cagevbuh ha scritto:
io ne ho un paio usati e in ottimo stato mandami un pm se ti interessa ,chiaramente tolti per mettere i margherita,che a mio parere frenano di piu' rispetto agli originali .
se raffreddano piu velocemente ,lavoreranno meglio di quelli originali scaldati. é vero che la moto nn è corsaiola ,ma tirandole il collo, io avevo problemi di allungo della frenata,cosa che con i margherita mi è sparita
Io ci credo, i dischi a margherita di solito hanno le baffature invece dei buchetti, e dicono che le baffature si mangiano molto prima le pastiglie rinnovando spesso la superficie delle pastiglie ed evitando la vetrificazione.
Se consumano di piu' le pastiglie fanno sicuramente piu' attrito e piu' attrito significa piu' frenata, aggiunti a delle pastiglie sinterizzate credo facciano un bel lavoro.
Poi la forma a margherita serve per il raffreddamento, anche perche' se le baffature fanno veramente piu' attrito sicuramente scaldano di piu' il disco, che giustamente va raffreddato di piu'.
Ovvio che sarebbe piu' bello cambiare le nostre povere pinze con delle pinze piu' performanti ma da quel che ho letto ci vorrebbero degli adattatori e qualcuno che li faccia su misura (o cambiare l'avantreno come quell'illuminato di checcaccio).
Io quando dovro' cambiare dischi (spero piu' in la' possibile) cambiero' di sicuro con i margherita.
Dal mio punto di vista puo' essere una modifica piu' incisiva del cambio dei tubi con quelli in treccia, che hanno piu' lo scopo di mantenere una frenata meno spugnosa nell'uso prolungato dei freni piuttosto che frenare di piu'.