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Taratura trasmissione su nrg con pinasco pws e g-force
1839009
1839009 Inviato: 12 Giu 2007 13:30
Oggetto: Taratura trasmissione su nrg con pinasco pws e g-force
 

Su nrg dt con pinasco g-force, pinasco pws, carburatore 21, multivar, e fly clutch qual'è la taratura della trasmissione ottimale? E che candela devo montare?
 
1839044
1839044 Inviato: 12 Giu 2007 13:33
 

allora come taratura ti consiglio molla di contrasto bianka mollette gialle e rulli da 5 o 5,5...(hai gli stessi miei pezzi quindi dovrebbe andare benissimo a me va da dio)
 
1843141
1843141 Inviato: 12 Giu 2007 21:48
 

theworldmotorsp ha scritto:
allora come taratura ti consiglio molla di contrasto bianka mollette gialle e rulli da 5 o 5,5...(hai gli stessi miei pezzi quindi dovrebbe andare benissimo a me va da dio)

quoto tutto tranne i rulli, secondo me vanno più leggeri tipo 4.5 se non meno. comunque parti da 4.5, se poi vai fuori giri passa a 5.
 
1843266
1843266 Inviato: 12 Giu 2007 22:10
 

come candela vai su una ngk BR9E-s... tenendo conto che il cilindro che hai è bello spinto...
di inverno magari va anche meglio una 8 invece....
per le mollette io andrei come prima prova sulle gialle, abbinate alla molla di contrasto bianca
rulli? 5 grammi come base di partenza, poi una bella prova e capirai se il peso è giusto o va affinato.
 
1845433
1845433 Inviato: 13 Giu 2007 10:26
 

io ho molla di contrasto gialla,rulli da 4,3,mollette bianche(xò ho la frizione regolabile e nn so come l'ha regolata il meccanico) e mi trovo benissimo con g-force e pws
 
1846152
1846152 Inviato: 13 Giu 2007 11:47
 

la molla di contrasto è preferibile mettere una bianca che su un base regge bene, la gialla è un pò eccessiva e perdi un pò di potenza e la trasmissione si rovina prima. le mollette vanno bene le gialle e rulli da 4.5.
 
1846708
1846708 Inviato: 13 Giu 2007 12:51
 

Grazie per i consigli
 
1846774
1846774 Inviato: 13 Giu 2007 12:59
 

Dimenticavo il filtro, quale metto?
 
1846803
1846803 Inviato: 13 Giu 2007 13:02
 

lascia l'airbox originale con la spugna malossi, oppure la top fa degli airbox con cornetti orientabili, ma ce ne sono tanti quindi aspira più aria, se lo trovi puoi mettere quello.
 
1846869
1846869 Inviato: 13 Giu 2007 13:08
 

guardate che lui ha il g-force che è un intermedio icon_wink.gif
il base è il t-force

x me la molla gialla sul suo va benissimo visto che è un intermedio poi è libero di mettere la bianca,il mio è solo un consiglio
 
1847057
1847057 Inviato: 13 Giu 2007 13:23
 

hai ragione, va bene la molla gialla, mi confondo sempre tra t-force e g-force.
 
1847263
1847263 Inviato: 13 Giu 2007 13:42
 

Un filtro a cono non andrebbe meglio dell'airbox originale?
 
1847278
1847278 Inviato: 13 Giu 2007 13:44
 

fabio91lc ha scritto:
hai ragione, va bene la molla gialla, mi confondo sempre tra t-force e g-force.


fa niente....pensa che quando io sono andato a prendere il tforce poi mi sono ritrovato cn il gfoce in mano........meglio cosi,è stupendo questo gt affidabile e spinge parecchio
 
1848232
1848232 Inviato: 13 Giu 2007 15:29
 

Un filtro a cono non andrebbe meglio dell'airbox? E la centralina ad anticipo variabile è indispensabile??
 
1848611
1848611 Inviato: 13 Giu 2007 16:20
 

ma guarda,io devo dirti che il meccanico per carburarmelo ha tenuto ll'air box originale ma gli ha toloto la spugna dentro,dopo un po ho preso il filtro a cono malossi e5,l'ho montato aspettandomi un casino bestiale,invece il rumore è rimasto praticamente uguale a quamdo avevo l'air box originale senza spugna,quindi devi decidere tu.....

ho metti il filtr a cono,ho tieni l'air box senza spugna,ho metti la red sponge(ma cn questa nn ho mai provato)

per la centralina si è indispensabile perke il gforce spinge parecchio e i 10000 giri li supera come niente,e le centraline avendo il limitatore a 10000 giri rischiano di bucarti il pistone e quindi made a p*****e tutto....io ti posso consigliare se nn vuoi spendere tanto o la top rossa ant.var o la gialla ad ant.fisso
 
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