57gradi ha scritto:
luxon77 ha scritto:
Citazione:
La mia credo stia sulla soglia dei mille senza tentennamenti.
della tua mi ricordo come a sestri l'hai accesa al primo colpo e senza starter tirato, e come il motore girava pulito senza spegnersi......invidia!!!!!
Si ... anche a motore non particolarmente caldo gli do di pulsante d'avviamento senza neanche toccare l'accelleratore e frulla che è una meraviglia.
Però adesso concedimelo mi tocco gli zebedei
Comunque ragazzi un consiglio.
Le candele costano una stupidata cambiatele molto prima che ve lo imponga la regolare manutenzione.
Il filtro ... è importantissimo una sana pulita, anche qui molto più spesso di quanto non vi suggerisca il libretto.
Poi la carburazione ..... qui potrei dirvi che molti meccanici fanno più danni che altro (con l'avvento dell'elettronica sembrano aver perso le capacità di regolazione) quindi affidarsi solo a meccanici riconosciuti ed affidabili per questo tipo di operazioni e che siano appassionati del lavoro e dei motori più che del vile denaro.
Un buon olio ....quanto si è speso su quest'argomento .... e quel fantastico quattro cilindri da 738 cc ricambierà le vostre attenzioni.
Che sagge parole!!
Aggiungo e mi distinguo.
Vado di "starter" solo se la moto resta ferma, diciamo per + di 2 giorni.
Altrimenti, anche al mattino, anche a freddo in questa stagione (d'inverno, chiaramente, uso lo starter) la accendo tranquillamente senza starter.
Ti accorgi subito quando puoi partire...da come il motore cambia suono!!
E' anche vero che ho appena cambiato le candele, circa 3.000 Km. fa...per cui...
Confermo anche che il mio meccanico consiglia di non scaldarla per + di 60-90 secondi.
Pena l'imbrattamento delle suddette candele.