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Preparazione Motore [come guadagnare 6 cv?]
1887888
1887888 Inviato: 19 Giu 2007 15:15
Oggetto: Preparazione Motore [come guadagnare 6 cv?]
 



Ragazzi, prima di prendere la moto vorrei che qualcuno mi spiegasse come farla passare da 4cv a 10 o piu'. Dopo aver smontato il motore, cosa fare? icon_question.gif
 
1887916
1887916 Inviato: 19 Giu 2007 15:18
 

non fai prima a comprarla gia di quella potenza
 
1887924
1887924 Inviato: 19 Giu 2007 15:19
 

da 4 a 10 te lo sogni ^^

fai prima a prenderti un motore polini da 6.2 e vedere di lavorare sui travasi, albero, biella etc
 
1887987
1887987 Inviato: 19 Giu 2007 15:27
 

Il polini costa una cifra icon_eek.gif
 
1887993
1887993 Inviato: 19 Giu 2007 15:29
 

è l'unico che può (forse) darti 10 cv .... icon_wink.gif
 
1888001
1888001 Inviato: 19 Giu 2007 15:30
 

ragazzi non fatevi infinocchiare!!
come fate a passare da 4 a 10 cv??può essere che spendendoci una cifra seria ci riuscirete ma a ke pro? con un telaio fatto per reggere 4 cv?
se magari avete una grc aria a 4cv che perciò ha il telaio con le p...e
allora si può pensare di farlo (ma non sarebbe comunque economicamente conveniente)!!
da 4 con un pò di impegno potete passare a 5 - 5,5 (esagerando)ma non oltre!!

ciaoooo
 
1888017
1888017 Inviato: 19 Giu 2007 15:31
 

Beh, allora come si fa a passarlo a piu' cv possibili?
 
1888043
1888043 Inviato: 19 Giu 2007 15:35
 

o ti compri il polini 6.2 e cambi dei pezzi come ti ho detto.

o compri i nuovi gt della bzm, con relativi carter 2007, montandoci un albero a placca rossa o oro, e poi devi comunque lavorare i travasi. se ci metti una marmitta bzm. forse e dico forse (ipotesi mie e basta) arrivi sugli 8 cavalli forse.

comunque se parli del motore cinese che dicono sia 4 cavalli, scordateli sono 1.8 cavalli alla ruota.
 
1888066
1888066 Inviato: 19 Giu 2007 15:38
 

devi comprare:
albero a spalle piene polini 160 euro circa
carburatore PHGB 18/18 mm Dell'Orto 65 euro
frizione a tre masse regolabili zocchi da 60 a 80 euro
scarico completo zocchi 180 euro
cilindro scomponibile 100/120 euro circa

e così dovresti prendere qualche cavallo in più....ma i soldi li spendi!!!
poi a 10 cavalli partendo da 6 non ci arrivi
 
1888280
1888280 Inviato: 19 Giu 2007 16:09
 

Ho capito, grazie, piu' avanti chiederò altre informazioni.
 
1888886
1888886 Inviato: 19 Giu 2007 17:27
 

non c'è di che, spero di esserti stato utile icon_biggrin.gif
 
1889640
1889640 Inviato: 19 Giu 2007 18:59
 

Aprilista ha scritto:
devi comprare:
albero a spalle piene polini 160 euro circa
carburatore PHGB 18/18 mm Dell'Orto 65 euro
frizione a tre masse regolabili zocchi da 60 a 80 euro
scarico completo zocchi 180 euro
cilindro scomponibile 100/120 euro circa

e così dovresti prendere qualche cavallo in più....ma i soldi li spendi!!!
poi a 10 cavalli partendo da 6 non ci arrivi

aprilista cosa scrivi? icon_biggrin.gif
qui si sta parlando di cina aria da portare a circa 6 7 cv e i pezzi che scrivi tu non montano su quel modello.
albero a spalle piene (non polini ma per cina aria) 20€
frizione regolabile a due masse 8non zocchi, ma cinese che va benissimo) 15€
scarico completo (jetpro e non zocchi) 53€
cilindro con testa scomponibile costa circa 50€ in asta lo trovi anche per meno.

occhio a ciò che scrivi perchè potresti mandare fuori strada gli altri utenti icon_smile.gif

hai azzeccato solo il carburatore icon_eek.gif
 
1889670
1889670 Inviato: 19 Giu 2007 19:03
 

gnomo ha scritto:
Aprilista ha scritto:
devi comprare:
albero a spalle piene polini 160 euro circa
carburatore PHGB 18/18 mm Dell'Orto 65 euro
frizione a tre masse regolabili zocchi da 60 a 80 euro
scarico completo zocchi 180 euro
cilindro scomponibile 100/120 euro circa

e così dovresti prendere qualche cavallo in più....ma i soldi li spendi!!!
poi a 10 cavalli partendo da 6 non ci arrivi

aprilista cosa scrivi? icon_biggrin.gif
qui si sta parlando di cina aria da portare a circa 6 7 cv e i pezzi che scrivi tu non montano su quel modello.
albero a spalle piene (non polini ma per cina aria) 20€
frizione regolabile a due masse 8non zocchi, ma cinese che va benissimo) 15€
scarico completo (jetpro e non zocchi) 53€
cilindro con testa scomponibile costa circa 50€ in asta lo trovi anche per meno.

occhio a ciò che scrivi perchè potresti mandare fuori strada gli altri utenti icon_smile.gif

hai azzeccato solo il carburatore icon_eek.gif


Quoto gnomo... anche perchè se la modifichi tutta una cina ad aria forse ti da davvero 4/5 cavalli effettivi...
Anche perchè originale saranno si e no 1,5...
 
1890141
1890141 Inviato: 19 Giu 2007 20:04
 

scusate non avevo capito che si stesse parlando di una cinese ad aria...pensavo una liquido
scusate ancora
 
1922947
1922947 Inviato: 24 Giu 2007 16:03
 

con tutte le modifiche che ha elencato gnomo arrivi si e no a 4cv veri....altro che 10cv....poi il fatto che parti da 6 è gia ridicolo di per se....
 
1925420
1925420 Inviato: 25 Giu 2007 1:16
 

ti posso garantire e lo visto con i i miei occhi che le cina aria possono arrivare a 7cv sul banco prova. icon_wink.gif
se prendi i pezzi e ti limiti a montarli arrivi si e no a 4,5-5cv ma se elabori i pezzi vai tranquillo che arrivi benissimo a 7cv e ben 13000 giri
 
1925466
1925466 Inviato: 25 Giu 2007 2:05
 

ma sei sicuro che ti conviene prendere una cina ad aria, comprare tutti quei ricambi e perderci un sacco di tempo in modifiche manuali per guadagnare al massimo 7 cv? un conto se devi imparare, allora inizi ad usarla così, ci giri un po'. ti diverti e piano piano ci monti le modifiche.... un'altra cosa è comprare la mini e le elaborazioni insieme e montarle subito..... fai prima a prenderti direttamente una mini più potente..... spendi meno ed almeno il telaio è già adeguato a potenze maggiori, senza contare che poi puoi sempre elaborarla.... icon_wink.gif
ciao!
 
1927547
1927547 Inviato: 25 Giu 2007 11:59
 

per tirare al massimo una cina ad aria quali sono le operazioni fattibili?
 
1927600
1927600 Inviato: 25 Giu 2007 12:04
 

encoder21 ha scritto:
per tirare al massimo una cina ad aria quali sono le operazioni fattibili?


motore BB
albero spalle piene
carburatore dell'orto
cuscinetti da banco (c3)
marmitta racing

ma anche degli ottani..non guastano icon_lol.gif
 
1927633
1927633 Inviato: 25 Giu 2007 12:09
 

babuu77 ha scritto:
encoder21 ha scritto:
per tirare al massimo una cina ad aria quali sono le operazioni fattibili?


motore BB
albero spalle piene
carburatore dell'orto
cuscinetti da banco (c3)
marmitta racing

ma anche degli ottani..non guastano icon_lol.gif


aggiungo frizione regolabile
lamella monopetalo o,30
cuscinetti ruota skf


....e tanto manico icon_wink.gif
l
 
1927985
1927985 Inviato: 25 Giu 2007 12:39
 

icon_lol.gif ok come pezzi ci siamo, ma come dice gnomo non basta comprare e montare...come lavorazioni dico, ke si può fare??
 
1928683
1928683 Inviato: 25 Giu 2007 13:33
 

Guarda, io ho una cinese ad aria ed ho pian piano aggiornato il motore. Le cose che più mi hanno portato dei miglioramenti son state la marmitta (una marmitta cinese adattata) e la frizione a 2 masse regolabile. Poi ho messo anche il big bore, l'abero a spalle piene e il carburatore (cinese 14/14). Ma secondo me in totale son cose che non mi hanno dato più di frizione e marmitta.
Ho cambiato anche varie altre cose...cuscinetti, leve, gas ecc. Ti dirò, ora vedo che sto dietro o quasi alle Rblata originali (se non messe troppo a punto). Ovvio, devi avere delle gomme performanti.
Nella pista che frequento io i ragazzini di 5-6 anni con mk2 originali vanno comunque il doppio di me icon_biggrin.gif .
 
1929670
1929670 Inviato: 25 Giu 2007 15:05
 

addirittura il doppio di te i ragazzini di 5/6 anni???
e che ci stanno tutti piccoli Vale46???
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1929898
1929898 Inviato: 25 Giu 2007 15:30
 

exhaust89 ha scritto:
addirittura il doppio di te i ragazzini di 5/6 anni???
e che ci stanno tutti piccoli Vale46???
icon_lol.gif icon_lol.gif


eccome!!!! ho visto ragazzini di 5/6 anni dare dei super pagoni ad adulti!!! e non hai idea di come se la viaggiano!!!!!
 
1930318
1930318 Inviato: 25 Giu 2007 16:26
 

è un discorso di peso... 40/50 kg di differenza su motine da 4cv (teorici) incidono tantissimo!

icon_rolleyes.gif
 
1930959
1930959 Inviato: 25 Giu 2007 17:44
 

hiei ha scritto:
da 4 a 10 te lo sogni ^^

fai prima a prenderti un motore polini da 6.2 e vedere di lavorare sui travasi, albero, biella etc


ma non hai una grande resa preparando un 3 travasi,conta la marmitta,un carburatore,albero e cilindro,fai due conti e arrivi a una bella cifra..si fà a prima come dicono a passare a 10cv diretti
 
1931427
1931427 Inviato: 25 Giu 2007 18:38
 

bellaste9 ha scritto:
exhaust89 ha scritto:
addirittura il doppio di te i ragazzini di 5/6 anni???
e che ci stanno tutti piccoli Vale46???
icon_lol.gif icon_lol.gif


eccome!!!! ho visto ragazzini di 5/6 anni dare dei super pagoni ad adulti!!! e non hai idea di come se la viaggiano!!!!!


io tutti i ragazzini che ho visto cosi piccoli nn vanno cosi forti anche perchè li passavo con la mk2 tutta originale e loro avevano la 4.2hp...giusto uno camminava un bel po ma ero fuori pista nn so se gli stavo dietro....
 
1935836
1935836 Inviato: 26 Giu 2007 10:56
 

per quanto riguarda i bambini è tutto un fatto d'esperienza e soprattutto di fiducia dei genitori, conosco tanti genitori che limitano le prestazioni delle minimoto dei figli perchè hanno paura di cadute. è logico che prendendo due moto con prestazioni identiche e facendole guidare 1 a un tizio di 80 kg e l'altra a un bambino che ne pesa meno di 40 con un minimo di esperienza, il bambino sta avanti icon_exclaim.gif
 
1936588
1936588 Inviato: 26 Giu 2007 11:59
 

io 85kg in pista con una mini da 11cv devo stare sempre dietro ad un ragazzino che ha una mini da 6,2 cv e pesa 25kg.
lui ha un terzo del mio peso e molto più della metà dei miei cv qindi è nettamente favorito, dentro le curve a moto inclinata gli sto addosso poi come usciamo dalla curva (io apro molto prima di lui al punto di corda lui apre a moto già dritta) lui va via di accelerazione in maniera paurosa.
 
1937073
1937073 Inviato: 26 Giu 2007 12:45
 

stupiti pampini! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
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