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prova banco kawa KL 125
6698326
6698326 Inviato: 8 Gen 2009 18:01
 

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ora si vede sicuro icon_asd.gif

comunque si, il KL sembra molto buono come coppia....la currva è bella panciuta rispetto ad altri 125... guardate il tm...
 
6698794
6698794 Inviato: 8 Gen 2009 18:54
Oggetto: Re: ciao ragazzi
 

drcrysto ha scritto:


va a 130


si ok!!peccato che c e lo!!!
 
6698950
6698950 Inviato: 8 Gen 2009 19:09
 

si... ho hai il contachilometri sballato oppure hai i rapporti super lunghi
 
6698953
6698953 Inviato: 8 Gen 2009 19:10
 

Le prove al banco cambiano sempre, da giornale a giornale... non bisognerebbe mai prendere come vangelo questi dati... e poi pure io sono d' accordo con cilum.... forse sapere i cavalli fa anche piu figo... però alla fine non conta un c***o... va beh... per me comunque ne ha 42 come honda icon_twisted.gif
 
6699077
6699077 Inviato: 8 Gen 2009 19:23
 

Jack_KL_sm_125 ha scritto:
si... ho hai il contachilometri sballato oppure hai i rapporti super lunghi


intermedi!no mi disp ma affianco ad una macchina!
 
6701212
6701212 Inviato: 8 Gen 2009 21:59
 

antonio899 ha scritto:


intermedi!no mi disp ma affianco ad una macchina!

E ti sembra normale montare dei rapporti più lunghi a una moto nata per la ripresa e l'accellerazione ?
 
6702537
6702537 Inviato: 8 Gen 2009 23:57
 

alehm ha scritto:

e ti sembra normale montare dei rapporti più lunghi a una moto nata per la ripresa e l'accellerazione ?


peccato che nn sono rapporti lunghi ma normali...e che e perfetta in ripresa medio e lungo...nenahce io cic redevo ma una volta che lo presa ciò creduto e strano ma vero
 
6702623
6702623 Inviato: 9 Gen 2009 0:14
Oggetto: Re: ciao ragazzi
 

antonio899 ha scritto:
guardate che il kl nn arriva a 130 km/ ma ben si a 160km/..
ed e la più veloce dei 125 motard!poi nn contano tanto i cavalli ma il pilota


Non è la più veloce dei 125 motard, e non arriva a 160 km/h, a parte il fatto che a quella velocità le vibrazioni sarebbero tali da farti rimanere sterile, prendendo una minima imperfezione del manto stradale a quella velocità con un motard ti ribalteresti 7 volte, ed è talmente leggera che una raffica di vento dai lati a 160 km/h ti spazzerebbe letteralmente via....per non parlare dell'aerodinamicità del mezzo, pari a zero, avresti un muro d'aria addosso... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6704067
6704067 Inviato: 9 Gen 2009 12:27
 

con i rapporti originali il kl arriva a 130 e parte il fuorigiri.

allungandoli potrebbe arrivare a 160 ma non penso ci arrivi il pilota.
 
6704340
6704340 Inviato: 9 Gen 2009 13:11
 

è perchè allora il tm fa 151 km/h?
solo questione di rapporti
 
6704557
6704557 Inviato: 9 Gen 2009 13:46
 

RIKIHM92 ha scritto:
è perchè allora il tm fa 151 km/h?
solo questione di rapporti


Il tm fa 151 km/h perchè ha ben 4 cv in più, se non sbaglio ha anche un picco di coppia superiore, e probabilmente una rapportatura più lunga icon_wink.gif ....
 
6704590
6704590 Inviato: 9 Gen 2009 13:50
 

penso che una differenza cosi grossa la diano dei rapporti molto più lunghi.

mannaggia...avrei dovuto comprare il tm..... eusa_wall.gif
 
6704605
6704605 Inviato: 9 Gen 2009 13:52
 

Derapage ha scritto:
penso che una differenza cosi grossa la diano dei rapporti molto più lunghi.

mannaggia...avrei dovuto comprare il tm..... eusa_wall.gif


E' ironico vero ? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Avresti dovuto coprare il tm per andare a 150 all'ora con un motard ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Avresti dovuto comprarti una stradale icon_asd.gif
 
6704617
6704617 Inviato: 9 Gen 2009 13:53
 

Lucas ha scritto:


Il tm fa 151 km/h perchè ha ben 4 cv in più, se non sbaglio ha anche un picco di coppia superiore, e probabilmente una rapportatura più lunga icon_wink.gif ....


4 cv in piu dell kl?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma che dici????
 
6704649
6704649 Inviato: 9 Gen 2009 13:57
 

husqvalex ha scritto:


4 cv in piu dell kl?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma che dici????


3 o 4 circa, scusa eh se il tm su banco di solito fa segnare fra 31 e 32, e il kl fra 28 e 29, fai due conti icon_xd_2.gif
 
6704693
6704693 Inviato: 9 Gen 2009 14:02
 

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ecco qui, risolvetevi ogni dubbio....oltre ad avere più cavalli in linea generale il TM ha un'erogazione molto più spigolosa e vuota sotto.... ci sta che sia più veloce, soprattutto se ha una rapportatura più lunga....
però proprio per questo è inutile.... un motard 125 che fa 150 all'ora ma in basso è pigro io non me ne faccio niente quindi non lo prenderei mai icon_wink.gif
a me bastano 120 km/h però l'accellerazione dev'essere bruciante icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6704754
6704754 Inviato: 9 Gen 2009 14:08
 

vabbe che centra scusa se accorci i rapporti otterresti comunque un missile.. inoltre se vai in pista dei bassi te ne fai poco e niente..
 
6704808
6704808 Inviato: 9 Gen 2009 14:14
 

nelle piste da motard in cui il rettilineo è cortissimo con un tm da 150 all'ora alla fine del rettilineo non so se avrai messo la 5a icon_asd.gif

però con una moto che ha più accellerazione ma meno velocità massima esci dalle curve molto più veloce e inoltre nel rettilineo hai comunque la stessa velocità del TM perchè quello non si riesce a sfruttare completamente icon_wink.gif anzi, tu la velocità massima la raggiungi pure prima icon_asd.gif
 
6704836
6704836 Inviato: 9 Gen 2009 14:17
 

Lucas ha scritto:


E' ironico vero ? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Avresti dovuto coprare il tm per andare a 150 all'ora con un motard ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Avresti dovuto comprarti una stradale icon_asd.gif


si eno.

non la volevo per i 150.....ma perchè mi piaceva il tm
solo che il concessionario più vicino è a 60 km icon_asd.gif icon_asd.gif

quindi ho preso il kl....e vedo che è stato meglio. 0509_campione.gif
 
6704845
6704845 Inviato: 9 Gen 2009 14:18
 

sono d'accordo con te ma ho appunto detto che secondo me ACCORCIANDO i rapporti si otterrebbe comunque un missile con un ottima accellerazione
 
6705001
6705001 Inviato: 9 Gen 2009 14:34
 

avere i rapporti corti e avere dei bassi più corposi sono due cose ben diverse icon_wink.gif
 
6705254
6705254 Inviato: 9 Gen 2009 14:58
 

Lucas ha scritto:


Il tm fa 151 km/h perchè ha ben 4 cv in più, se non sbaglio ha anche un picco di coppia superiore, e probabilmente una rapportatura più lunga icon_wink.gif ....


si ci sonono 2 tm nella mia città peccato che mi stanno attaccati fino in 3 poi me ne vado
 
6705293
6705293 Inviato: 9 Gen 2009 15:02
 

che moto hai? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6705399
6705399 Inviato: 9 Gen 2009 15:12
 

ld90 ha scritto:
che moto hai? icon_confused.gif icon_confused.gif


il kl kx sm 125
 
6705420
6705420 Inviato: 9 Gen 2009 15:14
 

scusa ld non è una provocazione ma una veria e propria domanda a te che ne sai piu di me.. ma avere dei bassi corposi aiuto solo in uscita di curva e nelle curve lente.. quando tiri le marce servono gli alti o mi sbaglio? inoltre alla carenza di bassi si puo rimediare sfrizionando o scalando marcia..
 
6705428
6705428 Inviato: 9 Gen 2009 15:15
 

li hai visti i grafici?
il TM ha più potenza ed è anche un dato conosciuto.....

tu dove te ne vai dopo la 3a?! icon_rolleyes.gif
 
6705448
6705448 Inviato: 9 Gen 2009 15:17
 

ld90 ha scritto:
li hai visti i grafici?
il TM ha più potenza ed è anche un dato conosciuto.....

tu dove te ne vai dopo la 3a?! icon_rolleyes.gif



e lo so io dve se ne va ld immagina...... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif fai volare l'immaginazione!
 
6705649
6705649 Inviato: 9 Gen 2009 15:36
 

Ma perchè non ragioni invece di offendere e sparare?


Gli stai davanti cosa vuol dire?
Un grafico fatto in "ambiente controllato" è ciò che fa fede.
Gli puoi stare davanti perchè:
-Hai la moto più fresca
-Hai fatto un rodaggio migliore
-Non sanno guidare
-Sono scarburati
-Hanno rapporti sbagliati

Ci sono migliaia di fattori per cui tu gli puoi stare davanti pur avendo uan moto meno potente.

Ultima modifica di katana89 il 9 Gen 2009 15:44, modificato 2 volte in totale
 
6705813
6705813 Inviato: 9 Gen 2009 15:51
 

topic ripulito, dateci un taglio.

0510_saluto.gif
 
6705925
6705925 Inviato: 9 Gen 2009 16:00
 

husqvalex ha scritto:
scusa ld non è una provocazione ma una veria e propria domanda a te che ne sai piu di me.. ma avere dei bassi corposi aiuto solo in uscita di curva e nelle curve lente.. quando tiri le marce servono gli alti o mi sbaglio? inoltre alla carenza di bassi si puo rimediare sfrizionando o scalando marcia..


finalmente IT (più o meno, però il titolo è "prova al banco quindi ci può stare icon_asd.gif )
si in linea di massima sfrizionando o scalando puoi recuperare il gap che ti dà avere la moto poco pronta sotto però comunque perdi un pò tempo.... quindi o sei un manico assurdo che riesci a girare tenendo sempre la moto in regime di coppia e quindi la moto è sempre pronta oppure in certe situazioni ti troverai svantaggiato....

avere tanto tiro in alto ma non poterlo sfruttare, perchè la pista è ricca di curve e povera di rettilinei lunghi (praticamente una qualunque pista da motard icon_wink.gif ), è come non averlo...quindi nel motard è megli oavere i bassi belli corposi in modo da uscire più velocemente dalle curve....che poi nei rettilinei da motard comunque non si riesce mai a tirare tutte le marce, infatti molti motard (anche 450) ne hanno solo 5 ed hanno velocità di punta piuttosto basse, ma alla fine in pista comunque non arrivano alla velocità massima icon_wink.gif

il fatto è che i 2t purtroppo spingono forte solo in alto e questi motori che usiamo noi derivano direttamente dal cross dove col 125 praticamente ti fai tutta la pista a manetta e chiudi pochissimo, e alle curve lente e in volo si sfriziona sempre tenendo sempre la moto al regime massimo.....quindi lì servono praticamente solo gli alti
 
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