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Prestazioni Derbi GPR 125 Racing
1838909
1838909 Inviato: 12 Giu 2007 13:23
Oggetto: Prestazioni Derbi GPR 125 Racing
 

Ciao ragazzi, avendo quasi 16 anni vorrei cocmprare una moto sportiva 125. correi sapere accelerazione da 0 a 100, velocità massima e cavalli della GPR 125 Racing depotenziata e ripotenziata. Ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato queste informazioni tutte in uno stesso topic.
 
1840137
1840137 Inviato: 12 Giu 2007 15:21
 

io so le prestazioni da depotenziata:
0-100: circa 10-11 secondi
vel. massima: 135 km\h icon_wink.gif
da depotenziata è la migliore, da ripotenziata no!! icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1840168
1840168 Inviato: 12 Giu 2007 15:23
 

I dati della GPR 125 DEPO sono:

Vel Max 134,1 Km/h

Accelerazione 0-400m 17,7 sec cn 120,5 Km/h in uscita
Accelerazione 0-1000m 34,8 sec cn 129,5 Km/h in uscita

Ripresa da 50 Km/h: 0-400m 20.8 sec cn 88,1 Km/h in uscita
0-1000m 42,1 sec cn 116,9 Km/h in uscita

Frenata: da 60 Km/h 14,4m
da 100 Km/h 42,5 m

Potenza max: 14cv a 8000giri/min

Coppia max: 12,75Nm a 7800giri/min

I dati sn stati presi da una rivista autorevole cm inMoto di conseguenza credo siano veritieri....
Poi qnd me la compro (se me la compro) ti faccio avere dei dati + dettagliati icon_wink.gif
 
1840205
1840205 Inviato: 12 Giu 2007 15:27
 

lor92 ha scritto:
io so le prestazioni da depotenziata:
0-100: circa 10-11 secondi
vel. massima: 135 km\h icon_wink.gif
da depotenziata è la migliore, da ripotenziata no!! icon_wink.gif icon_cool.gif


Sn d'accordo da DEPO è la migliore (dati alla mano icon_wink.gif ) da RIPO invece è lameno costosa icon_cool.gif
 
1840311
1840311 Inviato: 12 Giu 2007 15:37
 

si ma a livello prestazionale nn è la migliore...
comunque io la comprerei...se nn fosse x mio padre ke dice ke mi compra sl un 4t icon_cry.gif
 
1840970
1840970 Inviato: 12 Giu 2007 17:10
 

frutta46 ha scritto:
lor92 ha scritto:
io so le prestazioni da depotenziata:
0-100: circa 10-11 secondi
vel. massima: 135 km\h icon_wink.gif
da depotenziata è la migliore, da ripotenziata no!! icon_wink.gif icon_cool.gif


Sn d'accordo da DEPO è la migliore (dati alla mano icon_wink.gif ) da RIPO invece è lameno costosa icon_cool.gif

da ripo è la meno costosa ma anche la meno veloce... icon_rolleyes.gif
in giro ho sentito che la faranno 4t, è vero?
 
1841031
1841031 Inviato: 12 Giu 2007 17:18
 

sn voci...sul sito derbilab.it, tra le foto delle mulachen, si vede quest'ultima accostata ad un gpr 125 cn lo scarico laterale, segno ke stanno davvero lavorando al gpr 4t e ke nn erano sl voci di corridoio! icon_wink.gif xò nn si sa la data dell'uscita! icon_sad.gif
 
1843126
1843126 Inviato: 12 Giu 2007 21:45
 

icon_twisted.gif Io invece di dico come và da ripo+marmitta Arrow...
0-100km/h = 8,5sec
Vel.Max.= 168km/h
Xò consuma alla grande icon_lol.gif
 
1846138
1846138 Inviato: 13 Giu 2007 11:45
 

forse segnati, ma mi sanno un pò troppi
 
1846207
1846207 Inviato: 13 Giu 2007 11:53
 

che io sappia anke la rs e la mito fanno questa velocità più o meno, intorno ai 160 170 no? e la ciclistica è buona? cioè si può piegare molto (xk preferisco piegare di più rispetto a un po d velocità in più)?
 
1854927
1854927 Inviato: 14 Giu 2007 12:46
 

maic91 ha scritto:
forse segnati, ma mi sanno un pò troppi


icon_wink.gif Certo ke non è effettiva,come d'altro canto nn saranno neanke effettivi i 170km/h di Mito e RS...i miei 167km/h saranno 150-155km/h effettivi icon_biggrin.gif
 
1856327
1856327 Inviato: 14 Giu 2007 15:13
 

SimoneGPR ha scritto:
maic91 ha scritto:
forse segnati, ma mi sanno un pò troppi


icon_wink.gif Certo ke non è effettiva,come d'altro canto nn saranno neanke effettivi i 170km/h di Mito e RS...i miei 167km/h saranno 150-155km/h effettivi icon_biggrin.gif
infatti, credo ke la velocità massima nn sia tanto diversa...
comunque per chi ce l'ha, com'è in pista, cioè quanto si può piegare, perchè lo pneumatico posteriore è più stretto di quello della cagiva o della aprilia
 
1857970
1857970 Inviato: 14 Giu 2007 18:47
 

io ho il GPR e l'ho usato in pista...tiene benissimo la strada...sinceramente nn so il limite ma puoi piegare parecchio.. icon_cool.gif
 
1859578
1859578 Inviato: 14 Giu 2007 22:26
 

ma il ginocchio a terra arrivava o no? comunque dopo ke si ripotenzia quanto consuma più o meno? e per ripotenziarla oltre al fusibile bisogna fare altro?
 
1869762
1869762 Inviato: 16 Giu 2007 14:40
 

nel cruscotto c'è lindicatore della benzina o solo il simbolo della riserva? e poi come si fa a sapere quando l'olio della miscela sta finendo?
lo so ho molte domade ma devo valutare tutto primadi comprare una moto.
e vorrei sapere pure i consumi da ripotenziata
 
1870197
1870197 Inviato: 16 Giu 2007 16:54
 

Crow ha scritto:
nel cruscotto c'è lindicatore della benzina o solo il simbolo della riserva? e poi come si fa a sapere quando l'olio della miscela sta finendo?
lo so ho molte domade ma devo valutare tutto primadi comprare una moto.
e vorrei sapere pure i consumi da ripotenziata

ha la spia della riserva della benzina e anche la spia della riserva dell'olio icon_wink.gif
per i consumi non ti so dire precisamente perchè non ci ho mai fatto caso...comunque come tutte le 2t consuma abbastanza,soprattutto se ci tiri icon_twisted.gif
 
1870213
1870213 Inviato: 16 Giu 2007 16:58
 

ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
 
1871700
1871700 Inviato: 16 Giu 2007 23:35
 

maic91 ha scritto:
ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
si lo so, era solo una domanda, però la scelgo anke ilìn base al consumo... anke se molto probabilmente prendo la GPR.
volevo sapere un'altra cosa: tra mito e gpr qual'è più forte in accelerazione, quale in velocità di punta e quale può andare più veloce in curva?
 
1872163
1872163 Inviato: 17 Giu 2007 8:33
 

Crow ha scritto:
maic91 ha scritto:
ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
si lo so, era solo una domanda, però la scelgo anke ilìn base al consumo... anke se molto probabilmente prendo la GPR.
volevo sapere un'altra cosa: tra mito e gpr qual'è più forte in accelerazione, quale in velocità di punta e quale può andare più veloce in curva?

in accelarazione una gpr comletamente ripotenziata potrebbe andare anche meglio di una mito (almeno fino a 120km/h) questo perchè di serie ha rapporti un pò più corti della mito,ma anche dell'rs;infatti monta una corona 50 e un pignone 16.
Ti posso dire che con la mia nude che ha gli stessi rapporti della racing (ripotenziata per ora con il solo fusibile) fino a 120 km/h come accelerazione vado un pizzico meglio di 2 miei amici col rs 2004 fullpower icon_twisted.gif ,ovvio che dopo,appena messa la 4° mi danno via un pò... icon_lol.gif

Ultima modifica di NrgPowerdd il 17 Giu 2007 8:33, modificato 1 volta in totale
 
1872164
1872164 Inviato: 17 Giu 2007 8:33
 

Crow ha scritto:
maic91 ha scritto:
ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
si lo so, era solo una domanda, però la scelgo anke ilìn base al consumo... anke se molto probabilmente prendo la GPR.
volevo sapere un'altra cosa: tra mito e gpr qual'è più forte in accelerazione, quale in velocità di punta e quale può andare più veloce in curva?


da depotenziate la gpr (tranne che per la velocità in curva) e da ripotenziate la mito icon_wink.gif
 
1873755
1873755 Inviato: 17 Giu 2007 15:48
 

NrgPowerdd ha scritto:
Crow ha scritto:
maic91 ha scritto:
ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
si lo so, era solo una domanda, però la scelgo anke ilìn base al consumo... anke se molto probabilmente prendo la GPR.
volevo sapere un'altra cosa: tra mito e gpr qual'è più forte in accelerazione, quale in velocità di punta e quale può andare più veloce in curva?

in accelarazione una gpr comletamente ripotenziata potrebbe andare anche meglio di una mito (almeno fino a 120km/h) questo perchè di serie ha rapporti un pò più corti della mito,ma anche dell'rs;infatti monta una corona 50 e un pignone 16.
Ti posso dire che con la mia nude che ha gli stessi rapporti della racing (ripotenziata per ora con il solo fusibile) fino a 120 km/h come accelerazione vado un pizzico meglio di 2 miei amici col rs 2004 fullpower icon_twisted.gif ,ovvio che dopo,appena messa la 4° mi danno via un pò... icon_lol.gif

da quanto ho capito dalla prova di MotorBox la GPR Nude ha i rapporti più corti della GPR Racing...

E comunque invece come tenuta? qual'è meglio? cioè se io volessi fare una gara con una GPRcontro una mito, in un circuito con rettilinei e curve sia veloci sia tecniche, vincerei o no?
 
1873854
1873854 Inviato: 17 Giu 2007 16:29
 

Crow ha scritto:
NrgPowerdd ha scritto:
Crow ha scritto:
maic91 ha scritto:
ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
si lo so, era solo una domanda, però la scelgo anke ilìn base al consumo... anke se molto probabilmente prendo la GPR.
volevo sapere un'altra cosa: tra mito e gpr qual'è più forte in accelerazione, quale in velocità di punta e quale può andare più veloce in curva?

in accelarazione una gpr comletamente ripotenziata potrebbe andare anche meglio di una mito (almeno fino a 120km/h) questo perchè di serie ha rapporti un pò più corti della mito,ma anche dell'rs;infatti monta una corona 50 e un pignone 16.
Ti posso dire che con la mia nude che ha gli stessi rapporti della racing (ripotenziata per ora con il solo fusibile) fino a 120 km/h come accelerazione vado un pizzico meglio di 2 miei amici col rs 2004 fullpower icon_twisted.gif ,ovvio che dopo,appena messa la 4° mi danno via un pò... icon_lol.gif

da quanto ho capito dalla prova di MotorBox la GPR Nude ha i rapporti più corti della GPR Racing...

E comunque invece come tenuta? qual'è meglio? cioè se io volessi fare una gara con una GPRcontro una mito, in un circuito con rettilinei e curve sia veloci sia tecniche, vincerei o no?

no,i rapporti sono gli stessi,te l'assicuro icon_wink.gif
cambia un pò la geometria dell'espansione per darle più coppia ai medi regimi rispetto alla racing...
secondo me come ciclistica sono abbastanza simili mito e gpr,o comunque,per vederne le vere differenze bisogna andare in pista,per la citta e qualsiasi altro utilizzo comune sono equivalenti
 
1873908
1873908 Inviato: 17 Giu 2007 16:51
 

Crow ha scritto:
NrgPowerdd ha scritto:
Crow ha scritto:
maic91 ha scritto:
ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
si lo so, era solo una domanda, però la scelgo anke ilìn base al consumo... anke se molto probabilmente prendo la GPR.
volevo sapere un'altra cosa: tra mito e gpr qual'è più forte in accelerazione, quale in velocità di punta e quale può andare più veloce in curva?

in accelarazione una gpr comletamente ripotenziata potrebbe andare anche meglio di una mito (almeno fino a 120km/h) questo perchè di serie ha rapporti un pò più corti della mito,ma anche dell'rs;infatti monta una corona 50 e un pignone 16.
Ti posso dire che con la mia nude che ha gli stessi rapporti della racing (ripotenziata per ora con il solo fusibile) fino a 120 km/h come accelerazione vado un pizzico meglio di 2 miei amici col rs 2004 fullpower icon_twisted.gif ,ovvio che dopo,appena messa la 4° mi danno via un pò... icon_lol.gif

da quanto ho capito dalla prova di MotorBox la GPR Nude ha i rapporti più corti della GPR Racing...

E comunque invece come tenuta? qual'è meglio? cioè se io volessi fare una gara con una GPRcontro una mito, in un circuito con rettilinei e curve sia veloci sia tecniche, vincerei o no?


ma devi correre in 125 gp? icon_lol.gif
prima impara ad andare in moto prima di pensare ad usarla al limite che da li ce ne vuole di strada...

comunque su superbike italia dicevano che la mito è superiore di ciclistica, io non ho mai provato una gpr per cui non posso fare paragoni ma ti dico che la ciclistica della mito è ottima 0509_up.gif
 
1874159
1874159 Inviato: 17 Giu 2007 18:00
 

se ti interessano le prestazioni prendi la mito
 
1874278
1874278 Inviato: 17 Giu 2007 18:28
 

maic91 ha scritto:
se ti interessano le prestazioni prendi la mito


Io ho portato tutte e 3 le moto (GPR,RS e Mito) in versione full-power...e secondo me la migliore in accellerazione è il GPR,in velocità invece l'RS regna icon_wink.gif ...va di brutto!!!Secondo me il GPR è ottimo ciclisticamente e nn ha nulla e dico nulla da invidiare alle altre 125cc nel commercio icon_cool.gif
 
1875004
1875004 Inviato: 17 Giu 2007 20:30
 

alex09 ha scritto:
Crow ha scritto:
NrgPowerdd ha scritto:
Crow ha scritto:
maic91 ha scritto:
ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
si lo so, era solo una domanda, però la scelgo anke ilìn base al consumo... anke se molto probabilmente prendo la GPR.
volevo sapere un'altra cosa: tra mito e gpr qual'è più forte in accelerazione, quale in velocità di punta e quale può andare più veloce in curva?

in accelarazione una gpr comletamente ripotenziata potrebbe andare anche meglio di una mito (almeno fino a 120km/h) questo perchè di serie ha rapporti un pò più corti della mito,ma anche dell'rs;infatti monta una corona 50 e un pignone 16.
Ti posso dire che con la mia nude che ha gli stessi rapporti della racing (ripotenziata per ora con il solo fusibile) fino a 120 km/h come accelerazione vado un pizzico meglio di 2 miei amici col rs 2004 fullpower icon_twisted.gif ,ovvio che dopo,appena messa la 4° mi danno via un pò... icon_lol.gif

da quanto ho capito dalla prova di MotorBox la GPR Nude ha i rapporti più corti della GPR Racing...

E comunque invece come tenuta? qual'è meglio? cioè se io volessi fare una gara con una GPRcontro una mito, in un circuito con rettilinei e curve sia veloci sia tecniche, vincerei o no?


ma devi correre in 125 gp? icon_lol.gif
prima impara ad andare in moto prima di pensare ad usarla al limite che da li ce ne vuole di strada...

comunque su superbike italia dicevano che la mito è superiore di ciclistica, io non ho mai provato una gpr per cui non posso fare paragoni ma ti dico che la ciclistica della mito è ottima 0509_up.gif
no nn devo correre in moto gp icon_lol.gif icon_lol.gif ... lo chiedo xk già con lo scooter faccio garette e tocco col cavalletto in curva... e so già che con la moto non ci proverò neanke prima di un anno... ma sapete com'è, ci sto mettendo tutti i miei risparmi e non voglio pentirmi assolutamente... nn prendo la RS xk costa troppo, sia la moto sia il kit full-power. la mito ce l'hanno tutti... avevo questi dubbi sulla tenuta in curva della GPR perchè monta dietro una gomma più stretta: una 140/70-17" contro la 150/60 e 70-17" della mito e della aprilia. ma poi ho visto che quelle del moto gp 125 montano delle 120 (c'era scritto 12/58, ma ho ipotizzato ke fosse 120/58) dietro e piegano come pazzi quindi m sono passati i dubbi (tanto nn dovrò mai piegare come loro)
 
1883164
1883164 Inviato: 18 Giu 2007 21:46
 

: una 140/70-17" contro la 150/60 e 70-17" della mito e della aprilia. ma poi ho visto che quelle del moto gp 125 montano delle 120 (c'era scritto 12/58, ma ho ipotizzato ke fosse 120/58) dietro e piegano come pazzi quindi m sono passati i dubbi (tanto nn dovrò mai piegare come loro)[/quote]

icon_lol.gif peccato ke gomme ke usano loro costano 2000Euro al treno,quindi se costano tanto un motivo ci sarà...quelle nn sono gomme ma colla icon_wink.gif
 
1883176
1883176 Inviato: 18 Giu 2007 21:48
 

SimoneGPR ha scritto:
: una 140/70-17" contro la 150/60 e 70-17" della mito e della aprilia. ma poi ho visto che quelle del moto gp 125 montano delle 120 (c'era scritto 12/58, ma ho ipotizzato ke fosse 120/58) dietro e piegano come pazzi quindi m sono passati i dubbi (tanto nn dovrò mai piegare come loro)


icon_lol.gif peccato ke gomme ke usano loro costano 2000Euro al treno,quindi se costano tanto un motivo ci sarà...quelle nn sono gomme ma colla icon_wink.gif[/quote]

quoto, e aggiungerei che quelle gomme sono cosi piccole perchè sono bilanciate con la ciclistica della moto, hai mai visto una gp 125 dal vivo? sembra una minimoto icon_eek.gif icon_wink.gif
 
1883501
1883501 Inviato: 18 Giu 2007 22:40
 

si lo so, è ke prima io pensavo ke più è larga una gomma più si potesse piegare, ma poi ho lettu un articolo ke dice ke la larghezza serve soprattutto a scaricare la potenza e che una gomma eccessivamente larga può ridurre l'angolo di piega. quindi ho capito ke una 125 non ha tale potenza da necessitare di una gomma molto larga e che per piegare ne va bene anke ua più stretta
 
1885600
1885600 Inviato: 19 Giu 2007 11:05
 

icon_wink.gif bravo,vedo ke hai capito allora e comunque devi sapere ke in pista(o su strada) il più veloce è quello ke piega di meno nel minor tempo possibile...infatti io prima in pista avevo la fissa di fare tutte le curve cn il gionocchio a terra ma poi ho capito come fare icon_twisted.gif e ho migliorato il mio tempo di ben 3sec icon_eek.gif !!!comunque tornando al discorso della gomma piccola x poterla montare su una 125 commerciale devi stravolgere completamente la ciclistica infatti converebbe cambiare(almeno) le forcelle e il mono posteriore icon_wink.gif
 
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