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devo elaborare il mio nitro ma non troppo
146225
146225 Inviato: 7 Dic 2005 7:19
 

ragazzi se ci credete? bene!! io non posso proarvi niente e ripeto no direi mai una balla, che vantaggio ne trarrei
 
146233
146233 Inviato: 7 Dic 2005 8:35
 

scusa ma te col 12 2+ e gianelli..e magari senza manko rapporti fai i 140???...be allora un mio amiko ke ha 2+ lavorato(dico ke la lavorato un conoscente ke è da qundo ha 17 anni ke lavora i gt..insomam c sa fare propio) rapporti over range 21 albero a spalel piene..insomam ha su tt tranen l'accensione a rotore interno..e gli fa circa i 130 forse qsa d piu...scusa te con quelle 3 cose arrivi a 140...o è tonto lui a spendere 1 cifra pr fare andare lo scooter...dai sec me nn è poss.. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
146420
146420 Inviato: 7 Dic 2005 13:54
 

io dicevo che è meglio un variatore scavato, ( come quello che posseggo) ma non che l'ho montato.
io ho montatp un top..
 
146429
146429 Inviato: 7 Dic 2005 14:05
 

un variatore scavato rende 1000 volte meno di uno nuovo poiche le piste dei rulli sn più incave e la semipuleggia fissa nn riesce ad arrivare al masimo dell apertura.. quindi smettiamola di dire stronzate.. al massmimo potresti mettere qualcosa nell piste x aumentare la corsa.. ma anche questa è una stronzata.. quindi niente..
 
146467
146467 Inviato: 7 Dic 2005 14:50
 

Sp4rcO ha scritto:
un variatore scavato rende 1000 volte meno di uno nuovo poiche le piste dei rulli sn più incave e la semipuleggia fissa nn riesce ad arrivare al masimo dell apertura.. quindi smettiamola di dire stronzate.. al massmimo potresti mettere qualcosa nell piste x aumentare la corsa.. ma anche questa è una stronzata.. quindi niente..


finalmente 1 ke ha capito la storia!
 
146569
146569 Inviato: 7 Dic 2005 16:47
 

scusate ho sbagliato aesprimermi...
x scavato io intendo non la scavatura vera e propria, ma nel senso del lavoro da svolgere, il lavoro apportato allo stesso è l'allungamento delle piste, e se riesco gli faccio una foto e ve la faccio vedere, così vi dò conferma di quello che dico.

xò non so come fare a inserirla?

se qualcuno è siciliano, avrà sentito parlare di LIllo Calabrò, che fino a qualche anno fà a livelo regionale era il num 1 nelle competizioni degli zip.
adesso non più xkè è passato alle moto, e con questo voglio dire che quello che sò me le ha impareto lui, e vi assicuro che non sono cazzate.
 
146632
146632 Inviato: 7 Dic 2005 18:06
 

adesso ragioniamo da xsone civili....puoi essere ank il migliore nel campo degli scooter,il piu preparato,il piu sapiente...ma far correre un 2+ con 1 gianelli e un variatore da skifo a 140 all ora....beh a sto punto vai a lavorare x cristofolini...i suoi zip come minimo li fai correre a 200 all ora.....quegli zip prendono si e no i 150...preparati da persone con i controcoglioni e con tutto su...x favore,di ke hai esagerato e ce la mettiamo via...fai piu bella figura!!
 
146645
146645 Inviato: 7 Dic 2005 18:17
 

si infatti.. nn è logico come discorso icon_biggrin.gif
 
146765
146765 Inviato: 7 Dic 2005 20:23
 

SrMHR ha scritto:
adesso ragioniamo da xsone civili....puoi essere ank il migliore nel campo degli scooter,il piu preparato,il piu sapiente...ma far correre un 2+ con 1 gianelli e un variatore da skifo a 140 all ora....beh a sto punto vai a lavorare x cristofolini...i suoi zip come minimo li fai correre a 200 all ora.....quegli zip prendono si e no i 150...preparati da persone con i controcoglioni e con tutto su...x favore,di ke hai esagerato e ce la mettiamo via...fai piu bella figura!!
io q8..sarai anke un mago coi motori pro..fink m dici 140 segnati c posso anke stare ma effettivi no
 
146901
146901 Inviato: 7 Dic 2005 22:09
 

io nn ritengo nulla impossibile..ma difficile si xo!!140 segnati casomai!!ma cm fai a sap la velocità del tuo mezzo??l hai tirato di fianco a 1 makkina??scusam ma nn c credo tanto..c son ingegneri ke stan a pensare cm farlo arrivare a 150 e ci riescono dopo studi e tu..cn 1 2+ anke rettificato,un variotop e 1 marmitta da far schifo pigli 140??!!!mi sa tanto d cazzata..scusam tanto..
 
148540
148540 Inviato: 9 Dic 2005 23:44
 

ho tirato con una punto, comunque, da dei consigli che ho cercato siamo andati a parlare e mettere in dubbio la fiducia, comunq.
visto che è così mi scuso con tutti ma che sia ben chiaro non mi sto rimangiando niente, à e la marmitta schifosa
(è una schiots giannelli da pista )
tornando al consiglio chiesto se qualcuno lo sa' dicevo che volevo apportare delle modifiche al blocco, non so scavare i carter o altro, siccomo sui minarelli sono impedito chiedevo consigli su come fare
 
148739
148739 Inviato: 10 Dic 2005 14:22
 

...
 
148787
148787 Inviato: 10 Dic 2005 14:55
 

kakarot.. faresti un elenco in definitiva d cosa monti..tt dico propio tt cosi magari c capiamo meglio? icon_lol.gif
 
149053
149053 Inviato: 10 Dic 2005 20:10
 

cilindro top vioa 47.8
variatore top (così com'è )
mollettine blu
molla bianca di contrasto
pacco lamellare con limitatori tagliati
il ciclere nel carburatore (12) di 86
il pk spostatro x l'anticipo
come marmitta una giannelli sciots
una carburazione è questo è il risultato.
 
149129
149129 Inviato: 11 Dic 2005 0:11
 

ma dai un carburatore da 12 su un 2plus.... non è che a 140 ci hai messo uno zero di troppo? forse fa 14... eheheh dai apparte gli scherzi, i carter di solito si lavorano quando si devono racordare ad un cilindro che senza quel lavoro non starebbe nel carter oppure non funzionerebbe mai a dovere... il 2plus non ha di questi problemi....
 
149234
149234 Inviato: 11 Dic 2005 7:42
 

kakarott ha scritto:
cilindro top vioa 47.8
variatore top (così com'è )
mollettine blu
molla bianca di contrasto
pacco lamellare con limitatori tagliati
il ciclere nel carburatore (12) di 86
il pk spostatro x l'anticipo
come marmitta una giannelli sciots
una carburazione è questo è il risultato.
guarda con tt la buona volonta ke c metto ma pr me è impossibile..segnati t ripeto c posso stare..ma effettivi un 2+i 140 nn li becca cs...poi nn hai manko i rapporti!!...m dici cm fa dai.. icon_evil.gif
 
149377
149377 Inviato: 11 Dic 2005 12:45
 

140????? ma kome hai fatto???? mi pare strano troppa poca roba sotto poi il 12??? ti ci vorrebbe almeno un 17.5 ma è anke poco io metterei il 19.... boh 140 è esagerato equivale a un elaborazione trofeo... cmq in effetti a raccontare balle nn ci guadagni nulla però boh 140 è veramente esagerato tenendo conto di cosa gli hai fatto....io cmq se vuoi mettere qualcos'altro a questo punto ti consiglio come altri di fare monomarca top!!! icon_exclaim.gif
 
149392
149392 Inviato: 11 Dic 2005 13:13
 

ti dico qll ke monto io....

2+
21 dell orto
rapporti lunghi secondari polini e primari originali
variatore mhr e ventilvar
fly e campana malossi ventilata
cinghia mitsuboshi(credo si scriva cosi)
lamelle in carbonio malossi nere con le scritte gialle(in teoria la malossi dice ke siano da scatto..ma ci credo poko)
albero top biella alleggerita e argentata
marmitta o una nardo o una sito,dipende da dove devo andare
con la sito effettivi faccio intorno ai 110(effettivi xo intendo da makkina xk il conta km nn ce l ho..quindi nn effettivi da banco ma almeno meno approssimati di qll del contakm di un 50ino)
con la nardo faccio poco piu di 125...quando andava bene,sennon meno...
e tu senza rapporti albero carburo ec fai 20 km in piu di me?!?!mi pare strano!!

...si potrebbe ank dire ke è il mio allora ke nn va un c***o...ma nn credo sia cosi,xk ogni sabato sera sono al bowling,(un posto imbucato dove si fanno garette e ci si trova x stare in compagnia(kiedete ank a srstealth ke è di qui e lo conosce di sicuro)) e problemi a vincere contro qll del mio stesso livello nn ne ho avuti..apparte in qlc eccezzione..ma si trattava di preparazioni intermedie come la mia ma fatte da un team ke prepara motori e carter....

mi scuso se al primo impatto sn stato un po antipatico dicendo ke dicevi una CAGA** (l ho gia censurata io quindi manco faccio lavorare i moderatori icon_redface.gif icon_redface.gif )ma la mia idea resta qst : te la sei tirata un po troppo e hai esagerato..ma nn credo nessuno ti dica nulla se kiedi scusa e riiniziamo a parlare del tuo problema,aiutandoti se possiamo e senza andare O.T!!

...davide...
 
150223
150223 Inviato: 12 Dic 2005 9:43
 

SrMHR di dove sei??? io abito a Sassuolo.... in pv di Modena
comunq, se è questo che volete, VI CHIEDO SCUSA A TUTTI
come dicevo prima, ho il blocco sul banco, com il cilindro grippato x colpa di un olio schif*** che ho messo x la fretta, è mi sono giocato tutto, comunq sto rettificando un cilindro top nero (se non sbaglio 47 )
facendo montare un pistone 48 da piaggio.
è un esperimento, non ci conto che funzioni, neanche che parta,
xò se metterà in moto...........
x andare a evitare casini con rettifiche in giro e cose varie, siccome io vado ancora a scuola, ho creato un supporto x il mio cilindro in modo da poterlo afferrare sul tornio e procedere con la rettifica, il pistone è di un piaggio ma ha troppo lunga la parte in feriore allora con la mola l'ho portato alla misura del pistone normale.
alla fine secondo mè non metterà nemmeno in moto, o se lo farà succederà qualche casino, spero di no.. boo.. staremo a vedere....

il cilindrop che sto rettificando non era proprio grippato, in prartica, si sono staccati i fermi del pistone piantandosi tra il pisone e le luci del cilindro.... cosa stranissima xkè è accaduto dopo 6 mesi del montaggio del kit termico.

Voi che ne pensate di questo esperimento?

secondo mé resterà solo un'esperimento, non diventerà mai una raltà, io ci provo, tanto non ci perdo niente al massimo solo un pò di tempo.
 
150612
150612 Inviato: 12 Dic 2005 17:08
 

venezia...provincia..io nn voglio le tue scuse ma ke tu capisca ke il sito serve ad aiutare nn a fare gli sboroni....le g nn dipendono dall olio cmq..mi par strano xo,dop 6 mesi...mah!!di solito se si mettono male partono via subito dando una bella solcata al cilindro!!x l esperimento....mah nn mi esprimo!
 
150788
150788 Inviato: 12 Dic 2005 18:53
 

no no!! .
il cilindro al quale sto apportando quella strana modifica è il cilindro il che si è solcato con lo sganciamento delle g.
quello che ho grippato x l'olio è il cilindro (top viola 47) che avevo montato fino a qualche giorno fà.. e che mi ha lasciato a piedi.. comunq. volevo qualche consiglio da applicare al blocco visto che è sul banco..
e ne posso approfittare, non è che lo smonto tutti i giorni, xciò ne vorrei approfittare adesso, qualche consiglio!..

apparte l'aquisto di componenti.
 
150818
150818 Inviato: 12 Dic 2005 19:29
 

monti sempre le stesse cose?
aprire i carter nn è appunto necessario con un 2+..ank se con i carter rqaccordati la differenza la senti..e nn credo differenzi dal piaggio il lavoro da fare (preannuncio ke io un piaggio nn l ho mai toccato) .... puoi fate le solite cagate tipo togliere la ruota libera x alleggerire l albero(mettendoci lo spessore adeguato), provare la lunetta anticipata(costa 3 euro,se nn sai cos è te lo spiego volentieri)...ma alla fine la cosa piu impo è aprire i carter su un carter(scusa il gioco di parole) ma con l elaborazione ke hai la trovo una perdita di tempo ke tra l altro potrebbe rivelarsi un errore!ma sta a te decidere!!
 
150968
150968 Inviato: 12 Dic 2005 21:26
 

scusa cosa intendi x ruota libera?
e la lunetta anticipata.. cos'è??
 
151305
151305 Inviato: 13 Dic 2005 6:39
 

ruota libera è qll dietro il variatore,il tondino tutto seghettato x l accensione x intenderci..togliendolo si accende solo di pedalina ma alleggerisci l albero
la lunetta anticipata è un pezzettino di ferro da mettere sull albero dietro il volano ke fa prendere prima giri e quindi fa andare meglio di coppia ilo motorino
 
151995
151995 Inviato: 13 Dic 2005 20:46
 

non ho capito bene, dovrei togliere l'ingranaggio x la messa in moto automatica.
ma dopo il variatore sull'albero non ci naviga?
non si crea troppo spazio??
 
152007
152007 Inviato: 13 Dic 2005 20:56
 

infati devi recuperare lo spazio lasciato dalla ruota libera con dei rasamenti.. ma tanto è inutile, i piaggio non hanno la ruota libera di avviamento, il motorino d'aviamento fa presa sulla dentatura ricavata sulla semipuleggia fissa....
 
152114
152114 Inviato: 13 Dic 2005 21:49
 

infatti il mio è un motore minarelli
gli sccoter nitro nontano questi motori
 
152131
152131 Inviato: 13 Dic 2005 21:55
 

ops... con tutto sto casino mi son confuso... e mi ero confuso anche ieri sera.. ma ieri sera non ho lasciato messaggi.... hehe icon_biggrin.gif
 
153016
153016 Inviato: 14 Dic 2005 20:15
 

infatti io parlavo del nitro!!eh eh
 
154939
154939 Inviato: 16 Dic 2005 20:43
 

ragazzi, nn mi sono fatto sentire xkè ho avuto da fare.
x quanto riguarda l'esperimento era andato tutto bene porca miseria, ora mi spiego:
ho modificato il pistone abbassandolo adattando le luci, insomma l'ho adattato; il cilindro pure tutto bene la rettifica al tornio è riuscita con successo a meno di un particolare, non ho calcolato l'errore dell'usura delle guide del tornio, allora ho avuto un'rrore di circa un decimo, che mi ha dato dei problemi x la chiusura dei segmenti, non chiudevano xkè un pò troppo largo anche se la diff. è di poco, questo mi ha costretto ad abbandonare il progetto, ma se riesco a trovare un pistone 84.4 tranquillo che faccio partire questo kit e appena partito, non so quanto tirerà........ boooo staremo a vedere x adesso ho tutto fermo... attendo la prossima occasione.......... he he he, sono esperimenti da provare x credere.........
 
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