Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Domanda possessori R1 2007 [erogazione dolce]
9876862
9876862 Inviato: 17 Mag 2010 14:48
 

Riprendo l'argomento perchè tra 2 giorni vendo la mia kawasaki Zx12r per passare a due moto diametralmente opposte : R1 2007 o ZZr1400.
La R1 mi attizza perchè ha una ciclistica molto più performante della mia ZX12r,pesa meno, frena e stacca meglio, insomma è una SBk, della ZZr1400 mi attrae la sua polivalenza,un pò come la Zx12r da cui deriva, e per l'abbondanza del motore,inoltre rispetto al Zx12r sono migliorati freni e distribuzione dei pesi, insomma pur avendo un aspetto più turistico pare sia addirittura più agile e sportiva.
La R1 '07 è indubbiamente la più bella delle 3, però...l'ho provata e la coppia e la potenza in meno rispetto alla mia Zx12r si sente tutta icon_sad.gif ,proprio in merito alla decurtazione della potenza nelle prime 2 marce e al ride-by-wire l'R1 risulta meno pronta ai medio-bassi, con la Zx12r,nonostante peso ed interasse decisamente maggiorati, è automatico alzare la ruota anteriore in proporzione 1:1 all'apertura del gas icon_mrgreen.gif ,in seconda la marcia è lunghissima ma si alza di accelerazione entrata in coppia o con un leggero colpo di frizione.
Insomma...la piccola impennata di potenza nelle prime due marce a me diverte e non vorrei perdere questo piacere passando alla R1 '07.
Voi che ne dite da possessori'?

circa la ZZr1400 ...è come la zx12r ma con un bel pò di coppia in più,a proposito di impennare...la zzr1400 fà i 180km/h in prima ed in seconda in accelerazione...forse a circa 160km/h ho sentito un incremento di coppia e potenza tale che se avessi voluto avrei impennato la moto di potenza...è davvero TANTA icon_eek.gif ,solo che non mi convince molto come estetica...troppo bassa e larga d'avanti e con quel sellone da gran-tourer dietro...Bhò...quasi quasi non vendo lo Zx12r che sembra il giusto compromesso tra una Sbk ed una HiperSport. eusa_think.gif
 
9876962
9876962 Inviato: 17 Mag 2010 15:03
 

io dico che è un bel giocattolone.
Per avere molto di più bisogna giocare sull'elettronica.
Ma per il resto è un missilino.
 
9877033
9877033 Inviato: 17 Mag 2010 15:15
 

swordfish_72 ha scritto:
cambia corona e pignone, monta una power commander e filtro BMC, e scarichi Akrapovic.....ti cambia dal giorno alla notte.



io ho fatto le stesse modifiche che hai citato tu su una R1 08 "corona e pignone power commander filtro bmc sportivo con scarico akrapovic' completo",ti dico solo che faccio fatica a tenerla giu, fino alla terza si alza di gas e in quarta se prendo un avvallamento continua a venire su 0509_up.gif 0509_up.gif tutta un altra moto davvero 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9878129
9878129 Inviato: 17 Mag 2010 17:51
 

KIMO ha scritto:
io dico che è un bel giocattolone.
Per avere molto di più bisogna giocare sull'elettronica.
Ma per il resto è un missilino.


Non esiste il G-pro o G-pack per la r1 2007?
Il G-pack elimina le limitazioni della centralina nelle prime 2 marce o in sesta facendo credere alla centralina di essere sempre in 4a marcia, esiste per moto con questo tipo di limitazioni tipo la Zzr1400,la stessa Zx12r modello 2004 e tante altre.
 
9885461
9885461 Inviato: 18 Mag 2010 20:16
 

il gpack per l'R1 2007 esiste certo... io l'ho montato sulla mia.... il divertimento della moto che si alza con estrema facilita' pero' non e' certo una caratteristica dell'R1 07.08.... e' una moto ben studiata, una delle migliori sotto quest'aspetto, scarica decisamente tutti i suoi cavalli per terra senza impennate improvvise e inaspettate.... questo e' sicuramente un dato di fatto.... con il gpack, gli scarichi, un dente in meno al pignone, insomma con queste modifiche diventa un vero missile ma tra le supersportive mille resta una delle moto piu' stabili e ben equilibrate.... insomma se cerchi seriamente una moto che ti sorprenda venendo su inavvertitamente io ti sconsiglio le nostre 2007.... a mio avviso e' una moto da 10 e lode, telaio e distribuzione delle masse, insieme ad i suoi tanti cavalli dolci da gestire ma cattivissima quando serve... questo il mio parere se puo' servire.... un salutone
 
9887371
9887371 Inviato: 19 Mag 2010 9:39
 

nori ha scritto:
il gpack per l'R1 2007 esiste certo... io l'ho montato sulla mia.... il divertimento della moto che si alza con estrema facilita' pero' non e' certo una caratteristica dell'R1 07.08.... e' una moto ben studiata, una delle migliori sotto quest'aspetto, scarica decisamente tutti i suoi cavalli per terra senza impennate improvvise e inaspettate.... questo e' sicuramente un dato di fatto.... con il gpack, gli scarichi, un dente in meno al pignone, insomma con queste modifiche diventa un vero missile ma tra le supersportive mille resta una delle moto piu' stabili e ben equilibrate.... insomma se cerchi seriamente una moto che ti sorprenda venendo su inavvertitamente io ti sconsiglio le nostre 2007.... a mio avviso e' una moto da 10 e lode, telaio e distribuzione delle masse, insieme ad i suoi tanti cavalli dolci da gestire ma cattivissima quando serve... questo il mio parere se puo' servire.... un salutone
non di parte nè... eusa_think.gif icon_asd.gif
 
9887588
9887588 Inviato: 19 Mag 2010 10:33
 

Non è una moto che viene su facilmente..meno che meno con me che son quasi 2 metri e ho tutto il peso sul manubrio.. Ma se sai giocare con la frizione si impenna come un puledro selvaggio! icon_mrgreen.gif Secondo me comunque è un bene perchè non vorrei mai una moto che si tira su quando vuole lei e appena acceleri un po' più del normale..preferisco che si alzi quando lo decido io..

Comunque se vuoi qualche belva che ti spaventa ogniqualvolta apri il gas prenditi una Tuono o una Streetfighter S.. icon_razz.gif
 
9888748
9888748 Inviato: 19 Mag 2010 13:41
 

Grazie a tutti,quindi si conferma una tra le migliori moto sbk ,specie se utilizzata in pista.
Intanto ho riprovato una ZZr1400 anche sul misto stretto e mi ha davvero sorpreso!
Agilissima e rapidissima nello scendere in piega, è una moto stradale ,in pista ovviamente nn può rivaleggiare con le 1000 ma su strada è davvero godibile!
E' meno adrenalinica e nervosa nell'erogazione rispetto alla Zx12r,anche con questa meglio scordarsi il gusto di impennare perchè ha il baricentro molto in basso ed avanzato,è lunga,si alza di potenza ma solo quando ne stà scaricando a terra davvero tanta di coppia e potenza da risultare difficile da gestire.
in sintesi anche qui è meno divertente dell'animale Zx12r ma estremamente più redditizia e veloce nel guidato vero .
Considerato che non amo comunque superare per strada certi limiti e che non corro in pista credo sia la moto ideale per me non appena avrò venduto la zx12r.
 
9889939
9889939 Inviato: 19 Mag 2010 16:38
 

un siamo riusciti a convincenti via........ icon_smile.gif icon_smile.gif la propria moto si sceglie con il cuore quindi, vai tranquillo e segui le tue sensazioni.... solo cosi rischi di non sbagliare icon_smile.gif icon_smile.gif
 
9895000
9895000 Inviato: 20 Mag 2010 12:51
 

se vuoi impennare comprati un motard!!!!!!!!! anche se la mia con scarichi scatalizzatore e pignone da 16 è difficile tenerla giù icon_wink.gif
 
9895447
9895447 Inviato: 20 Mag 2010 13:49
 

No dai,sono sicuro che impenna eccome la R1 '07,del resto ho provato anche a farlo in prima marcia e se la gomma non avesse perso aderenza ( la moto che ho provato era ferma da un bel pò quindi magari con la gomma non alla giusta pressione) avrebbe impennato.
Insomma...se non si è capaci di impennare una R1 icon_eek.gif ... 0509_si_picchiano.gif
Semmai è lo ZZr1400 su cui ho puntato la mia attenzione ad essere difficile da gustare con qualche piccola tenera impennata icon_asd.gif Lunga di interasse,pesante,con il baricentro basso e molto avanzato.
Và bhè,al di là dell'impennata adesso sono cose più serie che stò valutando,e se cioè è davvero una moto reattiva,leggera,adrenalinica ma estrema come la R1 quello che voglio o piuttosto una moto che abbia comunque prestazioni esaltanti come motore ma dal comportamento meno estremo e più a 360° come la ZZr1400.
Ormai a 40 anni mi rendo conto che non mi sento più portato a fare i numeri per strada e che soprattutto,anche con una moto che lo permettesse, non voglio superare certi limiti.
La R1 forse sarebbe sprecata per me,non la sfrutterei mai a fondo su strada,la ZZr1400 invece mi ha stupito per il grado di divertimento ed il piacere di guida che sà regalare anche in terreni di battaglia a lei non poprio congeniali come il misto stretto appunto,insomma...è molto più veloce ,efficace,pulita e sicura della mia Zx12r sulle curve,mi ha dato subito tantissima confidenza,quindi credo possa essere altrettanto divertente da guidare con piglio molto sportivo ma,nello stesso tempo,che sia anche più sfruttabile per strada rispetto ad una sbk1000.
PS, dal punto di vista estetico e tecnologico (vedi freni,telaio,tecnologia del motore,impostazione di guida) la R1 2007/2008 è la mia preferita in assoluto tra le mille, ed è davvero difficile resisterle,spero di non pentirmi scegliendo la zzr1400!
 
9895505
9895505 Inviato: 20 Mag 2010 13:56
 

mah... 200 cv sono sempre 200 cv... non è che lo zzr sia un cancello... icon_confused.gif
E poi con la R1 c'è chi ci fa viaggi icon_asd.gif
 
9895575
9895575 Inviato: 20 Mag 2010 14:07
 

KIMO ha scritto:
mah... 200 cv sono sempre 200 cv... non è che lo zzr sia un cancello... icon_confused.gif
E poi con la R1 c'è chi ci fa viaggi icon_asd.gif


In effetti la R1 non è per niente sacrificata come posizione di guida,solo che un motore 1400 con molta più coppia ai medio bassi e che gira più basso è praticamente nà macchina per i viaggetti,senza contare della protezione della carena comunque superiore e della sella molto più accogliente, insomma...sono due tipologie di moto molto differenti,anche se gli estremi a volte si toccano,quindi..alla fine uno si adatta un pò a tutto,con lo Zzr1400 puoi guidare sportivamente ma non puoi pretendere le performance di una R1, e con la R1 puoi anche uscire a passeggiare ma non puoi pretendere la stessa comodità e versatilità di una sport-touring...basta scegliere quale delle due qualità preferire maggiormente icon_wink.gif
 
9895584
9895584 Inviato: 20 Mag 2010 14:08
 

gig69 ha scritto:


In effetti la R1 non è per niente sacrificata come posizione di guida,solo che un motore 1400 con molta più coppia ai medio bassi e che gira più basso è praticamente nà macchina per i viaggetti,senza contare della protezione della carena comunque superiore e della sella molto più accogliente, insomma...sono due tipologie di moto molto differenti,anche se gli estremi a volte si toccano,quindi..alla fine uno si adatta un pò a tutto,con lo Zzr1400 puoi guidare sportivamente ma non puoi pretendere le performance di una R1, e con la R1 puoi anche uscire a passeggiare ma non puoi pretendere la stessa comodità e versatilità di una sport-touring...basta scegliere quale delle due qualità preferire maggiormente icon_wink.gif
E prenditi sta r1 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
9896199
9896199 Inviato: 20 Mag 2010 15:26
 

Alla fine se ci metti 12 borse intorno diventa come la zzr1400..... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ognuno ha le sue preferenze..... icon_razz.gif
 
9897344
9897344 Inviato: 20 Mag 2010 18:09
 

noooooooooo!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif manikos tu l'hai spiazzato a bestia il nostro gig.... è si!!!! icon_asd.gif Se tu le metti accanto un c'è storia........
Comunque ragazzi fare un paragone tra le due moto è davvero difficile.... troppo diverse, troppo... se ci pensate bene, sono davvero piuttosto distanti tra loro in caratteristiche.... l'unica cosa vera in comune, i tanti cavalli poi il resto.....

P.s. Un pò bruttina poi l'R1 bianca e rossa.... pfffff!!!! eusa_wall.gif io la comprerei mai!!!! 0510_mina.gif
 
9897391
9897391 Inviato: 20 Mag 2010 18:15
 

nori ha scritto:
noooooooooo!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif manikos tu l'hai spiazzato a bestia il nostro gig.... è si!!!! icon_asd.gif Se tu le metti accanto un c'è storia........
Comunque ragazzi fare un paragone tra le due moto è davvero difficile.... troppo diverse, troppo... se ci pensate bene, sono davvero piuttosto distanti tra loro in caratteristiche.... l'unica cosa vera in comune, i tanti cavalli poi il resto.....

P.s. Un pò bruttina poi l'R1 bianca e rossa.... pfffff!!!! eusa_wall.gif io la comprerei mai!!!! 0510_mina.gif
la 08 però è più bella...ha il parafango rosso icon_asd.gif icon_asd.gif e gli adesivi diversi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9899456
9899456 Inviato: 20 Mag 2010 22:26
 

Si si...lo sò che la zzr sembra cofanazza,scooterona e sedentaria a confronto con la Vipera R1 con i muscoli tutti tesi (che bello il forcellone doppio_lamp.gif ),ma porc...in effetti siete dei diavoli tentatori icon_twisted.gif
comunque questo è l'esemplare che ho trovato usato : Scarichi Akrapovich e G-pack che elimina le limitazioni e lascia sempre aperti i corpi farfallati secondari per avere barili di coppia anche ai bassi!
Ehm...comunque la potenza e la coppia non sono proprio gli stessi tra le due moto icon_wink.gif
R1 2007 : 156cv alla ruota a circa 12500giri e 10kg/m di coppia max.
ZZr1400 : 167Cv alla ruota a 9500giri e 14,9kg/m di coppia max già a 7700giri min ! icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif
Non è poi così educata come sembra,credetemi eusa_whistle.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9899526
9899526 Inviato: 20 Mag 2010 22:43
 

no no.... nessuno metteva in dubbio la sua potenza..... icon_rolleyes.gif mastodontica da vedere in foto... ma quanto cappero è lunga d'interasse, 7 metri e mezzo??? che bestione... ma son troppo diverse questa zzr e l'R1.... non vorrei essere in te, sarebbe una scelta che mi terrebbe sveglio la notte, con le motivazioni che ci hai dato....

Ti conviene guardarla negl'occhi come ho fatto io..... icon_asd.gif e se ti dice portami a casa, hai trovato la moto giusta 0509_up.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9899710
9899710 Inviato: 20 Mag 2010 23:18
 

nori ha scritto:
no no.... nessuno metteva in dubbio la sua potenza..... icon_rolleyes.gif mastodontica da vedere in foto... ma quanto cappero è lunga d'interasse, 7 metri e mezzo??? che bestione... ma son troppo diverse questa zzr e l'R1.... non vorrei essere in te, sarebbe una scelta che mi terrebbe sveglio la notte, con le motivazioni che ci hai dato....

Ti conviene guardarla negl'occhi come ho fatto io..... icon_asd.gif e se ti dice portami a casa, hai trovato la moto giusta 0509_up.gif icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di Img196.imageshack.us


BELLISSIMA QUESTA FOTO NORI !!! eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
mi è piaciuto tutto il tuo sito icon_wink.gif doppio_lamp.gif
Comunque sì, scelta difficilissima,tutto è partito dall'annuncio di vendita della mia zx12r per passare ad una 1000 con cui dare piena espressione al piacere di guida,poi la constatazione che in fondo su strada ci si diverte anche con moto più pesanti come la mia Zx12r e che comunque hanno tanto motore in più (la mia zx12r ha 4in1 completo arrow in titanio,filtri BMC e power commander, sono circa 175cv alla ruota,con un erogazione sempre piena e prontissima), poi ho provato stà ZZr1400,stesso peso e potenza della mia (ma con ancora più coppia) ma con una ciclistica che la rende molto più agile nelle curve,pinze e pompa radiali,forcella della Zx10r,insomma...mi ha sopreso.
Certo,se provo una R1 2007 tra le curve che sono solito fare credo che rimarro folgorato, insomma...io avrei deciso per una moto più totale da tenere a lungo come la ZZr1400 ma la tentazione di prendere un SBK come la R1 è ancora vivissima,da non dormirci la notte...hai ragione eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9900334
9900334 Inviato: 21 Mag 2010 9:19
 

*** NOTA ***

Signori, non vorrei sorprendere nessuno ma la discussione è centrata su come "tenere a terra" la R1, non come viene su bene in prima o paragoni con altre marche, vogliate pertanto evitare ulteriori OT, grazie.

Espressioni testosteroniche fuori luogo rimosse.
 
10301236
10301236 Inviato: 27 Lug 2010 7:48
 

Lo stesso anche per me, come quando guardi le donne, solo lo sguardo a volte ti fa capire. 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif Allora non bisogna piu' decidere. E vaaaiiiiiii..... 0509_up.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©