Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Prima che non entra, colpo tra 1°e 2°(Bandit 600)
1915839
1915839 Inviato: 22 Giu 2007 21:43
Oggetto: Prima che non entra, colpo tra 1°e 2°(Bandit 600)
 



Ciaooo,

mi scuso per l'ennesimo dubbio che vi pongo!!! Da quando ho presto la mia Bandit (ricordo che ha 5 anni e 22.000 km) mi succede sempre + spesso che quando mi fermo sia che ho scalato fino alla seconda...sia se mi sono fermato e poi ho scalato da fermo, mi capita che la prima non entra...e magari se sono il primo della fila mi tocca anche sorbirmi gli insulti di chi mi stà dietro se viene verde. Poi quando entra a volte lo fà bene e a volte si sente un gran botto come quando la moto è fredda.
Inoltre non sò se è perchè non l'ho notato prima o se lo fà solo ora, a volte quando cambio dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza quando rilascio la frizione e comincio ad accelerare sento come un colpo nella zona del motore che sta fra i piedi per capirci.
Ma sono io che non sò guidare...o mi sono beccato una bella INCU##TA comprando questa moto? Che cosa può essere?

Mi affido alla vostra esperienza....GRAZIE fin da ora!!!!
 
1915925
1915925 Inviato: 22 Giu 2007 21:57
Oggetto: Re: Prima che non entra, colpo tra 1°e 2°(Bandit 600)
 

Angelus79 ha scritto:
Ciaooo,

mi scuso per l'ennesimo dubbio che vi pongo!!! Da quando ho presto la mia Bandit (ricordo che ha 5 anni e 22.000 km) mi succede sempre + spesso che quando mi fermo sia che ho scalato fino alla seconda...sia se mi sono fermato e poi ho scalato da fermo, mi capita che la prima non entra...e magari se sono il primo della fila mi tocca anche sorbirmi gli insulti di chi mi stà dietro se viene verde. Poi quando entra a volte lo fà bene e a volte si sente un gran botto come quando la moto è fredda.
Inoltre non sò se è perchè non l'ho notato prima o se lo fà solo ora, a volte quando cambio dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza quando rilascio la frizione e comincio ad accelerare sento come un colpo nella zona del motore che sta fra i piedi per capirci.
Ma sono io che non sò guidare...o mi sono beccato una bella INCU##TA comprando questa moto? Che cosa può essere?

Mi affido alla vostra esperienza....GRAZIE fin da ora!!!!


non so se il problema tuo segnalato corrisponde a ciò che succede mediamente a me con le moto..

la prima mediamente va messa a fermo
a volte se è in folle non entra, devo lasciare un pelo la frizione e poi schiaccio sul pedale ed ingrano la prima ma fa un forte clak.

Non mi sono mai preoccupato di ciò perchè per me è normale

spero di essermi spiegato.

forse questo topic può tornarti utile
Come cambiare e scalare le marce

se con la funzione cerca digiti "cambio marce" ottieni parecchi risultati utili
 
1915981
1915981 Inviato: 22 Giu 2007 22:07
 

...grazie per la dritta...l'avevo usata la funzione"cerca" ma non con la parola "cambio marcie! Ora mi dò una bella letta a tutto!
 
1926402
1926402 Inviato: 25 Giu 2007 9:48
 

Ciao Angelus, forse devi cambiare l'olio del cambio che col tempo ha perso le sue proprietà e non lubrifica come si deve...
controlla anche lo stato del pignone e della catena...
e verifica che la frizione non sia alla "frutta" (frizione che slitta, o che stacca in alto...)
Lamps Patrick
 
1933109
1933109 Inviato: 25 Giu 2007 22:04
 

...stasera ho fatto un giro dal meccanico...frizione OK..olio da cambiare...ma mi ha detto che posso "tirare" tranquillamente avanti fino al tagliando. L'unica cosa che mi fà rimanere perplesso è il rumorino che sento tra 1 e 2 e tra 2 e 3 che ho già descritto in precendenza....

..intanto grazie a tutti... icon_biggrin.gif
 
1934851
1934851 Inviato: 26 Giu 2007 8:43
 

Bene, cosi' te la cavi con poco...
Lamps Patrick
 
2265033
2265033 Inviato: 16 Ago 2007 0:35
 

il forte clak tra 1° e 2° lo ha iniziato a fare anche a me dopo che sono andato in pista al sagittario (una pista dove usi praticamente solo 2° e ogni tanto la 3°) non lo fa se lasci scendere i giri del motore quando cambi o se fai la classica doppietta... in ogni caso... per risolverlo devi spenderci un sacco di soldi ma dato che non è un vero e proprio "problema" non mi ci preoccuperei troppo icon_wink.gif

inoltre si sa che il bandit è di per se una moto "rumorosa" (mai quanto le ducati icon_lol.gif )
 
2265451
2265451 Inviato: 16 Ago 2007 9:36
 

Un suggerimento da un ignorante come me: icon_biggrin.gif
A gioco della leva frizione come stai messo?
Può darsi, in certi casi, che un eccessivo gioco causi un non perfetto distacco dei dischi frizione; in un caso del genere, quindi, anche se tiri completamente la leva, i dischi non sono completamente separati, c'è ancora del trascinamento che non ti permette di cambiare marcia da fermo.

Ho detto 'na ca**ta? icon_mrgreen.gif

Da parte mia, il cambio della mia GS 500 (sempre Suzuki) non dà noie, salvo che ogni tanto, a motore caldo (ma ciò è abbastanza normale), mi tocca inserire la folle a bestemmie icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©