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Gomme [per ER-6N: Diablo Strada o Pilot Road 2??]
1957007
1957007 Inviato: 28 Giu 2007 17:28
 

malfa81 ha scritto:
si ma una via di mezzo mi andrebbe benissimo!!

diablo strada o metzeler z6.......mi fanno le prime a 200€ montate,le altre non lo so....so che le m1 metzeler montate 280€.....io rimarrei sulle pirelli....vedremo,c'è tempo per me icon_wink.gif
 
1961329
1961329 Inviato: 29 Giu 2007 10:58
 

200 € icon_eek.gif mi sembrano proprio pochi! Occhio che se non sbaglio il posteriore 160 lo fanno anche non radiale.....
 
1961377
1961377 Inviato: 29 Giu 2007 11:03
Oggetto: Re: diablo strada
 

malfa81 ha scritto:


anche io vorrei info ..il gommista mi ha detto che le michelin sono quelle che in ogni caso meglio si adattano alla bestiolina..ma bimescola non so...non vorrei doverle cambiare ogni 3000 km...


Veramente le Michelin Pilot hanno un profilo appuntito (soprattutto le power) che rende la moto + reattiva nei cambi di direzione.
Però l'ER6 è gia molto agile di ciclistica....

So che molti le montano, però non ci metterei la mano sul fuoco che siano quelle che si adattano meglio! Ci vuole una gomma che le dia un po' + di stabilità.
 
1961436
1961436 Inviato: 29 Giu 2007 11:09
Oggetto: Re: diablo strada
 

shoulderinside ha scritto:
malfa81 ha scritto:


anche io vorrei info ..il gommista mi ha detto che le michelin sono quelle che in ogni caso meglio si adattano alla bestiolina..ma bimescola non so...non vorrei doverle cambiare ogni 3000 km...


Veramente le Michelin Pilot hanno un profilo appuntito (soprattutto le power) che rende la moto + reattiva nei cambi di direzione.
Però l'ER6 è gia molto agile di ciclistica....

So che molti le montano, però non ci metterei la mano sul fuoco che siano quelle che si adattano meglio! Ci vuole una gomma che le dia un po' + di stabilità.



hai ragiane sul cambio di direzione............ a volte si sposta anche da parcheggiata.............. comunque per il resto mi trovo da dio..............
ma del resto dopo i LEGNI tutto è più bello..............
 
1961678
1961678 Inviato: 29 Giu 2007 11:30
 

Comunque ragazzi se volete una buona gomma tipicamente arriva a fare circa 8000 Km. Poi se volete una via di mezzo dai legni originali ne prendete una che faccia 10/11000 Km ma allora non vi discostate molto dalle originali anche se sicuramente saranno comunque meglio. icon_wink.gif
 
1961971
1961971 Inviato: 29 Giu 2007 12:04
 

Rugge72 ha scritto:
Comunque ragazzi se volete una buona gomma tipicamente arriva a fare circa 8000 Km. Poi se volete una via di mezzo dai legni originali ne prendete una che faccia 10/11000 Km ma allora non vi discostate molto dalle originali anche se sicuramente saranno comunque meglio. icon_wink.gif


si ma il problema è che io non penso di arrivare a fare 10000 con le originali..il gommista mi ha detto di andarci tranquillo e di non fare più di 1000-1500 km ancora ...e ne ho 8400 cica!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1962015
1962015 Inviato: 29 Giu 2007 12:10
 

malfa81 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Comunque ragazzi se volete una buona gomma tipicamente arriva a fare circa 8000 Km. Poi se volete una via di mezzo dai legni originali ne prendete una che faccia 10/11000 Km ma allora non vi discostate molto dalle originali anche se sicuramente saranno comunque meglio. icon_wink.gif


si ma il problema è che io non penso di arrivare a fare 10000 con le originali..il gommista mi ha detto di andarci tranquillo e di non fare più di 1000-1500 km ancora ...e ne ho 8400 cica!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

io ne ho circa 2000 meno,ma siamo li....non so se è per le staccate(la ruota dietro mi parte sempre)però in mezzo non ce n'è molto....fino a che non diventano slick vanno bene!!! icon_twisted.gif

"il posteriore 160 lo fanno anche non radiale....."

in che senso?????
 
1962069
1962069 Inviato: 29 Giu 2007 12:14
 

theMASTERplane ha scritto:
malfa81 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Comunque ragazzi se volete una buona gomma tipicamente arriva a fare circa 8000 Km. Poi se volete una via di mezzo dai legni originali ne prendete una che faccia 10/11000 Km ma allora non vi discostate molto dalle originali anche se sicuramente saranno comunque meglio. icon_wink.gif


si ma il problema è che io non penso di arrivare a fare 10000 con le originali..il gommista mi ha detto di andarci tranquillo e di non fare più di 1000-1500 km ancora ...e ne ho 8400 cica!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

io ne ho circa 2000 meno,ma siamo li....non so se è per le staccate(la ruota dietro mi parte sempre)però in mezzo non ce n'è molto....fino a che non diventano slick vanno bene!!! icon_twisted.gif


io ho il problema opposto: al centro ne hanno ancora da dare, sopratuttoi la posteriore..le spalle invece..be diciamo che sono all'osso sull'anteriore!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1962152
1962152 Inviato: 29 Giu 2007 12:23
Oggetto: Re: diablo strada
 

shoulderinside ha scritto:
malfa81 ha scritto:


anche io vorrei info ..il gommista mi ha detto che le michelin sono quelle che in ogni caso meglio si adattano alla bestiolina..ma bimescola non so...non vorrei doverle cambiare ogni 3000 km...


Veramente le Michelin Pilot hanno un profilo appuntito (soprattutto le power) che rende la moto + reattiva nei cambi di direzione.
Però l'ER6 è gia molto agile di ciclistica....

So che molti le montano, però non ci metterei la mano sul fuoco che siano quelle che si adattano meglio! Ci vuole una gomma che le dia un po' + di stabilità.




QUOTISSIMO!!!!!

infatti sono convinto che per la er-6 ci voglia un gomma decisamente sportouring dal profilo piatto...... anche se più dure ....bridge,z6 ecc....

shoulderinside......ci marchiamo a vicenda....abbiamo molti punti di vista simili sulle moto! 0509_up.gif
 
1962251
1962251 Inviato: 29 Giu 2007 12:34
Oggetto: Re: diablo strada
 

shoulderinside ha scritto:
malfa81 ha scritto:


anche io vorrei info ..il gommista mi ha detto che le michelin sono quelle che in ogni caso meglio si adattano alla bestiolina..ma bimescola non so...non vorrei doverle cambiare ogni 3000 km...


Veramente le Michelin Pilot hanno un profilo appuntito (soprattutto le power) che rende la moto + reattiva nei cambi di direzione.
Però l'ER6 è gia molto agile di ciclistica....

So che molti le montano, però non ci metterei la mano sul fuoco che siano quelle che si adattano meglio! Ci vuole una gomma che le dia un po' + di stabilità.


confermo quanto dici..ma mi parlava di asse del mozzo (o una cagata simile) che sullla nostra è 4 pollici e 1/2 anzichè 5 come di norma, e che solo le Michelin tengono conto di questo..poi booooohhh, per me buio nero!!
 
1962785
1962785 Inviato: 29 Giu 2007 13:29
 

Penso si riferisse al canale del cerchio posteriore (in pratica la larghezza) che è 4.5 pollici. In un cerchio col canale più stretto il pneumatico....ci sta stretto e quindi prende una forma più appuntita. In un cerchio col canale più largo il pneumatico....sta + largo e quindi prende una forma più piatta.
Non metto in dubbio l'esperienza del gommista, ma dalla forma dei pilot power sul cerchio dell'er6, sembrerebbe proprio che michelin non ne tenga conto....

Ci sono 2 tipi di Diablo 160/60:
160/60 17 zr 69w -> sono radiali
160/60 17 r 69H -> non sono radiali è hanno un codice velocità + basso (e costano 30 € di meno)

Solo i primi sono omologati per l'er6
Per le Diablo strada non so....



Kenfalco 0509_doppio_ok.gif
 
1978139
1978139 Inviato: 2 Lug 2007 11:32
 

Provate ieri con zavorrina icon_exclaim.gif Eccezzionali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ve le consiglio e vi anticipo già che al prox cambio però voglio provare la prima scelta fatta: Pilot Power icon_lol.gif
 
1978180
1978180 Inviato: 2 Lug 2007 11:37
 

dopo questo weekend, vi dico con certezza che le gomme prese sono veramente ok..................

ha un'anteriore favoloso, ho avuto anche un'attimo di paura, perchè la moto continua a scendere sempre...............


chiaramente questo mio entusiasmo e da accorpare al fatto che avevo i legnoni prima..................
 
2016089
2016089 Inviato: 7 Lug 2007 12:35
 

Rugge72 ha scritto:
Provate ieri con zavorrina icon_exclaim.gif Eccezzionali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ve le consiglio e vi anticipo già che al prox cambio però voglio provare la prima scelta fatta: Pilot Power icon_lol.gif

ho appena montato le pilot power.Come qualcuno aveva già riportato la moto cambia dal giorno alla notte!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Le consiglio vivamente,scende meglio in piega frena meglio e poi come disegno sono da 0510_mina.gif .Adesso si che posso piegare per bene!!!!!!Saluti!!!!
 
2155877
2155877 Inviato: 27 Lug 2007 10:29
 

Ciao raga,
ok dopo appena 16.000km sto valutando l'idea di cambiare quei due pezzi di legno che ci hanno venduto come pnemumatici di serie.
Sono quasi convinto per i PIRELLI DIABLO che dovrebbero adattarsi alle mie necessità...
mi serve qualche dritta dei miei carissimi amici romani...dalle parti di casa mia il prezzo migliore che sono riuscito a stracciare è 280 compreso montaggio...qualcuno mi puo dire se conosce un gommista piu economico??
 
2156287
2156287 Inviato: 27 Lug 2007 10:57
 

kataweb ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Provate ieri con zavorrina icon_exclaim.gif Eccezzionali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ve le consiglio e vi anticipo già che al prox cambio però voglio provare la prima scelta fatta: Pilot Power icon_lol.gif

ho appena montato le pilot power.Come qualcuno aveva già riportato la moto cambia dal giorno alla notte!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Le consiglio vivamente,scende meglio in piega frena meglio e poi come disegno sono da 0510_mina.gif .Adesso si che posso piegare per bene!!!!!!Saluti!!!!


Perche nn hai provato le 2ct..... paura ragazzo..... esagerate.... nn si scolla mai ...mai una vibrazione..... completamente lucide e pulite dopo il primo giretto che ci ho fatto, dopo averle montate....
 
2159297
2159297 Inviato: 27 Lug 2007 15:44
 

Ragazzi,
ho montato le Pilot Road 2 10 giorni fa. Ci ho fatto circa 1000 km, compreso un bel giretto sabato scorso.
Le gomme sono veramente buone dal punto di vista del grip, e della reattività.

Unica nota negativa, e la cosa mi disturba PARECCHIO devo dire, un fastidioso effetto shimmy dai 130 Km/h in su: la moto comincia leggermente ad oscillare all'anteriore. La questione è lieve, ma basta uan piccola sconnessione, o anche la perdita di simmetria delle forze dovuta ad una cambiata, che sento la moto ondeggiare. E non è piacevole, soprattutto quando sei intorno ai 160/170 all'ora!!! icon_evil.gif

Ho portato la moto in officina per il tagliando dei 12000, e me la proveranno a puntino, ne sono certo. Ho detto di controllare il cannotto dello sterzo, la pressione ed il montaggio dei nuovi pneumatici.
Fra due ore la ritiro, e vi dirò cosa mi ha detto il meccanico.

Credo comunque che, avendo irrigidito un po' le forche con il kit della Matris, regolato con due giri di precarico, le oscillazioni non vengano ammortizzate come prima dall'insieme sterzo-telaio, e credo che il fatto che questo problema non l'abbia avvertito con le Dunlop di serie, sia dovuto alla diversa carcassa e profilo delle Pilot Road 2 (ohi, intendiamoci, me lo ha detto il mecca tutto questo, mica sono tanto forte....) icon_lol.gif

Certo, se la cosa non è risolvibile....passerò alle Z6 vendendo le Pilot????
Mah, vedremo....
 
2161619
2161619 Inviato: 27 Lug 2007 22:45
 
 
2161834
2161834 Inviato: 27 Lug 2007 23:36
Oggetto: Re: diablo strada
 

shoulderinside ha scritto:
malfa81 ha scritto:


anche io vorrei info ..il gommista mi ha detto che le michelin sono quelle che in ogni caso meglio si adattano alla bestiolina..ma bimescola non so...non vorrei doverle cambiare ogni 3000 km...


Veramente le Michelin Pilot hanno un profilo appuntito (soprattutto le power) che rende la moto + reattiva nei cambi di direzione.
Però l'ER6 è gia molto agile di ciclistica....

So che molti le montano, però non ci metterei la mano sul fuoco che siano quelle che si adattano meglio! Ci vuole una gomma che le dia un po' + di stabilità.


uhm veramente e' il contrario.
ossia un profilo appuntito privilegia la velocita' di discesa in piega e la stabilita' sempre in piega.
ma a discapito della velocita' di cambio direzione.
invece un profilo piu' piatto e' maggiormente agile nei cambi di direzione...



Ciaoziaza
 
2165736
2165736 Inviato: 28 Lug 2007 23:33
Oggetto: Re: diablo strada
 

cyrano ha scritto:
shoulderinside ha scritto:
malfa81 ha scritto:


anche io vorrei info ..il gommista mi ha detto che le michelin sono quelle che in ogni caso meglio si adattano alla bestiolina..ma bimescola non so...non vorrei doverle cambiare ogni 3000 km...


Veramente le Michelin Pilot hanno un profilo appuntito (soprattutto le power) che rende la moto + reattiva nei cambi di direzione.
Però l'ER6 è gia molto agile di ciclistica....

So che molti le montano, però non ci metterei la mano sul fuoco che siano quelle che si adattano meglio! Ci vuole una gomma che le dia un po' + di stabilità.


uhm veramente e' il contrario.
ossia un profilo appuntito privilegia la velocita' di discesa in piega e la stabilita' sempre in piega.
ma a discapito della velocita' di cambio direzione.
invece un profilo piu' piatto e' maggiormente agile nei cambi di direzione...



Ciaoziaza
sicuro???per me ha ragione shoulderinside....se una gomma è + a punta di un'altra incontrerà meno difficoltà a scendere in piega.... doppio_lamp_naked.gif
 
3066714
3066714 Inviato: 30 Nov 2007 10:51
Oggetto: Re: diablo strada
 

Ehi raga.....
Io sto nella stessa condizione di qualcuno di voi (noi)
Mi serve una gomma che non si "bruci" troppo, premesso che faccio circa 75 km al giorno su autostrada.
Ora sulla mia Horny 600 c'ho le Michelin Pilot Road S, con 9600 km ma mi sto accorgendo che come faccio qualche curva "un po' più allegra" mi perdo il posteriore.

La scelta sta ricadendo su 2 tipi:
O le Metzeler Z6 o le Diablo Strada

Il vostro consiglio contanto che la uso tutto l'anno e quindi con tutte le condizioni climatiche possibili e immaginabili (sono di Roma, quindi la NEVE è quasi impossibile)???

Grazie
 
3066802
3066802 Inviato: 30 Nov 2007 11:05
 

Link a pagina di Testrider.it
rasputin io ho su queste da 5000km e vanno da dio(contane 1200 in Sardegna ad Agosto....).A guardarle mi sa che riuscirò a farne almeno il doppio di quelli percorsi,e in + non costano molto....le altre me le facevano a 300€,queste a 250 montate.Con pioggia ok,e si scaldano relativamente presto(5/10 minuti).Anche con il freddo sono fantastiche.Secondo me sono da provare! icon_wink.gif
 
3066807
3066807 Inviato: 30 Nov 2007 11:05
 

la tua scelta è ottima, sono uscite anche le dunlop roadsmart ....
 
3066810
3066810 Inviato: 30 Nov 2007 11:05
 

Thundergatto ha scritto:
la tua scelta è ottima, sono uscite anche le dunlop roadsmart ....

cioè??
 
3066852
3066852 Inviato: 30 Nov 2007 11:12
 

Ma infatti mi sto convincendo sempre di più, anche perchè sto leggendo dei post di un tale che le ha montate su una triumph e ci sta facendo di tutto
A me fondamentalmente, essendo la mia prima moto, non ci faccio pieghe assurde.....Diciamo (ora sarò linciato per l'accostamento!!!!)che a me la moto mi serve come lo scooterone........

Continuate a postare se avete notizie, perchè settimana proxima vado a cambiar le scarpine......

Rinnovo sempre l'invito per chi è di Roma, nel darmi qualche dritta sui gommisti che POTREBBERO (condizionale d'obbligo) trattarmi meglio......

Graz

LAMPSSSS
 
3067241
3067241 Inviato: 30 Nov 2007 12:03
 

theMASTERplane ha scritto:

cioè??


sia diablo strada che z6 icon_cool.gif le michelin le aborro icon_cool.gif io ho le diablo normali con quasi 9000km, ne faccio altri 3-4K e vanno benissimo icon_cool.gif faccio 60km al giorno icon_cool.gif
 
3067281
3067281 Inviato: 30 Nov 2007 12:08
 

rasputin ha scritto:
Ma infatti mi sto convincendo sempre di più, anche perchè sto leggendo dei post di un tale che le ha montate su una triumph e ci sta facendo di tutto
A me fondamentalmente, essendo la mia prima moto, non ci faccio pieghe assurde.....Diciamo (ora sarò linciato per l'accostamento!!!!)che a me la moto mi serve come lo scooterone........

Continuate a postare se avete notizie, perchè settimana proxima vado a cambiar le scarpine......

Rinnovo sempre l'invito per chi è di Roma, nel darmi qualche dritta sui gommisti che POTREBBERO (condizionale d'obbligo) trattarmi meglio......

Graz

LAMPSSSS


ma guarda che molti erroneamente pensano che montando gomme supersport piegano di più... ad andatura stradale non è assolutamente vero, in quanto le gomme devono essere scaldate bene e tenute in temperatura, e per una diablo corsa vuol dire temp esterna almeno 20° e manetta aperta. Ma con una sport tourer alla fine ottieni lo stesso risultato, perchè in ogni caso non puoi tenere le stesse andature della pista. Io le gomme le ho provate tutte, slick comprese per la pista, e ti assicuro che su strada vanno le standard o turistiche, le belle pieghe e le andature allegre le tieni comunque, ma oltretutto non ti tradiscono quando l' asfalto non è perfetto, o trovi pioggia, umido, porcherie varie etc...
 
3067367
3067367 Inviato: 30 Nov 2007 12:16
 

Ho solo una paura (porca puzzola)
Visto che le Z6 sono uscite un po' di tempo fa e non sono molto commercializzate, non vorrei che i gommisti c'avessero le ROBIOLE OSELLA, stagionate da un paio d'anni...........
Secondo voi, qual'è il grado "ACCETTABILE" di stagionatura???
Nel senso, se me ne propongono una del 2006 ci posso stare?

(DIO CHE MACELLO!!!!!)

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3067808
3067808 Inviato: 30 Nov 2007 13:05
 

assolutamente no!prendile + recenti possibile,di sicuro di fattura 2007,meglio se secondo semestre!con l'andar del tempo le mescole perdono le loro qualità! icon_wink.gif
 
3068148
3068148 Inviato: 30 Nov 2007 13:50
 

theMASTERplane ha scritto:
assolutamente no!prendile + recenti possibile,di sicuro di fattura 2007,meglio se secondo semestre!con l'andar del tempo le mescole perdono le loro qualità! icon_wink.gif

dipende da come sono stoccate. io una gomma del 2006 la prenderei sicuramente. se non prendono il sole, la ceratura le protegge.
 
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