Leggi il Topic


prossima moto: lista dei "vorrei" esiste già una m
1921009
1921009 Inviato: 23 Giu 2007 23:32
Oggetto: prossima moto: lista dei "vorrei" esiste già una m
 

se la kawasaki stesse in ascolto vorrei fare una lista dei "vorrei" per la
mia prossima moto: 1) cilindrata 750-900 cc (prezzo 7500-8000 euro)
2) 4 cilindri compatto 80-110 cv (peso: 180-190 kg) con coppia elevata tra 3000 e 7000 rpm (e scarse vibrazioni)
3) stabile, traiettorie precise, ma agile e guida non faticosa; posizione avanzata, ma non caricata sui polsi(adatta anche per chi supera i 180 cm)
4) snella, ma protettiva per gambe, spalle e casco (vedi triumph tiger)
5) ammortizzatori che fanno il loro dovere nelle diverse situazioni
6) freni energici e resistenti
7) consumi ridotti (20 km/litro) a 120-130 kmh, manutenzione limitata.
8) sella veramente comoda per guidatore icon_redface.gif
9) bel telaio in alluminio in vista, niente patacche plasticose e forcellone
povero...comunque moto di sostanza, con estetica non da ufo-robot,
non da pista, ma muscolosa e ben sfruttabile... esiste già ? icon_rolleyes.gif
intanto aspetto una versione sport-tourer della nuova 750
 
1921120
1921120 Inviato: 24 Giu 2007 0:17
 

io vorrei una kawa con il mono braccio comunque penso che la moto che vuoi te non dovresti chiederla alla kawasaki
 
1921199
1921199 Inviato: 24 Giu 2007 0:50
 

cerbero87 ha scritto:
io vorrei una kawa con il mono braccio comunque penso che la moto che vuoi te non dovresti chiederla alla kawasaki


già magari a qualche santo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte scherzi visto che descrivi una moto molto valida credo che anche il prezzo sarebbe facilmente più alto icon_wink.gif

ps
ma con quei cavalli e tanta coppia non sarebbe meglio un bicilindrico?
 
1942197
1942197 Inviato: 26 Giu 2007 23:07
 

mi starebbe bene anche un bicilindrico, purchè non sia ruvido, non
abbia l'effetto on/off vicino al minimo, giri come un motore elettrico,
insomma, perchè alla cifra che ho indicato, che sicuramente è insufficiente, perchè non pretendere certi conforts ?
Certo, andando su di prezzo, un bel cambio automatico, in stile
Aprilia, non guasterebbe... (lo Shiver e il Mana potrebbero essere due
interessanti novità nella filosofia di utilizzo che prediligo); intorno a
10000 euro già c'è il Triumph Tiger che ho visto in vetrina e mi è piaciuto
non poco; pare che già da 1000 giri riprende che è una bellezza...
nel campo dei 4 cilindri non so qual'è il migliore (tra 750 e 1000 cc)
che sia meno vuoto nel campo di utilizzo più frequente cioè da 2000
a 7000 giri, sempre a un prezzo alto, ma acettabile (8.000-10000 euro)
 
1957328
1957328 Inviato: 28 Giu 2007 18:12
 

L'HAI DETTO TU....la Tiger gia esiste....per fortuna!!!! icon_wink.gif
 
1966205
1966205 Inviato: 29 Giu 2007 20:44
 

so che non è una kawa, ma potendo cambierei volentieri la mia bimba con la corsaro1200 icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_redface.gif
 
1967613
1967613 Inviato: 30 Giu 2007 0:51
 

abra85 ha scritto:
so che non è una kawa, ma potendo cambierei volentieri la mia bimba con la corsaro1200 icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_redface.gif

a beh....buon gustaio!!! icon_wink.gif
 
1968267
1968267 Inviato: 30 Giu 2007 9:59
 
 
1968975
1968975 Inviato: 30 Giu 2007 11:42
 

theMASTERplane ha scritto:
abra85 ha scritto:
so che non è una kawa, ma potendo cambierei volentieri la mia bimba con la corsaro1200 icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_redface.gif

a beh....buon gustaio!!! icon_wink.gif


grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

i motori son sempre stati la mia passione...comunque tra adesso e quando la cambierò ne usciranno ancora di moto, e spero sempre + belle e competitive!!
 
1971949
1971949 Inviato: 1 Lug 2007 1:16
 

caro luca, la foto che ci proponi è di grande interesse: i vari elementi che
la costituiscono sono quanto di meglio si può desiderare, e anche l'equilibrio generale non è niente male:non so come l'hai realizzata,
ma a parte l'indubbia bravura, anch'io se avessi saputo farla, penso
che mi sarebbe venuta molto simile, complimenti.
se poi ci dessi qualche spiegazione...ci eviteresti di scervellarci icon_lol.gif
 
1972582
1972582 Inviato: 1 Lug 2007 11:04
 

bobokawa6 ha scritto:
caro luca, la foto che ci proponi è di grande interesse: i vari elementi che
la costituiscono sono quanto di meglio si può desiderare, e anche l'equilibrio generale non è niente male:non so come l'hai realizzata,
ma a parte l'indubbia bravura, anch'io se avessi saputo farla, penso
che mi sarebbe venuta molto simile, complimenti.
se poi ci dessi qualche spiegazione...ci eviteresti di scervellarci icon_lol.gif


vuoi qualche spiegazione...
semplice è l'aprilia tuono 1000 icon_lol.gif
 
1976059
1976059 Inviato: 1 Lug 2007 23:37
 

mi scuso per l' ignoranza icon_redface.gif :è effettivamente una moto da sogno: sa' che rombo con quei due tromboni, e poi ogni elemento mi sembra il massimo di quello che si possa desiderare: bisogna solo provarla !!!
 
1981003
1981003 Inviato: 2 Lug 2007 16:39
 

bobokawa..un uomo, un mito, un genio!!!
vuoi tutto sulla tua moto ideale...peccato che per ora molte delle tue preferenze rappresentino controsensi l' uno con l' altro!
 
1981614
1981614 Inviato: 2 Lug 2007 18:02
 

stewe ha scritto:
bobokawa..un uomo, un mito, un genio!!!
vuoi tutto sulla tua moto ideale...peccato che per ora molte delle tue preferenze rappresentino controsensi l' uno con l' altro!


confermo quello che hai detto, 4 cilindri snello.. forse un 250cm3, coppia dai 3000 a 7000 per un 4 cilindri... forse con un compressore volumetrico.. icon_lol.gif
telaio a vista e moto protettiva vuol dire che sara' carenata dunque il telaio non si vedra'
 
2004732
2004732 Inviato: 5 Lug 2007 16:56
 

i controsensi come li chiama qualcuno, sono solo gli estremi tra i quali posizionarsi, secondo il proprio punto di vista, e la dialettica civile e piacevole non comprende apprezzamenti come grande genio etc...,
perchè il grande genio è solo quello che capisce quanto è ignorante...
comunque, volendo riportare la discussione in merito alle domande
che si pongono tutti i motociclisti (anche quelli troppo smanettoni e poco
inclini al ragionamento), mi sono posto una domanda principale: tutte le
moto recenti derivano da moto prettamente da pista e i miglioramenti
nella ciclistica si vedono; sui motori però questo determina un vuoto
(di coppia e potenza) ai regimi più di uso quotidiano cioè 3000-7000 giri e
una fatica di guida nel traffico che fa perdere un pò il "piacere di guida".
Non credo che sia una osservazione tanto strana se le ultime due novità
dell'Aprilia, per esempio, insistono molto sulla guidabilità...
Se la stessa ricerca, un pò meno cavalli, ma più godibili, fosse estesa
ai 4 cilindri che sono già più pigri ai bassi regimi, forse già oggi si potrebbe
avere una moto ideale...
E' la maturità del consumatore che orienta i produttori. icon_rolleyes.gif
 
2004790
2004790 Inviato: 5 Lug 2007 17:03
 

non è che guardi troppo avanti?sinceramente ad oggi c'è il bicilindrico per quello che chiedi tu....con tutte le sue vibrazioni e la sua coppia in basso....è una questione del sapersi accontentare secondo me.... icon_wink.gif
 
2005201
2005201 Inviato: 5 Lug 2007 18:01
 

si infatti, nn puoi pretendere che un 4 cilindri lavori come un 2...

e se poi se usi la moto tra i 3 e i 7000 giri, io ti consiglio un bel monocilindrico, hai mai provato un motard?con quella si che ti ci diverti in mezzo al traffico...
 
2007410
2007410 Inviato: 6 Lug 2007 0:29
 

non sono mai salito sulle motard, ma non credo che facciano per me, per come la vedo io la mia er6 è fin troppo maneggevole, la vorrei un pò più stabile, io vedrei bene una Hornet 750, magari con un 15-20 cv in meno, che è leggera, maneggevole,ben ferma a terrra, gira para, (i motard invece calciano); sono convinto che con l'aiuto dell'elettronica ed altre diavolerie moderne (scarichi etc) si potrebbe abbassare la curva di coppia per avere una buona risposta a 3-4000 che aumenta fino a 6-7000, la potenza potrebbe salire linearmente fino a 9-10000 rpm.
Il problema è che con 80-90 cv ne venderebbero assai poche, la farebbero da padrone le concorrenti con più cavalli, la corsa alla cavalleria
non ha più fine, finchè i possessori delle moto naked, le più vendute, vorranno emulare le moto da pista o quasi: il tutto poi si riduce a "sverniciare" qualche malcapitato al semaforo; ma, dico io, se vuoi l'RR,
la Ninja con una valaga di cavalli a 14000 giri, con comodo finanziamento, comprala, alla fine spendi meno che a metter su tanti accessori postmarket, e la moto da 6000 euro rimane quella che è...
ma sti cv impiccati cosi in alto ci servono davvero ?
 
2008708
2008708 Inviato: 6 Lug 2007 10:16
 

io vorrei la daytona 675 0509_banana.gif
 
2009752
2009752 Inviato: 6 Lug 2007 11:58
 

bobokawa6 ha scritto:
mi scuso per l' ignoranza icon_redface.gif :è effettivamente una moto da sogno: sa' che rombo con quei due tromboni, e poi ogni elemento mi sembra il massimo di quello che si possa desiderare: bisogna solo provarla !!!




mah!!!!!!!!!!!!!!!! bobo............
per quanto riguarda la moto è veramente da sogno, la classica naked coon caratteristiche corsaiole, puoi regolare tutto quello che vuoi, ha anche la leva per portare avanti il sedile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2010013
2010013 Inviato: 6 Lug 2007 12:26
 

bobokawa6 ha scritto:
sono convinto che con l'aiuto dell'elettronica ed altre diavolerie moderne (scarichi etc) si potrebbe abbassare la curva di coppia per avere una buona risposta a 3-4000 che aumenta fino a 6-7000, la potenza potrebbe salire linearmente fino a 9-10000 rpm.


Prendi un qualsiasi motore mille 4 cilindri e hai linearità e coppia generosa già ai bassi..che è quello che cerchi te

Per quanto riguarda l'elettronica sulle supersportive già ci sono esempi di interventi massicci (R1 e GSXR).. la rincorsa alla potenza max subirà un plateu (in fondo la ruota che deve scaricare a terra la potenza è sempre una sola)e già attualmente si sta lavorando per dare guidabilità e "schiena" ai motori. Fra qualche tempo lo vedremo anche sulle naked!
icon_wink.gif
 
2010224
2010224 Inviato: 6 Lug 2007 12:46
 

davo uno sguardo in giro per vedere se mamma KAWA aveva preparato qualche novità 2008, mi aspettavo una er con un pò più di motore e cv...... ma niente mi porta fuori solo una moto quasi nuova da enduro e basta.(klr)

a questo punto dico ma è così scadente il mercato delle NAKED???????

penso proprio di no, anche perchè noi tutti in giro vediamo che è quasi diventata una MODA, per il fatto di avere un mezzo versatile, lavoro e turismo.

allora mi chiedo che aspettano a tirare furi un bel progettocon i controcoglioni BICILINDRICO come si deve.......???????........

ma valli a capire questi jap.... molte volte i possessori di marchi europei hanno proprio ragione le jap sono tutte uguali....
 
2018414
2018414 Inviato: 7 Lug 2007 22:41
 

il concessionario (plurimarche) della kava, che mi conosce un pò, mi ha
consigliato la Suzuki Grx F, che si vede su una foto di una presentazione
mi pare a Roma, in vendita da gennaio, specifiche in arrivo a breve,
serbatoio e motore tipo Bandit (63 kw), vestito che richiama le sportive blasonate della casa, mica male, però, vedremo... non ho fretta.
Link a pagina di Motoblog.it
Link a pagina di Topfuel.it
(la Shiver dell'Aprilia, nuda, ma fantastica in bianco, ha contenuti tecnici e prestazioni di ben altro livello per + 1000 euro, poi ci sarebbe la Speed triple piccola, molto competitiva..; chissà se di queste ultime due
faranno mai la versione F ?)
icon_cool.gif icon_rolleyes.gif
Intanto continuo a godermi la mia er6f, che se non fosse per ste sospensioni che non reggono sullo sconnesso con i miei quasi 100 kg sopra e la non linearita' quando ridai il gas (ridò il gas con un pelino di freno , per non sentire il singhiozzino che mi infastidisce non poco), per quello che ho pagato, il divertimento è sempre tanto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©