Dott-Jekyll ha scritto:
Per smontare la ruota anteriore delle nostre FZ1 bisogna avere il cavalletto posteriore e anche quello anteriore .... meglio poi se quest'ultimo è quello del "sottocanotto" ... non so se avete tutti notato che il cavalletto del sottocanotto ha un perno che deve essere appunto infilato nel buco inferiore del perno del canotto .... ebbene tale foro è chiuso con un tappo in gomma che può essere rimosso semplicemente ma affinché possa inserirsi anche il perno del cavalletto in tale foro è necessario anche smontare la ripartizione dei tubi dell'impianto frenante anteriore perché è collocato proprio in prossimità di tale spazio ..... operazioni queste complesse solo a parole perché di fatto sono semplici da fare ma qualora le facessimo all'interno del nostro box e con tutte le chiavi che occorrono !!! Come potremmo mai sfilare, ad esempio, la ruota anteriore in autostrada per poter effettuare una semplicissima bucatura ??? Lo so questo è lo scotto che le naked come le sportive pagano ..... e allora mi chiedo .... ma la FAZER, che invece dispone di quel antiestetico cavalletto centrale, è davvero penalizzata nell'estetica o nelle discese in piega ??? e se non ci dovessero essere queste differenze con la FZ1 .... non era magari il caso di montare (visto che i telai dellle due moto sono pressocché identici) anche noi questo utilissimo accessorio ??? Attendo vostre opinioni per essere dissuaso da questa tentazione .... mi raccomando però .... siate moooooolto convincenti !!!!
se reputi necessaria la sua presenza montalo