abituarti che oltre i 2.500 km hanno un decadimento totale...
Le sconsiglio
ma sono quelle di primo equipaggiamento o sono un ricambio???
Primo equipaggiamento... ma tanto cambierà la mescola in quelle che si vendono normalmente ma la carcassa rimane quella... e fa schifo!
Miscia
Foglio Rosa
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1927505
1927505
Inviato: 25 Giu 2007 11:53
no, no, cambia anche la carcassa, molto piu' morbida e guidabile.
solitamente i primi equipaggiamenti sono made in japan, e di questo se ne era gia' parlato, sono dei legni, sono paragonabili alle bt 014 di primo equipaggiamento. addirittura negli equipaggiamenti honda si chiamano sempre qualifier ma hanno disegni da turismo.
quelle made in france sono totalmente diverse e molto piu' performanti anche in discesa in curva. detto questo pero' devo dire che ci sono tante altre gomme nettamente migliori tra le sportivissime, vedi qualifier rr, d208rr, diablo corsa 3, pilot power 2ct, metzeler k3.
ne ho montate tante di qualifier e ti posso dire che sono tutti molto, molto soddisfatti, e ci fanno tanti km. purtroppo si rovinano il nome con quei legni giapponesi che mettono di primo equipaggiamento, pero' ribadisco che ci sono tante altre gomme migliori nelle prestazioni...........
ciao
matteo
bellariagomme
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Giu 2007 11:59
mai neanche presa in considerazioni..
per questo esiste Vetro no? per sperimentare ed evitarci di sbagliare
paperaino
MotoGp
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1928543
Inviato: 25 Giu 2007 13:22
paperaino ha scritto:
mai neanche presa in considerazioni..
per questo esiste Vetro no? per sperimentare ed evitarci di sbagliare
Bah, ti mando il conto del gommista la prossima volta?
@Bellaria, le Qualifier che monto come primo equipaggiamento non mi sembrano tanto dei legni. Ho finito l'anteriore sulle spalle a 3.000km.
Sicuro che devo cambiare stile di guida, queste gomme davvero non mi piacciono...
Vetro
Very Important Tinga
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1928579
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Inviato: 25 Giu 2007 13:25
si in effetti 3000km sono molto molto pochi, da gomma morbida, non so che pensare.
che gomma pensavi di montare ora????
bellariagomme
Ginocchio a Terra
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1928845
Inviato: 25 Giu 2007 13:49
Un mio amico che ha la 10R 2006 con le Qualifier ci ha fatto più di 3000 km eppure la moto ha oltre 150 cv e lui nn si risparmia affatto su strada.
Mi sembra strano un consumo così eccessivo...
Paomax
Senza Freni
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1929787
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Inviato: 25 Giu 2007 15:18
Devo specificare: vengo da 10 anni di motocross e guido tipo motard. Tutto avanti, molto pinzato quando entro e la gomma si brucia.
Adesso vorrei montare M3 per fare qualche km in più senza perdere in tenuta. Altrimenti stavo valutando anche le Avon Viper Sport...
Vetro
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Giu 2007 15:44
ottime scelte, vedo un po' meglio le m3
bellariagomme
Ginocchio a Terra
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1930141
Inviato: 25 Giu 2007 16:05
bellariagomme ha scritto:
ottime scelte, vedo un po' meglio le m3
Anch'io
Vetro
Very Important Tinga
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1932521
Inviato: 25 Giu 2007 20:40
io avuto le qualifier sulla mia e non di primo equipaggiamento , vabbeh non ho una guida sportivissima , ma anche io ho notato che da metà di vita in poi le prestazioni son decadute e tendevano a scivolare.
per es il post delle mie contisport ha tenuto sempre fino alle tele.
Coapzxpaz
cyrano
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Giu 2007 8:20
proprio oggi smonto qualifier da un bandit che le aveva montate mesi fa, 8000 km posteriore cotto anteriore ancora buono. cliente soddisfattissimo e pronto a rimontarle.
in piu' su di un kawa 10r 6000 km il post e 10000 anteriore, molto soddifatto anche questo, addirittura soddifatto anche del primo equipaggiamento.
su di un vfr la posteriore 8000 km e l' anteriore 11000, pronto a rimontarle anche questo.
su di un 749 che ha sempre montato supercorsa, ora e' a 5000 km e ce ne e' ancora , lui mi dice che si trova benissimo e riesce a controllare finalmente la moto come vuole.
io monto molto dunlop ed anche altre marche pero' sono pronto a riconoscere anche quando il prodotto e' scarso, ma in questo caso mi sembra che sia un 50% pari a soddisfazione degli utenti. o forse quelle che vendo io hanno dei poteri magici
a questo punto ritengo che come tutte le gomme la diagnosi sia soggettiva, e' una gomma sportiva che solitamente tiene dei km ma che probabilmente su certe moto non si adatta per nulla, vedi z1000 o altre.
certamente c' e' di meglio, ma c'e' anche di molto peggio.
comunque "Vetro" a questo punto metzler m3 o........ qualifier rr
bellariagomme
Ginocchio a Terra
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1934899
Inviato: 26 Giu 2007 8:54
bellaria...aiutami tu!
Allora, cambio gomme su cbr 600F, ho un amico che dovrebbe riuscire a portarmi fuori qualcosa. Per il momento ha trovato delle Pirelli Diablo normali, ieri mi ha detto che forse trovava qualcosa di meglio, le Qualifier. Leggo sul forum e mi vengono i dubbi...
1) Quali tipi di qualifier esistono?
2) Ho letto i vari topic sulle qualifier, compreso questo, e mi trovo tra l'incudine e il martello: da una parte il dubbio di prendere qualcosa di "non soddisfacente" leggendo qui, dall'altra il parere di un amico che di professione fa il collaudatore e il pilota, e che quindi dovrebbe capirne più di altri...inoltre credo che il prezzo sarà molto interessante rispetto a quello proposto dai gommisti, già più basso rispetto ad altre marche. Che dici, mi fido e le monto?
neomis
Derapata
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1935111
Inviato: 26 Giu 2007 9:24
io le monterei, poi se le garantisce il tuo amico, meglio di cosi'. ho sentito anche io di tanti collaudatori piloti che utilizzano molto qualifier in prova.
bellariagomme
Ginocchio a Terra
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1943220
Inviato: 27 Giu 2007 8:17
bellariagomme ha scritto:
io le monterei, poi se le garantisce il tuo amico, meglio di cosi'. ho sentito anche io di tanti collaudatori piloti che utilizzano molto qualifier in prova.
grazie...ti farò sapere!
neomis
Derapata
Ranking: 448
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1943884
Inviato: 27 Giu 2007 9:39
dunlop sono sempre state gomme che o piacciono o non piacciono.
e io nel dubbio.... non le monterò mi sa....
l'unica roba è che....non costano niente!!!
flash_point
S. Stock 600 Champ
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1943976
1943976
Inviato: 27 Giu 2007 9:51
fubv ha scritto:
dunlop sono sempre state gomme che o piacciono o non piacciono.
e io nel dubbio.... non le monterò mi sa....
l'unica roba è che....non costano niente!!!
Ci sarà un perché...
Vetro
Very Important Tinga
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1946697
Inviato: 27 Giu 2007 14:12
Vetro ha scritto:
fubv ha scritto:
dunlop sono sempre state gomme che o piacciono o non piacciono.
e io nel dubbio.... non le monterò mi sa....
l'unica roba è che....non costano niente!!!
Ci sarà un perché...
Eh....sì!!
Inoltre la Dunl*p ha forti politiche di incentivi verso gommisti/meccanici.
Ovvero, a fronte delle vendite, garantisce ad essi maggiori margini/ritorni sui treni venduti.
E quindi, visto che il commercio (€€€€) è tutto...anche il mio meccanico adesso...spinge sempre + per montare Dunl*p...
Che poi, oggettivamente, un minimo di crescita tecnologica della casa costruttrice...ci sia stato....è un altro discorso.
Però diciamo che altre marche...sono + leader di settore.
ZR-7
Super Sport
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1946810
1946810
Inviato: 27 Giu 2007 14:24
quelle che stanno crescendo bene mi sembra siano le continental....
mi sa che saranno le mie prossime infatti...
flash_point
S. Stock 600 Champ
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1946856
Inviato: 27 Giu 2007 14:29
ZR-7 ha scritto:
Inoltre la Dunl*p ha forti politiche di incentivi verso gommisti/meccanici.
Ovvero, a fronte delle vendite, garantisce ad essi maggiori margini/ritorni sui treni venduti.
E quindi, visto che il commercio (€€€€) è tutto...anche il mio meccanico adesso...spinge sempre + per montare Dunl*p...
il mio pur vendendo anche Dunlop quando gli ho detto che , come qualcuno in questo forum ha rimarcato, le Qualifier RR secondo le riviste erano ottime...mi ha risposto " ma non sarai mica così ingenuo da credere che la gomma che danno da provare a una rivista sia uguale a quella che poi verrà venduta? Per giudicare aspetta di parlare con qualcuno che le ha montate sul serio....sono appena uscite è ancora troppo presto per giudicare"....
OldWolf
Ospite
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Inviato: 27 Giu 2007 14:55
ok, ognuno puo' avere la sua opinione in fatto di gomme. ottima anche l' osservazione che altre marche siano leader del settore in un mercato come quello italiano dominato da pirelli, metzeler e qualche michelin. ma fuori dall' italia cosa si monta????, in america ed inghilterra vogliono solo dunlop ( vedi la forte spinta della superbike americana ), in germania anche va molto dunlop. ora e' chiaro che le marche nazionali e quelle piu' conosciute in ogni paese dominano il mercato. pero' c'e' anche da dire che ci sono molti prodotti apprezzati e molto competitivi anche in questo marchio. se voi andate sul forum di testrider.it vogliono solo del dunlop.
il discorso dei moto team dunlop di quest' anno non c' entra nulla con la marginalita' , io per esempio comprerei meglio da un commerciante che direttamente da dunlop. invece stanno comportandosi benissimo nella protezione del prodotto, con una certa esclusiva solo per alcuni gommisti.
riguardo al qualifier rr, e' vero il discorso che probabilmente ci sono delle mescole dedicate nelle prove, ma se ne sta montando molto e come tutte le gomme puo' piacere come no. noi siamo molto soddisfatti, ma lo siamo anche dello sportec m3 del diablo supercorsa delle power race. io purtroppo mi sento di dire che dunlop va bene, ma capita anche che qualcuno ne e' talmente schifato da non volerne sentire parlare. partecipo a questo forum non per imporre il marchio, ma per proporre soluzioni a dei disagi e per imparare dalle vostre intuizioni. comunque i prezzi bassi ci sono per tutte le marche, basta girare un poco di gommisti............
bellariagomme
Ginocchio a Terra
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1947807
1947807
Inviato: 27 Giu 2007 16:20
Se uno si basa su quanto scrivono le riviste, stiamo freschi.
Io, nel mio piccolo, ho provato diversi tipi di gomma, e posso dire che soltanto Pirelli, rispetto alle gomme giapponesi, dopo un certo numero di km, mantiene inalterate le caratteristiche del pneumatico.
Mi hanno messo su le Qualifier di serie sulla Z750, buona gomma all'inizio, ma dopo 3.000 km la musica cambia, e adesso che ne ha 4.500 scivola da tutte le parti come un'anguilla, c***o.
La stessa cosa mi capitò due anni fa col 636, che montava di serie le ben peggiori BT-014 della Bridgestone, ottime per i primi 2.000 km, poi autentiche saponette.
Quando ho messo le Diablo corsa ho sempre avuto lo stesso rendimento dal pneumatico per tutta la sua durata, che, nel caso peggiore, non è mai scesa sotto i 6.500 km.
Differenza mica da ridere...
fabio636
Ospite
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Inviato: 30 Giu 2007 17:12
La mia personale e ancora brevissima esperienza con i qualifier: R6 2007, qualifier di primo equipaggiamento. Ho percorso circa 700km con queste Dunlop e sono abituato a montare solo esclusivamente gomme in mescola (prediligo le Metzler Racetec in pista). Inizialmente devo dire che mi hanno felicemente sorpreso per la velocità di riscaldamento (rispetto alle racing ovviamente) ed un ridotto effetto autoraddrizzante per essere delle gomme "solo" sportive ma non racing. Segno evidente di una carcassa rigida. Trovo che si sposino alla perfezione con le caratteristiche dell'R6 per una condotta su strada brillante ma non esasperata. Unico difetto: il grip quando si va ad esplorare gli ultimi millimetri di battistrada non mi è parso per niente elevato. La gomma è molto spanciata come profilo e quindi ottima per una guida rotonda su strada. La sensazione che da è però quella di un profilo piu appuntito per quanto riguarda effetto autoraddrizzante e scesa in piega, conseguenza evidente della sopracitata rigidità strutturale. Vediamo come andrà per il consumo in seguito...
Aef
Ospite
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1973857
Inviato: 1 Lug 2007 15:40
Proprio il topic che cercavo, se non c'era l'avrei aperto io.
Non sapevo ci fossero due fabbricazioni delle Qualifier quindi non so quali siano le mie.
Di mio non le avrei mai montate avendo già avuto esperienze negative con le Dunlop (D208F: le ruote di legno hanno più grip ), ma le ho trovate nuove sotto la moto quando l'ho acquistata, 2 mesi fa, e ho pensato che era un peccato buttarle.
I primi 2000 km una goduria, entrano presto in temperatura e tengono bene, battistrada finito in pista e con pochi mm di margine su strada.
Poi iniziano le sorprese: sia in pista a 2500 km circa (semitornante a dx, piega più spinta del solito e posteriore che 'parte') che, oggi, a 4000 km su strada in una curva sempre a dx.
Stavo dietro a un amico con Fz6, solitamente lo seguo senza problemi (è parecchio 'manico') e qualche volta in certe curve mi è anche capitato di dover rallentare per non tamponarlo.
Oggi stessa storia, con la piccola differenza che quando l'andatura ha iniziato ad aumentare la posteriore non mi ha accompagnato più: alla prima scivolata l'ho lasciato andare (lui ha le Rennsport) e mi sono stabilizzato su un'andatura più turistica che sportiva
Mi stavo interrogando sulle possibili cause (prima imputata la gomma, ma anche il precarico del mono, forse troppo rigido), ma poi ho letto questo 3D.......... tutto chiaro ora
PS: in ogni caso sono scarse anche come resa chilometrica rispetto a Diablo Corsa o M3........ a 4000 km la parte centrale è già praticamente alla frutta..........ok, la moto ha 180 cv, ma la concorrenza sa fare di meglio.........prox gomme M3 o DIablo Corsa III, decisamente.
RafST4
Sbk
Ranking: 932
1974671
1974671
Inviato: 1 Lug 2007 19:30
Invece il mio parere sulle qualifier di primo equipaggiamento dopo 1800 km è
positivo,però sentendo i vostri pareri mi sa che trà un pò avrò da ridire anche io comunque mai che ci azzeccassero le gomme giuste di primo equipaggiamento!!!
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