Mezcala ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, quindi mi presento, sono Davide, ho 20 anni e sono di Bergamo. Ho da poco iniziato a lavorare, ed ho sempre avuto una forte passione per le moto, ma per ora devo accontentarmi del motorino e della macchina..
Però visto che ora una certa indipendenza economica ce l'ho, vorrei acquistare una moto, e considerata la mia inesperienza sul campo chiedo aiuto a voi.. pensavo ad una aprilia, le RS mi han sempre fatto impazzire, e pensavo a una 125 o 250 per cominciare, ma guardando sul sito aprilia mi è parso di capire che la versione 250cc non viene più prodotta.
È realmente così o sono io che non capisco nulla?! XD
Sono qui per chiedere consiglio a voi, la moto che desidero non deve avere per forza prestazioni eccezionali e anzi preferirei non bevesse troppo. Per adesso quindi la mia scelta si orienta verso una moto con equipaggiamento originale, magari qualche modifichetta più avanti, ma per ora preferisco non esagerare.. Quanto bevono le 125/250 originali/ripotenziate??
In quanto a preferenze una 250 credo mi soddisferebbe di più, però dovrei trovarne una usata, giusto?? altrimenti di 250 di altre marche sapete darmi qualche consiglio?? ovviamente sullo stile della RS..
Ringrazio in anticipo.. ciao!
aspetta 1 anno e prendi una vecchia ninja 600...il 125 per uno di 20 anni non m sembra una gran scelta...per quanto riguarda la RS 250...ri parla uno ke punta a comprarla per il prossimo anno...ma io snon un malato dei 2t e di quella moto e posso in un certo senso "permettermi" la manutenzione ke gli serve...e poi è una moto ke per farti divertire devi tenere spesso nella zona alta del contagiri e quindi berrebbe molto...il 600 invece c'è sempre e anke cambiando a regime più basso ha sempre una buona spinta e non è mai brusca o sgorbutica come il 2tempi ke è l'rs oltre a richiedere di una manutenzione molto minore...quindi fidati...se sei alle prime armi...prendi un 600 4t...i 2t spinti sn solo per veri amatori o per i semplici pazzi (tipo me )