Gabriel-San ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti.
Chiedo scusa in partenza se affronto un argomento già ampiamente trattato sul forum, ma da quello che ho visto nei vari thread e da quello che ho appreso telefonando a varie compagnie assicurative, non c'è uniformità di visione e le tariffe cambiano da agenzia o di città in città.
Ma eccoci al dunque. Devo assicurare il mio VFR che ha 20 anni compiuti. Ho già avviato le pratiche per l'iscrizione al registro storico dela FMI, ma prima di agosto sicuramente non avrò l'agognato tagliandino.
Vista la bella stagione non ci penso neanche di aspettare 4 mesi per l'iscrizione , quindi sto disperatamente cercando una compagnia che mi assicuri il mezzo SOLO con l'iscrizione del conducente ad un motoclub affiliato FMI.
Per la cronaca, ho già telefonato alla Lloyd Italico, Fondiaria, Toro e tutte richiedono l'iscrizione DELLA MOTO al registro storico FMI o ASI.
Conoscete per caso una compagnia che faccia polizze epoca per moto di 20 anni (no Helvetia, perchè >25 anni) con solo iscrizione del proprietaro ad un motoclub affiliato FMI??
Avete qualche consiglio in materia?
non so di dove sei ma io ho proprio l'helvetia. la mia agenzia mi ha assicurato un big 750 con 21 anni e pratica aperta presso la fmi, è bastato farle avere una dichiarazione rilasciata dall'esaminatore che la moto aveva "passato", se così si può dire, la visita e che si era in attesa del regolare tagliandino da roma, naturalmente proprietario affiliato a motoclub fmi