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CILINDRO e marmitta imbrattati... tutto in vacca?
1812156
1812156 Inviato: 7 Giu 2007 17:05
Oggetto: CILINDRO e marmitta imbrattati... tutto in vacca?
 

Ciao ragazzi!

Il mio meccanico ha detto che la perdita di velocità e il fumo del mio scooter ha detto che dipendono dal cilindro imbrattato e la marmitta piena di m***a (ha 2.000km la marmitta) e non si può far nulla. Vero?
 
1812180
1812180 Inviato: 7 Giu 2007 17:07
 

Il tuo meccanico può aver forse ragione sulla m***a... ma una carburazione grassa non dovrebbe far male a nessuno... se usi olio buono

comunque la marmitta si può svuotare... svuotala!! icon_biggrin.gif
 
1812190
1812190 Inviato: 7 Giu 2007 17:08
 

inutile svuotare una marmitta...e una carburazione grassa da solo problemi...comunque mi sembra strano che dopo 2000km sia già piena di m***a la tua marmitta
 
1812261
1812261 Inviato: 7 Giu 2007 17:16
 

sono passato dalla normale alla catalitica... forse per quello. Ma quindi esiste un modo poco dispendioso per recuperare qualcosa delle vecchie prestazioni?
 
1812485
1812485 Inviato: 7 Giu 2007 17:45
 

beh cosa vuol dire che il cilindro è imbrattato? al massimo ci saranno crostificazioni di olio dovute alla miscela troppo grassa e di conseguenza hai la marmitta piena, ma mi sembra moooooooolto strano solo dopo 2000km allora il gt lo smonti e gratti il cielo del pistone con una carta vetra fine fine, la marmitta se proprio sei sicuro sia piena o la fai svuotare attraverso la fiamma ossidrica che la scalda, oppure ti fai tagliare la pancia con un flessibile e la puliscono e poi la saldano, oppure fatto in casa puoi usare della soda caustica... alcuni la riempono di benza e danno fuoco alla pancia ma non mi convince molto questo metodo...
 
1814331
1814331 Inviato: 7 Giu 2007 22:09
 

BOOSTER_11 ha scritto:
beh cosa vuol dire che il cilindro è imbrattato? al massimo ci saranno crostificazioni di olio dovute alla miscela troppo grassa e di conseguenza hai la marmitta piena, ma mi sembra moooooooolto strano solo dopo 2000km allora il gt lo smonti e gratti il cielo del pistone con una carta vetra fine fine, la marmitta se proprio sei sicuro sia piena o la fai svuotare attraverso la fiamma ossidrica che la scalda, oppure ti fai tagliare la pancia con un flessibile e la puliscono e poi la saldano, oppure fatto in casa puoi usare della soda caustica... alcuni la riempono di benza e danno fuoco alla pancia ma non mi convince molto questo metodo...
E dopo fatto questo è quasi come nuova?? Ma poi con la benzina non si annerisce alla fiamma?? La soda caustica non mi convince... anche perchè non sò a che molarità prenderla... e con le sostanze basiche non si scherza
 
1814809
1814809 Inviato: 7 Giu 2007 23:47
 

metti la soda caustica è ottima
 
1815209
1815209 Inviato: 8 Giu 2007 7:48
 

Dato che ho anche io la marmitta tappata d'olio (facevo una miscela grassissima senza rendermene conto icon_rolleyes.gif ) mi interesserebbe sapere la molarità della soda in un litro d'acqua così da poterla pulire... info? icon_smile.gif

Saluti
Niko
 
1817889
1817889 Inviato: 8 Giu 2007 14:19
 

molarità...se non facessi chimica non lo saprei comunque ne sciogli un po nell' acua tanto le sostanze metalliche non vengono attaccate in maniera pesante dalla soda... l' unico problema attenzione alle mani e agli occhi e al calore che viene sprigionato dalla reazione..
se vuoi un consiglio assieme alla soda disciolta aggiundi dei sassolini o altro purche quando si agita la marmitta questi grattino e contribuiscano a pulirla
 
1817923
1817923 Inviato: 8 Giu 2007 14:23
 

se è una marmitta catalitica rischi di peggiorare la situazione nel tentativo di pulirla con tutte le robe che c ha nella pancia è un casino..
 
1818551
1818551 Inviato: 8 Giu 2007 15:57
 

ma come c***o si fa ad avere la marmitta imbrattata dopo solo 2000km io c'ho 9000 km sulla zx ed è come nuova!!!!!!!
 
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