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modifiche su xp4 street [consiglio]
1897731
1897731 Inviato: 20 Giu 2007 18:05
Oggetto: modifiche su xp4 street [consiglio]
 

volevo sapere se qualcuno aveva apportato della modifiche all'xp4 street, casomai sapere i costi dei vari kit etc


io nn ho trovato nulla dedicato al modello street, e nn sò se i kit per le xp4 da gara vanno bene ugualmente
 
1897993
1897993 Inviato: 20 Giu 2007 18:35
 

Molto probabilmente avrò il catalogo non aggiornato perchè non riesco a trovare i codici... Comunque...
Per quanto riguarda il motore, montano motori differenti esattamente lo street un 120,7 cc mentre l Xp racing un 105 perciò nulla di modificabile al momento per quanto riguarda il gruppo termico.
Comunque puoi sempre migliorare le prestazioni montando un carburatore VHST 26 della dell'orto mentre il tuo se non sbaglio monta un 22 Mikuni (logicamente dovrai poi mettere a punto la carburazione).
E se vuoi rendere più performante nello sterrato la tua pit puoi montare una bella e ottima Forcella come la marzocchi Shiver 35mm regolabile.
Spero di essere stato d'aiuto

ciao
 
1898748
1898748 Inviato: 20 Giu 2007 19:59
 

per il motore si sapevo delle cilindrate diverse, e quindi per il gruppo termino nada per ora.

si come carbu ho un mikuni da 22, di quel kit lo sapevo adesso vedrò i prezzi quando vado dal rivenditore.

per lo sterrato ti ringrazio ma nn sono un appassionato dei off road:P la uso in città e basta
 
1906606
1906606 Inviato: 21 Giu 2007 18:51
 

Una polini con un carburatore mikuni!!!!
AAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
SACRILEGIO!!!
Basta! la polini ha perso punti di giudizio da parte mia!!!
Ma si potrà che non mi monta un fantastico e ultramigliore carburatore Dell'Orto?
Ha sepre montato i Dell'Orto... cavoli... non capisco il perchè... :"(
 
1923620
1923620 Inviato: 24 Giu 2007 19:01
 

Se è per quello molti scooter della piaggio montano i carburatori della weber...
Alla faccia della difesa del made in italy...

Comunque ritornando sul discorso della pit ho paura che al momento tu ti debba accontentare di queste sole modifiche e basta... icon_sad.gif
 
1937253
1937253 Inviato: 26 Giu 2007 13:03
 

med oggi sono andato a fare un giro da mg moto, dove ho preso la motoretta.

di modifiche ce ne sono a iose^^

centralina
carbu da 26 (dell'orto)
cilindro+pistone da 145cc
albero
etc etc

mi ha spiegato che il motore della xp4 street e' molto, diciamo, spartano, praticamente modificabile in tutto e ci sono tanti kit.

l'unica cosa che mi ha sconsigliato di cambiare e' la marmitta, perchè quelle in commercio nn migliorano nulla, anzi, e per averne una che migliori bisogna farsela fare artigianalmente e quindi verrebbe a costare uno sproposito.

comunque ho scoperto che ci sono tanti pezzi che si possono cambiare, ed i prezzi nn sono manco allucinanti
 
1938036
1938036 Inviato: 26 Giu 2007 14:12
 

Bene Bene...
Meglio così allora!
Sul fatto di montarci un altro blocco motore era logico che si potesse aumentare, ma se l'uso che ne fai è stradale perciò girando per la città, per sfiga ti fermano i vigili Ti fanno il c*** per davvero.. sempre che se ne accorgano icon_cool.gif
Perciò fai le tue considerazioni!
Le marmitte dò ragione pienamente al tuo rivenditore, il 4t per andare più forte ha bisogno "di respirare" e gli scarichi in commercio non sono un granchè (io ho uno scarico d-section che dovrebbe essere tra i migliori, ma non cambia niente)...
Per quanto riguarda il cambio di centralina ci sono varie correnti di pensiero, c'è chi dice che è un buon affare, altri dicono che quelle che si trovano in commercio siano uguali alle classice CDI di serie... E io sono schierato con quelli che dicono che cambia poco poco (ma questa è la mia considerazione personale)
Quello che è sicuro è che cambiando il tuo carburatore incrementerai la potenza della tua pit!!

Benvenuto nel mondo della pit bike icon_cool.gif
 
2009656
2009656 Inviato: 6 Lug 2007 11:50
 

Ora nn sò se i pezzi delle pit sono rimpiccioliti ma nn credo......se così nn fose io opterei per comprare il blocco della racing cioè qll della xp4t (ke ho io) montarci su il kit 150cc e mettere la marmitta della versione racing poi modifike del tipo volano alleggerito, albero, biella, cuscinetti, carburatore metti il 28 mikuni frizione a denti dritti e cambi la grandezza delle ruote e poi vai cm un missiletto
 
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