Leggi il Topic


GSR 600 K7 come và in città
1895262
1895262 Inviato: 20 Giu 2007 13:44
Oggetto: GSR 600 K7 come và in città
 

Salve a tutti, entro il mese vado a comprarmi la GSR 600 K7, a proposito qualcuno a sentito di particolari promozioni valide fino a fine giugno sulla GSR? Comunque volevo avere conferma da voi che per una città come Roma come si comporta nel traffico,buche ecc.ecc. Il mio dubbio è che avendo avuto uno scooter a ruote basse le buche le sentivo tutte ... però ovviamente aveva i suoi pregi, si svincolava nel traffico, protegge bene e tutto sommato anche molto stabile. Ovviamente la GSR è un'altra cosa, che ovviamente non la si può paragonare ad uno scooter, ma siccome che me la compro proprio perchè mi piace non vorrei rimanere deluso dalla guida in città ... poi per tutto il resto si può discutere. Allora la mia domanda, chi di voi l'usa per andarci al lavoro urbano/extraurbano e ci si trova bene? Ovviamente la domenica è un'altra cosa!!!
 
1895492
1895492 Inviato: 20 Giu 2007 14:07
 

Inutile mentirti la GSR NON è uno scooter. Di primo impatto ti troverai "male" infatti pur essendo molto agile nn potrai piu fare quello che fai cn lo scooter inoltre le sospensioni sportive fanno si che sul pavè il confort sia pressochè nullo.
Per finire consuma molto ma molto di più di uno scooter e ti troverai a spendere decisamente di piu per mantenerla.
Ora dopo tutti questi aspetti negativi ti dico comunque COMPRALA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Io la uso tutti i giorni in giro a milano e nn credo che la situazione sia differente rispetto a roma tutti i problemi scompaiono nn appena hai un po di strada libera oppure quando passi e tutti ti guardano.
Infine la mia situazone preferita:
- Fermo al semafoto
- Si affincano i soliti scooter
- Qualche sgasatina per far sentire cm ruggisce la nostra bimba cn gli scarichi aperti
- Se qualcuno non ti aveva ancora notato dopo la sgasata hai tutti gli occhi addosso
- Scatta il verde
- La moto parte da sola, 4 secondi e gli scooter non ti vedono più ..... sentono solo il rombo lontano di una moto a cui penseranno per tutta la giornata.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1895883
1895883 Inviato: 20 Giu 2007 14:44
 

Mi permetto qualche confutazione Vice,

io prima della Gsr avevo un vecchio Burmann 250, sempre di casa Suzuki, che montava anche un ingombrante bauletto Givi.
Bhè guarda, per me è esattamente l'opposto di quello che vai dicendo tu, le manovre che mi riescono nel traffico ora con la Gsr con quel cassettone di scooterone che avevo me le scordavo.
E i motivi non sono così stravaganti, era più lungo più largo ed anche se pesava 30 kg in meno, la poca potenza del motore lo faceva sembrare anche più pesante.
Poi sì d'accordo, aveva dei pregi che la Gsr non ha, come l'ottima protezione dell'aria e le capacità di carico, io tra sottosella e bauletto ci andavo tranquillamente a fare la spesa e tornavo anche con 4 buste di roba.
Ma tornando all'agilità, sono convinto che una volta acquisita dimestichezza, la Gsr sia una moto che non abbia da invidiare nulla a questi scooteroni, poi certo, se il raffronto viene fatto con un biciclettone come l'Sh o il Liberty, allora d'accordo.
In quanto ai consumi, sì è vero, beve e neanche poco. Ma tutto sta a quanto apri. Se ti metti ad affondare prima e seconda ad ogni semaforo per ricordare agli altri utenti della strada che quello con la moto potente sei tu, caro mio, non ti resta che andare dal benzinaio 3 volte a settimana.
I miei consumi oscillano tra i 150 e i 200 km con un pieno, e il motivo di questo divario è proprio il mio stile di guida molto condizionabile dall'umore. Se mi va di andarci tranquillo, mi faccio passare anche dai 14nni con i motorini.
Fatto sta che un motore da 98cv col limitatore a 14.000 giri, deve consumare.
Detto questo, Richy, comprala ad occhi chiusi.
 
1896123
1896123 Inviato: 20 Giu 2007 15:06
 

io mi ci trovo benone a girare in città. se proprio ti trovi in un corso costipato di macchine messe ovunque ovvio che gli slaloms da scooterino te li sogni ma sono casi limite. io la uso tuti i giorni e al trovo agile, leggera e svelta. si arriva quasi sempre in prima fila a l semaforo senza troppi casini e si parte poi davanti evitando tutto il putiferio!
ovvio che all'inizio ti troverai impacciato e poco agile nel traffico ma non dispeare. ci si prende in fretta la mano.
okkio solo che la diff tra scooter e gsr è abissale ma non credo che non tu non lo sappia!
 
1896298
1896298 Inviato: 20 Giu 2007 15:22
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ragazzi io naturalmente facevo riferimento a scooter tipo SH fatto apposta per girare in città se uno viene da uno scooter di questo tipo sicuramente il primo impatto nn sarà dei piu positivi quindi nn voglio illudere nessuno visto che di gente che acquista una moto e che poi viene in questo forum a lamentarsi ce ne è già stata tanta voglio mettere subito le cose in chiaro. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
In piu nn dico che la nostra moto sia una balena ma comunque non potete neanche dire voi che sia una libellula icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1896682
1896682 Inviato: 20 Giu 2007 16:10
 

perché nn hai mai guidato carenate, che benché più leggere, hanno talmente poco sterzo che per svicolare nel traffico ti ritrovi a piegare addosso alle macchine, oppure custom imponenti col manubrio che ti arriva sopra le spalle, un mio amico ha una dragstar, e fidatevi, sarà anche una poltrona, ma nel traffico fai la fila...
Tra le moto la ritengo una libellula, poi oh... ci sono sempre le care vecchie biciclette se prediligete l'agilità
 
1897017
1897017 Inviato: 20 Giu 2007 16:48
 

Va bhè ma su .... rispetto a uno scooter a ruote alte tipo sh uno potrebbe tranquillamente trovarsi impacciato certo la nostra moto è molto agile rsipetto a uno custom o a una con i semi manubri ma se facciamo riferimento per esempio a una Super Motard icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif .
per ogni cosa ci sarà sempre qualcosa migliroe e qualcosa peggiore.
Se si vuol parlare nell'insieme allora la nostra bimba è sicuramente il meglio (se no perchè l'avrei scelta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) ma sarebbe da illusi credere che sia il meglio in ogni singolo aspetto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1897368
1897368 Inviato: 20 Giu 2007 17:26
 

Io arrivo da un Liberty 150 (ruote alte per chi non lo sapesse e motore uguale alla vespa). Nel traffico ovviamente era fantastico ma ti assicuro che in 5 mesi di gsr ho preso lo scooter solo 3-4 volte e per il 90% del tempo ho viaggiato in città.

Oltre a quello che ti hanno già detto trovo che l'accelerazione e i freni di una moto in città possono toglierti facilmente da una situazione di pericolo.
 
1901282
1901282 Inviato: 21 Giu 2007 9:04
 

Io vengo da un Leonardo St 125 e ti posso assicurare che le buche le sentivo tutte ma proprio tutte in maniera alle volte esagerata!
Onestamente sul GSR le buche le sento molto molto meno...poi di pende sempre dallo scooter da cui provieni...

E comunque rispetto alla carenata del mio babbo(GSX F Suzuki) il traffico non è proprio un problema per me icon_biggrin.gif

Con tutta franchezza, per come me ne avevano parlato mi sembrava un amoto molto piu' rigida sulle asperità del manto stradale...

Ho fatto 400 Km in 5 giorni icon_razz.gif ...
Mi sa che per i primi di Luglio posso già fare il Tagliando icon_biggrin.gif
 
1917943
1917943 Inviato: 23 Giu 2007 11:34
 

Io ho anche un liberty 125, con il quale ovviamente non c'e paragone nel traffico fermo, sopratutto per il raggio di sterzata...posso però dire che a mio modesto parere è comunque più maneggevole degli scooteroni "bombardoni" perchè più stretta e più corta. Il motorino non lo uso più.
 
2616557
2616557 Inviato: 2 Ott 2007 23:37
 

presa oggi, fatti 80km roma. vengo da sh. consuma il doppio ma è confortevole e sicura il triplo ghghgh. icon_eek.gif l'ho dovuta deturpare con un bauletto. spero di non rovinarla a 70 in sesta...ma i giri mi sembrano sempre alti...
 
2616981
2616981 Inviato: 3 Ott 2007 7:39
 

Premesso che in città ci vado veramente di rado, la distinzione secondo me non è tra moto tipo la nostra e gli scooteroni, quelli con le "chiappe" larghe tipo il Burgman o il TMax. Questi non sono affatto avvantaggiati.
In città sono avvantaggiate lo moto leggere ed agili. Porto un esempio; ieri ho fatto un percorso a Roma insieme a mio figlio io sulla gsr e lui sulla la yamaha tzr50. Non è uno scooter, ha 6 marce, ha i semi manubri ed è pure tutta carenata come una R1 in miniatura. Quindi apparentemente uno direbbe che in città non va bene. Però è stretta, pesa solo 100 kg e in 1a e 2a ha un discreto spunto. Morale per raggiungere mio figlio dovevo sempre approfittare di qualche breve rettilineo e dare gas, altrimenti era sempre qualche macchina davanti a me icon_wink.gif
Per la comodità e soprattutto la pulizia è chiaro che lo scooterone ti protegge molto di più sia dal freddo che dallo sporco.

Lampss doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©