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devo elaborare il mio nitro ma non troppo
143846
143846 Inviato: 4 Dic 2005 18:40
Oggetto: devo elaborare il mio nitro ma non troppo
 



devo elaborare il mio nitro, ma non troppo, io posseggo già della roba, cosa dovrei fare??
 
143847
143847 Inviato: 4 Dic 2005 18:41
 

Che cosa hai già?
 
143849
143849 Inviato: 4 Dic 2005 18:42
 

ho una top viola, variatore top, un 21
]
 
143850
143850 Inviato: 4 Dic 2005 18:43
 

Come Top viola intendi la molla di contrasto?
 
143853
143853 Inviato: 4 Dic 2005 18:45
 

un cilindro top 47.7 - se non sbaglio il mio è stato già rettificato, ed è stato portato a 47.8
 
143855
143855 Inviato: 4 Dic 2005 18:46
 

Ok, allora ti andrebbe a pennello una Top nardò, per avere uno scooter monomarca, così i componenti sono già studiati assieme!
 
143858
143858 Inviato: 4 Dic 2005 18:48
 

un tpo nardò, non ne ho mai sentito parlare, è in alluminio?
 
143862
143862 Inviato: 4 Dic 2005 18:49
 

E' una marmitta della Top!
 
143865
143865 Inviato: 4 Dic 2005 18:52
 

in questo momento ho il blocco sul banco.. e volevo fargli qualche mo difica, tipo scavare i carter; spostare il pk x lo scoppio, xò nn voglio montare il 21 voglio mantenere il 12 xkè sennò consuma troppo, io mi intendo un pò di scooter ma di piaggio, di minarelli è buio sembrerà strano ma è così, xciò cercavo dei consigli su come operare direttamente, proprio passo passo, xkè ho la paura di combinare danni

Ultima modifica di kakarott il 4 Dic 2005 18:58, modificato 1 volta in totale
 
143866
143866 Inviato: 4 Dic 2005 18:53
 

A ok! Allora mi sembri a posto... metti solo una frizione Malossi...
 
143876
143876 Inviato: 4 Dic 2005 19:02
 

la frizione volevo tagliarla, cioè tagliare le punte e fare dei tagli sulla parte dove aderisce x favorire l'atrito, che ne dici?
 
143881
143881 Inviato: 4 Dic 2005 19:05
 

Al massimo gli passi un pò di carta vetro, per togliere la sporcizia, ma niente di chè... Ma che punte?
 
143890
143890 Inviato: 4 Dic 2005 19:14
 

io ho anche un'ngr, in questo nella frizione gli ho accorciato tagliandole (ma di poco) qulla specie di ganasce x alleggerirle singolarmente, e le molle lavorano meglio con meno fatica
 
143906
143906 Inviato: 4 Dic 2005 19:25
 

ho un problema..... il cilindro l'ho triccato leggermente ma è intatto e pure i segmenti non sono scalfiti x niente xò non riuscivo a farlo partire xciò ho smontato tutto, ne ho approfittato x pulire e apportare qualche modifica, al pistone cosa si può fare??
 
143911
143911 Inviato: 4 Dic 2005 19:29
 

ma la vernice ad alta temperatura cromata c'è in commercio? xkè ho visto della marmitte cromate, ma la vernice non riesco a trovarla
 
143969
143969 Inviato: 4 Dic 2005 20:14
 

Occhio con la frizione.
Va bene che il finè è nobile, cioè alleggerirla, ma potresti alleggerirla in maniera non equilibrata.
In questo modo rschi anche di giocarti i cuscinetti sui quali è montata.
 
144004
144004 Inviato: 4 Dic 2005 21:16
 

se vuoi farlo andare il 12 nn va pr nulal bn ..è inutile ke cerki d lavorare il gt se tieni il 12..pr andare deve anke arrivare benza a volonta senno nn cambia..
 
144404
144404 Inviato: 5 Dic 2005 12:48
 

il 12 seocndo me è troppo poco per quel gt se il 21 ti sembra troppo puoi venderlo e montare almeno un 17.5
poi ti serve la marmitta e io monterei una top in modo da fare monomarca

x la vernice cromata non va bene o te la fai cromare ke è un processo totalmente diverso dalla pittura oppure la lucidi
 
144628
144628 Inviato: 5 Dic 2005 15:21
 

anke x me il 12 è pikkolo..caso mai cambia il getto..mettine 1 più grosso abbinato magari a 1 bel filtro..cn motore,marmitta e il getto in più dovrebbe farti intorno ai 100/105
 
145068
145068 Inviato: 5 Dic 2005 20:47
 

xk cambiando getto il 12 vale di piu?!passa piu benza in percentuale,ma nn rende di piu...
 
145703
145703 Inviato: 6 Dic 2005 16:57
 

ciao disturbo??sono tornato a riprendere la disc.....
 
145715
145715 Inviato: 6 Dic 2005 17:09
 

ragazzi vi dirò io ho toccato i 140, e non vi dico una cazzata, con un variatore della tpo scavato ben regolato con rulli da circa 5g un cilindro top portato a 47.8 (come dicevo prima) il pacco lamellare tagliato ciò è: ho tagliato ile alette di fine corsa delle lamelle così il motore spinge con tuttala forza che ha, il carburatore 12 con getto 86, come marmitta una "giannelli sciots" l'importante x me la cosa importantissima è la carburazione.
se non è quella ben regolata non va x niente, poi x la partenza ho l mollettine blu, e la molla bianca, invece dovrei montare quella rossa.
da quando ho montato quel gruppo te. lo scooter vola, (o almeno, "volava")
non credevo che avrei mai potuto avere delle sodd.
 
145760
145760 Inviato: 6 Dic 2005 17:51
 

x carità togliere il blocco delle lamelle x avere il massimo.. ma x carità prima di tutto le lamelle potrebbero rompersi e dirti addiooo assieme al motore.. e poi cn un g.t così i 140 nn li prendi.. specialmente cl 12
 
145782
145782 Inviato: 6 Dic 2005 18:13
 

ma >>CENSURATO DAL MODERATORE<<!!! 140?!?!?! con un 2 plus variatore top e 1 gianelli!?!?ma daiiiiiiiii
 
145896
145896 Inviato: 6 Dic 2005 19:48
 

srMHR va bene dire le proprie opinioni, ma non ti sembra di essere un po' troppo VEEMENTE?
 
145919
145919 Inviato: 6 Dic 2005 20:16
 

dire una cazzata non servirebbe a niente, adesso è fuoei uso, ma lo stesso, non potevo farvelo provare, xciò non avrei potuto dim. niente, solo quello che ho scritto.
ho corso pure con uno skylaner 125 che ai 130 imballato l'ho superato, andando.........
poi sta a voi crederci.... cerco è dò dei consigli, no ci guadagno niente dicendo delle balle.... anzi ci perderei...
 
145933
145933 Inviato: 6 Dic 2005 20:31
 

non ho tolto il blocco lamelle, non del tutto ho lasciato solo l'indispensabile x tenere le lamelle stesse.
sinceramente a me no è mai succ. nient, ne a me, ne a nessun'altro.
 
145942
145942 Inviato: 6 Dic 2005 20:46
 

ah scusa.. :p avevo capito che avessi tolto tutto il blocco lamelle icon_biggrin.gif ma cavolo ci arrivano i team a 140.. cm fa il 2+ e addirittura cl 12 ad arrivarci capito.. mi sembra strano icon_biggrin.gif
 
145961
145961 Inviato: 6 Dic 2005 21:01
 

infatti, io ho elaburato un typhoon ( ad aria ), è in due in salita mi ha fatto i 125, però x darmi qusta vel. ho allargato le luci del cilindro e del pistone, e i carter scavati.
ho montato tutto di marche un pò miste, mi sono affidato alla convenienza economica, parlando di piaggio.


il mio notro ha fatto 140 con il 12 ma non mi ha mai dato problemi di carburazione xkè una volta trovata la carb. giusta non mi ha mai dato problemi, neanche a quella velocità.
 
146222
146222 Inviato: 7 Dic 2005 7:06
 

scusatemi..ma parere mio o il cona km partiva dai 50 o buonanotte ke arrivi ai 140 con una variatore del tutto simile a qll originale,senza un carburatore e con una marmitta ke da ben pooko.......l unica cosa è il 2+..ma ank aperto allo stremo 140.....MAH!
 
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