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come eliminare il miscelatore [sr factory blocco piaggio]
1871570
1871570 Inviato: 16 Giu 2007 22:37
Oggetto: come eliminare il miscelatore [sr factory blocco piaggio]
 

ciao a ttt
ragazzi volevo sapere come devo togliere il miscelatore dal mio scooter APRILIA SR FACTORY blocco piaggio
mi hanno detto che basta levare i tubi e otturarli
è vero????
 
1871573
1871573 Inviato: 16 Giu 2007 22:40
Oggetto: Re: come eliminare il miscelatore
 

NIK-1 ha scritto:
ciao a ttt
ragazzi volevo sapere come devo togliere il miscelatore dal mio scooter APRILIA SR FACTORY blocco piaggio
mi hanno detto che basta levare i tubi e otturarli
è vero????


Se riesci a levare i tubi allora tantovale che levi diretto anche il serbatoio dell'olio invece che otturarlo.. icon_wink.gif
 
1871587
1871587 Inviato: 16 Giu 2007 22:47
 

e poi come fai la miscela??

la prepari in una tanica?
 
1871593
1871593 Inviato: 16 Giu 2007 22:49
 

Maurolive ha scritto:
e poi come fai la miscela??

la prepari in una tanica?


Io il miscelatore non l'ho mai avuto.. e la miscela me l'ha sempre fatta il mio carissimo benzinaio della Shell ! V-Power con miscela 2% Perfetta. icon_wink.gif
 
1871631
1871631 Inviato: 16 Giu 2007 23:04
 

mha io sul factory non lo farei essendo a iniezione gli iniettori sono molto delicati forse è melgio che lasci fare il suo lavoro al miscelatore
 
1871991
1871991 Inviato: 17 Giu 2007 1:21
 

e poi perchè lo vuoi togliere? che vantaggi pensi di averne?
 
1872151
1872151 Inviato: 17 Giu 2007 8:24
 

ragazzi ho scritto factory x farvi capire il modello
io l'ho trasformato a carb con una elaborazione intermedia quasi semi-trofeo
ecco perché voglio levarlo
quindi voi dite che è meglio levarli completamente i tubi???i tubi di preciso dove si vanno a collegare??????e po dove sono collegati sti tubi resterà un buco ma devo qtturarlo??????
grazie in anticipo
 
1872238
1872238 Inviato: 17 Giu 2007 9:03
 

li levi tutti i tubi levi il miscelatore dentro il carter e tutti e 2 i tubi che partono da esso 1 va al carburatore quello + piccole e al' altro al serbatoio quello + grande...comunque che ela hai
 
1874083
1874083 Inviato: 17 Giu 2007 17:45
 

Diciamo SR4EVER che lo elimini perchè una volta convertito a carb. la spia dell'olio non va più vero? l'ho convertito pure io da iniezione a carb. e ti dico di fartela tu la miscela xkè se finisci l'olio e non te ne accorgi mandi cilindro a quel paese e rischi di fare altri danni peggiori quali all'albero...........Fai bene a toglierlo il miscelatore icon_wink.gif
 
1874320
1874320 Inviato: 17 Giu 2007 18:36
 

Stiu ha scritto:
Diciamo SR4EVER che lo elimini perchè una volta convertito a carb. la spia dell'olio non va più vero? l'ho convertito pure io da iniezione a carb. e ti dico di fartela tu la miscela xkè se finisci l'olio e non te ne accorgi mandi cilindro a quel paese e rischi di fare altri danni peggiori quali all'albero...........Fai bene a toglierlo il miscelatore icon_wink.gif

hai il mio stesso scooter??????in ogni caso dammi il tuo indirizzo msn cosi mi dici passo passo come levarlo
ci conto........ icon_rolleyes.gif
 
1874335
1874335 Inviato: 17 Giu 2007 18:39
 

a si
gia lo hai messo
ti ho aggiunto
 
1874395
1874395 Inviato: 17 Giu 2007 18:49
 

detro al carter ce un affarino accanto al vario levi quello i tubi e tappi il buco del carburo poi lei il serbatoio dell' olio e sei a posto
 
1876249
1876249 Inviato: 18 Giu 2007 1:18
 

hai 2 strade davanti a te:

1- togli tutti i tubi, che vanno dal miscelatore al carburatore al serbatoiio dell'olio, cosi elimini pure quello oppure lo usi come serbatoio benzina aggiuntivo come fanno alcuni, poi ti crei un filo diretto dall'acceleratore al carburatore, come ho fatto io sul mio nrg, ma ti ritrovi sempre ilmiscelatore attaccato al carter

2- mi sembra di aver capito che lo elabori, quindi sicuramente apri il motore per montare l'albero, giusto? allora stesso procedimento di prima solo che in questo caso ti fai modificare l'ingranaggio della pompa acqua in modo da poter tirare via il miscelatore senza che l'ingranaggio parta, e facendolo lavorare al tornio per alleggerirlo ci ricavi anche qualche giro del motore extra che nn fa mai male
 
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