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Qualifier di m... [parere assolutamente negativo]
1976051
1976051 Inviato: 1 Lug 2007 23:36
 

black_hornet78 ha scritto:
Invece il mio parere sulle qualifier di primo equipaggiamento dopo 1800 km è
positivo,però sentendo i vostri pareri mi sa che trà un pò avrò da ridire anche io icon_rolleyes.gif comunque mai che ci azzeccassero le gomme giuste di primo equipaggiamento!!!

In base alla mia esperienza hai ancora max 5 o 600 km di goduria.......... non sprecarli sul dritto........ le strade dritte avrai tempo di farle nei restanti 2000 km .............. se non le butti prima icon_evil.gif
 
1980911
1980911 Inviato: 2 Lug 2007 16:28
 

RafST4 allora dovrò iniziare a pensare a che gomme dovrò montare perchè proprio non mi va camminare con gomme che ti danno poca sicurezza.Sul dritto non ho problemi tanto non lo facciamo mai icon_wink.gif
comunque appena si consumano mi sa che provo le ContiSportAttak che sono prorpio curioso di sapere come vanno
 
2685221
2685221 Inviato: 11 Ott 2007 20:43
 

Sono rimasto veramente colpito dal degrado improvviso che si è manifestato sui miei, sopracitati, Qualifier di primo equipaggiamento. A quota 2200Km la moto ha cominciato a serpeggiare in frenata (frenate anche leggere) e ha perso di comunicatività all'avantreno. Il fenomeno è stato a dir poco violento e rapido che quasi mi era sembrato di aver sporcato la gomma posteriore passando su un velo d'olio. icon_cry.gif Sconcertante. icon_confused.gif La mia opinione sui qualifier è così mutata repentinamente: GOMME OSCENE! La perdita di grip è notevolmente avvertibile ed è tale da non costituire un pericolo per un pilota abbastanza smaliziato, ma non sono sicuro che per un principiante queste gomme non possano costituire un reale PERICOLO. La mia mente corre nel passato verso i tristemente famosi Michelin Pilot Sport. icon_mad.gif A questo punto, in attesa di montare ben piu consuete, per il sottoscritto, e rassicuranti gomme in mescola rimane solo da verificare l'eventuale manifestarsi di scalinamenti assortiti e consumi non omogenei. icon_wink.gif
 
2685339
2685339 Inviato: 11 Ott 2007 20:54
 

tanto per sapere ma a voi quanto vi manca per arrivare alle tacche di riferimento del consumo centrali della ruota dietro? Io ho sui 3600 mi pare e dietro mi manca meno di 1 mm quindi sono quasi finite, però devo dire che le gomme le ho trovate ottime dall'inizio fino ad ora! Sono un pochettino più sportive delle m3 e pilot power come tipologia (basta vedere il consumo e gli intagli sui bordi comunque) ma questo non vuol dire che siano migliori (anche in ambito sportivo...). Io le ho trovate con un grip da paura, non rapide come metzeler e michelin ma più progressive, all'inizio nelle pieghe con gomma dietro chiusa non mi davano sicuressa ma è bastato togliere 2 decimi da come me le avevano messe al conce (2,5-2,9 da libretto) e piegavo veramente bene. Solo rispetto alle m3 per esempio ora che fa più fresco (ma non so se è per questo o perchè sono più consumate) se non le faccio entrare in temp sono un po' troppo scivolose e sul bagnato o umido...fanno un po' schifo. Inoltre sempre rispetto alle m3 hanno più effetto raddrizzante e come hop detto sono meno agili, ma mi ci sono trovato da paura. Però sono durate troppo poco!
cia'
 
2692075
2692075 Inviato: 12 Ott 2007 16:52
 

Io le ho da un mese. Mi trovo bene! Non posso dire niente per il momento... Ora ho fatto 1700km...vi saprò dire tra un po di km se riscontro il brutale decadimento.
Per adesso l'unico difetto e che se pinzi appena la moto non piega neanche a morire!
P.s. Sono quelle di primo equipaggiamento. In primavera penso che le cambierò con le Rennsport. Buona scelta?
 
6471506
6471506 Inviato: 4 Dic 2008 19:08
 

a mio avviso, non fanno cosi schifo....ho fatto 2500km ma sono ancora fresche, considerate che 1600 sono stati x il rodaggio della moto xò...
la moto quanto a stabilità ed appoggio nelle pieghe più assassine è da riferimento, quando stanno x mollare telefonano con largo anticipo....
se uno sbaglia un inserimento come ho letto nn è vero che nn perdonano, basta farsi perdonare con una bella spinta sul manubrio e vedete come scendono in piaga!
 
6474513
6474513 Inviato: 5 Dic 2008 0:27
 

Sono gomme "basiche" (rectius, di base), senza infamia e senza lode: vanno bene per il periodo di rodaggio, però nulla a che vedere con tutti i modelli più performanti che le varie case costruttrici di pneumatici hanno in commercio (il che vale ovviamente anche per le dunnlop con le sue più performanti qualifier rr e gp racer). Comunque con quelle di primo equipaggiamento ho fatto delle pieghe mica da ridere.
Tanto per andare OT: con la ripresa della bella stagione (ahime tra qualche mese.... icon_evil.gif) proverò le nuovissime Bridgestone BT003 che, stando alle indiscrezioni di amici del settore e tecnici di comprovata esperienza, dovrebbero essere una spanna sopra tutte le altre.
 
6478712
6478712 Inviato: 5 Dic 2008 16:52
 

le qualifier non le ho provate,però mi sento di spezzare una lancia a favore della qualifier RR..posso divrvi che vanno davvero bene..la moto sembra viaggi su un binario...appena entrano in temperatura la moto sta incollata a terra,hanno davvero un gran grip...io ora le ho quasi finite..al prossimo cambio metterò le bt003 rs che da cosa ho sentito sono gomme che vale la pena testare...
 
6767672
6767672 Inviato: 17 Gen 2009 12:45
 

Ragazzi, in merito a quanto dice Vetro ad inizio topic, dico che ciò coincide con quello che dicono la maggior parte delle riviste, tanto per non dare sempre per scontato che scrivono solo sciocchezze...

In fondo sono considerate gomme di primo equipaggiamento (tranne sulle moto più "esoteriche") con caratteristiche generali modeste e senza pretese e la cosa si evince anche dal prezzo d'acquisto, "mediamente sotto la media" delle gomme più blasonate... icon_wink.gif
 
6773598
6773598 Inviato: 18 Gen 2009 13:01
 

io spero invece di trovarmi bene, per un uso sportivo in strada e, sperando nell'apertura di alcune piste in FVG, di qualche mini capatina in pista.
icon_wink.gif
 
6775124
6775124 Inviato: 18 Gen 2009 17:14
 

Quoto i pareri negativi per la scarsa durata in chilometri e per il fortissimo effetto raddrizzante quando freni in curva, la moto si alza subito allargando la traiettoria icon_confused.gif

Lamps!
 
6784549
6784549 Inviato: 19 Gen 2009 21:17
 

Sarò anche niubbo, ma dopo più di 36000 km in poco più di 2 anni, ed un corso in pista non posso certo dire che fanno schifo. Certo che ci sono gomme che tengono di più, esistono anche le gomme in mescola se per quello, ma con 210 euro montaggio incluso io penso che siano davvero ottime!!

Hanno una gran spalla.
Vanno velocemente in temperatura.
Ottimo grip anche in presenza di strada bagnata.

Pochi km?!?! Se 8000 km a treno vi sembrano pochi....

Solo positive! 0509_doppio_ok.gif
 
6784622
6784622 Inviato: 19 Gen 2009 21:22
 

io le ho pagate 160 al bike expo di verona! 0509_campione.gif


per curiosità laridus, il corso in pista lo hai fatto con le qualifier? in quale pista?
grazie. 0510_five.gif
 
6787204
6787204 Inviato: 20 Gen 2009 9:37
 

Nel mio palmares di gomme orribili ,oltre alle BT014, aggiungo le dunlop D208RR che non sono le qualifier in questione, ma il grip c'è sino a 3000 km, poi c'è lo stallo anteriore, e dopo i 5.000 km c'è il decadimento totale.

Tenute 6.000 km perchè non potevo cambiare un treno ogni 3 mesi 0510_sad.gif ma erano da panico
 
6787734
6787734 Inviato: 20 Gen 2009 11:16
 

fubv ha scritto:
io le ho pagate 160 al bike expo di verona! 0509_campione.gif


per curiosità laridus, il corso in pista lo hai fatto con le qualifier? in quale pista?
grazie. 0510_five.gif


Il corso l'ho fatto con un gran bel gruppo (ma non penso si possa fare pubblicità qui, se ti interessa mandami un mp) a Castelletto di Branduzzo. Una intera giornata in misto stretto con le Qualifier. Se fossero gomme indecenti sarei sicuramente andato in terra alla prima piega seria.
 
6788394
6788394 Inviato: 20 Gen 2009 13:32
 

Ma non so', io ho avuto le bt014 di primo equipaggiamento su gsxr600 e lìanteriore un paio di volte ha cercato di mollare.
Poi ho motato le M3 (stessa moto) effettivamente un altro mondo.
Ora sul 750 fatto il rodaggio con le Bt di serie ho messo le M3 che gia' conoscevo ora ho Q/RR con circa 3000 km.
Be io le ho trovate molto piu' veloci ad andare in teperatura, l'anteriore che ti fa' fare quello che vuoi (sono arrivato lungo in una curva su strada e mi ha ermesso di piegare di piu' senza incertezze). molto piu' veloci a scendere in piega delle stesse M3.
Ho fatto anche 3 pistate e a parte i ricciolini non si sono mai lamentate.
Certo secondo me tutte le gomme al massimo devi tenerle un paio di anni a prescindere dai Km, in quanto si induriscono e scivolano o si spiattellano.
In fondo noi abbiamo solo 2 gomme a cui affidarci e devono essere tenute in buono stato.
 
6789842
6789842 Inviato: 20 Gen 2009 16:02
 

sono anni che monto Dunlop e per ora non mi posso lamentare...non ho mai usato le qualifier ma sempre D208 e RR
 
6819766
6819766 Inviato: 24 Gen 2009 1:45
 

io monto le qualifier di serie sulla mia zeta 750 e non mi sono trovato malissimo, certo, soffrono tanto il caldo, tanto che in una giornata il val trebbia a luglio con 40 gradi all'ombra dopo una serie di curvoni veloci sul misto stretto mi hanno tirato due scivolate di posteriore che mi son dovuto fermare perchè mi tremavano le mani dallo spavento...
la gomma dietro, tutta chiusa sia a dx che a sx, aveva iniziato a fare riccioli di gomma come neanche una moto gp...
a 5500 km la gomma dietro è totalmente liscia, quella davanti ha le spalle (quasi chiuse entrambe) completamante lisce e c'è ancora un quattro millimetri di battistrada centrale...
c***o, non sono durate niente... icon_rolleyes.gif
ora proverò a montare le michelin pilot power 2ct, bimescola, che dovrebbero tenere meglio le alte temperature e nello stesso tempo durare qualcosina di più... icon_wink.gif
 
6819844
6819844 Inviato: 24 Gen 2009 6:54
 

Io le ho avute sulla mia Gsr e non le ho trovate cosi catastrofiche , è vero che con le Rennsport mi trovo meglio ma con le Dunlop sono andato sempre veloce (non di primo equipaggiamento ma montate dopo le Bt-014 0509_down.gif 0509_down.gif ).
 
6820857
6820857 Inviato: 24 Gen 2009 12:46
 

comunque per chi le monta di serie sulle z750 k8 per esempio il discorso delle qualifier non fanno testo....
in pratica le dunlop montate di serie sono made in japan, quelle che invece si montano dal gommista sono made in france. e non cambia solo la mescola, ma anche il disegno! fateci caso....
 
6822041
6822041 Inviato: 24 Gen 2009 15:00
 

fubv ha scritto:
comunque per chi le monta di serie sulle z750 k8 per esempio il discorso delle qualifier non fanno testo....
in pratica le dunlop montate di serie sono made in japan, quelle che invece si montano dal gommista sono made in france. e non cambia solo la mescola, ma anche il disegno! fateci caso....


Questa è una cosa fondamentale , se cambia veramente gomma dobbiamo distinguere le due coperture, di serie invece di montate eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6903115
6903115 Inviato: 4 Feb 2009 20:36
 

le qualifier non sono gomme da pista, ma sportive stradali, se i problemi che hai avuto in strada sono nati perche guidi la moto come se fosse un motard sei nel torto.... eusa_think.gif eusa_think.gif
Perchè per strada quello stile di guida è da incoscienti, oltre che vietatissimo!!!!
Se invece vuoi andare in pista sono gomme sbagliate, più tosto le rr(che sono eccezzionali).....
io le qualifier le ho provate come gomme di ricambio e per strada senza andare come un dannato tengono molto bene, per chi invece vuole farsi male ci sono le piste per un motivo.

Ultima modifica di ema87 il 4 Feb 2009 21:14, modificato 1 volta in totale
 
6903429
6903429 Inviato: 4 Feb 2009 21:02
 

salve,io pure sono uno uno dei pochi che spezza una lancia a favore delle qualifier(RR però).
Le ho montate a giugno sul mio trattore icon_biggrin.gif e ci ho fatto 5000 km all'anteriore,chiusa completamente la gomme e mai una sbavatura,nemmeno sul bagnato,mentre al posteriore sono riuscito a portarla a 7000(con fuori le tele icon_mrgreen.gif ).
ora monto un treno di dunlop gp race medie ant. e post.,certo è tutta un'altra cosa,sia in termini di tenuta 0509_doppio_ok.gif ,che aimè in termini di durata 0510_sad.gif (di sicuro il chilometraggio delle qualifier me lo sogno).
Trovarsi bene con un tipo di gomma dipenderà sicuramente dal tipo di guida,dalla fortuna,dal c.......................aso 0510_grattacapo.gif .....boh?
 
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