Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
qual'e il 50cc piu veloce al mondo?
Messaggio Inviato: 13 Mag 2008 16:28
 

comunque non puoi dire a un appassionato di prendere un 125 al posto dello scooterello elaborato .... uno che risparmia soldi per comprare pezzo per pezzo il suo scooter è una cosa indescrivibile....ma ti deve partire da dentro.... con questo non sto dicendo nulla se uno vuole essere aposto con la polizia si prende un 125 ...xò se è una tua grande passione non cederesti mai il tuo scooter per un 125 per andare più forte icon_wink.gif[/quote]

infatti ragazzi ma che ragionamenti sono uno mica elabora uno scooter perchè vuole andare più veloce di un 125!!! stiamo scherzando qui si tratta di passione per i motori per l'elaborazione per il divertimento di provarli fare gare fare lo scooter più bello e veloce FARSELO DA SOLI!!! se nn hai la passione a fare questo è normale che ti compri un 125 e via anche perchè se fai un'elaborazione buona spendi più a fare uno scooter che a comprare un 125!!! (comunque in base alle statistiche ma soprattutto per esperienza di solito se uno lascia il motorino originale è perchè nn ha troppa passione per ammattirci e perchè ha paura dei genitori(perchè penso che nessun genitore o quasi abbia piacere se il figlio lo trucca e rischia di farsi del male o comunque che glielo tolgano i vigili però chi lo vuole davvero rinuncia a tante altre cose si mette i soldi da parte e lo fa!!! capito il concetto!!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2008 10:11
 

stra quoto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2008 19:32
 

di sicuro il motorino 50 più veloce è ip phantom f 15 ultimo modello,ad un mio amico solo con il filtro a cono prende 93kmh!!
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2008 20:06
 

Manuel-90 ha scritto:
comunque non puoi dire a un appassionato di prendere un 125 al posto dello scooterello elaborato .... uno che risparmia soldi per comprare pezzo per pezzo il suo scooter è una cosa indescrivibile....ma ti deve partire da dentro.... con questo non sto dicendo nulla se uno vuole essere aposto con la polizia si prende un 125 ...xò se è una tua grande passione non cederesti mai il tuo scooter per un 125 per andare più forte icon_wink.gif

Hai ragionissima solo che io lascierò a Maggio il mondo dello scooter per passare al mondo 125 eprchè io preferirei girare con un 50cc già con una ela intermedia, perchè io amo elaborare e soprattutto farmelo da solo, ma purtroppo i miei non vogliono e girare con una ela soft per anni mi fa annoiare a morte, quindi io sto convincendo me stesso che girare con un 125 è meglio quando so invece che preferirei a morte andare in giro col 50cc elaboratissimo. Poi io con la legge avrei problemi anche col 125 che ho messo già da parte i soldi per far diventare una belva il mio motard...
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2008 2:24
 

Manuel-90 ha scritto:
comunque non puoi dire a un appassionato di prendere un 125 al posto dello scooterello elaborato .... uno che risparmia soldi per comprare pezzo per pezzo il suo scooter è una cosa indescrivibile....ma ti deve partire da dentro.... con questo non sto dicendo nulla se uno vuole essere aposto con la polizia si prende un 125 ...xò se è una tua grande passione non cederesti mai il tuo scooter per un 125 per andare più forte icon_wink.gif


infatti ragazzi ma che ragionamenti sono uno mica elabora uno scooter perchè vuole andare più veloce di un 125!!! stiamo scherzando qui si tratta di passione per i motori per l'elaborazione per il divertimento di provarli fare gare fare lo scooter più bello e veloce FARSELO DA SOLI!!! se nn hai la passione a fare questo è normale che ti compri un 125 e via anche perchè se fai un'elaborazione buona spendi più a fare uno scooter che a comprare un 125!!! (comunque in base alle statistiche ma soprattutto per esperienza di solito se uno lascia il motorino originale è perchè nn ha troppa passione per ammattirci e perchè ha paura dei genitori(perchè penso che nessun genitore o quasi abbia piacere se il figlio lo trucca e rischia di farsi del male o comunque che glielo tolgano i vigili però chi lo vuole davvero rinuncia a tante altre cose si mette i soldi da parte e lo fa!!! capito il concetto!!! icon_wink.gif[/quote]

quoto al 100%




SCOOTER TUNING IS NOT A CRIME icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2008 10:56
 

non è vero che chi lo lascia originale non ha la passione dei motori...
magari semplicemente non ha la possibilità...
io che da quando sono nato amo i motori, se avrei i soldi mi comprerei un 125, non mi elaborerei il 50 che poi i rusultati non si avvicinano nemmeno a un 125 depotenziato...
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2008 14:29
 

FrASR92 ha scritto:
non è vero che chi lo lascia originale non ha la passione dei motori...
magari semplicemente non ha la possibilità...
io che da quando sono nato amo i motori, se avrei i soldi mi comprerei un 125, non mi elaborerei il 50 che poi i rusultati non si avvicinano nemmeno a un 125 depotenziato...


questo lo dici tu
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2008 18:34
 

FrASR92 ha scritto:
non è vero che chi lo lascia originale non ha la passione dei motori...
magari semplicemente non ha la possibilità...
io che da quando sono nato amo i motori, se avrei i soldi mi comprerei un 125, non mi elaborerei il 50 che poi i rusultati non si avvicinano nemmeno a un 125 depotenziato...


ti ricordo ke il lolu dragster della top 80cc fa 159 kmh cosa ke poki 125 fanno
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2008 19:18
 

parlate come se i 125 non si possono modificare, e poi se uno è appassionato può anche avere la moto originale, ma se uno lo è si vede subito, funziona alla perfezione, e sempre pulita ecc...
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2008 21:17
 

Evo70cc ha scritto:
è vero il Derbi gp1!!!!!!!!!quello si che cammina da orig.

nn ci crederete sicuramente, ma io al derbi gp1 con lo scarabeo originale che faceva 85 li passo nn di tanto ma li passo...quindi voi nn so se li provate originali...
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2008 21:25
 

I migliori come velocità di punta sono sempre i soliti ad iniezione che montano tutti blocco Piaggio ovvero:
-Piaggio NRG Power
-Gilera Runner
-Derbi GP1

poi un po staccati ci sono:
-Yamaha Areox
-Malaguti Phantom
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2008 19:06
 

il più veloce secondo me è l' NRG MC2...va un botto...
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2008 20:06
 

Il mio scarabeino faceva 88...e l'ho provato sui rulli..non so come sia possibile. Al massimo 85 avrà fatto.
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2008 13:11
 

ma alla fine sono tutti 50... se non li si modifica non si può pretendere molto icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2008 12:46
 

viz89 ha scritto:
ti dico che anche il mio aerox tutto originale senza strozzature si alza e non di 5-6 cm, mi stavo ribaltando un giorno:D
................
MA MI STAI PRENDENDO PER IL CULO???io ho uno zip sp ke per farlo alzare di gas non so neanche se si alza..da originale intendo solo senza strozzi...e cmnq credo ke sia lo scooter ke originale va piu' di tutti insieme all'honda dio zx....poi se parlate di moto 50cc beh...ovviamente l'rs...e nn lo dico perché c'e' l'ho ma perché e cosi
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2008 18:40
 

ma è ovvio il booster da originale fa 82 sicuri ..............poi modificato 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2008 18:46
 

luce990 ha scritto:
ok per chiarire definitivamente entro in gioco la mia cara vecchia e bella fisica (odiata oltretutto)
premettendo che un 50 cc abbia di serie 49.2 e sviluppi 4 cv di potenza lo scooter che avrà più accelerazione e più velocità massima risulterà quello più leggero:
applichiamo le formule A=F/M
icon_arrow.gif dove A è la nostra accelerazione risultante
icon_arrow.gif M è la massa
icon_arrow.gif F è la forza dei motorini
possiamo intuitivamente capire che,visto che F sarà uguale per tutti gli scooter(sennò non sarebbero 50cc),quello che determina l'accelerazione finale è la massa (M)
la massa (M) totale è determinata da 2 fattori:
icon_arrow.gif il peso dello scooter
icon_arrow.gif il peso del conducente
quindi con un rapidissimo calcolo possiamo capire che avendo uno scooter + leggero (a parità di peso di conducente) si avrà una maggiore accelerazione! icon_wink.gif
provate a pensare se siete in 2 in moto (notate che ci mette di + ad accelerare e la velocità massima non risulta la stessa di quando siete in 2!!!)propio perche la massa (M) è maggiore!!
questo giochettino della fisica viene accentuato negli scooter ma avviene anche nelle moto di maggiore cilindrata!(che avendo una maggiore forza (F) ne risentono di meno...)
RISULTATO FINALE:
qual'è lo scooter + veloce al mondo???
lo scooter + leggero!! icon_asd.gif
spero di essere stato chiaro!! icon_wink.gif



ecco finalmente uno che ragiona seriamente (comunque io che peso 55kg sul booster dovrei andare forte no?!)
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2008 21:26
 

sergio_mbk ha scritto:
ma è ovvio il booster da originale fa 82 sicuri ..............poi modificato 0509_banana.gif
l'importante è che ci credi fermamente.. stiamo parlando di originali e non elaborati.. e il booster di sicuro non è nemmeno tra i più veloci.. comunque è un topic vecchissimo..
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2008 21:35
 

nrg mc2...c'è l'aveva un mio amiko 80km/h da originale..mai visto uno scooter originale andare + veloce!
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2008 21:47
 

gianlu_90 ha scritto:
nrg mc2...c'è l'aveva un mio amiko 80km/h da originale..mai visto uno scooter originale andare + veloce!
effettivi o segnati?
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 13:16
 

effettivi perchè io ke avevo il typhoon con top line e vario top gli ero di fianco!! icon_eek.gif ...infatti se dovesse venderlo lo comprei subito x farlo tt trofeo..!!
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 14:15
 

gianlu_90 ha scritto:
effettivi perchè io ke avevo il typhoon con top line e vario top gli ero di fianco!! icon_eek.gif ...infatti se dovesse venderlo lo comprei subito x farlo tt trofeo..!!
fa anche 85 effettivi l'mc2.. ce l'aveva anceh un mio amico e faceva 105 segnati..
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 15:11
 

Lo scooter + veloce di uti è l'NRG mc2 DD '98
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 16:09
 

sergio_mbk ha scritto:
ma è ovvio il booster da originale fa 82 sicuri ..............poi modificato 0509_banana.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif il booster è scarso come motore è verticale ad aria icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 17:47
 

zip sp modello vecchio e nrg extreme ........................quelli ad iniezione sono fermi
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 18:51
 

booster2fast ha scritto:
zip sp modello vecchio e nrg extreme ........................quelli ad iniezione sono fermi

l'mc2 li passa entrambi... testato icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 20:09
 

mc2 ha scritto:

l'mc2 li passa entrambi... testato icon_wink.gif


a vero l'mc2 si si ci credo ma nn mi devo dire ke l'nrg a iniezione cammina.

comunque per me sono cosi

1 Nrg mc2
2 Zip sp modello 2000
3 Nrg extreme
4 Runner modello vecchio
5 Zip sp 2001
6 Aerox
7 Phantom f12
8 Zip fast rider
9 neos
10 Booster
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 21:06
 

booster2fast ha scritto:


a vero l'mc2 si si ci credo ma nn mi devo dire ke l'nrg a iniezione cammina.

comunque per me sono cosi

1 Nrg mc2
2 Zip sp modello 2000
3 Nrg extreme
4 Runner modello vecchio
5 Zip sp 2001
6 Aerox
7 Phantom f12
8 Zip fast rider
9 neos
10 Booster

ne hai dimenticati molti
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 21:07
 

poi alla fin della fiera è risaputo che quelli che vanno di piu sono gli orizontali a liquido e ad aria... basta che siano orizontali e piaggio o minarelli (non cambia molto ma è meglio il piaggio)
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 21:09
 

stalker2tktm ha scritto:

ne hai dimenticati molti
il phantom lo supera l'aerox.. solo li hai sbagliato, per il resto è giusto..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©