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Hornet 900 [consumi]
1895829
1895829 Inviato: 20 Giu 2007 14:39
Oggetto: Hornet 900 [consumi]
 

ciao, quanto consuma la vostra hornet 900?
Andando regolari sono riuscito a fare 240 Km poi mi si è accesa la spia della benzina. Faccio il pieno ci stanno giù 14 litri abbondanti.
a consumi come andate?
 
1895998
1895998 Inviato: 20 Giu 2007 14:52
 

più o meno come te 240/250 a volte anche 260
 
1896146
1896146 Inviato: 20 Giu 2007 15:09
 

Io con 22,50 euro di Vpower percorro mediamente 245/250 km, poi vado in riserva.
 
1896219
1896219 Inviato: 20 Giu 2007 15:15
 

Non è molto distante dal 600, nn credevo.
 
1896260
1896260 Inviato: 20 Giu 2007 15:18
 

A onor del vero, devo aggiungere che i km sono sempre piu' o meno quelli.. sia che vada tranquillo, sia che ci tiro dentro a piu' non posso... e' strano, lo ammetto... pero' e' cosi'. LAMPS
 
1896849
1896849 Inviato: 20 Giu 2007 16:31
 

Beati voi!! Io da quando ho fatto la centralina più di 180 non faccio...
 
1899421
1899421 Inviato: 20 Giu 2007 21:34
 

PAO, la centralina fa aumentare i consumi di cosi' tanto? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ....Domani devo portare la mia moto dal mecca x montarla...
 
1900942
1900942 Inviato: 21 Giu 2007 8:17
 

La mia,abbinata ad un filtro più poroso e agli scarichi blast fa così.Ovviamente l'ho fatta tarare al banco, e quindi la carburazione dovrebbe essere perfetta,ma come ripeto,più di così non riesco a fare.. icon_eek.gif
 
1924478
1924478 Inviato: 24 Giu 2007 21:26
 

La mia con gli scarichi racing e il filtro K&N ma senza centralina beve come le originali... Circa 250 km prima di entrare in riserva. Decisamente meno della 600 che avevo prima. doppio_lamp_naked.gif
 
1925594
1925594 Inviato: 25 Giu 2007 7:33
 

quindi è normale che la mia hornet 600 del 2004 ne faccia 240 circa poco più poco meno...?
 
1925899
1925899 Inviato: 25 Giu 2007 8:42
 

aldobaldo85 ha scritto:
quindi è normale che la mia hornet 600 del 2004 ne faccia 240 circa poco più poco meno...?


Anche la mia 600 piu' o meno e' da quelle parti..devo ancora fare un pieno-pieno accurato ma sono intorno ai 230km, andandoci sempre con criterio...c'è da dire che la uso molto in città e questo mi penalizza..
 
1942722
1942722 Inviato: 27 Giu 2007 1:19
 

Si ma dovete tenere conto che il serbatoio della 900 ha 2 litri in piu'.
 
1962272
1962272 Inviato: 29 Giu 2007 12:36
 

Ciao ragazzi,
non ho mai fatto un controllo accurato pieno-Km ma la mia impresione è che con la mia Hornet 900 originale/filtro BMC passo da circa 15.5 a 16 km/litro se tiro forte le marce e percorsi su in 2 a velocità autostradali (per non dire altro), ad una media di circa 19 km/litro se vado solo e tranquillo come se a passeggio. Tuttavia ripeto non ho mai fatto prove accurate.

Invece avrei un paio di cosette da chiedere agli amici che hanno la H 900:
1) mi dareste una mano rispondendo al mio intervento nel topic Forti TAC nell´inserimento della 1° e 2° marcia...dove chiedo consigli per olio motore per la 900 e impressioni su cambiate rumorose tra prima e seconda sui 7000-8000 giri....
2) a quelli che hanno provato al banco la loro "cicciona" quanti cavalli vi dava alla ruota in configurazione originale......e dopo le modifiche filtroaria+ scarichi (completi o solo terminali) + power commander, di quanto era l'incremento in potenza?
3) esistono scarichi completi per la H900? Come terminali la mia impressione personale è che non ci siano sul mercato scarichi molto belli a parte alcuni modelli tipo Moriwaki (http://www.919.org/exhaust.htm) ...rimane comunque una questione di gusti....perciò personale....

Grazie.
Lamps a tutti, Ciao
 
1971216
1971216 Inviato: 30 Giu 2007 20:11
 

Ciao!Ti do io qualche risposta.Cominciando dai TAC,non ci fai niente,la moto è così e non è un difetto,chiamiamola...una caratteristica.Infatti io riconosco che ho scalato in seconda dal Tac diverso che fa rispetto alle altre marce.Da poco ho cambiato l'olio,ho messo il Silkolene,e devo dire che rende il cambio un pò più morbido,ma per il rumore mi dispiace,non c'è proprio niente da fare.Per la seconda domanda,non ti so dire la potenza reale in configurazione originale,ma con power commander,filtro bmc e scarichi blast(che per me sono i più belli in assoluto e i più azzeccati per l'Hornet) mi fa 112cv alla ruota.Ecco,nella parentesi ho risposto anche alla terza domanda. icon_biggrin.gif
Ciao ciao
 
1972693
1972693 Inviato: 1 Lug 2007 11:30
 

Ciao,
io il forte tac lo sento passando dalla prima alla seconda quando la prima marcia la porto tirata un po' alta di giri 6500-8000 giri/min. a volte se non vado deciso mi sembra quasi che la marcia non voglia entrare....ma se è normale va bene così, probabilmente bisogna farci anche un po' di pratica.
Per quanto riguarda l'olio marca Silkolene che tipo e gradazione hai usato?....ci sto facendo un pensierino, mi sa che tra i 6000 e i 7000 km faccio il cambio...ora ho il castrol gps che mi hanno messo al primo tagliando ma credo ci sia di meglio per la nostra 900.
Ti dirò...anche a me piacciono i terminali de pretto concordo con quanto dici.
Complimenti per i 112 cv non sono pochi, saranno almeno una decina in più all'albero...mi sa che con uno scarico completo collettori + terminali + power commander + filtro aria poroso, il propulsore della nostra "ciccciona" si avvicinerebbe molto alla potenza max. del progenitore cbr 98 .

Grazie.....
....Lamps
 
1972762
1972762 Inviato: 1 Lug 2007 11:39
 

Non credo che potremmo avvicinarci a quella potenza solo con queste piccole modifiche,abbiamo una fasatura delle camme troppo diversa,per non parlare di tutti gli altri particolari.Se vuoi vedere uno che si è avvicinato scrivi su google alexa72,e dai un'occhiata al sito.Guarda anche quanti bei soldini ha speso però per arrivare a quel traguardo. icon_lol.gif icon_lol.gif I collettori per la nostra non li fanno,devi farteli fare artigianali se proprio li vuoi.Tempo fa mi ricordo che li ho cercati come un disperato,ma niente,nessuna casa che li producesse,Per la gradazione dell'olio parliamo del solito 10w40.

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1973831
1973831 Inviato: 1 Lug 2007 15:29
 

pao84 ha scritto:
I collettori per la nostra non li fanno,devi farteli fare artigianali se proprio li vuoi.Tempo fa mi ricordo che li ho cercati come un disperato,ma niente,nessuna casa che li producesse,Per la gradazione dell'olio parliamo del solito 10w40.


A dire la verità io avrei disponibile un terminale completo LEOVINCE SBK RACING (collettori interamente smontabili in 5 pezzi + scarichi in titanio ovali). Trovate l'annuncio nel mercatino. Inutile dire, che lo scarico completo non è neppure minimamente paragonabile ai soli silenziatori in vendita normalmente...
Vi aggiungo solo dire che tutto l'impianto pesa 8 kg in meno dell'originale.

Per l'olio, io mi trovo benissimo (e non lo cambierei con nessun altro olio esistente) con il Bardahl XTC Racing. Un saluto ad entrambi. doppio_lamp_naked.gif
 
1973890
1973890 Inviato: 1 Lug 2007 15:52
 

Ah.Allora l'avrai preso quando qualcuno ancora li produceva.Io li avrò cercati più o meno lo scorso inverno e nessuno li faceva...
Ma oltre al peso,la resa?Com'è?Dove toglie e dove rende?
 
1974054
1974054 Inviato: 1 Lug 2007 16:51
 

C'è tutta una serie di vantaggi oltre al peso (che già di per se equivale ad un paio di cavalli):
- la resa è favolosa a tutti i regimi,
- il sound da paura e la cosa più interessante è che
- elimina completamente il fastidioso effetto on/off che l'hornettona ha di serie... Il motore sembra completamente trasformato: tira da paura, senza alcun genere di flessione, da 1500 giri fino al limitatore, rendendo praticamente inutile l'utilizzo della centralina aggiuntiva. Uno spettacolo!!! doppio_lamp_naked.gif
 
1979147
1979147 Inviato: 2 Lug 2007 13:10
 

Ciao,
ho visitato velocemente il sito di alexa72...beh che dire è bastato poco per rimanare piacevolmente allibito...per non dire sconvoto da una hornet 900 con circa 150 cv all'albero, il telaio originale accorciato, una linea e tuning estetico non stravolto rispetto all'origine...cioè al primo colpo d'occho si vede subito che è una hornet e non un ibrido, ma in realtà è un mostro di potenza e ciclistica superdopati!

Scusate, ma sul mercatino non sono riuscito a trovatre l'annuncio di kingcarl x scarico coolettori+terminali leovince SBK racing...kingcarl mi puoi dare qualche dritta x trovarlo? Inoltre da quello che ho capito usi lo scarico completo senza centralina....ma la moto non ti da scompensi di carburazione troppo magra?

Per l'olio motore, il Bardahl XTC Racing ha grado di viscosità 10W60...ma non è un po' troppo distante dallla gradazione 20w40 che di solito usa e consiglia la honda (castrol gps 20w40) nelle H 900?

Scusate per tutte queste domande ma la passione e la voglia di conoscere è irrefrenabile...grazie.

Lamps
 
1980106
1980106 Inviato: 2 Lug 2007 14:43
Oggetto: FORTE TAC da folle a 1
 

Prima di tutto volevo ringraziarvi per aver segnalato i vosti chilometri con un pieno.

A proposito di rumori. La mia hornettona fa un forte tac quando cambio dalla folle a 1 dopo che sono stato fermo.
le ho provate tutte. variato giri d'inserimento della prima ma non cambia nulla. C'è qualcuno che ha notato lo stesso "problema" ed è riuscito a risolverlo senza cambiare il cambio.

grazie
 
1980324
1980324 Inviato: 2 Lug 2007 15:07
 

Caratteristica tipica di tutte le Hornet, per eliminarlo basta abbassare tutto il minimo ma poi non si carica la batteria e non rimane in moto quando e' fredda in piu' il motore gira irregolare.
Da non fare.
Ciao
 
1985408
1985408 Inviato: 3 Lug 2007 9:07
 

H919H ha scritto:
Ciao,
Scusate, ma sul mercatino non sono riuscito a trovatre l'annuncio di kingcarl x scarico coolettori+terminali leovince SBK racing...kingcarl mi puoi dare qualche dritta x trovarlo? Inoltre da quello che ho capito usi lo scarico completo senza centralina....ma la moto non ti da scompensi di carburazione troppo magra?

Ciao, eccoti il mio annuncio:
Messaggio #1985363
In effetti non l'avevo ancora messo e ne avevo parlato solo in questo topic
Messaggio #1606878

H919H ha scritto:

Per l'olio motore, il Bardahl XTC Racing ha grado di viscosità 10W60...ma non è un po' troppo distante dallla gradazione 20w40 che di solito usa e consiglia la honda (castrol gps 20w40) nelle H 900?

Se Honda consigliasse un 10w60 e tu ci mettessi un 20w40 sarebbe gravissimo. Ma siccome non stai facendo altro che aumentare la protezione al motore, al contrario ti posso garantire che quell'olio, ha una scorrevolezza a dir poco superiore rispetto a qualunque 20w40 presente sul mercato. Anche il cambio da quando gli ho messo quell'olio è migliorato notevolmente. E' un po' caro, ma ne vale la pena. Te lo consiglio vivamente.

H919H ha scritto:

Scusate per tutte queste domande ma la passione e la voglia di conoscere è irrefrenabile...grazie.
Lamps

Vai tranquillo. doppio_lamp_naked.gif
 
1988090
1988090 Inviato: 3 Lug 2007 14:17
Oggetto: grazie
 

grazie alexpix. anch'io avevo notato che ai bassi giri (ma bassi) non mi fa lo stesso rumore.
dato che mi hai confermato che è una caratteristica della hornet sono più tranquillo.
E' bello notare che cisono altri che hanno la 900.
Quando vado in giro ne vedo talmente pochi.....
ciao icon_biggrin.gif
 
1988635
1988635 Inviato: 3 Lug 2007 15:19
 

H919H ha scritto:
...ma non è un po' troppo distante dallla gradazione 20w40 che di solito usa e consiglia la honda (castrol gps 20w40) nelle H 900?


Scusate mi correggo: intendevo castrol gps 10w40.......comunque il concetto di Kingcarl rimane valido....Ok grazie

Lamps
 
1988961
1988961 Inviato: 3 Lug 2007 16:23
 

Caro Orsomaci "pochi ma buoni". icon_biggrin.gif
Intanto sulla lista siamo arrivati a 26, tieni conto che di 900 ne sono state vendute il 10% rispetto al 600, cosi abbiamo anche una moto un po esclusiva. icon_razz.gif
 
1995756
1995756 Inviato: 4 Lug 2007 14:10
 

alexpix HAI RAGIONE. pochi ma buoni
tenendo conto che il forum viaggia su tutta italia 26 non è un gran numero comunque resta una moto stupenda.
ciao
 
2008877
2008877 Inviato: 6 Lug 2007 10:35
 

Per i consumi:
ragazzi sono sempre più contento della mia 900 ora a 6000 km mi sembra che consumi anche meno....lo scorso week end si è accesa la spia della riserva con passeggero ed ero proprio vicino al distributore uno dei meno cari che conosca, ho messo 20 euro ed erano 15.80 litri circa insomma quasi 16, e che fatica farli stare tutti. Ho fatto andatura media ciòè autostrada in due, qualche tratto trafficato e qualche smanettata a marce basse, NO montagna solo qualche piccolo saliscendi su in due....risultato la spia della riserva mi si è accesa a 308 km circa senza passeggero in sella. Chiaro non può essere una rilevazione precisa tuttavia sono soddisfatto perchè di strada ne ho fatta!

Lamps
 
2011304
2011304 Inviato: 6 Lug 2007 14:29
Oggetto: bestia
 

308km. sono tanti.
Io al massimo ne ho fatti 270 prima della riserva. ho fatto ormai 33000km.
complimenti per la performance. doppio_lamp_naked.gif
 
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