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dubbio peso rulli su beverly cn 210 malossi e 17/49
1850452
1850452 Inviato: 13 Giu 2007 20:22
Oggetto: dubbio peso rulli su beverly cn 210 malossi e 17/49
 

buon giorno a ttt ragazzi,oggi ho montato il 210 malossi e i 17/49 nel mio beverly(li ha montati il meccanicoad esser precisi icon_lol.gif ) ho una domanda da porvi; il mecca mi ha lasciato rulli originali da 125 e credo anke ke le mollette della frizione siano le originali(ho dimenticato a kiedere) il motore così mi piace molto ma dovrei farli cambiare? perché nn vorrei ke mi si inkiodasse a 100km/h

grazie a tt delle risp ragazzi! icon_wink.gif

edit:
ho vario frizione e marmitta originali,monto sl ed esclusivamente gt e ingranaggi...

Ultima modifica di beverlyman il 13 Giu 2007 20:33, modificato 1 volta in totale
 
1850489
1850489 Inviato: 13 Giu 2007 20:27
 

Mancano dei dati: il variatore e la frizione sono ancora originali? La marmitta è originale?
 
1850532
1850532 Inviato: 13 Giu 2007 20:32
 

ops scusa...ora sistemo il primo post comunque ho vario frizione e marmitta originali,monto solo ed esclusivamente gt e ingranaggi x il resto ttt cm mamma piaggio l'ha fatto il mio cucciolo... icon_lol.gif
 
1850727
1850727 Inviato: 13 Giu 2007 20:54
 

Il variatore io ti consiglio di cambiarlo con il multivar 2000, così hai una + ampia scelta di grammature e comunque va meglio di quello originale, la frizione se nn ha + di 15000 puoi lasciarla stare, al max metti delle mollette gialle per migliorare lo spunto, se ne ha di + cambiala con quella malossi, così come la cinghia di trasmissione, la marmitta puoi lasciarla di serie, anche se con una + aperta guadagneresti in allungo. Hai già finito il rodaggio? Come va?
 
1850772
1850772 Inviato: 13 Giu 2007 21:00
 

ho il mezzo da 3000 km, ho montato oggi i nuovi componenti e ho fatto sl 40km...il motore tira da dio in confronto all'originale 125...comunque qll ke vorrei sapere io è se adesso il bev. mura arrivato a 120km/h dato ke ha i rulli originali e se dv cmabiarli perché possono dare problemi...x il resto in futuro monterò il multivar malossi e il power cam...
 
1850874
1850874 Inviato: 13 Giu 2007 21:15
 

Per me adesso puoi stare tranquillo, finisci il rodaggio facendolo sempre riscaldare e nn accelerando mai a manetta, io ti consiglio di andare max a 70 e di fare 1000 km di rodaggio, poi cambia l'olio che sarà pieno di residui. Per quanto riguarda il peso dei rulli io ho un liberty 125 portato con gt malossi a 187,6cc, ho anche il multivar e ho montato tulli da 14gr, che per il 125 era troppo pesanti ma quì ci vanno benissimo, ma anche io dovrò vederlo bene solo quando avrò finito il rodaggio, perchè lo capisci solo tirando, cosa che ora nè tu nè io possiamo fare icon_confused.gif purtroppo
 
1851303
1851303 Inviato: 13 Giu 2007 22:18
 

mura dove murava prima forse 6km/h in piu
te lo dico io che ci ho passato 8 mesi, e ti assicuro che è fantastico
ma tutto dipende dall'utilizzo che ne fai...
se usi il motorino a periodo come faccio io (tipo ti fai 3000km tutti su strade veloci e poi 6000 tutti in città) lasciati il variatore originale e poi segui queste combinazioni che ti do e vai da dio

tutta la potenza alla partenza (0-40): rulli da 7.4 e rapporti secondari originali
tutta la potenza tra 60 e 80: rulli da 13 e rapporti secondari originali
tutta la potenza tra 80 e 120: rulli da 13 e rapporti secondari

per quanto riguarda le velocità sono indicaticve inquanto io ho lo sportcity... con un tacchimentro molto più preciso...
per quanto riguarda la velocità massima... ho dei problemi perchè mi mura a soli 120 dopo che mio fratello prende la patente col 209 li risolvo
 
1851310
1851310 Inviato: 13 Giu 2007 22:19
 

ah dimenticavo se invece lo utilizzi sempre tutto l'arco di potenza allora metti il varaitore e vai da dio
 
1855918
1855918 Inviato: 14 Giu 2007 14:15
 

ok grazie dei consigli! ma il vekkio gt cm dovrei tenerlo x nn farlo rovinare col tempo? dovrei pulirlo ad esempio oppure lo lascio cm è adesso?(appena smontato è stato posato) idem x gli ingranaggi... icon_wink.gif
 
1857648
1857648 Inviato: 14 Giu 2007 18:12
 

io l'ho messo a sguazzare nell'immensità dello spazio lasciato dal gt 209 nel cartone originale
 
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