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avviamento a freddo [partenza problematica]
1851011
1851011 Inviato: 13 Giu 2007 21:35
 



Forse 1200 è tanto...mettilo a 1100
 
1857162
1857162 Inviato: 14 Giu 2007 17:01
 

l'ho messo per ora sui 1200, anche per "aiutarmi un po'" sul dosaggio del gas nell'8 mlefico... poi lo porto sui 1100.
grazie a tutti.
 
1857802
1857802 Inviato: 14 Giu 2007 18:31
 

aleslui ha scritto:
l'ho messo per ora sui 1200, anche per "aiutarmi un po'" sul dosaggio del gas nell'8 mlefico... poi lo porto sui 1100.
grazie a tutti.

icon_cool.gif Diaboliko icon_exclaim.gif
La mia credo stia sulla soglia dei mille senza tentennamenti.
Quando penso di venderla basta che ripercorro con la memoria le soddisfazioni che mi ha dato e che continua a darmi questa motoretta ... e le altre ..evaporano come se non esistesse null'altro nel panorama delle due ruote. Zr7 diverrai un mito per le future generazioni icon_exclaim.gif
 
1859596
1859596 Inviato: 14 Giu 2007 22:29
 

QUOTO!!!
 
1860868
1860868 Inviato: 15 Giu 2007 8:46
 

Citazione:
La mia credo stia sulla soglia dei mille senza tentennamenti.


della tua mi ricordo come a sestri l'hai accesa al primo colpo e senza starter tirato, e come il motore girava pulito senza spegnersi......invidia!!!!!
 
1861366
1861366 Inviato: 15 Giu 2007 9:50
 

luxon77 ha scritto:
Citazione:
La mia credo stia sulla soglia dei mille senza tentennamenti.


della tua mi ricordo come a sestri l'hai accesa al primo colpo e senza starter tirato, e come il motore girava pulito senza spegnersi......invidia!!!!!

Si ... anche a motore non particolarmente caldo gli do di pulsante d'avviamento senza neanche toccare l'accelleratore e frulla che è una meraviglia.
Però adesso concedimelo mi tocco gli zebedei icon_cool.gif

Comunque ragazzi un consiglio.
Le candele costano una stupidata cambiatele molto prima che ve lo imponga la regolare manutenzione.
Il filtro ... è importantissimo una sana pulita, anche qui molto più spesso di quanto non vi suggerisca il libretto.
Poi la carburazione ..... qui potrei dirvi che molti meccanici fanno più danni che altro (con l'avvento dell'elettronica sembrano aver perso le capacità di regolazione) quindi affidarsi solo a meccanici riconosciuti ed affidabili per questo tipo di operazioni e che siano appassionati del lavoro e dei motori più che del vile denaro.
Un buon olio ....quanto si è speso su quest'argomento .... e quel fantastico quattro cilindri da 738 cc ricambierà le vostre attenzioni.

Ultima modifica di 57gradi il 15 Giu 2007 14:22, modificato 1 volta in totale
 
1863218
1863218 Inviato: 15 Giu 2007 13:03
 

Salve a tutti.....
anch'io confermo come gli altri che la mia ZR-7 ha bisogno dello starter per partenze a freddo, anche d'estate.
Comunque dopo averla fatta riscaldare per poco meno di 30 sec. chiudo lo starter e vado abbastanza cauto (diciamo senza superare i 3000 giri) per i primi km.
Poi va che è una meraviglia!!
CIAOOOOOOOOO
 
1904684
1904684 Inviato: 21 Giu 2007 15:15
 

57gradi ha scritto:
luxon77 ha scritto:
Citazione:
La mia credo stia sulla soglia dei mille senza tentennamenti.


della tua mi ricordo come a sestri l'hai accesa al primo colpo e senza starter tirato, e come il motore girava pulito senza spegnersi......invidia!!!!!

Si ... anche a motore non particolarmente caldo gli do di pulsante d'avviamento senza neanche toccare l'accelleratore e frulla che è una meraviglia.
Però adesso concedimelo mi tocco gli zebedei icon_cool.gif

Comunque ragazzi un consiglio.
Le candele costano una stupidata cambiatele molto prima che ve lo imponga la regolare manutenzione.
Il filtro ... è importantissimo una sana pulita, anche qui molto più spesso di quanto non vi suggerisca il libretto.
Poi la carburazione ..... qui potrei dirvi che molti meccanici fanno più danni che altro (con l'avvento dell'elettronica sembrano aver perso le capacità di regolazione) quindi affidarsi solo a meccanici riconosciuti ed affidabili per questo tipo di operazioni e che siano appassionati del lavoro e dei motori più che del vile denaro.
Un buon olio ....quanto si è speso su quest'argomento .... e quel fantastico quattro cilindri da 738 cc ricambierà le vostre attenzioni.


Che sagge parole!! icon_biggrin.gif
Aggiungo e mi distinguo.
Vado di "starter" solo se la moto resta ferma, diciamo per + di 2 giorni.
Altrimenti, anche al mattino, anche a freddo in questa stagione (d'inverno, chiaramente, uso lo starter) la accendo tranquillamente senza starter.
Ti accorgi subito quando puoi partire...da come il motore cambia suono!! icon_wink.gif
E' anche vero che ho appena cambiato le candele, circa 3.000 Km. fa...per cui... icon_wink.gif

Confermo anche che il mio meccanico consiglia di non scaldarla per + di 60-90 secondi.
Pena l'imbrattamento delle suddette candele. icon_cry.gif
 
1910373
1910373 Inviato: 22 Giu 2007 10:45
 

la mia se l'accendo senza starter dopo una ventina di secondo si spegne.
e quando uso lo starter (mai a tutta la corsa, ma a metà) si accende dopo due o alle volte tre tentativi.
e devo usarlo anche se la moto è ferma da 2 ore, altre che 2 giorni...
ma è normale???
 
1910513
1910513 Inviato: 22 Giu 2007 10:55
 

aleslui ha scritto:
la mia se l'accendo senza starter dopo una ventina di secondo si spegne.
e quando uso lo starter (mai a tutta la corsa, ma a metà) si accende dopo due o alle volte tre tentativi.
e devo usarlo anche se la moto è ferma da 2 ore, altre che 2 giorni...
ma è normale???


Allora, premesso che oggettivamente la nostra moto è un pò "sorniona" in accensione... icon_confused.gif
A distanza di 2 ore, usare lo starter per ri-accenderla...a me sembra eccessivo.
A me non succede. icon_lol.gif
Però, ti ripeto, io ho cambiato le candele da poco meno di 3.000Km. per cui... icon_redface.gif
 
1910530
1910530 Inviato: 22 Giu 2007 10:56
 

aleslui ha scritto:
la mia se l'accendo senza starter dopo una ventina di secondo si spegne.
e quando uso lo starter (mai a tutta la corsa, ma a metà) si accende dopo due o alle volte tre tentativi.
e devo usarlo anche se la moto è ferma da 2 ore, altre che 2 giorni...
ma è normale???


Chiaramente non è normale in condizioni ottimali della moto.

icon_wink.gif
 
1910587
1910587 Inviato: 22 Giu 2007 11:01
 

grazie mille dei chiarimenti che sempre numerosi date allo scrivente neofita.

ma visto che l'ho comprata da un mese, e il meccanico me la voleva dare "a puntino" tanto che mi ha fatto vedere si aver cambiato lo starter (spesa di circa 90€) a carico suo, come mi dovrei muovere?
può essere che il problema che lui ravvisava, in realtà non fosse lo starter? e allora da che può dipendere?

grazie anticipatamente
 
1910772
1910772 Inviato: 22 Giu 2007 11:18
 

aleslui ha scritto:
grazie mille dei chiarimenti che sempre numerosi date allo scrivente neofita.

ma visto che l'ho comprata da un mese, e il meccanico me la voleva dare "a puntino" tanto che mi ha fatto vedere si aver cambiato lo starter (spesa di circa 90€) a carico suo, come mi dovrei muovere?
può essere che il problema che lui ravvisava, in realtà non fosse lo starter? e allora da che può dipendere?

grazie anticipatamente



Fagli un bel tagliandone.
Falla "respirare" .... è il primo consiglio che mi sento di darti.
 
1910850
1910850 Inviato: 22 Giu 2007 11:26
 

scusa la capatosta... "respirare" tra le curve, imamagino...
 
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