sixtyfive ha scritto:
nel mio negozio le camere da moto le sostitutiamo sempre perchè sono fine quelle da motoe quindi non è molto facile riparlarle.... invece le ruote montate tubeless si riparano con la pezza dall'interno, se ve le riparano dall esterno fate meglioa acambiare gommista perchè con la "caccola" che si mettere dopo un po salta e non tiene, invece all'internop con la pezza si...
io invece faccio totalmente il contrario. le camere d' aria se non e' usurata la riparo con vulcanizzazione, naturalmente ci vuole il macchinario che oramai non lo tiene piu' nessuno.
il radiale tubeless, invece quando possibile lo riparo con tappo di resina autovulcanizzante dall' esterno, e ti posso dire che e' molto piu' sicuro che una pezza a freddo dall' interno.siccome per la pezza interna devi pulire la parte dove metti la pezza con un levigatore per gomme, il radiale e' finissimo e pulendolo internamente rischi veramente di tagliarne le tele. naturalmente se la riparazione e' fatta dall' interno la vulcanizzo anche quella.
per il costo euro 30,00 per una riparazione su camera d'aria mi sembra esagerato, ce ne compri una nuova con quei soldi.
consiglio dunlop come camera d' aria che sono molto piu' robuste di tutte le altre in circolazione, questo e' risaputo da piu' di 15 anni.
ciao
matteo