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Rodaggio phantom F12R con fermi
1924443
1924443 Inviato: 24 Giu 2007 21:20
Oggetto: Rodaggio phantom F12R con fermi
 



Ciao a tutti, ho appena preso il nuovo phantom f12r che a me...a differenza di molti piace un po piu del vecchio...
Ora avevo alcune domande...
Ho su ancora tutti i fermi quindi piu di 52 nn mi fa...normale... però, visto che ha su pochi pochi chilometri (5 icon_lol.gif )si potrebbe rovinare ad andare sui 9 500-10 000 giri a 45km\h?
Poi è pericoloso fare 15-20 minuti tenendo lo stesso numero di giri e stessa velocità? Rischio di rovinarlo per il futuro?
 
1924488
1924488 Inviato: 24 Giu 2007 21:28
 

fatti togliere i fermi e vai ai 60... con la differenza che il motore li farà a metà dei giri. per il rodaggio è consigliato cambiare spesso regime... ma ti dirò, l'importante è che non togli i fermi e lo tiri al massimo, per il resto non stare a preoccuparti troppo
 
1925226
1925226 Inviato: 24 Giu 2007 23:53
 

makke semmai fai levare i fermi e vai a una velocita di 40-45 poi ogni tanto 50 per 300 km poi ogni 70 km dopo i 300 fai una tiratina per 200 metri
 
1925774
1925774 Inviato: 25 Giu 2007 8:22
Oggetto: Re: Rodaggio phantom F12R con fermi
 

Miagolo ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena preso il nuovo phantom f12r che a me...a differenza di molti piace un po piu del vecchio...
Ora avevo alcune domande...
Ho su ancora tutti i fermi quindi piu di 52 nn mi fa...normale... però, visto che ha su pochi pochi chilometri (5 icon_lol.gif )si potrebbe rovinare ad andare sui 9 500-10 000 giri a 45km\h?
Poi è pericoloso fare 15-20 minuti tenendo lo stesso numero di giri e stessa velocità? Rischio di rovinarlo per il futuro?

si rischi di rovinarlo.. durante il rodaggio è consigliabile cambiare spesso i giri tenendolo sempre bassi, poi dopo 100km lo porti a 50/55km/h, e dopo che ci fai 250/300km puoi fare un tirata x 1 centinaio di metri...
OT se il tuo scooter ha tutti i fermi non può fare + dei 45km/h, quindi almeno uno strozzo te lo hanno sicuramente tolto...
lampssssssss
 
1926356
1926356 Inviato: 25 Giu 2007 9:44
 

ok cercherò di variare il n° di giri il piu possibile...per quanto riguarda l' altezza dei giri...anche se tengo spesso un numero elevato ma nn per molto 10 000 11 000 rischio di rovinarlo visto che è nuovo o visto che ha i fermi posso sfruttarlo pienamente?
Poi mi potreste diri quanti fermi ha e dove?

Ultima modifica di BlackCat_92 il 25 Giu 2007 9:59, modificato 2 volte in totale
 
1926457
1926457 Inviato: 25 Giu 2007 9:55
 

Miagolo ha scritto:
ok cercherò di variare il n° di giri il piu possibile...per quanto riguarda l' altezza dei giri...anche se tengo spesso un numero elevato ma nn per molto 10 000 11 000 rischio di rovinarlo visto che è nuovo o visto che ha i fermi posso sfruttarlo pienamente?

Poi mi potreste diri quanti fermi ha e dove?


a 10000 11000 giri non ti ci arriva neanche quando levi tutti i fermi
 
1926491
1926491 Inviato: 25 Giu 2007 10:00
 

Manels ha scritto:
Miagolo ha scritto:
ok cercherò di variare il n° di giri il piu possibile...per quanto riguarda l' altezza dei giri...anche se tengo spesso un numero elevato ma nn per molto 10 000 11 000 rischio di rovinarlo visto che è nuovo o visto che ha i fermi posso sfruttarlo pienamente?

Poi mi potreste diri quanti fermi ha e dove?


a 10000 11000 giri non ti ci arriva neanche quando levi tutti i fermi


ma io i fermi ce li ho visto che mi arriva anche a 12 500... ma CON I FERMI si rovina a tenere questo elevato nuemro di giri visto che è in rodaggio?

poi aggiungo un piccolo difetto che ho trovato... allora... ho quello liquid cooled e lo noto dalla marmitta, dai freni entrambi a disco e dal fatto che nel vano davanti a destra c'è il contenitore col liquido refrigerante solo che il display digitale quando lo accendo mi dice Air invece di Liquid e nn mi visualizza il lv. del liquido refrigerante a fianco della benza... e sopratutto la spia che mi dovrebbe indicare che il liquido è troppo caldo se si dovesse accendere nn puo... come devo comportarmi? Se lo riporto in concessionario me lo "aggiustano" al momento o devo lasciarglielo? Poi i km totali fatti cambiando il software si azzerano o rimangono?
 
1926845
1926845 Inviato: 25 Giu 2007 10:44
 

io quando il mio scooter era in rodaggio l'ho sempre tenuto a bassi regimi, poi ogni tanto alzavo la velocita.
solo una volta dopo circa 600-700 km l'ho tirato al max (aveva ancora i blokki) in discesa. poi basta. MA NN C SONO STATE CONSEGUENZE!!!!
quindi nn dico di tirarlo sempre, xò una tiratina ogni tanto nn fa male secondo me
 
1927477
1927477 Inviato: 25 Giu 2007 11:50
 

Miagolo ha scritto:
Manels ha scritto:
Miagolo ha scritto:
ok cercherò di variare il n° di giri il piu possibile...per quanto riguarda l' altezza dei giri...anche se tengo spesso un numero elevato ma nn per molto 10 000 11 000 rischio di rovinarlo visto che è nuovo o visto che ha i fermi posso sfruttarlo pienamente?

Poi mi potreste diri quanti fermi ha e dove?


a 10000 11000 giri non ti ci arriva neanche quando levi tutti i fermi


ma io i fermi ce li ho visto che mi arriva anche a 12 500... ma CON I FERMI si rovina a tenere questo elevato nuemro di giri visto che è in rodaggio?

poi aggiungo un piccolo difetto che ho trovato... allora... ho quello liquid cooled e lo noto dalla marmitta, dai freni entrambi a disco e dal fatto che nel vano davanti a destra c'è il contenitore col liquido refrigerante solo che il display digitale quando lo accendo mi dice Air invece di Liquid e nn mi visualizza il lv. del liquido refrigerante a fianco della benza... e sopratutto la spia che mi dovrebbe indicare che il liquido è troppo caldo se si dovesse accendere nn puo... come devo comportarmi? Se lo riporto in concessionario me lo "aggiustano" al momento o devo lasciarglielo? Poi i km totali fatti cambiando il software si azzerano o rimangono?

allora i phantom liquid cooled hanno questa caratteristica, il motore viene raffreddato a liquido, ma se noti l'F12 ha lo stesso delle prese d'aria, l'aria che entra dovrebbe raffreddare il liquido.. x quanto riguarda i giri direi che è impossibile che arrivi a 12500 giri da oiginale e con i fermi, ho hai uno scooter da motogp altrimenti penso che hai letto male... x quanto riguarda i fermi non mi ricordo bene, non vorrei dire delle ca**ate, ma io ne avevo uno nel variatore, 1 nella marmitta e anche nella centralina...
 
1927621
1927621 Inviato: 25 Giu 2007 12:07
 

uomointhedark ha scritto:
Miagolo ha scritto:
Manels ha scritto:
Miagolo ha scritto:
ok cercherò di variare il n° di giri il piu possibile...per quanto riguarda l' altezza dei giri...anche se tengo spesso un numero elevato ma nn per molto 10 000 11 000 rischio di rovinarlo visto che è nuovo o visto che ha i fermi posso sfruttarlo pienamente?

Poi mi potreste diri quanti fermi ha e dove?


a 10000 11000 giri non ti ci arriva neanche quando levi tutti i fermi


ma io i fermi ce li ho visto che mi arriva anche a 12 500... ma CON I FERMI si rovina a tenere questo elevato nuemro di giri visto che è in rodaggio?

poi aggiungo un piccolo difetto che ho trovato... allora... ho quello liquid cooled e lo noto dalla marmitta, dai freni entrambi a disco e dal fatto che nel vano davanti a destra c'è il contenitore col liquido refrigerante solo che il display digitale quando lo accendo mi dice Air invece di Liquid e nn mi visualizza il lv. del liquido refrigerante a fianco della benza... e sopratutto la spia che mi dovrebbe indicare che il liquido è troppo caldo se si dovesse accendere nn puo... come devo comportarmi? Se lo riporto in concessionario me lo "aggiustano" al momento o devo lasciarglielo? Poi i km totali fatti cambiando il software si azzerano o rimangono?

allora i phantom liquid cooled hanno questa caratteristica, il motore viene raffreddato a liquido, ma se noti l'F12 ha lo stesso delle prese d'aria, l'aria che entra dovrebbe raffreddare il liquido.. x quanto riguarda i giri direi che è impossibile che arrivi a 12500 giri da oiginale e con i fermi, ho hai uno scooter da motogp altrimenti penso che hai letto male... x quanto riguarda i fermi non mi ricordo bene, non vorrei dire delle ca**ate, ma io ne avevo uno nel variatore, 1 nella marmitta e anche nella centralina...


mi fa 12 500 con i fermi...giuro... faccio una foto poi
comunque il mio è liquid cooled ma il software del display digitale me lo legge air cooled...quindi nn mi fa vedere il lv del liquido refrigerante.
 
1930180
1930180 Inviato: 25 Giu 2007 16:11
 

uomointhedark ha scritto:

allora i phantom liquid cooled hanno questa caratteristica, il motore viene raffreddato a liquido, ma se noti l'F12 ha lo stesso delle prese d'aria, l'aria che entra dovrebbe raffreddare il liquido..


come tutti gli scooter a liquido del resto... icon_rolleyes.gif

per l'autore del thread: il numero di giri è sballato perché il contagiri crede di leggere un volano a 6 spire invece il nostro scooter ne ha 12. per il discorso dell'aria secondo me lo risolvi assieme a quello del contagiri: scollega il fusibile dalla batteria e ricollegalo. il display inizierà a chiederti che modello hai... tu digli F12 12p e vedrai che i giri saranno giusti. probabilmente ti chiederà anche se è ad aria o a liquido e pure li basta selezionare quello giusto. facci sapere
 
1931429
1931429 Inviato: 25 Giu 2007 18:38
 

lascia i femri e stai sempre sui 35... massimo massimo 40... fidati io ho fatto così e ora va da dio...
 
1931452
1931452 Inviato: 25 Giu 2007 18:41
 

io invece ho tenuto i fermi e andavo spesso e volentieri intorno ai 50 (che poi sono 45 reali) e ora va da dio lo stesso icon_razz.gif
 
1931917
1931917 Inviato: 25 Giu 2007 19:35
 

ah ok grazie di tutto.. corro subito in garage e vi faccio sapere icon_biggrin.gif
 
1932376
1932376 Inviato: 25 Giu 2007 20:28
 

Prometeo ti ringrazio con tutto il cuore.... hai risolto entrambi i miei problemi...giri e air.... ammiro le persone come te icon_biggrin.gif
comunque t spiego...senza toccare i fusibili ho semplicemente staccato la battateria per qualche minuto...riattaccata e mi ha chiesto se era air - h2o ....scelgo h20...fine nn mi chiede nient altro ma come per magia..provo ad accenderlo e leggo 1000giri invece dei soliti 2000 e in quel momento capisco che si sono rimessi a posto pure i giri!!!! icon_biggrin.gif mi hai fatto evitare di andare dal meccanico che forse m iavrebbe fatto pure pagare icon_lol.gif

potete chiudere gente icon_razz.gif
 
1933893
1933893 Inviato: 26 Giu 2007 0:01
 

vabbè ho scritto togliere il fusibile perché fai prima invece che stare a svitare e riavvitare ma il principio è lo stesso icon_lol.gif
 
1935236
1935236 Inviato: 26 Giu 2007 9:45
 

Prometeo ha scritto:
vabbè ho scritto togliere il fusibile perché fai prima invece che stare a svitare e riavvitare ma il principio è lo stesso icon_lol.gif


ma nn dovevo svitare niente...erano solo due cavi di alimentazioni attaccati che staccavo solo premendoli..tipo quelli dell' alimentantore del pc icon_biggrin.gif
 
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