matteo_698 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi tornato dalla mia uscita, do ho una controllata generale alla moto, e vedo un bozzo enorme sul paramotore... Penso: '' per fortuna che l'ho messo, se no addio ai carter''... Ci penso un attimo, e concludo che deve essere stato qualche sasso che è sparato su, perche non mi sembrava di aver mai toccato... Poi mi cade l'occhio sulla marmitta, per precisione sul collettore, pochi cm dopo l'attacco al GT.
Disperazione: c'è un bozzo enorme che riducie a metà lo spessore, se non meno. A me sembrava la moto avesse perso leggermente in prestazioni, ma non ne sono sicuro, domani verifico...
Ag ongni modo con questa botta non so cosa fare.
So che si puo soffiare la pancia, e che cosi torna come nuova, ma non si infragilisce? è una operazione che si puo ripetere all'infinito? E quanto costa? Mi conviene forese cambiare direttamente la pancia con la doma? Esiste un qualche paramarmitta aftermarket per evitare questi problemi?
(avevo visto sul 300 di knight un paramarmitta in carbonio che si avvolceva alla marmitta, e se non sbaglio si fissava con qualcosa tipo 2 fasciette).. sapete dove trovarne???
La marmitta non penso si infragilisca, viene scaldata e viene "gonfiata" con l'aria compressa. Effettivamente è in una posizione un pò ostica, ma dipende dall'abilità del meccanico, come del resto il prezzo che oscilla dai 25 ai 50 euro. Comunque la mia marmitta l'avrò fatta ribattere almeno 5/6 volte. l'unica cosa che cambia è che sifficilmente la superficie torna liscissima e poi cambia un pò il colore prendendo colozione bluastra che personalmente trovo anche bella.