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Elaborazioni fai da te per Zx6r-2000 - 2006
1922084
1922084 Inviato: 24 Giu 2007 12:02
 

K636 sai se è possibile reperire su internet questi manuali che vengono forniti ai team ufficiali? non perchè non ritengo valido il lavoro di blu vector ma perchè sarei curioso di dare un'occhiata icon_biggrin.gif
 
1922104
1922104 Inviato: 24 Giu 2007 12:09
 

Tubrolo ha scritto:
K636 sai se è possibile reperire su internet questi manuali che vengono forniti ai team ufficiali? non perchè non ritengo valido il lavoro di blu vector ma perchè sarei curioso di dare un'occhiata icon_biggrin.gif


Eh, qui sta il problema.... Non è così facile trovarlo dato che i team firmano un accordo di riservatezza per la non diffusione. Anche trovandolo non si potrebbe mettere online. Diciamo che i lavori all'airbox ed al sistema antinquinamento sono i più semplici da eseguire e quindi sono passati ai forum; il resto è sicuramente troppo tecnico da poter fare nel garage sotto casa icon_wink.gif
 
1922258
1922258 Inviato: 24 Giu 2007 12:40
 

k636 ha scritto:

Eh, qui sta il problema.... Non è così facile trovarlo dato che i team firmano un accordo di riservatezza per la non diffusione. Anche trovandolo non si potrebbe mettere online. Diciamo che i lavori all'airbox ed al sistema antinquinamento sono i più semplici da eseguire e quindi sono passati ai forum; il resto è sicuramente troppo tecnico da poter fare nel garage sotto casa icon_wink.gif


ah ok grazie lo stesso
 
13345804
13345804 Inviato: 13 Mag 2012 12:56
Oggetto: Aiuto enorme!! modifica condotti aria zx6r 02
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti da una guida qui sul forum avevo trovato quella per modificare i condotti d'aria.. bene..ieri mi metto li ed ho modificato il tubo che va dal motore all'airbox che si vede quando si tira giu il serbatoio..poi ho modificato i bocchettoni in modo che vadino direttamente all'airbox.. l'unica cosa che non mi torna è la seguente:

il tubo che si sdoppia alle due bocche coprivalvole, se lo tolgo fa un casino assurdo, se lo tappo non fa casino e infatti ieri sera ho provato la moto.

La scaldo, parte normale, di ripresa va anche molto meglio di prima, ma si pianta a 70 anche meno.

Allora dico, lascio le modifiche ma rimetto come prima quella dove sono i coprivalvola..
fatto ciò ho rimontato tutto il tubo sdoppiato ma non quello che lo collega all'airbox, solo i due che vanno ai carburatori..va gia meglio ma borbotta sempre e non apre in movimento, apre solo in folle.

Poi ho visto che dai bocchettoni frontali della moto c'erano anche due tubi che portano aria all'innesto carburatori, mica sarà quello il male di tutti i mali?

Aiutami per favore che fra un pò si mette a piovere eusa_wall.gif icon_cry.gif grazie in anticipo
 
13345901
13345901 Inviato: 13 Mag 2012 13:14
 
 
13346293
13346293 Inviato: 13 Mag 2012 15:13
 

aggiornamento: ho ricollegato l'antinquinamento e ho lasciato le modifiche all'airbox e il resto..

non so se va..in folle apre bene sgassando ma ora piove non so come possa provarla..

per quanto riguarda invece la parte della guida quella dello smontaggio del coperchio valvole ecc ecc , quando vado a smontare il coperchio delle valvole per toglierlo picchia nel telaio. Perchè? ma sarà si e no per 3 mm.. quindi non avendo potuto fare questo lavoro il tubo dell'antinquinamento dello scarico valvole lo ho dovuto rimettere..forse era per quello che non andava?

cioè se non faccio il lavoro di chiusura alle lamelle, e tolgo il tubo, tappando gli sfiati, andrebbe o farebbe come stava facendo sino ad adesso?
 
13372753
13372753 Inviato: 20 Mag 2012 15:52
 

Io credo , che i meccanici di moto della vostre zone avranno sempre lavoro .... Ma come caxx si può pensare di smontare un coperchio valvole che nemmeno si riesce ad estrarlo ??? con moto di 5-6 anni magari senza guarnizione nuova... per cosa ??? per fare un lavoro che può servire a un pilota in pista guadagnare mezzo decimo al giro , che voi ammesso che non fate un danno ... e fate tutto a "Regola" avrete un incremento delle prestazioni Psicologico perchè la cosa non è per nulla avvertibile in modo tangibile.... bhà.... SE TOLGO IL TUBO E TAPPO GLI SFIATI ??????? quando il cilindro chiederà aria invece di prenderla dall'air box risucchierà dalla precamera del cilindro vicino perchè NON hai chiuso il passaggio...comunque,,, RIMETTI tutto com'era... va prima che fai un danno e la moto inizi ad andare male e peggio
 
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