Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Freni Con il Lungo Utilizzo le leve diventano Spugnose???
1922712
1922712 Inviato: 24 Giu 2007 14:39
Oggetto: Freni Con il Lungo Utilizzo le leve diventano Spugnose???
 



Raga perchè quando tiro o uso in continuazzione i freni dopo un po le leve diventano spugnose?
Come posso risolvere questo problema?
 
1922718
1922718 Inviato: 24 Giu 2007 14:41
 

dischi surriscaldati? magari cerca di usare in maniera equa entrambi i freni se per caso ora ne usi solo uno... oppure prendi i dischi a margherita che dovrebbero raffreddarsi meglio
 
1922720
1922720 Inviato: 24 Giu 2007 14:41
 

a forza di frenare il disco si scalda e i freni funzionano di meno...oppure t si scalda il liquido, metti un liquido con un dot diverso adesso nn ricordo se + alto o + basso
 
1922726
1922726 Inviato: 24 Giu 2007 14:42
 

metti i tubi in treccia metallica icon_wink.gif
l'allungamento della corsa della leva del freno è dovuto allìeccessivo dilatarsi delle tubazioni in gomma di serie icon_wink.gif
 
1922752
1922752 Inviato: 24 Giu 2007 14:50
 

quoto alex!
il tuo problema è che con i tubi in gomma l'eccessivo calore li dilata facendo diminuire la pressione del liquido e diminuendo di molto l'azione frenante.
La soluzione sono i tubi in treccia metallica.
 
1922759
1922759 Inviato: 24 Giu 2007 14:53
 

I freni li uso tutti e due contemporaneamente icon_wink.gif .
comunque quando possono costare i tubi in treccia?
Ogni modello di impianto frenante li ha diversi i tubi o sono tutti uguali?
 
1922764
1922764 Inviato: 24 Giu 2007 14:54
 

Guarda che hai un 50 cc mica una moto da corsa, è normale che diminuisca la frenata ma non diminuisce di molto e ti cambia poco.
Compensa con il freno motore
 
1922769
1922769 Inviato: 24 Giu 2007 14:56
 

intorno ai 100€, sono anche belli d'estetica perchè sono colorati icon_biggrin.gif
per i modelli specifici non saprei eusa_think.gif
 
1922773
1922773 Inviato: 24 Giu 2007 14:57
 

alex09 ha scritto:
intorno ai 100€, sono anche belli d'estetica perchè sono colorati icon_biggrin.gif
per i modelli specifici non saprei eusa_think.gif

icon_eek.gif 100€ oooooooooooooooooooo un infartooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
1922776
1922776 Inviato: 24 Giu 2007 14:58
 

comunque li ho visti su un sito son odavvero belli da vedere anchese adatti a un 250 in poi icon_biggrin.gif
 
1922781
1922781 Inviato: 24 Giu 2007 15:00
 

Djloris ha scritto:
alex09 ha scritto:
intorno ai 100€, sono anche belli d'estetica perchè sono colorati icon_biggrin.gif
per i modelli specifici non saprei eusa_think.gif

icon_eek.gif 100€ oooooooooooooooooooo un infartooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


sì ma credimi ne vale davvero la pena.

Citazione:
comunque li ho visti su un sito son odavvero belli da vedere anchese adatti a un 250 in poi


mi sembra strano anche perchè alcuni 125 li montano di serie (husqvarna mi pare).
In ogni caso informati bene.
 
1922786
1922786 Inviato: 24 Giu 2007 15:02
 

si anche l'rs 125 li monta di serie icon_wink.gif
 
1922787
1922787 Inviato: 24 Giu 2007 15:02
 

Raga na doamnda ma il nick mi prende per il cul* guardate ieri sono riamsto a piedi perchè non avevo benza ed avevo le stelle che dicevano senza benza ora ho sto coso dei freni e mi dice senza freni hahahahahahahahaha
 
1922789
1922789 Inviato: 24 Giu 2007 15:03
 

Non te ne fai niente con un top nero, ma nemmeno su un 50 in generale.
Se cambi le pastiglie migliora già la frenata vedrai
 
1922798
1922798 Inviato: 24 Giu 2007 15:07
 

ok ma di + e che 100€ non c'è li ho e se c'è li ho preferisco comprare o una marmitta o il minitermometro della stage6 ecceecc icon_wink.gif
 
1922812
1922812 Inviato: 24 Giu 2007 15:10
 

Secondo me è inutile anche il termometro, anche il conta km, togli il contakm e mettine uno da biciclette, al posto di prendere cose come quelle robe li dei freni o termometro o quel c***o di coso che segnala in che marcia sei è meglio è meglio prendere un pezzo per la moto, per farla filare di più o farla più bella, un filtro, paccolamellare,centralina etc...
 
1922826
1922826 Inviato: 24 Giu 2007 15:17
 

dipende se dopo 1 po' ke usi la moto la frenata diventa spugnosa è xkè l' impianto si surriscalda icon_wink.gif
se no se sn spugnosi dall' inizio ti sta finendo la pasticca icon_wink.gif
 
1922874
1922874 Inviato: 24 Giu 2007 15:35
 

Raga domanda ma i tubi in trekkia sono trasperenti e si intravedono fili di ferro intrecciati fra di loro?
 
1922901
1922901 Inviato: 24 Giu 2007 15:45
 

io non ho mai avuto problemi di questo genere e giro in montagna abbastanza forte pinzando anche moolto deciso ... ieri ho fatto un tratto in montagna con starde belle tortuose e stavo dietro anceh a moto grosse... io non monto neanche freni ad attacco radiale ....
per risolvere questo problema ... ti devi abbituare ad frenare e contemporaneament scalare e usare il freno motore , anche se poco , devi usarlo e poi non devi frenare inutilmente come in una discesa dritta e ... quando freni devi essere deciso , sio sto parlando come guido io in montagna , e devi far anche scorrere la moto ... cosi pieghi di più e i freni non ne risentono
 
1922911
1922911 Inviato: 24 Giu 2007 15:49
 

Mi sa che i tubi in treccia ke li ho gia montati di serie allora può essere le pastiglie che stanno finendo? icon_biggrin.gif
 
1922918
1922918 Inviato: 24 Giu 2007 15:51
 

Basta controllare
 
1922921
1922921 Inviato: 24 Giu 2007 15:51
 

i tubi in treccia possono servire ma è piùfacile che stanno finendo le pastigle ... le prossime prendile sintetirizzate ...
 
1922925
1922925 Inviato: 24 Giu 2007 15:53
 

Prendi le normalissime Braking che montano di serie, altrimenti potresti avere un consumo esagerato della pastiglie che non si adattano al disco.
 
1922932
1922932 Inviato: 24 Giu 2007 15:55
 

le pastiglie all'inizio non funzioneranno al 100 % perchè si devono addattare ... poi se pèrendi le sintetiroizzate ... resistono un po di più di quella organiche alla temperatura
 
1923316
1923316 Inviato: 24 Giu 2007 18:03
 

Lo ben so ma so per esperienza, mio fratello con il 600 ha messo le pastiglie "racing" e non gli sono durate un c***o un suo amico meccanico ha detto che è perchè non si adattavano bene alla conformazione del disco.
Non so se accade la stessa cosa con i dischi italiani, ma per non rischiare è meglio prendere quelle di serie che male non sono e ci risparmi qualcosa
 
1923330
1923330 Inviato: 24 Giu 2007 18:05
 

Djloris ha scritto:
Mi sa che i tubi in treccia ke li ho gia montati di serie allora può essere le pastiglie che stanno finendo? icon_biggrin.gif


Per forza! RS e GPR (50 cc) li hanno già di serie. Perchè chiedi a noi se ti stanno finendo le pastiglie? Abbassati e guarda! icon_idea.gif
 
1924440
1924440 Inviato: 24 Giu 2007 21:19
 

alex09 ha scritto:
metti i tubi in treccia metallica icon_wink.gif
l'allungamento della corsa della leva del freno è dovuto allìeccessivo dilatarsi delle tubazioni in gomma di serie icon_wink.gif

cavolate io i freni li uso un sacco in ogni condizione, c ho fatto 10000 km, e cominciano a perdere colpi solo quando si consumano tanto le pastiglie.....i tubi nn centrano niente almeno che nn abbiamo 10/20 anni e quindi si siano consumati...
 
1924461
1924461 Inviato: 24 Giu 2007 21:24
 

ERC ha scritto:
alex09 ha scritto:
metti i tubi in treccia metallica icon_wink.gif
l'allungamento della corsa della leva del freno è dovuto allìeccessivo dilatarsi delle tubazioni in gomma di serie icon_wink.gif

cavolate io i freni li uso un sacco in ogni condizione, c ho fatto 10000 km, e cominciano a perdere colpi solo quando si consumano tanto le pastiglie.....i tubi nn centrano niente almeno che nn abbiamo 10/20 anni e quindi si siano consumati...


perchè non riesci a farli riscaldare...
diglielo alla mia povera motina dopo che è in pista da 10 minuti...
ancora un po e in quelle condizioni ho la leva del freno che mi tocca le dita sul manubrio icon_rolleyes.gif
ci sto pensando seriamente anch'io ai tubi in treccia...

ps: il consumo non centra niente, ogni materiale che si scalda si dilata, la gomma poi...
 
1924528
1924528 Inviato: 24 Giu 2007 21:34
 

alex09 ha scritto:
ERC ha scritto:
alex09 ha scritto:
metti i tubi in treccia metallica icon_wink.gif
l'allungamento della corsa della leva del freno è dovuto allìeccessivo dilatarsi delle tubazioni in gomma di serie icon_wink.gif

cavolate io i freni li uso un sacco in ogni condizione, c ho fatto 10000 km, e cominciano a perdere colpi solo quando si consumano tanto le pastiglie.....i tubi nn centrano niente almeno che nn abbiamo 10/20 anni e quindi si siano consumati...


perchè non riesci a farli riscaldare...
diglielo alla mia povera motina dopo che è in pista da 10 minuti...
ancora un po e in quelle condizioni ho la leva del freno che mi tocca le dita sul manubrio icon_rolleyes.gif
ci sto pensando seriamente anch'io ai tubi in treccia...

ps: il consumo non centra niente, ogni materiale che si scalda si dilata, la gomma poi...

io oggi ho fatto un giro di 2 ore e 30 min....ho fatto + di 150 km , di cui la maggior parte dei km li ho fatti in collina , se i freni nn si sono scaldati giu da una collina, chiamo la brembo e gli vendo i miei freni icon_cool.gif
 
1924543
1924543 Inviato: 24 Giu 2007 21:37
 

ti rendi conto della castronata che hai appena detto?
per fare 150km in 2 ore e mezza saresti dovuto andare a una velocità MEDIA di 60kmh, beh io non ci crederei neanche se lo vedo icon_confused.gif

ps: se vuoi ti do il numero icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©