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devo elaborare il mio nitro ma non troppo
155060
155060 Inviato: 16 Dic 2005 22:56
 

casomai ail pistone 48.4.... 84.4 è un come un 300cc.....
 
156914
156914 Inviato: 19 Dic 2005 17:35
 

d'avvero è com un 300 di cc??

come hai letto ho un nitro, ma ho anche un nrg, è una volta ho fatto rettificare un top grippato a 49, la max rettifica almeno x quanto ne so io.
comunq lo scooter volava all'inizio appena montato (dopo il rodaggio) associato ad una giannelli e un 17/5, sgommava in due.

dici che se riesco avrò lo stesso effetto sul nitro?
ma poi xkè i kit 47.7 sono senpre i più forti??
almeno così dicono tutti... booo io penso più grosso è il pistone, è più spinge...
 
157104
157104 Inviato: 19 Dic 2005 19:59
 

non è un 300... l'ho detto così x dire, ad esempio il 244cc piaggio 4t ha pistone diametro 57mm e corsa 48.6.... quindi penso che tu abbia sbagliato a scrivere 84.4...

credo che un risultato simile a quello che avevi sul piaggio lo puoi benissimo ottenere sul minarelli, ma sappi che a parità di componenti montati la spunta anche se di poco il piaggio... i kit 47.7 sono i 70cc pieni veri.... tipo il team appunto....
 
157976
157976 Inviato: 20 Dic 2005 19:17
 

ho!! mi sono sbaglito, si come dicevi tu volevo dire 48.4..

siccome ho intenzione fi portare a fare cromare il blocco, l'albero lo devo estrarre x forza?? gli ingranaggi vabbè.. ma l'albero è un pò più complicato xkè nei minarelli hanno tutti quei cancheri di bloccaggio della separazione dei due carter, perciò mi viene un pò complicato, non si può fare questa operazione snza smontarlo?? poi se li devo staccare, al limite li staccherò, però poi devo ricomprare i coscinetti, rimettere in fase l'albero, se posso vorrei evitare questi casini, secondo voi c'è un modo??
 
157987
157987 Inviato: 20 Dic 2005 19:26
 

nn ho ben capito cosa vuoi cromare... se intendi cromare l'interno del carter, ovvero dove sta l'albero, è assolutaemnte necessario smontarlo affinche il cromo nn finisca anche sull'albero dove nn deve andare.... se intendi invece cromare l'esterno solo per un fatto d'estaetica, credo poprio che tu lo debba togliere uguale.... meglio avere pezzi non ingombranti e pesanti in mano quando si deve fare un intervento di questo tipo.... l'albero nn importa rimetterlo in fase come nei 4tempi dove deve essere rimesso appunto in fase con la distribuzione... la cosa piu complessa e delicata nel tuo caso sarà rimontare l'accensione ricordarsi il collegamento di cavi e cavetti....
 
158064
158064 Inviato: 20 Dic 2005 20:35
 

guarda la cromatura all'interno dei carter a livello prestazionale ti danneggia qnd probabilmente intendi esternamente anke se secondo me quella zona è abbastanza nascosta quindi... icon_rolleyes.gif
 
158338
158338 Inviato: 21 Dic 2005 0:33
 

si !! intendo cromare l'esterno del carter, solo x un fatto di estetica. siccome mi hanno detto che x fare queste operazioni, li mettono a bagno, a allora l'albero si bagna, ed è questo che non deve accadere. mi consigliate da togliere l'albero??
x l'impianto elettrico non c'è probleme, è una fesseria. la bobina è esterna è che devo estarre il volano con l'estrattore, quello che mi secca un pò... xkè l'estrattore non cel'ho...
 
158418
158418 Inviato: 21 Dic 2005 8:41
 

si pero secondo me ti conviene anke non farli cromare all'interno non so se è possibile oppure una volta cromati poi dopo sabbiarli solo all'interno
 
159853
159853 Inviato: 22 Dic 2005 19:32
 

forse mi sono spiegato male, intendo far cromare l'esterno la parte che si vede.... non quella interna , nessuna delle due, sia dove alloggia l'albero sia dove avviene la trasmissione, ma solo quella visiva dall'esterno, e poi
non ho idea di come facciano, mi conviene chiedere al carrozzaio che svolgerà l'operazione:::
staremo averde cosa mi dirà...
secondo me! se io chiudo le due aperture del carter, quella superore, dove va il pacco lamellare con una chiusura siliconata sostenuta da un collettore vecchio che posseggo, invece quella dove va il k.g.t. con un cilindro anch'esso ormai da buttare, così facendo vado a chiudere le aperture che potrebbero danneggiarmi l'albero cn la filtrazione del como.
per quanto riguarda i paraoli secondo me, anche li proteggerli con uno strato di solicone messo in modo da poterlo togliere senza danneggiare nulla ma che allo stesso tempo protegga i paraoli evitandone il bloccaggio.
poi come dicevo prima devo sentire come avviene l'operazione....
 
160025
160025 Inviato: 22 Dic 2005 23:27
 

l'operazione avviene immergendo il pezzo in alcune sostanze kimike mi pare ad esempio per la marmitta viene tappata ad entrambe le estremita senno si lucida anke dentro
 
160418
160418 Inviato: 23 Dic 2005 15:11
 

allora se tappo le due parti con quel metodo dovrei essre a posto::::
icon_smile.gif staremo avedere.....
 
160758
160758 Inviato: 24 Dic 2005 0:40
 

io sull' aerox (nitro) ho il 2+ e all'inizio avevo il 12 ma nn camminava poi ho messo il 20 mikuni con collettore e ora va molto di +
 
161615
161615 Inviato: 25 Dic 2005 14:48
 

ma io intendevo solo chiudere le aperture x l'esecuzione della cromatura
 
179883
179883 Inviato: 14 Gen 2006 0:27
 

ciaoo a tutti, mi sono assentato x motivi del pc.. comunq. alla fine il blocco motore nn lo facio cromare più. lo faccio rosso lucido.
ho deciiso di montare un kit DR almeno dura di più nel tempo..
appena è finito vi farò vedere la foto... spero sia pronto x i primi febraio xkè di lòavoro ce ne è!! è tanto anche... un ciao a tutti è alla prssima
 
179920
179920 Inviato: 14 Gen 2006 2:27
 

ciao, aspettiamo tue notizie!
 
293991
293991 Inviato: 11 Apr 2006 14:32
 

ragazzi ciao dopo tempo sono tornato, se vi rikordate le nostre discussioni sul mio nitro, sono in fase di testare le effettive prestazioni dello stesso. xkè inodaggio....
adesso l'ho finito,siccome devo prendere la patente non ho sfruttato al max le possibiblità di farlo andare al max, come prima mi ponevo il problema, adesso ke è finito è un'opera d'arte dal punto estetiko, è un miscuglio di pazienza componenti è vetroresina, da inesperto o impiegato del tempo
ma adesso è finito, penzoo ke dedikerò a lui una pagina web appana ne avrò la possibilità..... ma volevo farlo vedere a voi ke m i avete risposto è consigliato al meglio quando ho propostoed esposto le mie idee.... sarei d'vvero compiaciuto di farvelo vedere ma non so kome mette la foto adesso vedo.. ragazzi ciao.... spero di riuscirci ....è è è è
 
294123
294123 Inviato: 11 Apr 2006 16:14
 

la foto mettila in questo topic senza aprirne altri, vai su Imageshack.us e caricala li, con ridimensionamento massimo 640x480
 
807324
807324 Inviato: 2 Nov 2006 14:15
 

avevo inviato un messaggio prima ma non so dove sia finito, se non è stato recapitato ricapitolo quello cha avevo scritto nell'altro: ragazzi io vi ringrazioi di tutti i consigli che mi avete dato, di tutti i batti becchi sostenuti, nel frattempo nella mia vita sono cambiate tante cose, lavoro x la ditta più prestigiosa del mondo( la ferrari) ho comprato la macchina ed è giusto che almeno vi faccia vedere quello che è venuto fuori da tutti i vostri consigli, c'è chi mi dice di farlo brevettare alla TNT ma io voglio l'optional solo mio, giusto x la soddisfazione personale dopo 7 mesi di lavoro accurato con tutte le attenzioni possibili e immaginabili.. sto cercando disperatamente di inserire questa foto.. ci sto provando spero di riuscirci, metterò anche quelle mentre lo stavo lavorando (non prendete paura) all'epoca avevo già detto di voler inserire la foto ma poi ebbi dei problemi con il pc e poi nulla.. ma adesso è giusto dare a voi che mi avete sostenuto in tutto e x tutto la soddisfazione del risultato. ragazzi è a dir poco favoloso, anche , forse xkè l'fatto con le mie mani... comunq non sono pentito di nulla pexkè ricevo è leggo con piacere sempre le mail del forum che puntualmente mi arrivano con gli inviti.. qualche volta ci verrò con piacere.... ragazzi siete mitici... d'avvero...
 
2387291
2387291 Inviato: 4 Set 2007 12:17
 

kakarott ha scritto:
ma la vernice ad alta temperatura cromata c'è in commercio? xkè ho visto della marmitte cromate, ma la vernice non riesco a trovarla


io ho comprato la bomboletta ma nn è un gran ke!!! se devi cromare un pezzo ke nn è in plastica ti conviene portarlo in una ditta apposta x le cromature! io dovrei portarci la mia marmitta! spero di essere stato utile!!!! icon_wink.gif
 
2387305
2387305 Inviato: 4 Set 2007 12:18
 

ma è un topic vecchio di 1 ANNO!!!!
 
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