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Freni Con il Lungo Utilizzo le leve diventano Spugnose???
1924636
1924636 Inviato: 24 Giu 2007 21:50
 

il fatto e che 60 per strada si possono fare ma in off nn è facile.....nn so quanti km ho fatto perchè al ritorno nn li ho letti ma +o- i km saranno quelli.....ma per te 60 per strada è tanto ?! icon_lol.gif e comunque nn cambiare discorso. icon_wink.gif
 
1924659
1924659 Inviato: 24 Giu 2007 21:55
 

bè andare ai 60 km/h di media nn mi sembra poi così strano....
 
1924672
1924672 Inviato: 24 Giu 2007 21:57
 

si, 60 kmh di velocità MEDIA per strada è tantissimo, vuol dire che ad esempio in un ora per mezz'ora sei a 80kmh e per mezz'ora a 40 kmh... (se poi contiamo i semafori ecc... dove ti fermi) icon_wink.gif

ritornando al discorso dei tubi in treccia, servono parecchio, se no non si spiega il fatto che la stragrande maggioranza degli smanettoni pistaioli li monta sulla propia moto, e il problema evidenziato dall'autore del topic, è propio il dilatarsi delle tubazioni dei freni:

Citazione:
il tuo problema è che con i tubi in gomma l'eccessivo calore li dilata facendo diminuire la pressione del liquido e diminuendo di molto l'azione frenante.
La soluzione sono i tubi in treccia metallica.


icon_wink.gif
 
1924681
1924681 Inviato: 24 Giu 2007 21:58
 

Francis90 ha scritto:
bè andare ai 60 km/h di media nn mi sembra poi così strano....

in off i 60 li fai sugli sterratoni....e vero che ho fatto dei pezzi d'asfalto ....nn mi intendo di medie quindi nn so dire se la media era 60 o meno icon_lol.gif comunque i km alla fine erano quelli.
 
1924697
1924697 Inviato: 24 Giu 2007 22:01
 

alex09 ha scritto:
si, 60 kmh di velocità MEDIA per strada è tantissimo, vuol dire che ad esempio in un ora per mezz'ora sei a 80kmh e per mezz'ora a 40 kmh... (se poi contiamo i semafori ecc... dove ti fermi) icon_wink.gif

ritornando al discorso dei tubi in treccia, servono parecchio, se no non si spiega il fatto che la stragrande maggioranza degli smanettoni pistaioli li monta sulla propia moto, e il problema evidenziato dall'autore del topic, è propio il dilatarsi delle tubazioni dei freni:

Citazione:
il tuo problema è che con i tubi in gomma l'eccessivo calore li dilata facendo diminuire la pressione del liquido e diminuendo di molto l'azione frenante.
La soluzione sono i tubi in treccia metallica.


icon_wink.gif

i pistaioli montano i tubi in treccia (poi si chiamano "tubi in treccia areonautica" almeno quelli + seri che conosco) perchè hanno degli impianti frenanti molto potenti....su un 50 ste cose nn servono a niente.
 
1924706
1924706 Inviato: 24 Giu 2007 22:03
 

potenti o meno se si surriscaldano i freni il problema c'è lo stesso... icon_wink.gif
 
1924714
1924714 Inviato: 24 Giu 2007 22:04
 

ultimo ot che faccio.... pensavo che erc avesse fatto delle strade di campagna ma non sterrato e senza semafori quindi li i 60 ci potrebbero stare...
 
1924734
1924734 Inviato: 24 Giu 2007 22:08
 

non penso, prova a fare enduro senza sosta per 2 ore e mezza con una velocità media di 60kmh, penso che nessun essere umano ne sarebbe capace icon_wink.gif

poi col caldo di questi giorni icon_eek.gif
 
1924780
1924780 Inviato: 24 Giu 2007 22:15
 

alex09 ha scritto:
non penso, prova a fare enduro senza sosta per 2 ore e mezza con una velocità media di 60kmh, penso che nessun essere umano ne sarebbe capace icon_wink.gif

poi col caldo di questi giorni icon_eek.gif

io faccio enduro con il giubbotto in cordura e protezioni, + guanti, casco integrale rigorosamente con visiera abbassata. icon_cool.gif comunque la cosa sicura e che scendendo da una collina i freni si surriscaldano, anche perchè si scende in 1a con i freni in funzione altrimenti ti devono venire a raccogliere....una volta mi era finito del grasso spray della catena sul disco del freno post e per pulire il disco mi hanno detto che bastava frenare un pò dui volte per fare in modo che la pastiglia grattando sul disco lo pulisse.....ho fatto qualche km usando solo il freno dietro, e facendo spesso delle frenate brusche....arrivato a casa il disco era blu praticamente quasi incandescente, t posso giurare che frenava sempre uguale...
 
1924796
1924796 Inviato: 24 Giu 2007 22:17
 

il freno dietro sulle stradali non serve a niente, noi stiamo parlando dell'anteriore, anche perchè non penso facciano tubi in treccia per il freno posteriore icon_eek.gif icon_wink.gif
 
1924809
1924809 Inviato: 24 Giu 2007 22:20
 

alex09 ha scritto:
il freno dietro sulle stradali non serve a niente, noi stiamo parlando dell'anteriore, anche perchè non penso facciano tubi in treccia per il freno posteriore icon_eek.gif icon_wink.gif
e cm ci arriva il liquido al freno posteriore secondo te icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_confused.gif ....comunque facevo un esempio, se nn lo fa con il freno dietro dopo il mio trattamento nn lo fane neanche il freno davanti.....comunque fattostà che sta cosa dei tubi in treccia è una cavolata.
 
1924825
1924825 Inviato: 24 Giu 2007 22:22
 

ognuno la pensa come vuole, secondo me sono utili, e te lo dico per esperienza...
 
1924838
1924838 Inviato: 24 Giu 2007 22:24
 

state facendo confusione.

X ERC:

dunque il fatto che la moto sia 50 o 1000 non c'entra nulla, il fenomeno di cui stiamo parlando è una cosa fisica.
poi i tubi in treccia metallica (o tubi aeronautici) migliorano questo fenomeno (sempre presente anche se in bassissima percentuale) proprio perchè cambiando il materiale cambiano i coefficienti di dilatazione.
 
1924840
1924840 Inviato: 24 Giu 2007 22:25
 

alex09 ha scritto:
il freno dietro sulle stradali non serve a niente, noi stiamo parlando dell'anteriore, anche perchè non penso facciano tubi in treccia per il freno posteriore icon_eek.gif icon_wink.gif

Il freno posteriore serve invece sia per aggiustare la traiettori in curca che per non capottare quando si penna icon_twisted.gif .
comunque oggi ho controllato i tubi e i miei sono in trekkia gia di serie quindi il problema dov' è?
 
1924842
1924842 Inviato: 24 Giu 2007 22:25
 

hanamici_89 ha scritto:
state facendo confusione.

X ERC:

dunque il fatto che la moto sia 50 o 1000 non c'entra nulla, il fenomeno di cui stiamo parlando è una cosa fisica.
poi i tubi in treccia metallica (o tubi aeronautici) migliorano questo fenomeno (sempre presente anche se in bassissima percentuale) proprio perchè cambiando il materiale cambiano i coefficienti di dilatazione.


quello che sto dicendo fino adesso icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1924850
1924850 Inviato: 24 Giu 2007 22:26
 

Djloris ha scritto:
alex09 ha scritto:
il freno dietro sulle stradali non serve a niente, noi stiamo parlando dell'anteriore, anche perchè non penso facciano tubi in treccia per il freno posteriore icon_eek.gif icon_wink.gif

Il freno posteriore serve invece sia per aggiustare la traiettori in curca che per non capottare quando si penna icon_twisted.gif .
comunque oggi ho controllato i tubi e i miei sono in trekkia gia di serie quindi il problema dov' è?


solo per correggere la traiettoria in curva, anche se se entri giusto non ne hai bisogno... icon_wink.gif

va beh poi le penne icon_twisted.gif
 
1924862
1924862 Inviato: 24 Giu 2007 22:28
 

hanamici_89 ha scritto:
state facendo confusione.

X ERC:

dunque il fatto che la moto sia 50 o 1000 non c'entra nulla, il fenomeno di cui stiamo parlando è una cosa fisica.
poi i tubi in treccia metallica (o tubi aeronautici) migliorano questo fenomeno (sempre presente anche se in bassissima percentuale) proprio perchè cambiando il materiale cambiano i coefficienti di dilatazione.

si ok ma su un 50 questo fenomeno è ridotto di molto rispetto ad una moto di cilindrata superiore e con un impianto frenante maggiore....per ridurre questo problema c sono gli olii appositi ....comunque dato che so che questo fenomeno fisico esiste su tt gli impianti frenanti compresi i 50 cc se a me nn accade mi sorge il dubbio che su nessun altro 50 possa succedere.
 
1925974
1925974 Inviato: 25 Giu 2007 8:54
 

Djloris ha scritto:
alex09 ha scritto:
il freno dietro sulle stradali non serve a niente, noi stiamo parlando dell'anteriore, anche perchè non penso facciano tubi in treccia per il freno posteriore icon_eek.gif icon_wink.gif

Il freno posteriore serve invece sia per aggiustare la traiettori in curca che per non capottare quando si penna icon_twisted.gif .
comunque oggi ho controllato i tubi e i miei sono in trekkia gia di serie quindi il problema dov' è?


Pa - sti - glie icon_rolleyes.gif

Dà almeno un'occhiatina...!

doppio_lamp.gif
 
1928667
1928667 Inviato: 25 Giu 2007 13:32
 

ERC ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
state facendo confusione.

X ERC:

dunque il fatto che la moto sia 50 o 1000 non c'entra nulla, il fenomeno di cui stiamo parlando è una cosa fisica.
poi i tubi in treccia metallica (o tubi aeronautici) migliorano questo fenomeno (sempre presente anche se in bassissima percentuale) proprio perchè cambiando il materiale cambiano i coefficienti di dilatazione.

si ok ma su un 50 questo fenomeno è ridotto di molto rispetto ad una moto di cilindrata superiore e con un impianto frenante maggiore....per ridurre questo problema c sono gli olii appositi ....comunque dato che so che questo fenomeno fisico esiste su tt gli impianti frenanti compresi i 50 cc se a me nn accade mi sorge il dubbio che su nessun altro 50 possa succedere.


beh a te non accade perchè fortunatamente non ti si sono mai scaldati troppo i tubi.
magari su altri impianti o con un uno diverso dal tuo questo fenomeno è più accentuato.
 
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