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prova banco kawa KL 125
6706929
6706929 Inviato: 9 Gen 2009 17:41
 

Io dico che alla poca spinta ai bassi si può ovviare tenendo i giri alti con la frizione, quando invece una moto con una gran spinta ai bassi, inizia a murare agli alti non puoi fare niente
 
6706967
6706967 Inviato: 9 Gen 2009 17:45
 

AleHM ha scritto:
Io dico che alla poca spinta ai bassi si può ovviare tenendo i giri alti con la frizione, quando invece una moto con una gran spinta ai bassi, inizia a murare agli alti non puoi fare niente


qusto è vero ma come dice ld nella pista da motard sevono i bassi e i medi e poco gli alti perchè i rettilinei sono corti corti penso che co i 125 si superino a fatica i 100 il tuo discorso (secondo il mio moesto parere) può valere per una stradale
 
6707604
6707604 Inviato: 9 Gen 2009 18:39
 

già....in una pista da motard non ti capiterà mai di murare in 6a....chissà pure se la metti la 6a...

però ti vorrei prorpio vedere a sfrizionare in uscita di curva.... già con il 2t non far partire il posteriore in uscita è difficile data la potenza che arriva troppo di botto, se poi sfrizioni fai un giro a 180° in orizzontale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6707641
6707641 Inviato: 9 Gen 2009 18:42
 

ld90 ha scritto:
già....in una pista da motard non ti capiterà mai di murare in 6a....chissà pure se la metti la 6a...

però ti vorrei prorpio vedere a sfrizionare in uscita di curva.... già con il 2t non far partire il posteriore in uscita è difficile data la potenza che arriva troppo di botto, se poi sfrizioni fai un giro a 180° in orizzontale icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif

beh se però vai in pista con una street depo o ripo che non ha sta cavalleria mi sa che non parte proprio il posteriore icon_asd.gif ameno che non hai gomme di cacca icon_asd.gif
 
6707684
6707684 Inviato: 9 Gen 2009 18:46
 

se la curva la fai in piega come si deve e inizi ad aprire il gas nel punto di corda della curva vedi come non ti parte il posteriore se hai la mano troppo pesante icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6707703
6707703 Inviato: 9 Gen 2009 18:48
 

ld90 ha scritto:
se la curva la fai in piega come si deve e inizi ad aprire il gas nel punto di corda della curva vedi come non ti parte il posteriore se hai la mano troppo pesante icon_asd.gif icon_asd.gif


si ma con 13cv tipo dell'husky depo, non ci fai un granchè, anche se hai manico ma la potenza scarseggia icon_asd.gif
 
6707755
6707755 Inviato: 9 Gen 2009 18:53
 

Qualcno di voi gira in pista da motard?
 
6707835
6707835 Inviato: 9 Gen 2009 19:02
 

hedo ha scritto:


si ma con 13cv tipo dell'husky depo, non ci fai un granchè, anche se hai manico ma la potenza scarseggia icon_asd.gif
forse ti annoierai se sei abituato a girare con un mezzo più potente oppure hai girato a lungo..
ma per girare in pista all'inizio 13cv sono sufficienti
 
6708004
6708004 Inviato: 9 Gen 2009 19:25
 

io ho girato, anche se non ancora con la mia (che ingiustizia)...
quando sono andato, anche solo a vedere, ho visto spesso un padre e un figlio... il padre gira con un KTM (non so che cilindrata ma è uno di quelli non targato quindi 450 o 530) e il figlio con un beta RR 50...
a volte si scambiano moto e devi vedere come fila quel beta nelle mani del padre....poi fa certe pieghe icon_eek.gif icon_eek.gif

secondo me in pista ti diverti sempre e comunque, a prescindere dai cv che hai sotto il culo...
 
6709091
6709091 Inviato: 9 Gen 2009 21:19
 

hedo ha scritto:


si ma con 13cv tipo dell'husky depo, non ci fai un granchè, anche se hai manico ma la potenza scarseggia icon_asd.gif



fidati se ci pieghi tanto come me che ho chiuso le gomme il posteriore lo perdi moooolto spesso grazie anche alle sospensioni che si schiacciano troppo e alle gomme che non tengono niente
 
6709118
6709118 Inviato: 9 Gen 2009 21:21
 

VALERIO_f12 ha scritto:
forse ti annoierai se sei abituato a girare con un mezzo più potente oppure hai girato a lungo..
ma per girare in pista all'inizio 13cv sono sufficienti


io ci sono andato e mi sono divertito parecchio (in pista ci si diverte sempre) peropiu che la potenza mi hanno dato mooolto fastidio le sospensioni molli e quel maledetto freno che non frena e fischia
 
6709254
6709254 Inviato: 9 Gen 2009 21:36
 

caro ld... il discorso alti e bassi non è così easy come lo dipingi tu... se parlassimo di coppia e cavalli ci potrebbero essere pareri discordanti... ma se un due tempi lo tieni fuori valvola con le gomme da strada non sai guidare... non ci sono se ne ma...
proprio perchè hai aderenza e non ti trovi in situazioni difficili (enduro) il cambio lo puoi sempre usare e i motori vengono ottimizzati per un numero ristretto di giri...
se poi il range è espandibile è solo meglio... ma in alto non si sacrifica nulla per ottenere ai bassi...
per farti un esempio ti porto le aprilia sxv... pesano di più ma hanno un allungo stratosferico e rispetto ai mono meno prontezza ai medi... eppure...............
p.s: chiariamo anche cosa intendi per bassi perchè so già che verranno fuori frasi del genere: "io per bassi intendo 8500 giri"
 
6710458
6710458 Inviato: 10 Gen 2009 1:05
 

Quoto Dalca icon_wink.gif
Era questo quello che intendevo per "Qualcuno di voi gira in pista da motard?"



In pista da strada peli la frizione e arrivi con la marcia giusta alle curve e non hai problemi se sai guidare un minimo.

Ho visto girare un ragazzo con un rs a Pomposa, io avevo un sms 125,entrava in turno con i motard e me ne ha date un sacco,non penso che abbia mai fatto chiudere la valvola icon_exclaim.gif
Il 2t va guidato così...

E' riduttivo dire "gli alti non servono perchè non si faranno mai i 150",gli alti servono anche a quello ma sotto la sesta hai altre 5 marce da sfruttare con gli alti icon_wink.gif
Poi avere giri "in alto" permette di insistere con la stessa marcia che non è un male
In enduroè diverso,uno perchè la cambiata non è sempre così facile,due perchè ti trovi effettivamente in situazioni dove la marcia sopra sarebbe di troppo senza un minimo di sottocoppia e la marica sotto è troppo corta (es. rampe/salite).

Qualcuno prima aveva accennato al cross dove si fa tutto a manetta, se lo fanno nel cross è possibile farlo anche col motard icon_wink.gif
 
6712194
6712194 Inviato: 10 Gen 2009 14:49
 

Quoto dalcaneluca e katana 89 !
Poi il discorso del mantenere la moto in coppia con la frizione lo si può fare benissimo, perchè se in uscita di curva ti scivola il posteriore di un husky depo, con
30 CV e una maggior coppia ai bassi non è molto più facile dosare l'accelleratore
 
6713400
6713400 Inviato: 10 Gen 2009 18:03
 

husqvalex ha scritto:



fidati se ci pieghi tanto come me che ho chiuso le gomme il posteriore lo perdi moooolto spesso grazie anche alle sospensioni che si schiacciano troppo e alle gomme che non tengono niente


...io non ho detto che non lo perdi perchè non pieghi abbastanza....per le gomme che fanno pena anche io lo perdo il posteriore spesso e le gomme le ho chiuse la seconda settimana che avevo la moto icon_wink.gif è che scappi il postyeriore di potenza con un husky depo (ad esempio) mi pare strano...cioè bisogna averne di manico....e mica siamo tutti vdb icon_asd.gif
 
6713655
6713655 Inviato: 10 Gen 2009 18:39
 

infatti è esattamente come dicono dalca e katana nel motard e nel cross col 2t per andare forte bisogna usare sempre e solo gli alti... i bassi nn servono a nulla... ma comunque sono due discipline dove è piu adatto il 4t c'è poco da fare... nel motard per le derapate e nel cross per la maggiore trazione che ti da il 4t... mentre nell'enduro è verissimo che servono tanto i bassi, ma serve tanto anceh la leggerezza è l'agilita di un 2t....
 
6713890
6713890 Inviato: 10 Gen 2009 19:21
 

ragazzi ma guardate ancora le prove banco della scarov????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
alla cagiva davano 50 cv icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comq io direi di farsi meno seghe mentali su coppia e cavalli....
prima impariamo a guidare bene il 2t e poi si vede se stare a parlare di mezzo cavallo in + o in meno
 
6713970
6713970 Inviato: 10 Gen 2009 19:33
 

jhonny ha scritto:
ragazzi ma guardate ancora le prove banco della scarov????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
alla cagiva davano 50 cv icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comq io direi di farsi meno seghe mentali su coppia e cavalli....
prima impariamo a guidare bene il 2t e poi si vede se stare a parlare di mezzo cavallo in + o in meno
davvero...nemmeno la mito versione sp da pista ha quei cavalli...e una mito normale con solo una scarov dovrebbe averne tipo 45... ma non si vergognano? icon_eek.gif
 
6713983
6713983 Inviato: 10 Gen 2009 19:34
 

VALERIO_f12 ha scritto:
... ma non si vergognano? icon_eek.gif


Evidentemente no icon_asd.gif

per vendere si fa di tutto....si va anche contro la natura delle cose icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6714011
6714011 Inviato: 10 Gen 2009 19:41
 

giaggia....
 
6714059
6714059 Inviato: 10 Gen 2009 19:51
 

io vado in pista...e do' ragione a dalca e ludo, perche', almeno per esperienza personale, in pista con la mia o sei in coppia o sei fermo!!!l'esempio lampante e' la prima volta che sono andato, avevo dei rapporti troppo lunghi per una pista da kart(14/42) e facevo fatica a tenerla in coppia, avevo o una marcia troppo tirata o una a giri bassissimi, poi ho messo il pignone da 13 e gia' andavo via meglio, e comunque si, la moto deve essere sempre in coppia, molto spesso ero costretto a tenere una marcia praticamente in fuorigiri piuttosto che cambiarla, infatti i tempi mi davano ragione, pero' ovviamente la moto non era proprio contentissima!!!una cosa che consiglio in pista e' una candela all'iridio, brucia molto meglio essendo che la moto e' sempre a palla!!!
 
6714099
6714099 Inviato: 10 Gen 2009 19:58
 

davidbosssss ha scritto:
pero' ovviamente la moto non era proprio contentissima!!!


Purtroppo quando si va forte in pista/enduro la moto va un pò sacrificata eusa_doh.gif
 
6715997
6715997 Inviato: 11 Gen 2009 9:06
 

ah ok, chiedo scusa....in effetti se anche da depo perdevo il posteriore come dice hedo è per le gomme non per la potenza, avevo quasi scordato che le gomme originali fanno schifo.... io in pista ho guidato solo 50ini (75 o 80) motard ed era difficile sfruttarli bene perchè, forse per i rapporti troppo lunghi e anche un motore che spinge solo in alto, ti trovavi sempre che dovevi scalare una marcia in più per non far morire il motore....

comunque veramente la scarov dava 50cv alla cagiva?
non lo sapevo.... però alle altre moto sembrano attendibili
 
6716048
6716048 Inviato: 11 Gen 2009 9:35
 

ld90 ha scritto:


comunque veramente la scarov dava 50cv alla cagiva?
non lo sapevo.... però alle altre moto sembrano attendibili


cosa significa poi che dava 50 CV alla cagiva??? che è di parte o che è sballata??? se è la prima beh, si.... non ci si può fidare...ma se è la seconda penso sballi in egual maniera su tutte le moto..quindi.... le differenze di potenza son uguali! detto questo, non vedo sul campo tutta la "differenza di coppia" mostrata e di cui parlate... su un rettilineo, io con la Z750, un mio amico col tm e un altro col kl (è un modello 2006, non so quale modello precisamente sia perchè non me ne intendo..comunque è il Kl motard 125)...abbiam fatto una prova di accelerazione da fermo (e i due supermotardinisti si son scambiati le moto) e le due moto son state appaiate per un bel pò...è solo dopo i 100 che il Tm ha allungato, arrivando a circa 150 km/h del mio cruscotto, mentre il kl si è fermato a 138 km/h... non mi pare che la differenza in "bassi" si sia notata molto, neanche su un rettilineo dove non bisogna stare attenti ai giri per non perdere in uscita di curva!! icon_wink.gif
 
6716425
6716425 Inviato: 11 Gen 2009 11:22
 

ld90 ha scritto:
morire il motore....

comunque veramente la scarov dava 50cv alla cagiva?
non lo sapevo.... però alle altre moto sembrano attendibili

ma secondo te gli dà veramente 50 cv???? icon_rolleyes.gif
 
6716468
6716468 Inviato: 11 Gen 2009 11:28
 

jhonny ha scritto:

ma secondo te gli dà veramente 50 cv???? icon_rolleyes.gif


ho controllato ora, 55cv

Link a pagina di Scarov.it

ma questo è un filino ot, non trovate? icon_wink.gif
 
6717175
6717175 Inviato: 11 Gen 2009 13:20
 

quello mi sembra un grafico di un 4t grosso.... curva troppo piena per essere un 2t.... e la potenza è troppa anche al minimo....ci sarà stato un errore nell'associazione del grafico alla moto giusta....

ma poi il picco massimo a 7000rpm??
magari è di un 500 2t...


tanto ot non ci è dato che si parla di prove al banco...dobbiamo verificarne l'attendibilità icon_wink.gif
 
6717565
6717565 Inviato: 11 Gen 2009 14:10
 

ld90 ha scritto:
quello mi sembra un grafico di un 4t grosso.... curva troppo piena per essere un 2t.... e la potenza è troppa anche al minimo....ci sarà stato un errore nell'associazione del grafico alla moto giusta....

ma poi il picco massimo a 7000rpm??
magari è di un 500 2t...


tanto ot non ci è dato che si parla di prove al banco...dobbiamo verificarne l'attendibilità icon_wink.gif
avendo provato la mito di mio fratello con lo scarico del reparto corse, è più piena come erogazione in basso del mio 50 2t, ma decisamente la spinta viene in alto..... quella del picco massimo a 7000 giri è la cosa più strana, la mito già di serie arriva oltre i 10.000 rpm e non di poco.... icon_wink.gif direi che il grafico è sbagliato ed è associato appunto ad una moto diversa
 
6717601
6717601 Inviato: 11 Gen 2009 14:13
 

secondo me è strano pure che un 125 eroga 20cv al minimo icon_asd.gif icon_asd.gif
è decisamente il grafico di un'altra moto icon_wink.gif
 
6718046
6718046 Inviato: 11 Gen 2009 15:10
 

ld90 ha scritto:

tanto ot non ci è dato che si parla di prove al banco...dobbiamo verificarne l'attendibilità icon_wink.gif


bhe quella non è la prova di una mito nè di un kl, appurato questo meglio tornare it
 
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