Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuova enduro 125 4t gas gas
1924100
1924100 Inviato: 24 Giu 2007 20:20
Oggetto: Nuova enduro 125 4t gas gas
 

ragazzi, che mi dite della nuova uscita della GAS GAS di enduro 125 4 tempi?

ho visto che costa solo 3100 euro, prezzo molto competitivo nel mercato..
 
1924304
1924304 Inviato: 24 Giu 2007 20:58
 

di estetica non mi sembra male.. anche a confronto con gli altri 125 4tmepi da enduro.
comunque è inutile.. quel motore 4tmepi raffreddato ad aria non va... è piantato...
Spero che piano piano inizino a far qualche 125 4tempi raffreddato a liquido un pò più spinto. La derbi stava già facendo qualcosa se non sbaglio. comunque finchè non si evolveranno un pò di più questi motori 125 4tempi x me resterà smepre meglio prendere un 125 2tmepi.
 
1924370
1924370 Inviato: 24 Giu 2007 21:08
 

la famosa pampera....è cm tt i 125 4t......piantati icon_lol.gif
 
1926960
1926960 Inviato: 25 Giu 2007 10:58
 

è raffreddato ad aria??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1927209
1927209 Inviato: 25 Giu 2007 11:21
 

Rexel ha scritto:
è raffreddato ad aria??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e cosa pensavi ?! icon_lol.gif
 
1927225
1927225 Inviato: 25 Giu 2007 11:23
 

E' una follia un enduro raffreddato ad aria... Appena fai dell'enduro leggermente serio grippi icon_lol.gif
 
1927247
1927247 Inviato: 25 Giu 2007 11:25
 

pensavo a tutto ma tranne un raffreddamento ad aria su una enduro che è molto importante icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

cioè ma come si puo concepire un enduro senza raffreddamento a liquido di bassa cilindrata e per di piu a 4 tempi??

raga, dove sta finendo il mercato di una volta?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1927271
1927271 Inviato: 25 Giu 2007 11:27
 

Rexel ha scritto:
pensavo a tutto ma tranne un raffreddamento ad aria su una enduro che è molto importante icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

cioè ma come si puo concepire un enduro senza raffreddamento a liquido di bassa cilindrata e per di piu a 4 tempi??

raga, dove sta finendo il mercato di una volta?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

qursto è il mercato di una volta icon_lol.gif queste moto raffreddate ad aria ci sono almeno da 10 anni se nn di + e nn vedono mai nessuna evoluzione.
 
1927319
1927319 Inviato: 25 Giu 2007 11:33
 

appunto, nel senso che al posto di andare avanti si torna indietro di anni icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1928039
1928039 Inviato: 25 Giu 2007 12:45
 

Rexel ha scritto:
appunto, nel senso che al posto di andare avanti si torna indietro di anni icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


comunque il motore 125 4tmepi raffreddato ad aria(che è sempre quello in tutte le moto), è indistruttibile. Potete dire tutto, che sia piantato, che abbia pochi cavalli, ecc.. ma non ditemi che è un motore poco affidabile perché nn è vero. Mai sentito di nessuno che abbia grippato. Io ci ho fatto enduro, anche peso, con ore di salite a pieni giri ed è andato sempre perfetto.
 
1928105
1928105 Inviato: 25 Giu 2007 12:50
 

lorenzom ha scritto:
Rexel ha scritto:
appunto, nel senso che al posto di andare avanti si torna indietro di anni icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


comunque il motore 125 4tmepi raffreddato ad aria(che è sempre quello in tutte le moto), è indistruttibile. Potete dire tutto, che sia piantato, che abbia pochi cavalli, ecc.. ma non ditemi che è un motore poco affidabile perché nn è vero. Mai sentito di nessuno che abbia grippato. Io ci ho fatto enduro, anche peso, con ore di salite a pieni giri ed è andato sempre perfetto.

mhhh forse i 4t nn grippano icon_lol.gif o comunque bisogna togliere completamente l'olio per far grippare un 4t icon_lol.gif
 
1928109
1928109 Inviato: 25 Giu 2007 12:50
 

lorenzom ha scritto:
Rexel ha scritto:
appunto, nel senso che al posto di andare avanti si torna indietro di anni icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


comunque il motore 125 4tmepi raffreddato ad aria(che è sempre quello in tutte le moto), è indistruttibile. Potete dire tutto, che sia piantato, che abbia pochi cavalli, ecc.. ma non ditemi che è un motore poco affidabile perché nn è vero. Mai sentito di nessuno che abbia grippato. Io ci ho fatto enduro, anche peso, con ore di salite a pieni giri ed è andato sempre perfetto.


indubbiamente il 4 tempi rimane comunque sia un 4 tempi
 
1929950
1929950 Inviato: 25 Giu 2007 15:38
 

Sarà piantato però sono curioso a riguardo,per esempio io ho visto un fantic 125 4 tempi con scarico akrapovic!Qst fantic era preparato per il camp. italiano enduro,sarei curioso di vedere una 125 4 tempi di qst genere!
 
1929989
1929989 Inviato: 25 Giu 2007 15:44
 

VicioBeta92 ha scritto:
Sarà piantato però sono curioso a riguardo,per esempio io ho visto un fantic 125 4 tempi con scarico akrapovic!Qst fantic era preparato per il camp. italiano enduro,sarei curioso di vedere una 125 4 tempi di qst genere!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

curioso anche io
 
1930091
1930091 Inviato: 25 Giu 2007 15:58
 

ne abbiamo gia parlato del fanti tante volte...adesso nn o voglia di cercarvi il topic , quindi cercatevelo icon_lol.gif icon_redface.gif
 
1944288
1944288 Inviato: 27 Giu 2007 10:27
 

matteo_698 ha scritto:
E' una follia un enduro raffreddato ad aria... Appena fai dell'enduro leggermente serio grippi icon_lol.gif



Grippare un 125 4t da 8 cv? Forse se lo prendi a martellate... icon_wink.gif
 
1944404
1944404 Inviato: 27 Giu 2007 10:38
 

Poi mi spiegate l'utilità del liquido su un 125 4t che sviluppa 9 cv a 5000 giri.....perfettamente INUTILE! spreco di tempo e soldi, sarebbe solo una complicazione.......
 
1944876
1944876 Inviato: 27 Giu 2007 11:20
 

Va beh ma adesso le cose si stanno muovendo....a giorni verrà lancita la senda terra, prima 125 con motore piaggio-yamaha raffreddato a liquido e con 15 cv pieni...e anche qualcosa di +...poi a catena penso vengano equipaggiate con questo motore tutte le 125 4t attuali...
 
1945109
1945109 Inviato: 27 Giu 2007 11:44
 

Balordino ha scritto:
Va beh ma adesso le cose si stanno muovendo....a giorni verrà lancita la senda terra, prima 125 con motore piaggio-yamaha raffreddato a liquido e con 15 cv pieni...e anche qualcosa di +...poi a catena penso vengano equipaggiate con questo motore tutte le 125 4t attuali...


xkè, è un motore piaggio-yamaha?io su motociclismo avevo letto ke era della piaggio, nn piaggio-yamaha.....al massimo la yamaha monterà(penso) il nuovo minarelli raffreddato a liquido, 4 valvole, anke lui da 15 cv sui modelli nuovi.....
 
1945358
1945358 Inviato: 27 Giu 2007 12:09
 

hai ragione scusa...mi sono confuso! è esattamente come hai detto te piaggio ha il suo, mentre yamaha monterà minarelli icon_wink.gif
 
1949050
1949050 Inviato: 27 Giu 2007 19:07
 

comunque voi sparlate pur male dei 125 4tempi, scommetto quello che volete che tra 10 anni ci saranno solo quelli. Già adesso in cross si corre coi 150 4tmepi , che tirano già abbastanza.
 
1949069
1949069 Inviato: 27 Giu 2007 19:10
 

lorenzom ha scritto:
comunque voi sparlate pur male dei 125 4tempi, scommetto quello che volete che tra 10 anni ci saranno solo quelli. Già adesso in cross si corre coi 150 4tmepi , che tirano già abbastanza.
si ma un 150 da cross è totalmente diverso da un 125 da enduro... anche se è piccola la differenza di carburatura sono su 2 pianeti diversi
 
1950207
1950207 Inviato: 27 Giu 2007 21:20
 

lorenzom ha scritto:
comunque voi sparlate pur male dei 125 4tempi, scommetto quello che volete che tra 10 anni ci saranno solo quelli. Già adesso in cross si corre coi 150 4tmepi , che tirano già abbastanza.



io nn sparlo dei 4 tempi, visto ke cm 125 mi tokkerà un 4 tempi...e poi è ovvio ke i 4 tempi, tra una decina d anni cm hai detto te, saranno d + dei 2 tempi...il 2 tempi è destinato a morire cn le leggi sull'inquinamento ke verranno icon_wink.gif
 
1951091
1951091 Inviato: 27 Giu 2007 23:31
 

Ehhm, mettetela come volete, ma moto 4t competitive come 125 non ne hanno ancora fatte, certo il 2t inquina; ma tiratemi fuori un 125 4t fatto di recente che vada...
Son tutti piantati, certo che se ci mettessero sopra le mani forse verrebbe furi qualcosa di decente, naturalmente costa meno continuare a produrre un mono-albero di 30 anni fa...
 
1951515
1951515 Inviato: 28 Giu 2007 6:41
 

Ale990 ha scritto:
Ehhm, mettetela come volete, ma moto 4t competitive come 125 non ne hanno ancora fatte, certo il 2t inquina; ma tiratemi fuori un 125 4t fatto di recente che vada...
Son tutti piantati, certo che se ci mettessero sopra le mani forse verrebbe furi qualcosa di decente, naturalmente costa meno continuare a produrre un mono-albero di 30 anni fa...

Beh c'è il fantic, attualmente ad aria, che era una spanna sopra tutti gli altri.Ottimo nella ciclistica, e con 15 Cv, ovvero 6 in piu delle altre. Questo lo rendeva un buon enduro, non certo una bomba. Se però vai a montargli il kit 175cc dovrebbe raggiungere una cosa intorno ai 20 e il che, considerando che è 4t, lo renderebbe davvero un ottimo enduro, per le piccole cilindrate e l'enduro amatoriale, non di certo ottimo per le competizioni dato che si troverebbe a competere coi 250F. Se però davvero c'è questo nuovo GT ad acqua, che raggiunge gia di per se i 15 CV, la fantic sarà indubbiamente capace di portarlo almeno a 18-20. Per poi raggiungere buonissime potenze intorno ai 25 con un kit da 175cc o addirittura 200cc, che lo renderebbero l'enduro 125 perfetto, o poco ci manca.
 
1951561
1951561 Inviato: 28 Giu 2007 7:11
 

se gli metti il 175cc o il 200cc nn è + un 125 icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_confused.gif

Ultima modifica di KAPPA25 il 28 Giu 2007 8:13, modificato 1 volta in totale
 
1951830
1951830 Inviato: 28 Giu 2007 8:07
 

Ale990 ha scritto:
Ehhm, mettetela come volete, ma moto 4t competitive come 125 non ne hanno ancora fatte, certo il 2t inquina; ma tiratemi fuori un 125 4t fatto di recente che vada...
Son tutti piantati, certo che se ci mettessero sopra le mani forse verrebbe furi qualcosa di decente, naturalmente costa meno continuare a produrre un mono-albero di 30 anni fa...



ma è ovvio ke un 4 tempi ke vada (125) nn se ne vedono in giro....un 2 tempi ha pokissimi attriti a livello di dissipazione della potenza, mentre un 4 tempi ne ha una marea tra valvole, albero a camme,ecc.........adesso dobbiamo solo aspettare i motori nuovi da 15 cv spaccati e vediamo cm andranno(ovvio, nn li confrontiamo cn i 2 tempi xkè è inutile, vince sempre il 2 tempi).....
 
1951887
1951887 Inviato: 28 Giu 2007 8:14
 

mottaronever ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Ehhm, mettetela come volete, ma moto 4t competitive come 125 non ne hanno ancora fatte, certo il 2t inquina; ma tiratemi fuori un 125 4t fatto di recente che vada...
Son tutti piantati, certo che se ci mettessero sopra le mani forse verrebbe furi qualcosa di decente, naturalmente costa meno continuare a produrre un mono-albero di 30 anni fa...



ma è ovvio ke un 4 tempi ke vada (125) nn se ne vedono in giro....un 2 tempi ha pokissimi attriti a livello di dissipazione della potenza, mentre un 4 tempi ne ha una marea tra valvole, albero a camme,ecc.........adesso dobbiamo solo aspettare i motori nuovi da 15 cv spaccati e vediamo cm andranno(ovvio, nn li confrontiamo cn i 2 tempi xkè è inutile, vince sempre il 2 tempi).....

nn è tanto una questione di attriti ma ma per fare uno scoppio il 4t fa 4 movimenti mentre il 2t ne fa solo 2....
 
1951907
1951907 Inviato: 28 Giu 2007 8:17
 

Esatto, per essere alla pari con un 2t dovrebbe girare esattamente il doppio, solo che questo, per fisica, è praticamente impossibile icon_wink.gif
 
1951944
1951944 Inviato: 28 Giu 2007 8:23
 

ERC ha scritto:
mottaronever ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Ehhm, mettetela come volete, ma moto 4t competitive come 125 non ne hanno ancora fatte, certo il 2t inquina; ma tiratemi fuori un 125 4t fatto di recente che vada...
Son tutti piantati, certo che se ci mettessero sopra le mani forse verrebbe furi qualcosa di decente, naturalmente costa meno continuare a produrre un mono-albero di 30 anni fa...



ma è ovvio ke un 4 tempi ke vada (125) nn se ne vedono in giro....un 2 tempi ha pokissimi attriti a livello di dissipazione della potenza, mentre un 4 tempi ne ha una marea tra valvole, albero a camme,ecc.........adesso dobbiamo solo aspettare i motori nuovi da 15 cv spaccati e vediamo cm andranno(ovvio, nn li confrontiamo cn i 2 tempi xkè è inutile, vince sempre il 2 tempi).....

nn è tanto una questione di attriti ma ma per fare uno scoppio il 4t fa 4 movimenti mentre il 2t ne fa solo 2....


si scusa era quello ke volevo dire....se però il ragionamento è questo, xkè nn fanno moto 600 2t?in teoria nn dovrebbero andare d +?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©