è solo una versione più lussuosa
(sella lunga, contakm,....
Derapage
Very Important Tinga
Ranking: 3588
141306
141306
Inviato: 1 Dic 2005 22:17
diciamo ke ciao,bravo e il si.... sn la stessa cosa.. sn quelle biciclette col motore
sverniciatore89
Senza Freni
Ranking: 166
141363
141363
Inviato: 1 Dic 2005 23:14
ragazzi.. non ci posso credere!!!!
quqndo ero piccolo io c'erano solo queste biciclette con il motore
Maurolive
Very Important Tinga
Ranking: 12035
141413
141413
Inviato: 2 Dic 2005 1:23
Non vi immaginate quanto mi ci sono divertito ( e fatto male) a fare l idiota nei campi con bravo e si e varie amici quando ero un po piu giovine..
Ovviamente noi prediligievamo i si i bravo e i califfoni (li ricordate?) perche avevano degli "ammortizzatori" a differenza del ciao..
Barone
Very Important Tinga
Ranking: 2804
141803
141803
Inviato: 2 Dic 2005 14:50
NON É VERO, CIAO e BRAVO non sono sullo stesso telaio!!!
il motore è lo stesso però il telaio no!
Il bravo ha non solo sella lunga, tachimetro ecc. in più rispetto al Ciao ma anche una forcella anteriore vera (non quella sottospecie di sospenzione del ciao che quando freni ti si alza) e sopratutto l'ammortizzatore posteriore!
Il si, poi è un incrocio del telaio di un Bravo con la sospenzione anteriore di un Ciao (ed era il più sfigato, a detta di mio zio )
però cambiano le sospensioni ma il telaio era simile...
Derapage
Very Important Tinga
Ranking: 3588
142127
142127
Inviato: 2 Dic 2005 18:52
no, no la forma è simile ma il ciao ha un telaio fatto da due semigusci attaccati mentre il Bravo ha un tubo su cui è attaccato il serbatoio ecc.
la forma è comunque simile...
Ciao!
Caronte
Ospite
Ranking: -
142433
142433
Inviato: 3 Dic 2005 0:38
Andateci piano con gli insulti.
Quei così come li chiamate voi, con le opportune elaborazioni volano.
Di certo non al livelli di elaborazioni trofeo, ma sicuramente quanto una elaborazione base.
Cmq i veri ciclomotori di un tempo erano i Garelli Vip 4 con le marce.
Per questo modello la Zirri produceva un gruppo termico monofascia da paura.
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7883
142523
142523
Inviato: 3 Dic 2005 8:59
il bravo è un ìo scooter
mister
Senza Targa
Ranking: 37
142654
142654
Inviato: 3 Dic 2005 12:50
Esisteva anche il superbravo
danielegenova
Foglio Rosa
Ranking: 16
142772
142772
Inviato: 3 Dic 2005 14:53
Il piaggio Bravo è questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7883
2114428
2114428
Inviato: 21 Lug 2007 12:46
io ho il bravo, ho il 65 polini, il 13/13 di carburatore (se vuoi mettergli d + speni 200 euro d carter), filtro malossi, cinghia polini, variatore polini 6 rulli (originale ne ha 8) e la marmitta è una for race del phantom.... fa 80-85, ma si alza da fermo e a volte anche nelle curve + lente e cn 5 € c giro + d una settimana!
torco92
Senza Freni
Ranking: 100
2114481
2114481
Inviato: 21 Lug 2007 12:56
immagini visibili ai soli utenti registrati
NitroCento
Very Important Tinga
Ranking: 7124
2114488
2114488
Inviato: 21 Lug 2007 12:56
6thgear ha scritto:
Andateci piano con gli insulti.
Quei così come li chiamate voi, con le opportune elaborazioni volano.
Però elaborare anche solo lievemete un ciclomotore del genere, lo trovo piuttosto pericoloso perchè:
-sono duri come mattoni e perciò temano da paura
-il telaio è quello che è (a mio pa' al suo tempo si è sotto sotto il culo perchè era elaborato da paura...papy, papy )
-con due tamburi non ti fermi più
FranZ1993
MotoGp
Ranking: 1370
2114649
2114649
Inviato: 21 Lug 2007 13:25
a me piaciono un casino, un mio amico aveva il ciao, con piccole mofiche lo aveva fatto bello anche di estetica, allargando i parafaghi, era verniciato di nero e una striscia bianca nel mezzo, aveva una leovince, era il meglio pezzo, faceva un casino della madonna e in due non andava neanche male
Rocky
125 Champ
Ranking: 2421
2114689
2114689
Inviato: 21 Lug 2007 13:32
rega sto topic è vekkio d 2 anni
AnDrEvII
MotoGp
Ranking: 1360
2114922
2114922
Inviato: 21 Lug 2007 14:07
AnDrEvII ha scritto:
rega sto topic è vekkio d 2 anni
Hai ragione, non capisco perchè torco92 l'abbia rispolverato
FranZ1993
MotoGp
Ranking: 1370
2115088
2115088
Inviato: 21 Lug 2007 14:29
magari l'ha trovato cn la funzione cerca e nn si è accorto...
AnDrEvII
MotoGp
Ranking: 1360
2115309
2115309
Inviato: 21 Lug 2007 14:58
AnDrEvII ha scritto:
magari l'ha trovato cn la funzione cerca e nn si è accorto...
Può succedere
FranZ1993
MotoGp
Ranking: 1370
2119353
2119353
Inviato: 22 Lug 2007 14:59
ehy ragazzi io l'ho rispolverato xkè i vostri amati scooter cn il variatore hanno tt preso spunto da queste "biciclette col motore" e mettedogliuna carena sn diventati + belli, il mio ha 18 anni e vi ho già detto qnt va....è difficile elaborare uno scooter e farlo durare, mentre se al bravo controlli la carburazione e cambi le puntine va una vita...pensateci...
torco92
Senza Freni
Ranking: 100
2133466
2133466
Inviato: 24 Lug 2007 14:01 Oggetto: Smontare il carburatore del mio bravo..
dato che gia qualcuno ha rispolverato questo topic..vi chiedo cortesemnete se qualcuno si ricorda come si fa a smontare il carburatore del bravo.Ne ho uno del 78 e lo sto rimettendo in piedi..
Insomma ho smontato quesi tutto nella parte destra e ora mi trovo davanti al pedale, alla catena e il carburatore lo vedo li..dietro tutto questo..Prima di svitare tutto volevo sapere se qualcuno mi dice quello che devo fare..se c'è qualche anima pia...saluti Bruno
costantesolare
Senza Benza
Ranking: 53
2140464
2140464
Inviato: 25 Lug 2007 12:34
smonta la pedalina centrale del ciao che è tenuta da una vite, dopodiche vedrai che nella parte + vicina alla ruota c'e una scatolina nera, toglila(è tenuta da una fascietta strinta con una vite a stella) e stai attento a nn perdere la retina che cè dentro( è il filtro) , il filtro è attaccato al carbo, che a sua volta è attacato al blocco da un dado che stringe l'attacoo, stacca il tubo della benza e poi con una chiave da 8 allenta il dado che stringe il carbu , adesso basta che tu faccia leva con il cacciavite tra il carbu e il bocco per far usci il carbu, nella barte dsotto del carbu c' è la vaschetta che è tenuta da due viti, svitale, ora vedrai una spece di ciambella bianca che gira attorno a un perniettino, togli il perniettino e poi anche la "ciambella" attaccata ad esse c' è lo spillo, al centro della ciambella c' è una crossa vite color bronzo forata al centro, quello è il giglè( nn so se si scrive cosi) toglilo e soffialo col compressore, ora soffia in ogni buco del carbu e poi rimontalo
saggio91
Ospite
Ranking: -
2224863
2224863
Inviato: 7 Ago 2007 18:58
il bravo e lo ciao sono le prime moto di TUTTI
Caiolz
Senza Freni
Ranking: 142
2225273
2225273
Inviato: 7 Ago 2007 20:08
erano moto?e come mai non erano a marce..............
Ed
Sbk
Ranking: 830
2227546
2227546
Inviato: 8 Ago 2007 8:57
Ed ha scritto:
erano moto?e come mai non erano a marce..............
le prime esperienze di guida!!!!
Caiolz
Senza Freni
Ranking: 142
2228446
2228446
Inviato: 8 Ago 2007 11:10
6thgear ha scritto:
Andateci piano con gli insulti.
Quei così come li chiamate voi, con le opportune elaborazioni volano.
Di certo non al livelli di elaborazioni trofeo, ma sicuramente quanto una elaborazione base.
comunque i veri ciclomotori di un tempo erano i Garelli Vip 4 con le marce.
Per questo modello la Zirri produceva un gruppo termico monofascia da paura.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi