PaulSantangelo ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Buonasera a tutti, vi riassumo la situazione.
Pochi mesi fa ho acquistato una moto storica, iscritta all'fmi, e oltre al passaggio di proprietà è stato fatto anche il passaggio del contratto assicurativo. La questione è che quando si acquista una moto iscritta all'Fmi dal precedente proprietario, bisogna fare l'aggiornamento dati per acquisire un nuovo certificato di storicità, a nome del nuovo proprietario. In questo aggiornamento dati si controlla che la moto sia rimasta originale.
Ora, nella foga di fare questo passaggio di assicurazione, credo che gli operatori si siano dimenticati di questo piccolo dettaglio, tant'è che l'assicurazione ora risulta attiva a mio nome. Difatti ho chiamato l'unipol e mi hanno detto che il contratto è attivo e la moto è coperta. Il problema è che gli assicuratori con cui è stata fatta vogliono, anche giustamente, attendere l'esito della richiesta d'aggiornamento, che è stata inviata esattamente un mese fa.
La mia domanda è: quanti problemi potrei trovarmi davanti in caso mi fermassero ad un posto di blocco e non avessi nessun certificato assicurativo appresso, contando anche che con un semplice controllo della targa vedrebbero che tutto è in regola? Grazie
Il cartaceo lo devi avere con te. Puoi provare a parlare con il tuo agente e guardare esattamente cosa richiede il tuo contratto assicurativo. Ogni polizza è diversa dall'altra.