Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Honda VFR miglior Sport Tourer 2007 (Motociclismo)
1907108
1907108 Inviato: 21 Giu 2007 19:49
Oggetto: Honda VFR miglior Sport Tourer 2007 (Motociclismo)
 
 
1907133
1907133 Inviato: 21 Giu 2007 19:53
 

Alla faccia di chi non la trova più attuale.
 
1907141
1907141 Inviato: 21 Giu 2007 19:55
 

Perchè, c'era ancora qualche dubbio? icon_biggrin.gif

P.s. : El_Condor, non è ancora sicuro ma il 12/13 luglio dovrei essere in quel di Pescara, nel caso ci si vede? icon_wink.gif

Ciaooooooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
1907162
1907162 Inviato: 21 Giu 2007 19:56
 

Non poteva che essere El_Condor a consegnarci questa bellissima notizia!
Non poteva che essere il paladino della VFR....guai a toccariela!
Ciao Mitico!
Gabrybs1911
 
1907241
1907241 Inviato: 21 Giu 2007 20:06
 

Come sempre, non delude mai, neanche nei sondaggi.

Vai di VuFeRa !!!

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
1917550
1917550 Inviato: 23 Giu 2007 10:33
 

Perchè, c'erano dubbi?!?!?

doppio_lamp.gif
 
1921385
1921385 Inviato: 24 Giu 2007 3:20
 

E' anni ormai che la concorrenza ci prova!
e i risultati sono sempre gli stessi! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Nelle prove al banco e nei test delle riviste il VFR perde sempre qualcosa in termini di prestazioni, eusa_boohoo.gif ci danno il contentino col solito discorso delle rifiniture Honda! Continuano a dire che vibra icon_question.gif eusa_wall.gif , senza parlare del calcio in culo del Vtec. 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Poi viene sempre messa a confronto con moto 1000/1200 di cilindrata o con 20/30 cavalli in più. 0509_pernacchia.gif

Alla fine le vendite e il parco moto Nazionale, confermano la vera vincitrice! 0510_inchino.gif
Dal 1986 in produzione, 5 anni e mezzo dall'ultimo modello.
Tutte attuali, affidabili, longeve...stupende!!!

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

Nano®

doppio_lamp.gif
 
1923774
1923774 Inviato: 24 Giu 2007 19:24
 

vufi06 ha scritto:
El_Condor, non è ancora sicuro ma il 12/13 luglio dovrei essere in quel di Pescara, nel caso ci si vede? icon_wink.gif


Con immenso piacere 0509_welcome.gif 0509_up.gif
 
1925840
1925840 Inviato: 25 Giu 2007 8:32
 

NanoMalefico ha scritto:
E' anni ormai che la concorrenza ci prova!
e i risultati sono sempre gli stessi! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Nelle prove al banco e nei test delle riviste il VFR perde sempre qualcosa in termini di prestazioni, eusa_boohoo.gif ci danno il contentino col solito discorso delle rifiniture Honda! Continuano a dire che vibra icon_question.gif eusa_wall.gif , senza parlare del calcio in culo del Vtec. 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Poi viene sempre messa a confronto con moto 1000/1200 di cilindrata o con 20/30 cavalli in più. 0509_pernacchia.gif

Alla fine le vendite e il parco moto Nazionale, confermano la vera vincitrice! 0510_inchino.gif
Dal 1986 in produzione, 5 anni e mezzo dall'ultimo modello.
Tutte attuali, affidabili, longeve...stupende!!!

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

Nano®

doppio_lamp.gif


Hai ragionissimo!!!! icon_smile.gif

Però dovremmo andarlo a spiegare ai concessionari di mezzo nord italia che assolutamente non me la vogliono ritirare, e ai privati che nemmeno mi cagano perchè vogliono una moto da fighetto con cui andare a prendere il caffè al bar e far sbavare la tipina di turno, che se gli parli di cbr si illumina d'immenso, ma se gli parli di vfr ti chiede se è un elettrodomestico!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

Che mercato deprimente che è quello italiano... 0509_si_picchiano.gif
 
1934076
1934076 Inviato: 26 Giu 2007 0:29
 

VENTU ha scritto:

doppio_lamp.gif


Hai ragionissimo!!!! icon_smile.gif

Però dovremmo andarlo a spiegare ai concessionari di mezzo nord italia che assolutamente non me la vogliono ritirare, e ai privati che nemmeno mi cagano perchè vogliono una moto da fighetto con cui andare a prendere il caffè al bar e far sbavare la tipina di turno, che se gli parli di cbr si illumina d'immenso, ma se gli parli di vfr ti chiede se è un elettrodomestico!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

Che mercato deprimente che è quello italiano... 0509_si_picchiano.gif[/quote]


*************************************************************

I concessionari devono vendere il nuovo...e seguono le case costruttrici che seguono e creano le mode. 0510_grattacapo.gif

Il VFR è ormai un "mito" 0510_sorriso.gif ...continuano a circolare moto di 20 anni o con 190K Km e la manutenzione ridotta al minimo necessario.
Se non ci fossero i fighetti da bar; con le finanziarie che vincolano le assicurazioni, i tagliandi obbligatori ecc; morirebbero di fame. 0510_mina.gif

Lo so...10 anni fa il VFR teneva il mercato solo come le BMW,
ma garda il lato positivo: porti la tua alla fine e poi ne ricompri una uguale ma con almeno 50K Km in meno... per due soldi! 0509_up.gif

Ciao
doppio_lamp.gif
 
1988659
1988659 Inviato: 3 Lug 2007 15:23
Oggetto: Pochi ma belli!
 

VENTU ha scritto:
NanoMalefico ha scritto:
E' anni ormai che la concorrenza ci prova!
e i risultati sono sempre gli stessi! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Nelle prove al banco e nei test delle riviste il VFR perde sempre qualcosa in termini di prestazioni, eusa_boohoo.gif ci danno il contentino col solito discorso delle rifiniture Honda! Continuano a dire che vibra icon_question.gif eusa_wall.gif , senza parlare del calcio in culo del Vtec. 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Poi viene sempre messa a confronto con moto 1000/1200 di cilindrata o con 20/30 cavalli in più. 0509_pernacchia.gif

Alla fine le vendite e il parco moto Nazionale, confermano la vera vincitrice! 0510_inchino.gif
Dal 1986 in produzione, 5 anni e mezzo dall'ultimo modello.
Tutte attuali, affidabili, longeve...stupende!!!

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

Nano®

doppio_lamp.gif


Hai ragionissimo!!!! icon_smile.gif

Però dovremmo andarlo a spiegare ai concessionari di mezzo nord italia che assolutamente non me la vogliono ritirare, e ai privati che nemmeno mi cagano perchè vogliono una moto da fighetto con cui andare a prendere il caffè al bar e far sbavare la tipina di turno, che se gli parli di cbr si illumina d'immenso, ma se gli parli di vfr ti chiede se è un elettrodomestico!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

Che mercato deprimente che è quello italiano... 0509_si_picchiano.gif


Meglio no?
Mica vorrai moto tutte uguali?
Chi se ne frega se i concessionari spingono le vendite di altre moto.... meglio no?
Siamo e saremo sempre un bel grupetto.
E poi STRAQUOTO ciò che ha detto NanoMalefico... tutti ci provano nessuno ci riesce. VFR miglior sport tourer
Pochi ma belli!
doppio_lamp_naked.gif
 
2000434
2000434 Inviato: 5 Lug 2007 8:53
Oggetto: VFR per molti... ma non per tutti..
 

Avvalorando l'opinione di tutti.. parlando con il venditore Honda.. mi disse.. certo.. Honda punta su CBR e Hornet perché sono le commerciali "con quelle Honda fa i numeri!!".. bene.. io sono proprio contento di appartenere ad una nicchia di possessori dell'UNICO motore a V della casa, quadricilindrica, con il Vtec (perché è proprio un bottone se la vuoi cattiva o meno..), affidabilità che fa invidia a chiunque, bella esteticamente (e questo può essere quasi un dato oggettivo)..

Altro fattore:
Tre settimane fa sono andato in BMW a provare un pò di motori datati 1940 o giu di lì (bella c....a il motore boxer, e questo è un'altro dato oggettivo).. ebbene solo il K1200R mi è piaciuto (guarda caso l'unico in linea, ma ha ben altri costi ecc.. come paragonare un CBR600 con una R1!!)... il resto con il motore al minimo ed in leggera accelerazione sembra un frullatore.. siamo veramente abituati molto bene con il VuFeRa!!! icon_biggrin.gif

VFR per molti... ma non per tutti.. 0509_up.gif
 
2002625
2002625 Inviato: 5 Lug 2007 12:54
 

A proposito di V4,
Ho notato che sempre più case motoclistiche adottano questa architettura sui loro prototipi da MotoGp e che l'Aprilia, in occasione della progettazione di una nuova moto per partecipare al campionato di Superbike ha, guardacaso, sviluppato anch'essa un V4.
 
2004655
2004655 Inviato: 5 Lug 2007 16:48
Oggetto: Re: VFR per molti... ma non per tutti..
 

El_Condor ha scritto:
Avvalorando l'opinione di tutti.. parlando con il venditore Honda.. mi disse.. certo.. Honda punta su CBR e Hornet perché sono le commerciali "con quelle Honda fa i numeri!!".. bene.. io sono proprio contento di appartenere ad una nicchia di possessori dell'UNICO motore a V della casa, quadricilindrica, con il Vtec (perché è proprio un bottone se la vuoi cattiva o meno..), affidabilità che fa invidia a chiunque, bella esteticamente (e questo può essere quasi un dato oggettivo)..

Altro fattore:
Tre settimane fa sono andato in BMW a provare un pò di motori datati 1940 o giu di lì (bella c....a il motore boxer, e questo è un'altro dato oggettivo).. ebbene solo il K1200R mi è piaciuto (guarda caso l'unico in linea, ma ha ben altri costi ecc.. come paragonare un CBR600 con una R1!!)... il resto con il motore al minimo ed in leggera accelerazione sembra un frullatore.. siamo veramente abituati molto bene con il VuFeRa!!! icon_biggrin.gif

VFR per molti... ma non per tutti.. 0509_up.gif


Non sono daccordo con la critica ai motori boxer.
La caratteristica fantastica del nostro V4, forse non ce se ne rende conto, è proprio quella che sotto i 7000 gira come un bicilindrico. Hai le stesse sensazioni e rumorosità di un boxer.
Poi sappiamo come diventa sopra i 7000.
Se dovessi mai cambiare il mio vfero, non lo farò mai, prenderei proprio un bicilindrico con cilindri contrapposti.
ma naturalmente è una questione di gusti.
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
2006831
2006831 Inviato: 5 Lug 2007 21:57
Oggetto: Re: VFR per molti... ma non per tutti..
 

alterego3 ha scritto:
Non sono daccordo con la critica ai motori boxer.
La caratteristica fantastica del nostro V4, forse non ce se ne rende conto, è proprio quella che sotto i 7000 gira come un bicilindrico. Hai le stesse sensazioni e rumorosità di un boxer.
Poi sappiamo come diventa sopra i 7000.

Non so quale boxer tu abbia provato.. io ho provato:
BMW F 800 ST
BMW R 1200 R
BMW K 1200R (razzo missile con circuiti di mille valvole 0509_doppio_ok.gif )

Le prime due (motore boxer) non mi sono sembrate paragonabili per vibrazioni, rumorosità ed erogazione al VFR.. tant'è vero, e questo a detta del concessionario Autoabruzzo di Chieti.. "Lo so.. infatti la diretta concorrente del VFR è la K1200R.. le altre soffrono di vibrazioni al momento della partenza ma poi spariscono.. ma al minimo.. è il motore boxer..!!"
A questo punto anche io prenderei il "razzomissile".. ma se devo avere un millone con 160 CV servofreni ecc.. e spendere il doppio.. bè.. mi tengo il mio motore classe MotoGP!! icon_wink.gif

alterego3 ha scritto:
Se dovessi mai cambiare il mio vfero, non lo farò mai, prenderei proprio un bicilindrico con cilindri contrapposti.
ma naturalmente è una questione di gusti.
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
Per il K1200R forse anch'io.. ma è in linea e dovrei vincere alla lotteria.. icon_razz.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
doppio doppio_lamp.gif
 
2008057
2008057 Inviato: 6 Lug 2007 8:49
Oggetto: Re: VFR per molti... ma non per tutti..
 

El_Condor ha scritto:
alterego3 ha scritto:
Non sono daccordo con la critica ai motori boxer.
La caratteristica fantastica del nostro V4, forse non ce se ne rende conto, è proprio quella che sotto i 7000 gira come un bicilindrico. Hai le stesse sensazioni e rumorosità di un boxer.
Poi sappiamo come diventa sopra i 7000.

Non so quale boxer tu abbia provato.. io ho provato:
BMW F 800 ST
BMW R 1200 R
BMW K 1200R (razzo missile con circuiti di mille valvole 0509_doppio_ok.gif )

Le prime due (motore boxer) non mi sono sembrate paragonabili per vibrazioni, rumorosità ed erogazione al VFR.. tant'è vero, e questo a detta del concessionario Autoabruzzo di Chieti.. "Lo so.. infatti la diretta concorrente del VFR è la K1200R.. le altre soffrono di vibrazioni al momento della partenza ma poi spariscono.. ma al minimo.. è il motore boxer..!!"
A questo punto anche io prenderei il "razzomissile".. ma se devo avere un millone con 160 CV servofreni ecc.. e spendere il doppio.. bè.. mi tengo il mio motore classe MotoGP!! icon_wink.gif

alterego3 ha scritto:
Se dovessi mai cambiare il mio vfero, non lo farò mai, prenderei proprio un bicilindrico con cilindri contrapposti.
ma naturalmente è una questione di gusti.
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
Per il K1200R forse anch'io.. ma è in linea e dovrei vincere alla lotteria.. icon_razz.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
doppio doppio_lamp.gif


E' chiaro che il paragonare un 4 cilindri a 2 è una forzatura.
Quello che volevo rimarcare è che tra i 4 cilindri in linea ed il nostro V4 c'è una differenza notevole con rumori e vibrazioni diverse e che a me ricordano il bicilindrico BMW.
A me questo piace molto a differenza del piatto rumore del 4 cilindri in linea.
Ribadisco io mi tengo stretto il mio VFR che mi sembra ancora il miglior compromesso tra sportiva e turistica con una linea bellissima, un bel rumore, un bel tiro e tanti km da fare in allegria senza polsi e schiena doloranti (più o meno)
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
2017670
2017670 Inviato: 7 Lug 2007 19:19
 

Il metro di paragone mi sembra sia tra il k1200 ed il vfr: ma come si fa? Il bmw ha il 50% in più di cilindrata, cavalli e coppia... il confronto non mi sembra possibile!!! 0509_down.gif

Provate un pò a paragonare l'F800 ST al VFR: beh, pochi commenti a riguardo, nonostante la BMW sia un'ottima moto, il VFR V-tech la sorpassa su molti punti!!! Poi, comunque, de gustibus!!! 0509_campione.gif

Smettiamola di paragonare moto che hanno pochi punti in comune e rimaniamo ad un punto fondamentale: perchè il VFR è stata giudicata la migliore sport-tourer?!? Semplice: perchè a parità di caratteristiche è risultata la più efficace! Le altre hanno dovuto aumentare motore ed altro per superarla!!! 0509_pernacchia.gif

Se volete paragonarla al K1200, aumentate cilindrata, potenza e coppia allo stesso livello e poi vederemo... 0509_lucarelli.gif

Sono di parte? Si! Certamente e senza ombra di dubbio!!! 0509_banana.gif

Lamps!
doppio_lamp.gif
 
2018228
2018228 Inviato: 7 Lug 2007 21:47
 

qui in sardegna i VFR Vtec non sono poi tanti, va di moda solo la moto da parcheggiare davanti al baretto sul lungomare, da mostrare ad amici e belle ragazze.
per molti la moto è solo un oggetto per ostentare. si rovinano per avere sempre l' ultimo modello di super sportiva (che ormai cambia ogni 2 anni), si rompono la schiena per uscite non adatte a delle moto progettate più per la pista che per la strada... si perdono in discussioni tecniche che solo i migliori piloti potrebbero fare...

poi ci siamo noi, poveri sfigati con la moto brutta (si si...) che per sbaglio abbiamo comprato un pesante macinino che non supera i 109 CV. icon_lol.gif

almeno un vantaggio c'è, da quando ho mollato il CBR (ottimo, comunque) e sono in sella ad un VFR, gli altri motociclisti non mi guardano più con aria di sfida, al semaforo cercano di capire di che si tratta... icon_lol.gif

un altro svantaggio... esteticamente un cbr 1000 con le borse e bauletto come lo vedete... icon_lol.gif
be, la nostra moto è bella anche in assetto turistico...

proprio oggi un amico CiBieRrista mi ha detto che potevo andare in vacanza in auto invece che montare le valigie...
si si, contaci.
 
2018448
2018448 Inviato: 7 Lug 2007 22:51
 

vixien ha scritto:


almeno un vantaggio c'è, da quando ho mollato il CBR (ottimo, comunque) e sono in sella ad un VFR, gli altri motociclisti non mi guardano più con aria di sfida, al semaforo cercano di capire di che si tratta... icon_lol.gif

be, la nostra moto è bella anche in assetto turistico...



Poi, scatta il verde ed inizi la salita per il Passo, hai la borsa da serbatoio, il bauletto posteriore ed il Goretex....Quando arrivi in cima, spegni il VFR lo metti sul cavalletto, ti togli guanti/casco/occhiali, così pure la tua Zavorrina. Ti accendi una sigaretta...dopo un paio di boccate forse arrivano..."i Piloti" che cercano di capire di che moto si tratta... 0509_lucarelli.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
2022017
2022017 Inviato: 8 Lug 2007 21:12
 

NanoMalefico ha scritto:
vixien ha scritto:


almeno un vantaggio c'è, da quando ho mollato il CBR (ottimo, comunque) e sono in sella ad un VFR, gli altri motociclisti non mi guardano più con aria di sfida, al semaforo cercano di capire di che si tratta... icon_lol.gif

be, la nostra moto è bella anche in assetto turistico...



Poi, scatta il verde ed inizi la salita per il Passo, hai la borsa da serbatoio, il bauletto posteriore ed il Goretex....Quando arrivi in cima, spegni il VFR lo metti sul cavalletto, ti togli guanti/casco/occhiali, così pure la tua Zavorrina. Ti accendi una sigaretta...dopo un paio di boccate forse arrivano..."i Piloti" che cercano di capire di che moto si tratta... 0509_lucarelli.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©